Vai al contenuto
Accedi per seguire   
antigone76

Processo Calciopoli, Saltano Le Udienze Di Giugno

Recommended Posts

Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

stra .quoto infatti proprio farsopoli viene portata ad esempio dai giornalai come qualcosa che non sarebbe venuta alla luce con la legge "bavaglio". Non capisco come si possa ritenere che farsopoli sia stata una farsa mediatica basata su intercettazioni di nessunissima rilevanza penale e poi non approvare una legge che cerchi di limitare scempi di quel genere...va bene l'ossessione antiberlusconiana ma c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2009
182 messaggi

Personalmente non ho nessuna ossessione antiberlusconiana.

Berlusconi lo avrei voluto proprietario della Juventus, la mia squadra del cuore, pensa come ne sono ossessionato..... .bah

Invece non vorrei che TU avessi un' ossessione antimagistrati, visto ci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi
Inviato (modificato)

quello

Modificato da Jes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)

No, continui a fare confusione.

(E a sfottere senza motivo, come hai fatto fin dall'inizio.)

Chi ti dice che non ho letto il documento che hai postato?

Io ho letto, ma evidentemente sei tu che non hai fatto il piccolo sforzo di leggere quelli che io ti ho segnalato.

Altrimenti ti saresti accorto che non c'è contraddizione fra il tuo e i miei!...

Ed ecco perché.

Negli USA e in Gran Bretagna si intercettano i cittadini molto più che in Italia, e soprattutto con meno controlli.

Come si spiega in questo articolo (ma è solo uno dei tanti che puoi trovare in rete):

http://nuovaevoluzione.blogspot.com/2008/06/la-verita-sulle-intercettazioni-nel.html

Questo perché in quei paesi ci sono parecchi organismi e agenzie governative che possono intercettare i cittadini, senza l'autorizzazione del magistrato.

Quindi con meno controlli e meno garanzie per il cittadino, rispetto a quello che accade in Italia.

In Gran Bretagna ci sono addirittura 653 organismi statali che possono fare intercettazioni, e ogni giorno ci sono 1000 nuovi cittadini intercettati.

(Sono dati ufficiali.)

Vedi bene quanto sia più garantista e restrittivo il sistema italiano, in cui si può intercettare legalmente solo e soltanto con l'autorizzazione del magistrato.

Questi dati di fatto non contraddicono il documento che hai postato, che riguarda le intercettazioni fatte negli USA e in Gran Bretagna su ordine del magistrato.

Il punto è che in quei paesi se ne fanno moltissime altre, che non rientrano nelle statistiche ufficiali.

Credo di scrivere in buon italiano, e spero francamente di non dover tornare per la quinta o sesta volta sull'argomento.

Quel link rimanda ad un testo che tratta esclusivamente argomenti correlati a terrorismo e a problematiche inerenti la sicurezza nazionale. Dunque, è completamente fuori tema rispetto alla discussione che si sta portando avanti. Noi stiamo parlando di altro, e infatti il documento che ho postato (dovresti ricordarlo) rappresenta una analisi comparata della disciplina delle intercettazioni nei principali Paesi europei limitatamente alle normative sulle intercettazioni nell'ambito di inchieste giudiziarie, tralasciando invece quelle su intercettazioni a fini di sicurezza nazionale. Peraltro in quellarticolo manca qualsiasi riferimento a fonti/articoli di legge che possano consentire di verificarne lattendibilità e, detto fuori dai denti, per quanto mi riguarda potrebbe valere come una banconota da due euro.

Per quanto riguarda poi il fatto che larticolo da te linkato sia in qualche modo confermativo del documento di accompagnamento al ddl beh....consentimi di dire che mi sembra lultimo, disperato escamotage per non dover ammettere di avere scritto una cosa assolutamente falsa: il documento che accompagna il ddl ne è, con tutta evidenza, a supporto mentre larticolo che hai linkato, altrettanto evidentemente, vi si contrappone.

Come vedi sei tu che continui a mischiare le carte e a confondere, volutamente, un documento ufficiale con del materiale raccolto in rete la cui attendibilità è tutta da verificare.

Io la chiudo qui, così sono sicuro di non dover tornare sull'argomento. Chi ha avuto l'opportunità di leggere questo topic si sarà fatto la propria idea, e tanto basta.

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Non capisco come si possa non condividere ci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Voglio dire, marmas, ancora non abbiamo capito da cosa nasce il bisogno di limitare le intercettazioni ?....

Io l'ho capito perfettamente. Il problema semmai, se vogliamo considerarlo tale,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Ci sono delle persone che hanno decine di procedimenti penali in corso, non vogliono essere messe dentro e allora sperano di limitare l' attivit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Rispetto invece al discorso di Moggi, Moggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Finalmente siamo d'accordo su qualcosa.

.quoto

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

Questo non te lo consento Jes.

Troppo facile, quando non si hanno argomenti, ricorrere alla semplificazione/ banalizzazione di argomenti estremamente seri.

ps: Vuoi fare il giustiziere anche con me ? sefz

Mi pare che di argomenti ne ho postati a decine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

Io l'ho capito perfettamente. Il problema semmai, se vogliamo considerarlo tale,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7626 messaggi

Personalmente non ho nessuna ossessione antiberlusconiana.

Berlusconi lo avrei voluto proprietario della Juventus, la mia squadra del cuore, pensa come ne sono ossessionato..... .bah

Invece non vorrei che TU avessi un' ossessione antimagistrati, visto ci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

E' da un p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

Oddio Berlusconi presidente della Juve darebbe l'ultima mazzata alla voglia di tifare ( almeno la mia ) sefz

Io parlavo del Berlusconi imprenditore, che i caz*i suoi ad onor del vero li ha sempre saputi curare benissimo.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7626 messaggi

Io parlavo del Berlusconi imprenditore, che i caz*i suoi ad onor del vero li ha sempre saputi curare benissimo.... sefz

Vabbe aveva la tessera giusta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

Vabbe aveva la tessera giusta sefz

Non vi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Wee ragazzi come state, Jes tutto ok??? Questo diventer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)

:haha:

Mi domandavo se potevi uscire un attimo a prendere bibite e popcorn, qui abbiamo finito le scorte.....

Ah, senti anche marmas, ha mollato la spugna.....vedi se riesci a farlo ricredere......

:nono:

L'argomento in discussione è stato ampiamente sviscerato. Alla prossima.... .ciao

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi

Presente!!! :haha: :haha: :haha:

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

Non credo proprio. Gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2006
300 messaggi

Tra un p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2007
1401 messaggi

falsa testimonianza???? :shades:.penso.bah

(CALCIOLINE)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...