Vai al contenuto
franca1000

Il Bar Sulla Riva Del Fiume - Parte Diciannovesima

Recommended Posts

Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
8 ore fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Io sono un tifoso di serie "C", come ci etichettò il signor Cobolli Gigli. Ero e sono un rancoroso. Dal 30 Agosto 2006, con la rinuncia al ricorso al Tar per me si è chiusa una storia con i colori che mi hanno fatto soffrire, gioire e piangere da bambino. Mi sono aggrappato a difendiAMOlajuve, ANAJ, GiùlemanidallaJuve ed ho seguito Ju29ro per poterci riprendere quanto ci apparteneva. Ho confidato in AA considerandolo la persona che sarebbe stata protagonista nel tagliare il traguardo di una corsa infinita ma finalmente conclusa con il riconoscimento che ci spettava....invece..... continuo anche io a soffrire e palpitare per i nostri colori ma è comunque una storia diversa per una società e club diverso....

 

Comprendo benissimo il tuo punto di vista, sarebbe anche il mio se non fosse che l'amore che provo per la Juve, a quanto pare, è più forte di tutto e non riesco, come ho detto più su, a staccarmene. 

Non sei l'unico a pensarla e ad agire in questo modo, anzi. Conosco qualcuno ancora più talebano di te sefz

Soffriamo e palpitiamo ma molto spesso godiamo anche di splendide vittorie. 

7 ore fa, Puma83 ha scritto:

Nemmeno io ci riesco. Dentimarci, Rossi, Zaccone, Veltroni, Melandri, Narducci e Auricchio un verminaio che ha prodotto vermi ancor più disgustosi

Da qui devono passare .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
Da qui devono passare .sisi
 
 
Chi doveva passare è passato e non è detto che il nostro modo di pensare combaci con quello dei titani di cui parliamo.
Un tronchetti che era tutti i giorni su tutte le copertine insieme alla sua compagna ora è sparito dai radar e nessuno sa se vivo o morto . Può anche essere che questa sia la punizione ricevuta . Tanto per dire.
Sarà vero o me lo dico per consolarmi ?
Ahahahahahah

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12644 messaggi
Il 25/3/2021 alle 09:04 , f_everBiancoNera ha scritto:

Comprendo benissimo il tuo punto di vista, sarebbe anche il mio se non fosse che l'amore che provo per la Juve, a quanto pare, è più forte di tutto e non riesco, come ho detto più su, a staccarmene. 

Non sei l'unico a pensarla e ad agire in questo modo, anzi. Conosco qualcuno ancora più talebano di te sefz

Soffriamo e palpitiamo ma molto spesso godiamo anche di splendide vittorie. 

Da qui devono passare .sisi

 

 

Io la vedo come Rosa. Detesto quei majali che ci hanno ucciso nel 2006 e che continuano a parlare indisturbati. Però la maglia bianconera è una mamma, una sorella, una figlia, un godimento dell'anima:Zebra:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
15 ore fa, Puma83 ha scritto:

Io la vedo come Rosa. Detesto quei majali che ci hanno ucciso nel 2006 e che continuano a parlare indisturbati. Però la maglia bianconera è una mamma, una sorella, una figlia, un godimento dell'anima:Zebra:

 

.quoto

 

E' un legame che col passare degli anni diventa sempre più forte.

Per esempio, questa sospensione senza la partita della Juve è una tragedia per me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
22 minuti fa, totojuve ha scritto:

 

.quoto

 

E' un legame che col passare degli anni diventa sempre più forte.

Per esempio, questa sospensione senza la partita della Juve è una tragedia per me.

Idem....per cui mi tuffo sulla F1 e mgp .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
 
.quoto
 
E' un legame che col passare degli anni diventa sempre più forte.
Per esempio, questa sospensione senza la partita della Juve è una tragedia per me.
Certo.
Noi non apparteniamo alla società moderna liquida che va di qui di là come se niente fosse.
Però come tutti i rapporti può avere dei momenti di stanca , non di crisi , ma di stanca.
Può dipendere da tanti motivi anche personali .
Per rimanere in tempi storici dal 2006 ad oggi sono stati anni stressanti per motivi diversi ma sempre stressanti .
Ho bisogno di un poco di calma anche per motivi personali e prima sarri poi pirlo non sono stati altro che motivi scatenanti di questa riflessione .
Non mi entusiasmano . Non ci credo .
Comunque sono qui a ricaricare le batterie .


ogni testa dura trova ir su scoglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi

ogni testa dura trova ir su scoglio

 

soprattutto!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12644 messaggi
Il 28/3/2021 alle 08:28 , f_everBiancoNera ha scritto:

Idem....per cui mi tuffo sulla F1 e mgp .asd

 

Io mi guardo soprattutto il filmati astronomici sul nostro sistema solare e sulla esplorazione dell'universo. Un godimento della vista (rivincita di un miope) e dell'anima.

Il 28/3/2021 alle 08:04 , totojuve ha scritto:

 

.quoto

 

E' un legame che col passare degli anni diventa sempre più forte.

Per esempio, questa sospensione senza la partita della Juve è una tragedia per me.

 

 

 

 

 

 

Esattamente soprattutto quando veniamo da una sconfitta rovinosa come quella col Benevento:S

Il 28/3/2021 alle 10:31 , wmontero ha scritto:

Certo.
Noi non apparteniamo alla società moderna liquida che va di qui di là come se niente fosse.
Però come tutti i rapporti può avere dei momenti di stanca , non di crisi , ma di stanca.
Può dipendere da tanti motivi anche personali .
Per rimanere in tempi storici dal 2006 ad oggi sono stati anni stressanti per motivi diversi ma sempre stressanti .
Ho bisogno di un poco di calma anche per motivi personali e prima sarri poi pirlo non sono stati altro che motivi scatenanti di questa riflessione .
Non mi entusiasmano . Non ci credo .
Comunque sono qui a ricaricare le batterie .
emoji106.pngemoji106.pngemoji212.pngemoji482.pngemoji482.pngemoji482.pngemoji56.pngemoji56.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

 

Verissimo il logorio che sopporta un tifoso juventino soprattutto quando la Juve non fa la Juve. Ma a me viene ancora una voglia maggiore: i trionfi li immagino se non riesco ad averli. Comunque preferisco una Coppetta Italia a un piazzamento in Campionato e in Champion. Son fatto così; voglio vedere la bacheca crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
 
Verissimo il logorio che sopporta un tifoso juventino soprattutto quando la Juve non fa la Juve. Ma a me viene ancora una voglia maggiore: i trionfi li immagino se non riesco ad averli. Comunque preferisco una Coppetta Italia a un piazzamento in Campionato e in Champion. Son fatto così; voglio vedere la bacheca crescere
Io voglio giocare .
Voglio partecipare .
Si perde e si vince ma stasera gioca la juve e se lo dicono anche gli altri .
Poi a prescindere dai risultati devi dare quel che puoi.
Non so se conosci la simeoni.
Ha vinto una medaglia d'oro e forse per circostanze fortunose ma arrivava in finale . Trepidavi con lei e per lei .
C'erano migliori. Onore al merito ma tanta ammirazione verso di lei.

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2698 messaggi
3 ore fa, wmontero ha scritto:

Io voglio giocare .
Voglio partecipare .
Si perde e si vince ma stasera gioca la juve e se lo dicono anche gli altri .
Poi a prescindere dai risultati devi dare quel che puoi.
Non so se conosci la simeoni.
Ha vinto una medaglia d'oro e forse per circostanze fortunose ma arrivava in finale . Trepidavi con lei e per lei .
C'erano migliori. Onore al merito ma tanta ammirazione verso di lei.

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

 

La grande Sara ci ha dato grandi emozioni, al pari di tanti altri atleti olimpionici, e tanta felicità ma in atletica si gareggia da soli. 

Il calcio è gioco di squadra e per vincere c'è bisogno che tutti diano il massimo e tutto giri nel verso giusto. Poi i risultati possono  arrivare o meno, l'importante è avere la coscienza a posto e la maglietta bagnata di sudore. Non dimentico le 7 finali di Champ perse e non tutte per colpa esclusivamente nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
 
La grande Sara ci ha dato grandi emozioni, al pari di tanti altri atleti olimpionici, e tanta felicità ma in atletica si gareggia da soli. 
Il calcio è gioco di squadra e per vincere c'è bisogno che tutti diano il massimo e tutto giri nel verso giusto. Poi i risultati possono  arrivare o meno, l'importante è avere la coscienza a posto e la maglietta bagnata di sudore. Non dimentico le 7 finali di Champ perse e non tutte per colpa esclusivamente nostra.
Tutto qui.
Senso di appartenenza . Senso del dovere .
Del dare.
Nessuno pretende la vita si capisce ed anche chec tutti siamo uomini che qualche volta sbagliano ma dopo un poco si deve tirare le somme.e se in squadra non hai uno zoccolo duro o non sei riuscito a crearlo son problemi come i nostri .
Certo sara non è l'unica ma chi meglio di lei rappresenta un mondo .


ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12644 messaggi
17 ore fa, wmontero ha scritto:

Io voglio giocare .
Voglio partecipare .
Si perde e si vince ma stasera gioca la juve e se lo dicono anche gli altri .
Poi a prescindere dai risultati devi dare quel che puoi.
Non so se conosci la simeoni.
Ha vinto una medaglia d'oro e forse per circostanze fortunose ma arrivava in finale . Trepidavi con lei e per lei .
C'erano migliori. Onore al merito ma tanta ammirazione verso di lei.

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

La Simeoni era una grande combattente. Meyfarth, Ackermann, Simeoni, Meyfarth. Che periodo di grandi atlete e di donne sportivissime. Che ventrale la Ackermann. Sarà che non sono riuscito ad impararlo da ragazzo ma il ventrale della Ackermann mi sembrava un'opera d'arte ginnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
La Simeoni era una grande combattente. Meyfarth, Ackermann, Simeoni, Meyfarth. Che periodo di grandi atlete e di donne sportivissime. Che ventrale la Ackermann. Sarà che non sono riuscito ad impararlo da ragazzo ma il ventrale della Ackermann mi sembrava un'opera d'arte ginnica.
Se hai conosciuto quella atletica sei fortunato .


ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
Il 1/4/2021 alle 11:16 , terzino ha scritto:

 

La grande Sara ci ha dato grandi emozioni, al pari di tanti altri atleti olimpionici, e tanta felicità ma in atletica si gareggia da soli. 

Il calcio è gioco di squadra e per vincere c'è bisogno che tutti diano il massimo e tutto giri nel verso giusto. Poi i risultati possono  arrivare o meno, l'importante è avere la coscienza a posto e la maglietta bagnata di sudore. Non dimentico le 7 finali di Champ perse e non tutte per colpa esclusivamente nostra.

 

"La maglietta bagnata di sudore" Bravo!

E' questo è il punto!

Lo sportivo cerca sempre di vincere, ma accetta sempre la sconfitta quando è sicuro di aver dato proprio tutto.

Nella nostra squadra quest'anno vedo tanto pressappochismo, tanta svogliatezza, tanta presunzione che mi lascia perplesso.

Cambiato l'allenatore, è cambiato l'ambiente? è cambiata la mentalità? è svanito il nostro famoso motto "finoallafine"!

Di certo non si è riusciti a ringiovanire la rosa senza traumi. L'operazione di ringiovanimento doveva iniziare qualche anno fa. Questi stanno guidando una macchina di cui non conoscono le potenzialità.

E intanto si rischia di trascorrere un anno senza trofei.

Il confronto con gli sport individuali potrebbe continuare, oltre alla Simeoni, ricordo un certo Pietro Mennea a proposito di testa dura,.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi
 
"La maglietta bagnata di sudore" Bravo!
E' questo è il punto!
Lo sportivo cerca sempre di vincere, ma accetta sempre la sconfitta quando è sicuro di aver dato proprio tutto.
Nella nostra squadra quest'anno vedo tanto pressappochismo, tanta svogliatezza, tanta presunzione che mi lascia perplesso.
Cambiato l'allenatore, è cambiato l'ambiente? è cambiata la mentalità? è svanito il nostro famoso motto "finoallafine"!
Di certo non si è riusciti a ringiovanire la rosa senza traumi. L'operazione di ringiovanimento doveva iniziare qualche anno fa. Questi stanno guidando una macchina di cui non conoscono le potenzialità.
E intanto si rischia di trascorrere un anno senza trofei.
Il confronto con gli sport individuali potrebbe continuare, oltre alla Simeoni, ricordo un certo Pietro Mennea a proposito di testa dura,.... 
Vero
Anche lui tosto .
Chiedo venia

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12644 messaggi
Il 2/4/2021 alle 08:59 , wmontero ha scritto:

Se hai conosciuto quella atletica sei fortunato .
emoji16.pngemoji16.pngemoji106.pngemoji482.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

Siamo stati fortunati, amico mio! Nel 1968 ho visto in diretta alle 2 di notte il salto di Bob Beamon!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12644 messaggi
19 ore fa, totojuve ha scritto:

 

"La maglietta bagnata di sudore" Bravo!

E' questo è il punto!

Lo sportivo cerca sempre di vincere, ma accetta sempre la sconfitta quando è sicuro di aver dato proprio tutto.

Nella nostra squadra quest'anno vedo tanto pressappochismo, tanta svogliatezza, tanta presunzione che mi lascia perplesso.

Cambiato l'allenatore, è cambiato l'ambiente? è cambiata la mentalità? è svanito il nostro famoso motto "finoallafine"!

Di certo non si è riusciti a ringiovanire la rosa senza traumi. L'operazione di ringiovanimento doveva iniziare qualche anno fa. Questi stanno guidando una macchina di cui non conoscono le potenzialità.

E intanto si rischia di trascorrere un anno senza trofei.

Il confronto con gli sport individuali potrebbe continuare, oltre alla Simeoni, ricordo un certo Pietro Mennea a proposito di testa dura,.... 

.quotoIl Covid e la legge dei grandi numeri mi fanno rassegnare alla stagione in tono minore (ma la Coppa Italia la dobbiamo vincere per sbatterla in faccia a quel rosicone di Gasperini). Quello che mi invece mi deprime è la vicenda Dybala, MacKennie Arthur. I giocatori hanno sempre corso la cavallina. Ma Boniperti queste cose le risolveva dietro la scrivania appena aveva sentore di deconcentrazione (Tardelli e Cabrini docent); Moggi li appendeva al muro dello spogliatoio ma all'esterno non filtrava nulla. Questi hanno bisogno di far sapere che la società interverrà e Pirlo addirittura, con i giocatori contati li mette a disposizione. Passi per Dybala e Arthur che credo non sfonderanno mai come ci si aspettava ma McKenni era la nostra vera risposta a Barella. Già tramontato? Non è possibile; ci vuole qualcuno che lo prenda a sberle in privato e che gli ricordi il motto juventino finoallafine! Non va declamato per i giornali (tra l'altro ogni volta che lo fanno perdono) ma va tenuto nella testa dagli allenamenti al campo. Solo il sudore della fronte può fare accettare gli insuccessi e insegnare a reagire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Puma83 ha scritto:

.quotoIl Covid e la legge dei grandi numeri mi fanno rassegnare alla stagione in tono minore (ma la Coppa Italia la dobbiamo vincere per sbatterla in faccia a quel rosicone di Gasperini). Quello che mi invece mi deprime è la vicenda Dybala, MacKennie Arthur. I giocatori hanno sempre corso la cavallina. Ma Boniperti queste cose le risolveva dietro la scrivania appena aveva sentore di deconcentrazione (Tardelli e Cabrini docent); Moggi li appendeva al muro dello spogliatoio ma all'esterno non filtrava nulla. Questi hanno bisogno di far sapere che la società interverrà e Pirlo addirittura, con i giocatori contati li mette a disposizione. Passi per Dybala e Arthur che credo non sfonderanno mai come ci si aspettava ma McKenni era la nostra vera risposta a Barella. Già tramontato? Non è possibile; ci vuole qualcuno che lo prenda a sberle in privato e che gli ricordi il motto juventino finoallafine! Non va declamato per i giornali (tra l'altro ogni volta che lo fanno perdono) ma va tenuto nella testa dagli allenamenti al campo. Solo il sudore della fronte può fare accettare gli insuccessi e insegnare a reagire.

 

E infatti, riallacciandomi alla tua osservazione, siamo costretti a giocare contro una squadra di bassissima classifica, con la rosa già decimata, con almeno due giocatori masochisticamente messi fuori squadra. 

Se la nostra si può chiamare squadra!

Si gioca di traverso e, se non fosse per Chiesa e CR7, non si andrebbe mai verso la porta avversaria.

A questo punto la vedo dura salvare quel poco che rimane della stagione.

Si è parlato prima di testa dura; ma i nostri, mister compreso, hanno veramente la testa dura! 

Modificato da totojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2698 messaggi

Sempre più deluso dall'andamento lento della Juve e dalle nefandezze dei calciatori soprassedendo volutamente sul mister. Ma se due indizi fanno una prova tre erroracci nei retropassaggi per manovrare dal basso è diabolico, questa perseveranza per cui si gioca da fermi, sfilacciati e con poche idee fa sì che tocca mandare tutti a quel paese. Transizione ,e va bene, squadra in costruzione coi giovani, e va bene ma quando poi si assiste ad un monologo di passaggi in orizzontale o spesso all"indietro con lentezza esasperante beh non è più calcio, indipendentemente dagli avversari. Non mi ci riconosco.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi

Penso non ci sia più niente da dire .
L'unica speranza è che siano dei geni e veramente si stia seminando bene in un terreno fertile con un gruppo di agronomi di livello mondiale guidati da amministratori di primissimo ordine che solo menti arretrate e chiuse come noi/me non riescono a vedere.
Speriamo sia così .
Buona notte e serena pasqua

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
15 ore fa, terzino ha scritto:

Sempre più deluso dall'andamento lento della Juve e dalle nefandezze dei calciatori soprassedendo volutamente sul mister. Ma se due indizi fanno una prova tre erroracci nei retropassaggi per manovrare dal basso è diabolico, questa perseveranza per cui si gioca da fermi, sfilacciati e con poche idee fa sì che tocca mandare tutti a quel paese. Transizione ,e va bene, squadra in costruzione coi giovani, e va bene ma quando poi si assiste ad un monologo di passaggi in orizzontale o spesso all"indietro con lentezza esasperante beh non è più calcio, indipendentemente dagli avversari. Non mi ci riconosco.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

L'idea di costruire dal basso è buona, ma non può diventare una fissazione tanto da regalare gol agli avversari. Per costruire dal basso poi devi avere gente in grado di palleggiare senza perdere palla, cosa che alla nostra squadra manca. Per cui si rischia troppo e a me non farebbe schifo qualche lancio in avanti, invece di tutti quei passaggetti per corto.

Mi capita ultimamente di vedere su Raisport spezzoni di partite di qualche decennio fa. Si vedono giocatori sulle fasce che fanno cross in area e centravanti che provano a girare a rete. I nostri non lo fanno quasi mai. Si vedevano quei gol fatti con tiri da fuori area, ma ai nostri è proibito tirare (a parte Ronaldo); credo che neanche in allenamento provano i tiri da fuori altrimenti non me lo spiego.

Mi chiedo che cosa fanno in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2698 messaggi

Vittoria sofferta, specie nel secondo tempo, coi folkloristici che ci restituisce i tre punti vergognosamente cancellati dal Coni. Erano venuti convinti di vincere e tornano alle falde del Vesuvio con le pive nel sacco grazie ai gol di Ronaldo e del redivivo Dybala che hanno nascosto le solite lacune, stavolta sono bastati ma c'è poco da illudersi, prova sufficiente.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21009 messaggi

Meno tre punti al paradiso

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi

Non l'ho vista 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5136 messaggi
10 ore fa, terzino ha scritto:

Vittoria sofferta, specie nel secondo tempo, coi folkloristici che ci restituisce i tre punti vergognosamente cancellati dal Coni. Erano venuti convinti di vincere e tornano alle falde del Vesuvio con le pive nel sacco grazie ai gol di Ronaldo e del redivivo Dybala che hanno nascosto le solite lacune, stavolta sono bastati ma c'è poco da illudersi, prova sufficiente.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Prova sufficiente nel primo tempo. Nel secondo si è vista la solita squadra confusa e senza idea di gioco. Sbagliati alcuni facili gol in contropiede, si è caduti nell'errore della foga nella nostra area con conseguente rigore.

Prendiamo i tre punti che ci fanno rimanere a soli 12 dalla capolista (maledetti!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...