Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Udinese - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 12-Jul-2005
7266 messaggi

matri ieri davvero irritante, era meglio far entrare prima quagliarella e vabbè ..

santa pausa in arrivo .. speriamo di ritornare carichi e non come abbiam fatto in questi ultimi anni ... che è meglio non dire..

Modificato da *kia*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
3357 messaggi

matri da solo in attacco non può giocare.

sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Se c'era una squadra ieri che aveva paura e tanta non era la Juve .... Ma che partita avete visto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

matri da solo in attacco non può giocare.

sbaglio?

Sbagli, l'ha già fatto e bene....non ieri ma precedentemente si .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
17 messaggi

Se c'era una squadra ieri che aveva paura e tanta non era la Juve .... Ma che partita avete visto ?

ma nn mi sembra che qualcuno abbia scritto che la juve ha avuto paura dell'udinese altra cosa è che conte nn ha voluto rischiare le 2 punte perchè cambiando modulo poteva scoprirsi di piu'...ma cerrtamente se ieri c'è stata una squadra che ha giocato questa è la ns

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Io ho letto ....Santa paura.... Siamo andati ad Udine per giocarcela nonostante tutto...sentivo i commenti qui dentro prima della partita del tipo " se ci mangiamo così tanto goal ad Udine ci sbranano..." etc etc ... Poi dopo la partita invece sento dire che abbiamo perso occasioni, che ci siamo adattati e che abbiamo avuto paura dell' Udinese...io invece dico che c'è stata una squadra sicura con il suo allenatore altrettanto sicuro , tutto e' migliorabile pero' un po' di equilibrio nelle valutazioni possiamo averlo anche qui dentro :)

Ieri Pirlo durante il riscaldamento ha svolto lavoro differenziato rispetto agli altri e insieme a licht e' stato l'unico a non fare i tiri per scaldare Buffon... Penso che Andrea non stia bene da almeno due mesi e che ha stretto i denti finora senza che nessuno si sia accorto più di tanto da quel gran campione serio che e' .... Per questo dico ben venga la sosta... Anche con questo ha dovuto fare i conti Conte (scusate il gioco di parole) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12393 messaggi

Sbagli, l'ha già fatto e bene....non ieri ma precedentemente si .

Sì ma è da dopo il recupero col Napoli che non azzecca partita

Sbaglia tutto dal tiro al semplice appoggio ed inoltre ieri l'ho visto in netta difficoltà fisica...

Bene che arrivi la sosta perchè questo Matri non ci serve

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
2170 messaggi

Se c'era una squadra ieri che aveva paura e tanta non era la Juve .... Ma che partita avete visto ?

.boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Sì ma è da dopo la partita col Napoli che non azzecca partita

Sbaglia tutto dal tiro al semplice appoggio ed inoltre ieri l'ho visto in netta difficoltà fisica...

Bene che arrivi la sosta perchè questo Matri non ci serve

E' quello che dico ma non e' l'unico ad essere in debito di ossigeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi

Sulla partita di ieri si possono dire molte cose. Con un attaccante solo non si può giocare. Tanto meno contro le provinciali quale è l'Udinese. Conte ha troppa paura di perdere una partita ? Allora non ha capito che nell'era dei tre punti conta solo vincere. E dire che ha avuto come allenatore un certo Lippi. Abbiamo regalato altri due punti, come a Verona. Non conta rimanere inbattutti, ma vincere più partite degli altri. Se poi si pensa che alla prima sconfitta la squadra crollerà allora si può benissimo chiudere il forum. O forse pensiamo che i nostri eroi abbiamo tutti 9 anni ? Ormai siamo lì a giocarcela e quindi tanto vale rischiare piuttosto che fare scialbi 0 a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

in attacco le note dolenti... è VERISSIMO CHE MATRI è STATO AIUTATO E SUPPORTATO POCO,è VERISSIMO CHE IL SISTEMA DI GIOCO DI IERI NON GLI SI ADDICE,è VERISSIMO CHE NON è UNA PUNTA UNICA,è VERISSIMO CHE è UN GRAN KILLER ED è VERISSIMO CHE SI è IMPEGNATO TANTO... DETTO QUESTO,SPALLE ALLA PORTA NON CONTROLLA UNA SFERA,E NELLO STRETTO LE PERDE TUTTE O QUASI... COSì NON VA,HO STIMA PER LUI,E RITENGO POSSA FARE MOLTO MEGLIO DI COSì... PERò FORSE INIZIO A CAPIRE IL PERCHè CONTE VUOLE BORRIELLO (caratteristiche diversissime dal mitra).

pepe meglio,ha fatto quel che sa fare anche se non è una seconda punta.

ma va!!! ha giocato un ottima partita (cit.) :sisi:

raga conosciamo tutti le qualità di Matri, ma ieri non ne ha azzeccato una (ah no, gli è venuta una doppia finta alla Milito :sisi: ).

Secondo me questa sosta ci farà bene :sisi: da qui fino alla partita con il Milan a parte 1 o 2 partite il calendario ci sorride, vediamo di non sbagliare più ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
817 messaggi

matri ieri davvero irritante, era meglio far entrare prima quagliarella e vabbè ..

santa pausa in arrivo .. speriamo di ritornare carichi e non come abbiam fatto in questi ultimi anni ... che è meglio non dire..

Addirittura irritante!!!!!!!!!!!

Qualcuno dica a antoniocontecapitano che Ale DEVE giocare con un partner d'attacco vicino e vedrete come torna a segnare a raffica altrochè svariare sulle fasce e pressare da solo su chicchesia. Questo è il sistema buono per rovinarlo e il mister è sulla buona strada per farlo. Evviva!!!!!!!!!!!!!!!1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

matri da solo in attacco non può giocare.

sbaglio?

Piu che altro una cosa è avere Vucinic o Quaglia vicini, una altra cosa è avere Pepe.

Con un po più di coraggio e Quagliarella fresco nel secondo tempo si poteva fare di piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Pure il Conte masochista mi mancava ...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Addirittura irritante!!!!!!!!!!!

Qualcuno dica a antoniocontecapitano che Ale DEVE giocare con un partner d'attacco vicino e vedrete come torna a segnare a raffica altrochè svariare sulle fasce e pressare da solo su chicchesia. Questo è il sistema buono per rovinarlo e il mister è sulla buona strada per farlo. Evviva!!!!!!!!!!!!!!!1

ieri ha sbagliato tanto anche in fase di stop e passaggi semplici... e questo non cambia se di fianco hai messi o Pepe...

non è un'accusa... come quella che stai facendo tu al mister.... (chiamandolo così come fai è irritante, perchè si vede lontano un km che è una presa per il c**o)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2008
5228 messaggi

Se c'era una squadra ieri che aveva paura e tanta non era la Juve .... Ma che partita avete visto ?

infatti e per questo che dico un po meno difensiva con quaglia al fianco di matri e pepe esterno sinistro la partita si poteva vincere facilmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Premetto che ieri ero allo stadio, questo per dire che le impressioni possono essere profondamente diverse da quelle di casa.

Partiamo dalle sensazioni :

Sono stato diverse volte ad Udine per Udinese Juventus prima del 2006...( ieri ci ritornavo per la rima viltà dopo la madre di tutti gli scandali .... Come no ?! ) .... E se devo fare confronti ho visto un Udinese molto meno picchiatrice di quello che mi ricordavo...sarà anche che e' squadra tecnica rispetto alle altre udinesi pero' non c'era quel furore agonistico che anima sempre la squadra friulana, non so se queste dipendesse da noi ma non penso perché anche pur coprendo bene il campo e andando sempre in raddoppio e in pressing non avevamo quella corsa e quella aggressività solita che ho visto nella Juve di quest'anno ma che nelle ultime tre partite non ho visto....perciò ritengo che nonostante la posta in palio entrambe le squadre fossero stanche ( gridolini lo ha pure ammesso ) .

Conte per me dice una bugia sapendo di mentire quando di e che a lui la sosta non va giù perché e' visibile a tutti che siamo in fase calante da almeno un mese complessivamente e spt in qualche uomo chiave ...Mattri e Pirlo su tutti e ieri ho visto anche pepe molto meno lucido del solito. I ricambi ci sarebbero contando anche che manca vucinic e nessuno sembra essersene accorto ma se il mister vuol gestire la panchina alla capello deve sapere anche che non si può giocare a mille da settembre a maggio e che una pausa di flessione ci sta.... Quando ieri ho sentito dire che siamo una squadra con la S penso che intendesse proprio questo ...che nonostante siamo una squadra che fa della corsa e dell'agonismo la sua forza sta incominciando ad avere la saggezza di sapersi gestire senza per questo rinunciare alla mentalità vincente e alla ricerca della vittoria. Ieri mi ha impressionato la sistemazione tattica con tre difensori dietro ed estigarribia che in fase difensiva diventava il quarto uomo per essere di supporto nell'annullare gli inserimenti di Bastia che infatti apparte uno svarione di Chiellini nel primo tempo che poteva costarci caro non si e' fatto vedere dalle parti di Buffon. Ora, io dico che chi ha il coraggio di mettere la difesa a tre ad udine fuori casa e il coraggio di schierare un attaccante aggiunto in fase difensiva passando velocemente da una difesa a tre ad una a quattro ma poter utilizzare anche un uomo in più a centrocampo con vocazione difensiva , chi dice che questo e' adattarsi all' avversario be' rispondo che di calcio in senso tecnico ne capisce un po' poco. Di natale e' stato annullato....sui calci d'angolo a favore nostro a centrocampo insieme a lui e a bonucci c'era sempre estigarribia....questo per me si chiama " curare i dettagli " .... E con tutte le critiche che il Mister si e' preso dai soloni del forum gli va riconosciuto..... Di fronte aveva gridolino, mica l'ultimo arrivato!

Per tutto il primo tempo e buona parte del secondo non si sono visti dalle nostre parti ...e questo pur giocando al 70-80 % . A centrocampo all poca freschezza di Pirlo che comunque ha un senso della posizione fuori dal comune che in pochi giocatori ho visto ha sopperito vidal onnipresente e marchisio con il suo recupero dei palloni ... La mediana dell'udinese e' stata letteralmente annullata e con asamoha , pinzi , isla e armero e' una mediana di tutto rispetto. Davanti c'erano pochi spazi ma e' anche vero che rispetto al passato non ci sono stati gli inserimenti di Marchisio e di Pepe ... E quando c'e stato abbiamo rischiato di andare in vantaggio. buffon e' tornato a dare sicurezza al reparto. Nel complesso direi che la difesa che viene tanto bistrattata e' in questo momento il nostro punto di forza ....Chiellini e' tanto testone nella lettura del match e nel mantenere la posizione quanto impressionante nei recuperi e nel coraggio, dal vivo questo si apprezza.

Alla fine insomma posso dire che la partita e' stata piacevole anche se non quello che mi aspettavo ma la piacevolezza e' dovuta alla sensazione di sicurezza che la squadra trasmette anche in questo periodo e anche nei momenti peggiori del match....una sensazione di sicurezza e compattezza che mi ha fatto ritornare alla mente quando questa sensazione era una cosa comune prima del 2006 .....

Ps: in tribuna ero attorniato da udinesi.....naturalmente non mi sono tirato indietro nel mio tifo...devo dire che il Friuli e' uno dei pochi stadi in Italia che ancora lo permette.....ma difronte all' ennesima provocazione del tipo " ecco Moggi e Giraudo hanno fatto scuola.... " nel concitato finale , ho risposto : " magari....così torniamo ad insegnarvi a giocare a calcio" ......silenzio assoluto! .... Anche queste sono piccole soddisfazioni :)

Buone feste a tutti. E sempre forza Juve !

Tanto di cappello.

A chi vede una partita dal vivo bisogna prestare ascolto attentamente perchè vede cose che non si vedono dalla TV.

Vede come si muove tutta la squadra. Vede come si muove il singolo calciatore. Sono FATTI non le allucinazioni collettive che si leggono qui dentro con più di qualcuno che scambia la TV per il monitor di un videogame.

Grazie della descrizione VIVA e REALE di quanto avvenuto ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
945 messaggi

ieri ha sbagliato tanto anche in fase di stop e passaggi semplici... e questo non cambia se di fianco hai messi o Pepe...

non è un'accusa... come quella che stai facendo tu al mister.... (chiamandolo così come fai è irritante, perchè si vede lontano un km che è una presa per il c**o)...

...se posso permettermi....non irritante, irritato semmai!

lui DEVE sentirsi TITOLARE ,probabilmente non era sereno per questo.....

giocatori che si sentono sempre in discussione possono avere alti e bassi......è cosi per tutti,il fattore psicologico di un giocatore è fondamentale....

anche giaccherini doveva essere titolare,è in formissima e la sua riconferma dal primo minuto sarebbe stata fondamentale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

... e aggiugno che concordo nel vedere una squadra stanca in alcuni suoi elementi ... non so se sia frutto di un lavoro atlletico o di altro ma è una sensazione che ho avuto dalla partita con la Roma dove ho visto Estigarribia uscire con la lingua penzoloni e Lichtsteiner che chiedeva il cambio stremato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31386 messaggi

infatti e per questo che dico un po meno difensiva con quaglia al fianco di matri e pepe esterno sinistro la partita si poteva vincere facilmente

S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

a freddo

partitaccia,per noi e per loro

nel complesso ben studiata ed impostata,l'udinese (mi verrebbe da ironizzare "real udinese",poi però vedo la sua classifica i suoi giocatori ed il suo cammino,e desisto) non ha fatto un tiro in porta fino al novantesimo o giù di li.noi invece con un po più di freddezza si segnava in almeno 4 occasioni.

da una parte non mi piace il fatto che ci si presenti ad udine con giocatori più difensivi che offensivi... dall'altro guardo la prestazione (ripeto,pur senza dare spettacolo perchè è stata una partita bruttina,la partita l'abbiam dominata,e questo contro i friulani non è riuscito a NESSUNO. ANZI.....) e forse il fatto che conte ha pensato anche alla condizione fisica della squadra,ed alla sostenibilità di un 433... boh,queste cose le sa solo lui,noi possiam fare solo supposizioni,giuste o sbagliate

troppi errori in fase di disimpegno,TROPPI!!

poco movimento senza palla,poca cattiveria nell'affondare,troppa sufficienza e qualche limite tecnico (prevedibile in alcuni,non in altri,almeno in queste dimensioni).

pirlo deve darsi una sonora svegliata,perchè sta giocando con una sufficienza spaventosa,e non è questione di condizione fisica,è questione di testa.

IMMENSI MARCHISIO E VIDAL,IMMENSI... LAVORO NELLE DUE FASI SPAVENTOSO,CORRONO,CHIUDONO GLI SPAZI,ANNULLANO LE DIAGONALI DI PASSAGGIO,COSTRUISCONO...PECCATO PER CLAUDIO PER QUEL TIRO DI ESTERNO FUORI DI POCO.

gli esterni di centrocampo...lich ed esti,tanta corsa,ma pochi inserimenti ad attaccare lo spazio spazio (d'altronde gli esterni avversari non han fatto nulla)... cmq,nel complesso sufficienti.

partita eccezionale del pacchetto difensivo,tranne per alcuni errori di disimpegno del chiello.

in attacco le note dolenti... è VERISSIMO CHE MATRI è STATO AIUTATO E SUPPORTATO POCO,è VERISSIMO CHE IL SISTEMA DI GIOCO DI IERI NON GLI SI ADDICE,è VERISSIMO CHE NON è UNA PUNTA UNICA,è VERISSIMO CHE è UN GRAN KILLER ED è VERISSIMO CHE SI è IMPEGNATO TANTO... DETTO QUESTO,SPALLE ALLA PORTA NON CONTROLLA UNA SFERA,E NELLO STRETTO LE PERDE TUTTE O QUASI... COSì NON VA,HO STIMA PER LUI,E RITENGO POSSA FARE MOLTO MEGLIO DI COSì... PERò FORSE INIZIO A CAPIRE IL PERCHè CONTE VUOLE BORRIELLO (caratteristiche diversissime dal mitra).

pepe meglio,ha fatto quel che sa fare anche se non è una seconda punta.

a parte tutto... la squadra ha bisogno di essere puntellata,i difesa ed a centrocampo in primis... in attacco,in base alle idee del capitano,io credevo di no perchè cmq gli uomini in teoria ci sarebbero,però se non vengono ai sfruttati o a lui non piacciono il problema si potrebbe porre... borriello sarebbe un signor centravanti,con caratteristiche totalmente diverse da tutti quelli presenti in rosa... c'è da sperare che venga pian piano integrato elia,perchè lui mirko e quaglia (NON TIRARE SEMPRE,CON UN FILTRANTE FACILISSIMO MANDAVI A SEGNARE MARCHISIO NELLA RIPRESA) ci servono come il pane,perchè abbiam bisogno di qualità.

se a gennaio si agirà bene,si lotta per lo scudo con alte probabilità di vincerlo... altrimenti sarà dura,perchè pur essendo complessivamente più forti del milan,loro hanno ibra,noi no

P.S. NON CAPISCO COSA CI SIA DI "iNGLESE" NEL CHIUDERE GLI OCCHI E PERMETTERE AD UNA SQUADRA DI PICCHIARE A PIACIMENTO

E' proprio quasto il punto, già giochi con Esticazzi sull'esterno, almeno la vuoi mettere una seconda punta di ruolo????

Il messaggio che è passato, e lo ha sottolineato anache Guidolin, è che la Juve sia andata ad Udine per non prenderle; ora mi può stare bene per la prima parte di gara, ma nell'ultima mezzora, quando i friulani erano stanchi ed avevano rinunciato al centrocampo, tu juve hai il dovere di provare a vincere, senza snaturare moduli ma almeno cambiando gli interpreti e mettendo qualità. Ripeto Conte ha fatto molto bene fino ad ora, aiutato anche da un gruppo che ha una gran voglia di rivincita, ma ieri è stato timido (spero non supponente nel non voler tornare sulle sue scelte iniziali) L'intervista di Buffon a fine gara, per chi l'ha vista, tra le righe ed ha denti stretti ha detto questo: partita buona per gli amanti della tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2007
854 messaggi

Per me conte doveva far giocare pepe sulla sinistra e mettere quagliarella seconda punta...ne avremmo visto delle belle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46718 messaggi

E' proprio quasto il punto, già giochi con Esticazzi sull'esterno, almeno la vuoi mettere una seconda punta di ruolo????

Il messaggio che è passato, e lo ha sottolineato anache Guidolin, è che la Juve sia andata ad Udine per non prenderle; ora mi può stare bene per la prima parte di gara, ma nell'ultima mezzora, quando i friulani erano stanchi ed avevano rinunciato al centrocampo, tu juve hai il dovere di provare a vincere, senza snaturare moduli ma almeno cambiando gli interpreti e mettendo qualità. Ripeto Conte ha fatto molto bene fino ad ora, aiutato anche da un gruppo che ha una gran voglia di rivincita, ma ieri è stato timido (spero non supponente nel non voler tornare sulle sue scelte iniziali) L'intervista di Buffon a fine gara, per chi l'ha vista, tra le righe ed ha denti stretti ha detto questo: partita buona per gli amanti della tattica.

.quoto

ciononostante un pareggio a Udine è sempre valido, ieri secondo me si poteva osare di più specialmente nella ripresa...loro erano molto stanchi. Ma la stanchezza si fa sentire anche dalle nostre parti mi sa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Per me conte doveva far giocare pepe sulla sinistra e mettere quagliarella seconda punta...ne avremmo visto delle belle

...quella formazione sarebbe stata tanta roba...

quello si che sarebbe stato "matar o morir"...

Era il mio sogno segreto, ma sapevo che avrebbe giocato con Esti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...