Jump to content

marcotardelli

Tifoso Juventus
  • Content count

    4,172
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

497 Excellent

About marcotardelli

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,054 profile views
  1. Juventus Campione d'Italia 2018/19 [ E sono 37 ]

    Innanzitutto bisogna fare i complimenti alla squadra..... Una grande stagione , perché vincere uno scudo è sempre una grande impresa . Per noi ormai una normalità , ma nulla toglie a quello che abbiamo con sacrificio ottenuto . E gli altri a rosicare come non mai !..dovete schiattare napoletani , prescritti di *****@ , ma tutti . dico tutti , nessuno escluso !
  2. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    La squadra che nei primi 30 minuti ha aggredito l'Ajax a me è piaciuta . Siamo passati in vantaggio e sono iniziati i problemi di gestione . A questo punto non credo che sia dipeso dal tecnico , quanto piuttosto dal carattere dei nostri . Ci siamo impauriti , abbiamo sbagliato un paio di uscite con i difensori e qualche appoggio da parte dei centrocampisti e sono emersi i nostri limiti caratteriali . Ci siamo cag@ti sotto , e più noi ce la facevamo sotto e più loro alzavano il baricentro e più noi indietreggiavamo . Nessuno discute il loro palleggio , ma nella prima mezz'ora la Juve aveva il pallino del gioco e sembrava potesse giocare con grande intensità , pur sbagliando tecnicamente parecchie giocate ( e quindi torniamo a dei limiti che purtroppo si sono palesati in diversi giocatori rpima caratteriali che tecnici ). Allegri o meno , dobbiamo inserire elementi di grande personalità se vogliamo puntare alla Champions .
  3. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Lo ripeto dall'inizio di questa stagione . Le prime avvisaglie sul finire della scorsa , quando ha iniziato a mettere troppi muscoli e perso brillantezza fisica . Sembra aver smarrito la rapidità nel breve , non salta più l'uomo ( come se avesse paura di perdere il duello con il diretto avversario che puntualmente gli ruba la palla oppure nella migliore delle ipotesi lo costringe allo scarico). Non credo sia colpa del tecnico se accade tutto questo , chi è di un livello superiore lo dimostra in tutte le zone del campo , lui non sembra più in grado di determinare giocate importanti e decisive . Questo Dybala potremmo cederlo se ci consentisse di arrivare ad Isco per esempio .
  4. Donny Van de Beek

    Ottimo giocatore . Ovviamente da mettere nel contesto tattico simile a quello in cui gioca .
  5. Io venderei Dybala e punterei di nuovo su Gonzalo . Certo , non svecchiamo l'attacco , ma abbiamo un grande centravanti , uno che i goal gli ha sempre fatti . Sempre. Con i soldi di Dybala vado a prendermi Isco ed ho sistemato attacco e centrocampo .
  6. Ajax come Cardiff, analogie di due disfatte

    Su questo sono d'accordo , i nostri avversari ci hanno annichilito da un punto di vista tattico e tecnico , credo siano una meravigliosa creatura , che emoziona chi ama il calcio . Raramente ho visto un dominio così netto , totale , come quello degli olandesi . Ci rimane il rammarico , l'unico , di non averla giocata - a differenza loro - con tutti gli effettivi in buona forma . Ecco , la Juve al completo non sarebbe mai stata battuta così facilmente , anche con Allegri ed il suo calcio posizionale . Allegri non ha perso per il suo calcio , ma perché i suoi giocatori di maggior talento non hanno mai superato il diretto avversario . Ricordo Bernardeschi che in due occasioni ha avuto la possibilità ad inizio partita di puntare l'uomo e saltarlo e ritrovarsi solo davanti al portiere , non riuscendoci purtroppo , eppure erano situazioni ideali , con il diretto marcatore alla distanza giusta per tentare qualsiasi dribbling . Così come Dybala , incapace di vincere un duello con l'uomo di turno . Limiti grossi , enormi, per chi ambisce a giocarsi e vincere una Champions .
  7. Come ci si allena in Italia?

    Noi prima eravamo un giusto mix fra tattica e tecnica . Negli anni ottanta e novanta abbiamo avuto ottime squadre e grande nazionale .
  8. Come ci si allena in Italia?

    Solo un caso . Due anni fa eravamo in finale di Champions , contro l'Atletico abbiamo dominato per 90 minuti con ritmo e aggressività . Il Napoli ha messo sotto il Liverpool facendo una grandissima partita un paio di mesi fa . Lo stesso Ajax fino all'anno scorso soffriva le pene dell'infermo su tutti i campi e oggi domina a Madrid e Torino . Sono diversi fattori che spesso unendosi fra loro creano una miscela perfetta per crollare come abbiamo fatto noi a Torino come a Napoli .
  9. Perchè siamo usciti dalla Champions?

    Abbiamo perso tranquillità in uscita con i difensori un paio di volte . stesso errore commesso dal centrocampo , Pjanic su tutti , ed anche in avanti non siamo mai stati capaci di saltare l'avversario diretto .Tutto questo ha dato fiducia all'Ajax , togliendola a noi , loro hanno alzato il baricentro e noi abbiamo indietreggiato , perdendo sicurezza , denotando un deficit di personalità . Tatticamente l'uscita di Dybala ha cambiato la partita , De Jong ha avuto più spazio e libertà in fase di impostazione , e poi abbassando Emre Can abbiamo pure perso dinamismo e qualità in mezzo al campo . direi che la partita l'ha persa Allegri con scelte tattiche discutibili , insieme ad alcuni giocatori che mai sono riusciti a creare palla al piede situazioni pericolose . Partita sbagliata tecnicamente , poi compromessa per troppo timore . Siamo mancati nella personalità e ovviamente dobbiamo riconoscere che con Chiellini , Cuadrado , Costa e Mandzu forse l'avremmo giocata diversamente .
  10. Ecco , altro dettaglio importante
  11. Ajax come Cardiff, analogie di due disfatte

    Testa , solo un problema di testa . Siamo usciti male palla al piede un paio di volte , rischiando di prendere il goal ed allora abbiamo iniziato ad aver paura , arretrando il baricentro e così facendo ci siamo fatti schiacciare nella nostra metà campo da loro pressing e perfetto giro palla , abbiamo perso sicurezza e tranquillità . Era successo anche a Cardiff .
  12. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Ma io non dico che vince , io dico che è un buon allenatore . Sei tu che parli di vittorie . E poi vediamo di deciderci , vogliamo il bel gioco , oppure ci basta anche vincere ?Perché la Champions la porta a casa uno soltanto , e questo vuol dire che tutte le altre grandi hanno fallito , e coniugare gioco e risultati eccellenti è difficilissimo . La storia insegna . Lo stesso Ajax che oggi fa gridare al miracolo fino all'anno scorso prendeva legnate sulle gengive su tutti i campi , mentre oggi detta lezioni di gioco a Monaco , Madrid e Torino , e chissà mai che non riesca a farlo di nuovo anche a Madrid .Insomma , se arrivasse un Klopp e ci facesse giocare un grande calcio , e portasse avanti un progetto a lungo termine , basando tutto o quasi sulla filosofia di calcio con automatismi rodati e perfetti movimenti senza palla con gioco a due massimo tre tocchi , saremmo capaci anche di aspettare e rimanere a bocca asciutta per un anno o forse due ?Perché questo ha fatto l'Ajax dei miracoli , non ha vinto un gazzo per decenni , ma oggi rappresenta giustamente un modello di calcio .
  13. Ecco , questo posso condividerlo , ma la società è gestita da professionisti validi , e purtroppo se anche volessero cambiare non è automatico sono perché sei la Juve arrivare ad un profilo importante . I migliori allenatori sono quasi tutti accasati , Conte ( lo riteniamo grande allenatore ? ) è uno di quelli liberi al momento , possono esserci però delle difficoltà legate ad attriti forse mai superati . Oppure ti butti sugli emergenti e rischi . Io mi fido della Juve e credo che qualunque sia la scelta , sarà quella migliore fra le disponibili .
  14. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    E chi lo dice , tu ?
  15. In questa serie A? Anche in questa serie A , che nonostante abbia qualcosa in meno rispetto al campionato inglese , rimane comunque fra i migliori tornei europei , con le sue caratteristiche certo , ma pur sempre un campionato importante .
×