Jump to content

marcotardelli

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,272
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

534 Excellent

About marcotardelli

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,373 profile views
  1. Pjaca di nuovo convocato . Ottima notizia !...Forza Marco.......riprenditi la Juve !
  2. Io non mi preoccupo , ma devo capire perché rispetto ad inizio stagione siamo molto più lenti compassati e prevedibili . Avremmo dovuto in linea teorica migliorare nella rapidità delle giocate , invece siamo lenti , troppo lenti . Rimango comunque fiducioso !
  3. Tre punti d'oro ! Forse non meritavamo tanto , ma ci siamo ripresi quello che in altri campi perdemmo immeritatamente . Grandissimi i due attaccanti con Douglas a supporto .
  4. Dai Sabaudo , Maradona anche nel suo primo anno fece impazzire il San Paolo in parecchie occasioni , ma concordo con te sul fatto che Michel giocò meglio dell'argentino , mentre nel 1985-86 è vero che Platini vinse lo scudetto , ma inizio la sua parabola discendente anche a causa di qualche acciacco nel finale di stagione che pregiudicò pure il suo rendimento nei mondiali in Messico . Maradona in quella stagione a livello personale fece vedere qualcosa in più .Nell'ultima stagione invece ...lasciamo perdere , Michel aveva ormai staccato con la testa e Maradona invece nel pieno della sua maturità calcistica .
  5. Non capisco se ti stai riferendo a me , visto che nel topi c ho scritto chiaramente che mi stavo riferendo esclusivamente alla marea di critiche assurde lette sul forum . Tacciato come finito , da vendere , ecc,. ecc....
  6. Fammi capire , credi che avrebbero dovuto farlo riposare visto che aveva lamentato problemi al ginocchio ?
  7. Ma infatti , ho sempre scritto che Ronaldo è un mito a prescindere dalla maglia che indossa . Lo era al Real , oggi lo è alla Juve . Oggi è Juventino , come ieri era madrileno , ma è ovvio e normale che sia così . Noi non cambiamo squadra perché è solo una questione di cuore , senza interessi di alcun genere . Il nostro , mettiamola così , è il miglior rapporto passionale che dovremmo avere con una donna ;-)
  8. Ma non è scontato che senza di lui avremmo vinto l'ottavo .
  9. Vero , Ronaldo non è nato juventino . Non si è affermato con noi . E' ormai a fine carriera e visto quello che guadagna deve solo pensare a segnare 50 goal a stagione , ma non gli basterà comunque per togliersi queste considerazioni . Facciamo quindi la conta di chi si è affermato da noi , oppure di chi è rimasto bianconero diventando poi una leggenda bianconera ( anche se Ronaldo è una leggenda che va oltre la maglia per me ). Vialli : affermato con la Sampdoria , vive con noi una stagione e mezzo da incorniciare , ci sputa addosso durante e dopo Farsopoli . Baggio : esplode con la Fiorentina , gioca con noi e butta la sciarpa bianconera a Firenze , viene venduto e ci rinnega come pochi altri . Inzaghi : segna come pochi e viene comunque sempre messo in discussione . Vincerà poi tutto con il Milan . Si sente più milanista che Juventino Vieri : si sente ancora juventino , ma gira mezzo mondo per poterlo ricordare come un grandissimo bianconero . Di Livio : Dopo aver lasciato la Juve per Firenze , dopo aver vinto tutto con noi , se giocano contro Juve e Fiorentina forse tifa viola . Anche lui si è distinto per aver detto cose non proprio simpatiche . Boniek : vince tutto , osannato dai tifosi , ci sputa tanta *****@ addosso come nessuno prima e dopo di lui . Ma sono solo alcuni . Mi piacerebbe leggere chi possiamo davvero ricordare come leggenda bianconera , ovvero figura impeccabile sotto tutti gli aspetti . Io dico che possiamo contarli sulle dita di due mani al massimo . Come giustamente qualcuno ha sottolineato , la Juve è il mito come società , ma anche Ronaldo lo è sul campo da gioco . Il suo sarà un percorso , una fase della sua storia di calciatore , ma non è venuto per sparare le ultime cartucce , ma per continuare a scrivere pagine importanti di storia e dobbiamo godere ogni istante per le sue giocate in bianconero , senza trattarlo con questo distacco emotivo . Ronaldo è nostro diamine , se avesse voluto svernare lo avrebbe fatto in Cina dove gli avrebbero dato il triplo di quello che gli diamo noi .
  10. Quindi lo scudetto dell'anno scorso per te non conta un gazzo ?
  11. Infatti , ma a parere mio è pura ingratitudine . Il senso del topic è proprio questo , i fischi sono figli di questo tempo che non conosce rispetto della storia e gratitudine nel tempo . Cattivo insegnamento per le prossime generazioni .
  12. No , l'immunità non l'aveva nemmeno a Madrid , l'ingratitudine non conosce patria .
  13. Con il passare degli anni ha mutato il suo modo di giocare , ma è ovvio e naturale che sia così . Anche così , nel contesto attuale rimane a mio modesto avviso il più bravo di tutti . Dal momento del suo acquisto , sapevamo tutti che non avrebbe potuto -per ragioni fisiologiche- garantire determinate caratteristiche che aveva negli anni precedenti . Dicevano lo stesso a Madrid prima che andasse via . Salvo poi rimpiangerlo pochi meso dopo .....
  14. Bradipo , continuo a rimarcare come nel topic fosse chiaro che intendessi personalmente parlare solo dell'aspetto tecnico e non di quello comportamentale , dove è palese come Ronaldo abbia sbagliato sopratutto a mio avviso - a lasciare lo stadio . Mentre per quanto riguarda il rendimento in campo , non può e non potrà mia esserci parità di trattamento. Lo ribadisco , Ronaldo è uno dei più grandi di tutti i tempi. Non degli ultimi vent'anni , ma di tutti i tempi . Se gioca male per un mese , merita un profondo rispetto .
  15. Ronaldo è un mito a prescindere dalla maglia che indossa . Lo è per tutti gli amanti del bel calcio . L'anno scorso ha fatto bene , molto bene , come altrettanto fecero Tevez e Hguain . Anche quest'anno è stato sempre nel vivo del gioco giocando su buoni livelli . Solo nell'ultimo mese è calato , ma credo si possa perdonare un periodo di appannamento , sopratutto se legato -come sembra - a qualche guaio fisico .
×
×
  • Create New...