Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Udinese - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 04-Jan-2007
35210 messaggi

Se pensi di vincere lo scudetto e di avere le corazzate allora ti devo dire che ti sbagli, e l'anno scorso in Champion's l'Udinese ci andò per un punticino in più della Lazio...

io spero di arrivare in carrozza ai primi 3 posti................................

a me non faceva schifo avere 2 punti in piu' in classifica........................... buon fieno in cascina..........................

pareggio con il napoli dopo la vittoria con la lazio era perfetto...............

discorso a parte per le altre due trasferte

ricordiamoci in che stato era la roma con tutte le assenze del caso e che l'udinese,come la lazio ieri con il chievo,ha dimostrato di non averne piu'............................................. in teoria andare a pareggiare su due campi cosi' e' buono,ma almeno in una delle due non hai fatto quel colpaccio che ti renderebbe la classifica ancora piu' tranquilla............................

vincendo una delle due potevo digerire un po' meglio il rospo ingoiato per il pari casalingo con il bologna..................

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35210 messaggi

Matri effettivamente ha sbagliato serata, Pirlo invece è calato nella ripresa ma nel primo tempo ha fatto benissimo. In generale la squadra è un pò meno brillante di qualche settimana fa. A questo si aggiunge il fatto che affrontavamo una squadra sicuramente in ottima salute.

Insomma, non farei drammi.

a mio parere compare nel primo tempo un po' tutta la squadra si era espressa a buoni livelli,nella ripresa ho visto proprio manchevolezze individuali in matri e pirlo rispetto al resto della compagnia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
17 messaggi

nessun processo ma critica costruttiva,la statistica dice,vedi le partite inizio campionato,che quando la juve gioca con una punta fa un gran gioco, rischia poco o niente ma non vince e segna pochissimo...con il rientro di mirko vicino a matri si torna a segnare vedrete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35210 messaggi

nessun processo ma critica costruttiva,la statistica dice,vedi le partite inizio campionato,che quando la juve gioca con una punta fa un gran gioco, rischia poco o niente ma non vince e segna pochissimo...con il rientro di mirko vicino a matri si torna a segnare vedrete

esatto

vucinic tatticamente e' quello che ti crea la superiorita' numerica saltando l'uomo ed e' quello che assieme a marchisio rende imprevedibile la fase offensiva della juve

se metti un esterno hai piu' copertura ma meno prevedibilita',mentre abbiamo capito che conte quagliarella non lo vede come punta esterna..........

io punterei forte pero' a quagliarella al posto di matri di concezione base,tenendo matri buono per le evenienze e non il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

bisogna ricordare a coloro che sono stufi dell'imbattuto e dei pareggi, che alcuni di questi potevano essere tranquillamente due sconfitte leggasi Napoli e Roma. esiste anche l'avversario nonostante tutto e nonostante spesso ce lo si dimentica, ieri abbiamo fatto questa eccelsa partita in virtù della disposizione tattica, magari con due punte e una tattica diversa avremmo preso l'imbarcata, l'avversario non è lì tanto per è lì per farti male. Non c'è scritto da nessuna parte che più punte e più goal il Milan di Ancelotti giocava con Sheva e stop, l'inter di Mou giocava con Milito e Stop (Eto'o faceva il terzino e pandev il mediano) ...

fammi capire chiudiamo il forum? no perchè io capisco il tuo ragionamento se rispondi a messaggi del tipo "moriremo tutti" se invece si discute civilmente e si fa notare che magari osando qualcosian in più in certi contesti potevi essere più in alto non credo si sbagli, anche perchè allo scudetto non ci pensa nessuno ma se ci limitiamo alla zona CL la preoccupazione ci può essere, poi ripeto, per me il discorso è che sono errori di giuventù della squadra, altri ci potevano stare, però a me il pareggio di ieri un pò l'amaro in bocca me lo lascia visto che eravamo padroni del campo magari mettendo giak per esti o facendo subito entrare quaglia e del piero la si vinceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Premetto che ieri ero allo stadio, questo per dire che le impressioni possono essere profondamente diverse da quelle di casa.

Partiamo dalle sensazioni :

Sono stato diverse volte ad Udine per Udinese Juventus prima del 2006...( ieri ci ritornavo per la rima vilt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2008
488 messaggi

A me la storia dell'imbattuto comincia a stufare.

La realtà è che il Milan, che non è imbattuto, dallo scontro diretto ci ha recuperato 6 punti.

giocando contro le medio piccole mentre noi abbiamo affrontato inter, napoli, lazio, roma e udinese (tutte in trasferta e le ultime 4 in meno di 1 mese)... ci sta lasciare per strada qualche punto (anche se, a dire il vero, noi i punti li abbiamo persi subito dopo aver affrontato il milan quando ancora la squadra non aveva trovato una sua fisionomia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3865 messaggi

a mio parere compare nel primo tempo un po' tutta la squadra si era espressa a buoni livelli,nella ripresa ho visto proprio manchevolezze individuali in matri e pirlo rispetto al resto della compagnia

Nel secondo tempo un pò tutti sono calati, anzi quello che forse ha tirato più i remi in barca (ma ha tutta la mia comprensione) è stato Pepe.

Guardando il finale di gara avevi la netta sensazione che la benzina fosse finita ed era un peccato, perchè gli avversari continuavano a non impensierirci più di tanto.

Forse sarebbe servito Giaccherini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

fammi capire chiudiamo il forum? no perchè io capisco il tuo ragionamento se rispondi a messaggi del tipo "moriremo tutti" se invece si discute civilmente e si fa notare che magari osando qualcosian in più in certi contesti potevi essere più in alto non credo si sbagli, anche perchè allo scudetto non ci pensa nessuno ma se ci limitiamo alla zona CL la preoccupazione ci può essere, poi ripeto, per me il discorso è che sono errori di giuventù della squadra, altri ci potevano stare, però a me il pareggio di ieri un pò l'amaro in bocca me lo lascia visto che eravamo padroni del campo magari mettendo giak per esti o facendo subito entrare quaglia e del piero la si vinceva.

O magari la si perdeva....esti ieri ha fatto una partita tanto oscura quanto sontuosa...... Non si e' visto dalle parti di handanovic ma anche bastia non si e' visto dalle parti nostre .... Penso che conte volesse proprio questo...a Di natale non e' arrivato un pallone giocabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
17 messaggi

ieri matri ha fatto un gran lavoro ha dovuto correre in fase offensiva e in ripiegamento va da se che poi nn fosse piu' lucido in alcune giocate e poi a mio modo di vedere matri diventa micidiale quando è fronte alla porta mentre ieri ha giocato sempre con spalle alla porta forse quaglia è piu' adatto a fare l'unica punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

la squadra e' stanca ed e' migliorabile nell' organico ..... A questo dobbiamo pensare e non a quello che fa il Milan..... Spero che la squadra non pensi come pensiamo qui dentro perché avremmo perso già solo pensandolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35210 messaggi

fammi capire chiudiamo il forum? no perchè io capisco il tuo ragionamento se rispondi a messaggi del tipo "moriremo tutti" se invece si discute civilmente e si fa notare che magari osando qualcosian in più in certi contesti potevi essere più in alto non credo si sbagli, anche perchè allo scudetto non ci pensa nessuno ma se ci limitiamo alla zona CL la preoccupazione ci può essere, poi ripeto, per me il discorso è che sono errori di giuventù della squadra, altri ci potevano stare, però a me il pareggio di ieri un pò l'amaro in bocca me lo lascia visto che eravamo padroni del campo magari mettendo giak per esti o facendo subito entrare quaglia e del piero la si vinceva.

esatto,non e' giusto estremizzare il concetto degli altri mistifincandone quali il senso del discorso

io ho la puzza addosso del "abbiamo almeno 2 punti in meno di quanti ne potessimo fare"non pensando a udine ma all'unione delle due trasferte roma-udine(il contesto) o il furto bolognese qui da noi...........................

poi se qualcuno vuole strumentalizzare tutto buttandola in "che vuoi vincere lo scudetto"..............

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

ieri matri ha fatto un gran lavoro ha dovuto correre in fase offensiva e in ripiegamento va da se che poi nn fosse piu' lucido in alcune giocate e poi a mio modo di vedere matri diventa micidiale quando è fronte alla porta mentre ieri ha giocato sempre con spalle alla porta forse quaglia è piu' adatto a fare l'unica punta

E stato approssimativo e poco lucido .... Fare l'attaccante della Juve vuol dire essere lucido anche dopo 90 minuti di sbattimento. Ci può stare una flessione e non vorrei che marmotta nella sua saggezza infinita ci mettesse del suo con sta storia di Borriello.....ben venga la sosta ....me lo voglio ritrovare col mitra in mano come faceva poche settimane fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35210 messaggi

Nel secondo tempo un pò tutti sono calati, anzi quello che forse ha tirato più i remi in barca (ma ha tutta la mia comprensione) è stato Pepe.

Guardando il finale di gara avevi la netta sensazione che la benzina fosse finita ed era un peccato, perchè gli avversari continuavano a non impensierirci più di tanto.

Forse sarebbe servito Giaccherini.

esatto,estigaribbia non ne aveva piu' negli ultimi 20 minuti,un giaccherini che ha imparato anche a fare la mezzala avrebbe avuto piu' gamba e dato piu' sostegno a quagliarella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
17 messaggi

dico la mia e toccatevi le p.alle,SI VOGLIO VINCERE LO SCUDO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

Premetto che ieri ero allo stadio, questo per dire che le impressioni possono essere profondamente diverse da quelle di casa.

Partiamo dalle sensazioni :

Sono stato diverse volte ad Udine per Udinese Juventus prima del 2006...( ieri ci ritornavo per la rima viltà dopo la madre di tutti gli scandali .... Come no ?! ) .... E se devo fare confronti ho visto un Udinese molto meno picchiatrice di quello che mi ricordavo...sarà anche che e' squadra tecnica rispetto alle altre udinesi pero' non c'era quel furore agonistico che anima sempre la squadra friulana, non so se queste dipendesse da noi ma non penso perché anche pur coprendo bene il campo e andando sempre in raddoppio e in pressing non avevamo quella corsa e quella aggressività solita che ho visto nella Juve di quest'anno ma che nelle ultime tre partite non ho visto....perciò ritengo che nonostante la posta in palio entrambe le squadre fossero stanche ( gridolini lo ha pure ammesso ) .

Conte per me dice una bugia sapendo di mentire quando di e che a lui la sosta non va giù perché e' visibile a tutti che siamo in fase calante da almeno un mese complessivamente e spt in qualche uomo chiave ...Mattri e Pirlo su tutti e ieri ho visto anche pepe molto meno lucido del solito. I ricambi ci sarebbero contando anche che manca vucinic e nessuno sembra essersene accorto ma se il mister vuol gestire la panchina alla capello deve sapere anche che non si può giocare a mille da settembre a maggio e che una pausa di flessione ci sta.... Quando ieri ho sentito dire che siamo una squadra con la S penso che intendesse proprio questo ...che nonostante siamo una squadra che fa della corsa e dell'agonismo la sua forza sta incominciando ad avere la saggezza di sapersi gestire senza per questo rinunciare alla mentalità vincente e alla ricerca della vittoria. Ieri mi ha impressionato la sistemazione tattica con tre difensori dietro ed estigarribia che in fase difensiva diventava il quarto uomo per essere di supporto nell'annullare gli inserimenti di Bastia che infatti apparte uno svarione di Chiellini nel primo tempo che poteva costarci caro non si e' fatto vedere dalle parti di Buffon. Ora, io dico che chi ha il coraggio di mettere la difesa a tre ad udine fuori casa e il coraggio di schierare un attaccante aggiunto in fase difensiva passando velocemente da una difesa a tre ad una a quattro ma poter utilizzare anche un uomo in più a centrocampo con vocazione difensiva , chi dice che questo e' adattarsi all' avversario be' rispondo che di calcio in senso tecnico ne capisce un po' poco. Di natale e' stato annullato....sui calci d'angolo a favore nostro a centrocampo insieme a lui e a bonucci c'era sempre estigarribia....questo per me si chiama " curare i dettagli " .... E con tutte le critiche che il Mister si e' preso dai soloni del forum gli va riconosciuto..... Di fronte aveva gridolino, mica l'ultimo arrivato!

Per tutto il primo tempo e buona parte del secondo non si sono visti dalle nostre parti ...e questo pur giocando al 70-80 % . A centrocampo all poca freschezza di Pirlo che comunque ha un senso della posizione fuori dal comune che in pochi giocatori ho visto ha sopperito vidal onnipresente e marchisio con il suo recupero dei palloni ... La mediana dell'udinese e' stata letteralmente annullata e con asamoha , pinzi , isla e armero e' una mediana di tutto rispetto. Davanti c'erano pochi spazi ma e' anche vero che rispetto al passato non ci sono stati gli inserimenti di Marchisio e di Pepe ... E quando c'e stato abbiamo rischiato di andare in vantaggio. buffon e' tornato a dare sicurezza al reparto. Nel complesso direi che la difesa che viene tanto bistrattata e' in questo momento il nostro punto di forza ....Chiellini e' tanto testone nella lettura del match e nel mantenere la posizione quanto impressionante nei recuperi e nel coraggio, dal vivo questo si apprezza.

Alla fine insomma posso dire che la partita e' stata piacevole anche se non quello che mi aspettavo ma la piacevolezza e' dovuta alla sensazione di sicurezza che la squadra trasmette anche in questo periodo e anche nei momenti peggiori del match....una sensazione di sicurezza e compattezza che mi ha fatto ritornare alla mente quando questa sensazione era una cosa comune prima del 2006 .....

Ps: in tribuna ero attorniato da udinesi.....naturalmente non mi sono tirato indietro nel mio tifo...devo dire che il Friuli e' uno dei pochi stadi in Italia che ancora lo permette.....ma difronte all' ennesima provocazione del tipo " ecco Moggi e Giraudo hanno fatto scuola.... " nel concitato finale , ho risposto : " magari....così torniamo ad insegnarvi a giocare a calcio" ......silenzio assoluto! .... Anche queste sono piccole soddisfazioni :)

Buone feste a tutti. E sempre forza Juve !

dallo stadio credo si veda meglio quello che però cerco di far capire e che molti dicono non è lamentarsi o criticare conte, si dice solamente che in alcune partite osando di più magari avresti perso ma avresti in altre occasioni preso 3 punti, siccome non parlo di scudetto ma di zona CL pareggiare ad udine va bene, ma gli altri si stanno avvicinando la paura credo sia questa, ieri l'udinese è stata annullata, capisco aver poca fiducia in elia, ma quaglia nel secondo tempo poteva entrare subito, giak poteva fare il lavoro di esti, cioè conte ha fatto un lavoro enorme, ma pare quasi certe volte aver paura ad osare qualcosina, e ieri appena messi quaglia e del piero per poco non facciamo 3 gol, come gli riconosci grandissimi meriti ho dei dubbi su certe scelte, ma mica voglio l'esonero o non ne riconosco la grandezza, si discute tra tifosi e a posteriori che è sempre più facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35210 messaggi

dico la mia e toccatevi le p.alle,SI VOGLIO VINCERE LO SCUDO!!

ho toccato le palle di natale del mio albero che sono di ferro ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

ma basta per carità di Dio basta,nessuno lo picchia con una mazza da baseball,nessuno gli chiede 4 milioni di euro a partita per poter giocare,nessuno lo maltratta... subisce scelte tecniche,così come capita anche ad altri dalla notte dei tempi

sembra di leggere quelli de "la repubblica"

Subisce scelte tecniche mortificanti . Anche Messi farebbe fatica ad incidere entrando a 10 minuti dalla fine .Il capitano quest'anno è entrato anche al 90 minuto ...e questo è tutt'altro che scelta tecnica .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

dico la mia e toccatevi le p.alle,SI VOGLIO VINCERE LO SCUDO!!

A parte la scaramanzia , abbiamo dilapidato punti importanti con una serie di pareggi sicuramente evitabili .In questa mediocrità , vincere lo scudo , pensare di vincerlo , non è blasfemo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
17 messaggi

ci possiamo nascondere per scaramanzia ma la classifica e soprattutto il gioco della squadra dice che ce la possiamo giocare...o devo pensare che sia l'anno delle m.erde o della Lazio,napoli e roma???Lo scudetto passerà per Torino nel ns stadio..sono certo ce la gicheremo alla grande..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35210 messaggi

ci possiamo nascondere per scaramanzia ma la classifica e soprattutto il gioco della squadra dice che ce la possiamo giocare...o devo pensare che sia l'anno delle m.erde o della Lazio,napoli e roma???Lo scudetto passerà per Torino nel ns stadio..sono certo ce la gicheremo alla grande..

esatto(quindi concordo pure con tardelli..non quello vero ma questo del forum .asd)

la differenza tra "prime 3" e "scudetto" e' lieve

arrivae in carrozza tra le prim 3 significa a mio parere giocare per lo scudetto automaticamente

che poi non siamo i favoriti e' un discorso diverso

bisonga volare non basso,ma ad altezza uomo,puntare a fare un campionato tranquillo di vertice senza preoccupazioni........................il resto arrivera'

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

dallo stadio credo si veda meglio quello che però cerco di far capire e che molti dicono non è lamentarsi o criticare conte, si dice solamente che in alcune partite osando di più magari avresti perso ma avresti in altre occasioni preso 3 punti, siccome non parlo di scudetto ma di zona CL pareggiare ad udine va bene, ma gli altri si stanno avvicinando la paura credo sia questa, ieri l'udinese è stata annullata, capisco aver poca fiducia in elia, ma quaglia nel secondo tempo poteva entrare subito, giak poteva fare il lavoro di esti, cioè conte ha fatto un lavoro enorme, ma pare quasi certe volte aver paura ad osare qualcosina, e ieri appena messi quaglia e del piero per poco non facciamo 3 gol, come gli riconosci grandissimi meriti ho dei dubbi su certe scelte, ma mica voglio l'esonero o non ne riconosco la grandezza, si discute tra tifosi e a posteriori che è sempre più facile

Cabe, io parlavo in generale mica rispondevo a te :) cmq sia anche il mister e' migliorabile e ne ha tutto il tempo per me, e' questo che ci deve lasciare fiduciosi ... Ha fatto in questi mesi un lavoro immenso per arrivare ad essere Lippi o capello penso che ci sarà tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

Ieri Matri ed Estigarribia sono stati pietosi.

Credo che se Quagliarella fosse entrato prima avremmo creato di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
17 messaggi

ho toccato le palle di natale del mio albero che sono di ferro ghgh

Hai l'albero di cemento armato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
17 messaggi

conte sta facendo un gran lavoro anche a livello mentale,psicologico,non scordiamoci che molti vengono da 2 anni disastrosi,e vista in quest'ottica capisco che è meglio pareggiare che rischiare di perdere,una sconfitta potrebbe far tornare a livello mentale in alcuni molti fantasmi del passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...