Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Parma 2-1

Recommended Posts

Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

Ma partiamo facendo esattamente tutto questo, poi volontariamente smettiamo.

Ieri ad esempio Guardalà raccontava di un Conte che dopo l'1 o il 2 a 0 (non ricordo) esortava Llorente a smetterla di pressare perché si era in controllo. Questo per dirne una...

Comunque quando smettiamo di pressare altissimi con intensità e cominciamo a "difendere" il risultato ne esce un giropalla insistito ed insistente che è quasi sempre neutralizzato da due fattori

a) pressing avversario ben organizzato

b) sbocco inevitabile su una delle due punte, che la perde (meno degli altri anni per gli stop errati, ma sempre più spesso per l'incapacità OVVIA di servire palla al compagno di reparto girato con le spalle alla porta in una frazione di secondo)

Questa squadra ha un serio problema a trovare vie diverse per far gioco, gente su cui appoggiarsi per manovrare

Questo è il motivo per cui non riesci a dare al giropalla prima e al possesso palla poi un senso, sempre per questo ci sfilacciamo e sempre per questo veniamo costretti ad abbassarci

Perché non riusciamo a gestire i momenti della partita in relazione al fatto che è troppo macchinoso riuscire a farlo con i nostri principi di gioco combinati al modo in cui ci disponiamo in campo

Non può essere sicuramente la condizione fisica

Smetti volontariamente perchè tre giorni dopo devi andare a vincere un altra partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

"Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità" .asd

Partendo dal presupposto che questo tema, ripeto, lo vediamo da inizio anno, direi che non può essere la condizione fisica

Ma questo anche senza fare ragionamenti brillanti, è piuttosto ovvio: hai fatto un primo tempo MOSTRUOSO per intensità contro il Verona e il secondo tempo è stato completamente l'opposto. Mi spiace, ma non hai cali di questo tipo, se sei in difficoltà fisica

Toccherà accettare ad un certo punto che, per quanto improbabile, nella nostra decisione razionale di voler gestire il giropalla, di attendere, di non pressare (che è una costante ripeto, da anche più di 1 anno a questa parte) stia buona parte del problema

Non lo si fa non perché non ce la si faccia, ma perché in campo si va con idee sbagliate, a qualunque livello siano

O i giocatori non danno quello che dovrebbero perché rilassati (ma se il rilassamento dura troppo, l'allenatore dovrebbe intervenire)

In ogni caso è un problema troppo complesso nella sua contradditorietà (primi tempi mostruosi, secondi tempi ridicoli; gente che un momento prima insegna calcio, l'attimo dopo soffre contro l'ultima in classifica in inferiorità numerica) per essere derubricato a semplice arrancamento fisico

Io, non ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Smetti volontariamente perchè tre giorni dopo devi andare a vincere un altra partita

Mah, non mi convinci del tutto: questo problema l'ho notato anche con 6-7-8/11 diversi da partita a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2008
2507 messaggi
Inviato (modificato)

Sostanzialmente finora abbiamo giocato 10-11 partite complete ad alto ritmo in tutta la stagione

La Superocoppa, le 6 di Champions (alcune non bene, ma l'atteggiamento era quello), quelle all'andata con Roma e Napoli

Ovvero le partite che contavano, per le altre, i 3 punti li puoi ottenere ogni giornata anche con una prestazione così così, o con un tempo dove andare ad attaccare, e l'altro ad amministrare, e così si è scelto di fare

E' una scelta, studiata probabilmente a inizio anno, e applicata sempre da gennaio a ora

Ma che sia una scelta, voluta e non forzata da poca condizione fisica, l'hanno ormai detto tutti, Conte, Pogba e Buffon e chi altro..

Molti rischi si, ma l'efficacia la dimostrano i risultati, solo due punti persi a Verona finora

Sono curioso di vedere come giocheremo a Lione, perchè nelle quattro gare di EL con comunque due squadre livello campionato, finora abbiamo tenuto lo stesso approccio del campionato (tranne qualcosa in più a Firenze dove c'era da rimontare), mentre Lione sarà un test comunque importante, dove inizia ad essere decisivo fare sul serio

Modificato da OnorateLaMaglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

"Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità" .asd

Partendo dal presupposto che questo tema, ripeto, lo vediamo da inizio anno, direi che non può essere la condizione fisica

Ma questo anche senza fare ragionamenti brillanti, è piuttosto ovvio: hai fatto un primo tempo MOSTRUOSO per intensità contro il Verona e il secondo tempo è stato completamente l'opposto. Mi spiace, ma non hai cali di questo tipo, se sei in difficoltà fisica

Toccherà accettare ad un certo punto che, per quanto improbabile, nella nostra decisione razionale di voler gestire il giropalla, di attendere, di non pressare (che è una costante ripeto, da anche più di 1 anno a questa parte) stia buona parte del problema

Non lo si fa non perché non ce la si faccia, ma perché in campo si va con idee sbagliate, a qualunque livello siano

O i giocatori non danno quello che dovrebbero perché rilassati (ma se il rilassamento dura troppo, l'allenatore dovrebbe intervenire)

In ogni caso è un problema troppo complesso nella sua contradditorietà (primi tempi mostruosi, secondi tempi ridicoli; gente che un momento prima insegna calcio, l'attimo dopo soffre contro l'ultima in classifica in inferiorità numerica) per essere derubricato a semplice arrancamento fisico

Io, non ci credo

Che ti devo dire? io non ho elementi per non pensare ad un calo fisico evidente, sopratutto negli uomini chiave, come Vidal, Pogba o Licht.

Alcune partite tipo, napoli o roma sono state affrontate con scelte tattiche precise (dando ragione a Conte), ma onestamente non credo che ci sia la scelta di difendersi con il bologna (tanto per fare un esempio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Inviato (modificato)

"Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità" .asd

Partendo dal presupposto che questo tema, ripeto, lo vediamo da inizio anno, direi che non può essere la condizione fisica

Ma questo anche senza fare ragionamenti brillanti, è piuttosto ovvio: hai fatto un primo tempo MOSTRUOSO per intensità contro il Verona e il secondo tempo è stato completamente l'opposto. Mi spiace, ma non hai cali di questo tipo, se sei in difficoltà fisica

Toccherà accettare ad un certo punto che, per quanto improbabile, nella nostra decisione razionale di voler gestire il giropalla, di attendere, di non pressare (che è una costante ripeto, da anche più di 1 anno a questa parte) stia buona parte del problema

Non lo si fa non perché non ce la si faccia, ma perché in campo si va con idee sbagliate, a qualunque livello siano

O i giocatori non danno quello che dovrebbero perché rilassati (ma se il rilassamento dura troppo, l'allenatore dovrebbe intervenire)

In ogni caso è un problema troppo complesso nella sua contradditorietà (primi tempi mostruosi, secondi tempi ridicoli; gente che un momento prima insegna calcio, l'attimo dopo soffre contro l'ultima in classifica in inferiorità numerica) per essere derubricato a semplice arrancamento fisico

Io, non ci credo

lasciando stare il primo anno,stiamo perseverando su errori che ci porteranno a vincere l'ennesimo scudo probabilmente con record di punti...

ah,giustamente Conte non capisce nulla...mah...io posso dire,anche in ambito lavorativo,che se uno porta il risultato devi stare solo zitto...

poi magari mi hanno insegnato male...

Modificato da hiros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

lasciando stare il primo anno,stiamo perseverando su errori che ci porteranno a vincere l'ennesimo scudo probabilmente con record di punti...

ah,giustamente Conte non capisce nulla...mah...io posso dire,anche in ambito lavorativo,che se uno porta il risultato devi stare solo zitto...

poi magari mi hanno insegnato male...

Non ho detto che Conte non capisce nulla e non ho parlato di errori, ho detto che alcune idee sono sbagliate ai fini del discorso che facevamo (contestualizzare ogni tanto, no?) e cioè la necessità avvertita ormai da molti utenti di evitare un certo atteggiamento, o per meglio dire una modifica di atteggiamento nel corso della stessa partita

Si valutavano diversi fattori, concause, discutendo senza flammare, poi arriva quello che deve metterti in bocca che Conte non capisce nulla, ok...

Ma se tu hai questa visione così gretta, ridotta e manichea della realtà per cui risultato=giusto non risultato=sbagliato, io non so cosa dirti, a parte che non la condivido

Ma una cosa è sicura: se ho un'opinione e SE la posso esprimere liberamente senza peccare di maleducazione io non capisco perché dovrei "stare solo zitto"

Boh..

Che ti devo dire? io non ho elementi per non pensare ad un calo fisico evidente, sopratutto negli uomini chiave, come Vidal, Pogba o Licht.

Alcune partite tipo, napoli o roma sono state affrontate con scelte tattiche precise (dando ragione a Conte), ma onestamente non credo che ci sia la scelta di difendersi con il bologna (tanto per fare un esempio).

Boh, oltre al fatto che lo ha detto Pogba stesso che non è la forma che manca, non so cos'altro serva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Non ho detto che Conte non capisce nulla e non ho parlato di errori, ho detto che alcune idee sono sbagliate ai fini del discorso che facevamo (contestualizzare ogni tanto, no?) e cioè la necessità avvertita ormai da molti utenti di evitare un certo atteggiamento, o per meglio dire una modifica di atteggiamento nel corso della stessa partita

Si valutavano diversi fattori, concause, discutendo senza flammare, poi arriva quello che deve metterti in bocca che Conte non capisce nulla, ok...

Ma se tu hai questa visione così gretta, ridotta e manichea della realtà per cui risultato=giusto non risultato=sbagliato, io non so cosa dirti, a parte che non la condivido

Ma una cosa è sicura: se ho un'opinione e SE la posso esprimere liberamente senza peccare di maleducazione io non capisco perché dovrei "stare solo zitto"

Boh..

Boh, oltre al fatto che lo ha detto Pogba stesso che non è la forma che manca, non so cos'altro serva...

Ma in un'intervista ti pare che un calciatore va a dire che non sono brillanti e in uno stato di forma non ottimale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ma in un'intervista ti pare che un calciatore va a dire che non sono brillanti e in uno stato di forma non ottimale?

Non vedo perché no, è successo più di una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

caceres sempre il migliore..........pogba in netta ripresa

e nell'azione incriminata degli ultimi minuti,mi e' parsa di rivedere l'azione ch eci e' costato il goal con i turchi a torino

isla.......................speriamo che te ne vai al piu' presto perche' le diagonali difensive non sai manco cosa sianio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

comunque più fanno vedere il rigore per il parma e più penso che ci sono 2 falli su marchisio e su bonucci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

comunque più fanno vedere il rigore per il parma e più penso che ci sono 2 falli su marchisio e su bonucci!

del gol di destro e di nainggolan manco l'ombra vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

ragazzi io non ho potuto vedere la partita ma solo i goal...un anima pia che mi descrive l'andamento,la situazione fisica e mentale dei nostri,i migliori e i peggiori???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Tevez merita un monumento: che giocatore superlativo! Gol a parte del nostro fuoriclasse, la squadra nel primo tempo mi è piaciuta per come ha gestito il possesso palla e per come ha aggredito l'undici di Donadoni. Diventa sempre più noioso, invece, commentare i secondi tempi. Anche questo, purtroppo, non resterà negli annali. La Juve è tornata molle in campo, troppa sicura di sè e con poca voglia di giocare a calcio. Questo atteggiamento lo si è visto soprattutto dopo il gol subito (Molinaro, ancora non me ne faccio una ragione) e dopo l'espulsione di Amauri. Alla fine si è rischiato il patatrac e sarebbe stato clamoroso. E' una Juve double face, questa. Dobbiamo cambiare.

Ciononostante continuiamo a frantumare record su record e soprattutto frantumiamo i fegati di mezza Italia!

Grandi ragazzi. Quella parola lì ancora non si puo' proferire, ma siamo sempre più vicini. Avanti così, forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...