Vai al contenuto
Accedi per seguire   
parametrosottozero

Moncalvo Racconta Come Si Giunse A Farsopoli

Recommended Posts

Joined: 24-Nov-2008
1037 messaggi

Andrea voleva formare una cordata con Giraudo, Moggi e dei partner stranieri per rilevare il pacchetto di maggioranza delle azioni della Juve posseduto da Exor, quindi di fatto staccare la Juve da Exor e dal legame indiretto con Fiat.

la maggioranza di azioni juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5816 messaggi

E' noto a tutti che Giraudo stesse mettendo in piedi un piano di acquisto di quote che avrebbero messo John in difficolta'. Tieni presente che John non aveva (e forse neppure ora) la maggioranza assoluta di EXOR, ma quella relativa, che unita ai fondi azionari, alle quote dei suoi fedelissimi lo temevano in testa, ma non largamente. Se Giraudo, nel rispetto di Umberto, avesse mosso qualche capitale per, prima di tutto estrarre la Juve da EXOR, e acquistare quelle quote allora disponibili, appoggiando Andrea, sarebbero rimasti un socio minoritatio si, ma con peso specifico maggiore, e John non avrebbe potuto fare tutto quello che ha fatto.

Non e' fantascienza, chi ha seguito un po' le vicende se lo ricorda.

Giustissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2008
223 messaggi

Io comunque non comprendo il dopo.

Ovvero : prendiamo per vero che Yaki voleva fare la scalata su tutto e la triade e AA avrebbero potuto impedirglielo, allora io capisco che tu sottoscrivi farsopoili pur di liberarti di Moggi&Co , e capisco anche che permetti la distruzione di una potenza come la Juve pur di raggiungere i tuoi obbiettivi.

Come ho detto prima non capisco il dopo, sei riuscito a sbarazzarti della triade e di AA, ora hai anche il controllo della Juve che pero' deve ripartire dalla B e che non frutta tutti i soldi che fruttava con Moggi. E tu che fai ? Invece di riportare lustro alla squadra portando profitti considerevoli in famiglia, tu affidi la JUVENTUS al primo organizzatore di tennis che passa ?

Non solo, ma invece di ricavarci, come con la triade, tu ci perdi e ci perdi ogni anno al punto tale che devi mettere le mani al portafolgio di famiglia facendo una ricapitallizzazione di 100mln e passa.

Allora mi domando perche' ? Cui Prodest ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Il complotto e' chiaro:

al primo rumore di intercettazioni, guidate dalla Telecom di Tronchetti Provera, John Elkann, oramai morto il povero Umberto, avvia la definitiva scalata al gruppo FIAT ed alla finanziaria di famiglia. Dato che Lapo si fa di brutto, e non gli interessa il potere, l'unico ostacolo e' Andrea, che pero' ha quote minoritarie, direte, ma ha la Triade che lo supporta per dovere verso Umberto, e rende la Juventus indipendente.

Questo non va bene a John, che in qualche modo ha contatti con Tronchetti Provera, e cavalca la storia intercettazioni e la successiva farsopoli per dare il benservito alla Triade, ultimo ostacolo, e mettere cosi' Andrea nell'angolo. Coboli Gigli e' un burattino nelle mani di John, e fa quel che gli vien detto, Blanc e' una menteastuta e sopraffina che nel 2004 in parte suggerisce la strategia a John, chiedendogli in cambio poteri e controllo sulla Juve per aprirsi porte sulla pubblicita'.

Da li in poi John ha scalato tutte la famiglia, finanziaria e FIAT, fino a diventarne Presidente. Purtroppo nel frattempo la Juve faceva acqua sotto la dirigenza di Blanc, e 14 milioni di tifosi incxxzati erano troppi, ed iniziavano a manifestare sotto la sede. John non poteva permetterselo, dovendo terminare la scalata (non era ancora Presidente FIAT e EXOR), quindi mossa di cuore: Andrea prsidente Juve, ma senza soldi e senza poteri, ma la platea e' calmata, e John conclude la sua scalata, servitagli su un piatto d'argento da Marchionne, Grande Steven, Gabetti e Montezemolo.

Quindi la Juve e la Triade erano per John un ostacolo, da eliminare.

Credete sia lontano dalla verita?

sono fantasticherie, potrebbero essere verit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5816 messaggi

Io comunque non comprendo il dopo.

Ovvero : prendiamo per vero che Yaki voleva fare la scalata su tutto e la triade e AA avrebbero potuto impedirglielo, allora io capisco che tu sottoscrivi farsopoili pur di liberarti di Moggi&Co , e capisco anche che permetti la distruzione di una potenza come la Juve pur di raggiungere i tuoi obbiettivi.

Come ho detto prima non capisco il dopo, sei riuscito a sbarazzarti della triade e di AA, ora hai anche il controllo della Juve che pero' deve ripartire dalla B e che non frutta tutti i soldi che fruttava con Moggi. E tu che fai ? Invece di riportare lustro alla squadra portando profitti considerevoli in famiglia, tu affidi la JUVENTUS al primo organizzatore di tennis che passa ?

Non solo, ma invece di ricavarci, come con la triade, tu ci perdi e ci perdi ogni anno al punto tale che devi mettere le mani al portafolgio di famiglia facendo una ricapitallizzazione di 100mln e passa.

Allora mi domando perche' ? Cui Prodest ?

E' il prezzo da pagare per liberarsi della Triade.

Calciopoli non sarebbe esistita se non fosse stato per la Telecom(Telecom=Int**). Loro fanno un favore a te, pedinando e intercettando Moggi e Giraudo, te fai un piacere a loro promettendo che la Juve non vincer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
344 messaggi

Allora mi domando perche' ? Cui Prodest ?

Serve ai compagni di merende (Moratti e Tronchetti) che vuoi favorire o con cui ti vuoi sdebitare per un qualsiasi motivo. Serve a te per vendere pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1037 messaggi

Si ma Elkann nel 2008

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

E' qui che si vede la mano dei media. Tanti juventini(compreso me)fino a pochi anni fa dubitava dell'innocenza di Moggi e Giraudo, causa il lavaggio del cervello attuato da giornalaccio rosa, Stampa ecc.,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2011
15 messaggi

Se non volevano perdere soldi e smantellare la squadra perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

Evidentemente ritenevano di essere colpevoli.

questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5816 messaggi

se riesci a spiegarmi COME andrea agnelli (con poche azioni exor) e giraudo (con zero azioni exor) e moggi (con zero azioni exor) avrebbero potuto minimamente scalfire la scalata di john, che gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5816 messaggi

Evidentemente ritenevano di essere colpevoli.

Colpevoli?Qualsiasi persona con un minimo di esperienza giuridica si era accorta DA SUBITO che avevamo assistito ad un processo farsa, e che col ricorso al TAR probabilmente l'esito sarebbe stato diverso.

Un grado di giudizio abolito, una somma di reati che costituisce un altro reato(io rubo 4 caramelle allora sono condannato per omicidio), il processo svolto in nemmeno un mese, le motivazioni della sentenza("alterano il campionato senza alterare le singole partite", come a dire "riesco a truccare quel motorino senza nemmeno toccarlo"). Anche il pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
137 messaggi

Io ho letto il libro "Che fine ha fatto la Juve ?" e la tesi pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2008
223 messaggi

La Juve voleva la A con penalizzazione e ripartire con una squadra alleggerita dagli stipendi pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5816 messaggi

Non e' quello che hanno fatto in pratica ? siamo ripartiti dalla B, non dalla A, ma sempre con i giovani e alleggeriti di stipendi pesanti.

Poi se cosi fosse, che loro volevano una A con penalizzazione, comunque non capisco perche abbiano affidato tutto il progetto sportivo a Blonc !!! Sei convinto di riparire dalla A e affidi la JUVENTUS a uno che non ha mai visto una partita di calcio in vita sua ?

Qualsiasi cosa volessero i dati di fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2009
401 messaggi

mi sembra che dire che sia tutta colpa di blanc significhi dare troppa importanza alla persona

blanc che fondamentalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21021 messaggi

il complottista

un mestiere

che paga sempre sefz

le cose sono sempre pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2006
19 messaggi

Scusate ma io dietro farsopoli non riesco a vedere alcun complotto interno (Agnelli versus Elkann). L'unico complotto che vedo, quello si chiaro come il sole,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1919 messaggi

....................

E per inciso, l'esposto riguarda la semplice revoca dello scudetto 2006. Che sia il primo passo verso la restituzione

Modificato da gen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
1203 messaggi

il complottista

un mestiere

che paga sempre sefz

le cose sono sempre pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
344 messaggi

Non

Modificato da QuentinCompson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...