Vai al contenuto
- Domenico -

[ Punta Centrale ] Divock Origi

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Divock Origi

6820163.png?162

 

 

NomeDivock Origi

Nato a: Oostende, il 18 aprile 1995

Nazionalità19.png  Belga

Passaporto: comunitario

Altezza: 1,85 cm

Peso: 75 kg

Piede: destro

Ruolo: punta centrale / ala sinistra / ala destra

Club: Liverpool

 

Scadenza contratto: 30 giugno 2019

 

 

Rendimento:

 

Stagione 2014-2015 (ancora in corso):
Ligue 1: 16 presenze (3 reti / 3assist)
Europa League: 5 presenze (1 rete)
Qual. Champions: 3 presenze
Coupe de la Ligue: 1 presenza
 
Stagione 2013-2014:
Ligue 1: 30 presenze (5 reti/1 assist)
Coupe de France: 4 presenze (1 rete/1 assist)
Coupe de la Ligue: 1 presenza
 
Stagione 2012-2013:
Ligue 1: 10 presenze (1 rete)
 
In Nazionale:
Belgio: 7 presenze (3 reti)
Belgio U21: 1 presenza
Belgio U19: 19 presenze (10 reti)
Belgio U17: 1 presenza
Belgio U16: 9 presenze (1 rete)
Belgio U15: 2 presenze
 

 

Profilo by Joker7:

 

 

PREDESTINATO
È il 22 febbraio 2013 ed il Lille di Rudi Garcia sta perdendo contro il Troyes per 1-0. È il 68' e l'attuale tecnico della Roma opta per una doppia sostituzione: fuori Nolan Roux e Ronny Rodelin e dentro Benoit Pedretti e l'esordiente Divock Origi. Passano soli 6' di gioco ed al 74' Origi segna di testa su cross di Payet la rete che ristabilisce la parità.
 
DECISIVO
È il 22 giugno 2014 e si sta giocando la seconda partita del gruppo H dei mondiali. Si stanno sfidando Russia e Belgio. La Russia di Capello nel primo tempo resiste bene alla sfuriata iniziale della squadra belga e sbaglia clamorosamente l'occasione del vantaggio con Kokorin. Nel secondo tempo calano vistosamente Hazard e compagni e, quando Lukaku, sostituito da Origi, uscendo dal campo, manda a quel paese l'allenatore, sembra chiaro che per i Diavoli Rossi la giornata non è delle migliori. Ma è invece proprio quell'episodio a decretare la svolta della partita perché è il giovanissimo Divock Origi a regalare all'87' la vittoria al Belgio. Rete che regala la qualificazione alla nazionale belga e mette nei guai la Russia.
 
CARRIERA
La sua formazione calcistica avviene nel settore giovanile del Genk. Qui gioca fino all'età di 15 anni quando, superato un provino, passa in Francia nella primavera del Lille. Abbiamo visto che l'esordio in prima squadra non tarderà ad arrivare a soli 17 anni e da lì in poi è stato un crescendo sia come numero di apparizioni sia come qualità delle stesse fino a divenire un punto fermo della squadra francese. Ha attirato su di sé l'interesse di moltissimi club, ma è il Liverpool a vincere l'asta per il talento belga. Il 29 luglio 2014 Origi firma un contratto di 5 anni con i Reds, al Lille vanno 10 milioni di £ ed il prestito dello stesso Origi fino al termine della stagione 2014/2015. Ma a Liverpool le cose non vanno come sperato e sostituire Suarez si rivela opera ben più ardua di quanto preventivato. L'infortunio di Sturridge e l'inconsistenza di Balotelli, Borini e Lambert stanno spingendo i Reds a riconsiderare per il presente quello che doveva essere un investimento per il futuro. Sembra che sia pronto un assegno da 6 milioni di € per portare in Premier l'attaccante belga già nel periodo di gennaio. Vedremo nei prossimi giorni come si concluderà la vicenda.
 
CARATTERISTICHE
Fa strano parlare di un giocatore alto 1,85m ed al contempo di un giocatore veloce, tecnico e dotato di un ottimo dribbling. Nasce come punta centrale, ma si è adattato a giocare sull'esterno, mostrando oltre alle doti offensive anche una discreta capacità di sacrificarsi in fase difensiva. Bravo a colpire di testa, bravissimo sul piano tecnico, come abbiamo già detto, bravissimo se lanciato negli spazi dove, grazie ad uno scatto bruciante e la forza di reggere bene gli interventi e la pressione dei difensori avversari, diventa davvero difficile da fermare. Deve decisamente migliorare nel gioco spalle alla porta e nel far salire la squadra, così come deve imparare ad essere meno bello ma più funzionale e pratico in determinate fasi di gioco. Ma sono certo che riuscirà a migliorare e limare questi difetti col passare degli anni. Chissà che la Premier non si ritrovi un Henry 2.0!

 

 

 

 

 

 

 

 

Profilo by Joker7

Modificato da - Domenico -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Report: Liverpool to end Divock Origi's season-long loan at Lille

Liverpool are reportedly locked in talks with Lille to cut short Divock Origi's season-long loan spell at the club.

The Belgium international signed for the Reds in the summer before being sent straight back to the French outfit in order to further develop his game.

However, a lack of firepower has forced Brendan Rodgers to deploy midfielder Raheem Sterling as a central-attacking forward in recent weeks, with Origi seen as the man needed to revitalise Liverpool's faltering forward line.

Despite Mario Balotelli, Rickie Lambert and Fabio Borini struggling to make an impact at Anfield this term, Rodgers previously cooled speculation that the club could be forced to cut Origi's loan spell short, although the Daily Star claims that the Reds boss has since had a rethink.

It is thought that Liverpool will have to pay a fee in the region of £5m to terminate the 19-year-old's loan spell at Lille, where he has scored four goals in 23 appearances this season.

Spero non si perda in questo Liverpool.

Tra l'altro arrivare in Premier a gennaio non è mai semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Spero non si perda in questo Liverpool.

Tra l'altro arrivare in Premier a gennaio non è mai semplice.

Vero.. Non è il massimo x un giocatore che nel giro di pochi mesi s'è trovato tutti questi riflettori puntati addosso.. Anche il suo rendimento nel Lille ne ha risentito in questi mesi, ha ricevuto anche qualche fischio dai suoi tifosi ultimamente.. Ora deve dimostrare anche carattere oltre alle indubbie qualità tecniche. Da seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Vero.. Non è il massimo x un giocatore che nel giro di pochi mesi s'è trovato tutti questi riflettori puntati addosso.. Anche il suo rendimento nel Lille ne ha risentito in questi mesi, ha ricevuto anche qualche fischio dai suoi tifosi ultimamente.. Ora deve dimostrare anche carattere oltre alle indubbie qualità tecniche. Da seguire.

Dai, credo che abbia le qualità per uscirne.

Il problema è venire catapultato in una realtà allo sbando come i Reds: Sterling che non vuole rinnovare, Gerrard intenzionato a lasciare il calcio che conte, Rodgers non certo della permanenza in panchina, Balotelli che ha reso molto al di sotto delle aspettative (c'era da aspettarselo, ma tant'è), Sturridge infortunato e nessun giocatore in grado di raccogliere la pesante eredità di Suarez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Dai, credo che abbia le qualità per uscirne.

Il problema è venire catapultato in una realtà allo sbando come i Reds: Sterling che non vuole rinnovare, Gerrard intenzionato a lasciare il calcio che conte, Rodgers non certo della permanenza in panchina, Balotelli che ha reso molto al di sotto delle aspettative (c'era da aspettarselo, ma tant'è), Sturridge infortunato e nessun giocatore in grado di raccogliere la pesante eredità di Suarez.

La vedo duretta x i Reds purtroppo.. Certo se ci pensi come cambia tutto in un attimo nel calcio.. Fino ad agosto il Liverpool sembrava la meta perfetta x Origi, ora guarda di che stiamo a parlare.. Ma la stoffa c'è, x cui sta tutto nelle sue mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

La vedo duretta x i Reds purtroppo.. Certo se ci pensi come cambia tutto in un attimo nel calcio.. Fino ad agosto il Liverpool sembrava la meta perfetta x Origi, ora guarda di che stiamo a parlare.. Ma la stoffa c'è, x cui sta tutto nelle sue mani.

Spero solo che se si concretizza il passaggio ai Reds già nei prossimi giorni la tifoseria non lo carichi di troppe aspettative, come se dovesse salvare la squadra o dovesse cambiare le sorti di una stagione.

I giovani vanno lasciati crescere in pace e soprattutto in ambienti sereni e collaudati.

Nella Juve di Ferrara Pogba non sarebbe mai esploso come nella Juve di Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18615 messaggi

giocatore dal futuro assicurato. Uno dei migliori del futuro

 

Sono curioso di vedere che evoluzione prenderà con gli anni...se si avvicinerà alla porta o si allontanerà perchè è il classico giocatore che siccome sa fare tutto e ha il potenziale per fare tutto si potrà evolvere in maniera abbastanza imprevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Spero solo che se si concretizza il passaggio ai Reds già nei prossimi giorni la tifoseria non lo carichi di troppe aspettative, come se dovesse salvare la squadra o dovesse cambiare le sorti di una stagione.

I giovani vanno lasciati crescere in pace e soprattutto in ambienti sereni e collaudati.

Nella Juve di Ferrara Pogba non sarebbe mai esploso come nella Juve di Conte.

Come non quotare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

giocatore dal futuro assicurato. Uno dei migliori del futuro

 

Sono curioso di vedere che evoluzione prenderà con gli anni...se si avvicinerà alla porta o si allontanerà perchè è il classico giocatore che siccome sa fare tutto e ha il potenziale per fare tutto si potrà evolvere in maniera abbastanza imprevedibile.

Quoto anche qua.. Margini di crescita notevolissimi e offre varie possibilità tattiche.. Vediamo un po'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Come non quotare..

Speriamo bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18615 messaggi

Quoto anche qua.. Margini di crescita notevolissimi e offre varie possibilità tattiche.. Vediamo un po'!

a volte per i ragazzi cosi questo rappresenta quasi un problema piu che un vantaggio....intendo il fatto di saper fare tutto sia fisicamente che tecnicamente.

 

Mi vengono in mente in tal senso pato e gabbiadini che ancora oggi faccio fatica a dire che ruolo facciano

 

Origi comunque è stra giovanissimo....ne ha di tempo...molto dipenderà dagli allenatori che incontrerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

a volte per i ragazzi cosi questo rappresenta quasi un problema piu che un vantaggio....intendo il fatto di saper fare tutto sia fisicamente che tecnicamente.

 

Mi vengono in mente in tal senso pato e gabbiadini che ancora oggi faccio fatica a dire che ruolo facciano

 

Origi comunque è stra giovanissimo....ne ha di tempo...molto dipenderà dagli allenatori che incontrerà.

A me viene spesso in mente Tacchinardi, sballottato ad inizio carriera tra difesa e centrocampo e piombato x un annetto buono in un periodo di crisi nera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

giocatore dal futuro assicurato. Uno dei migliori del futuro

Sono curioso di vedere che evoluzione prenderà con gli anni...se si avvicinerà alla porta o si allontanerà perchè è il classico giocatore che siccome sa fare tutto e ha il potenziale per fare tutto si potrà evolvere in maniera abbastanza imprevedibile.

Mi fa piacere che sei passato nella sezione Dex, spero la scheda ti sia piaciuta.

Tornando al tuo post io credo che troverà una collocazione "definitiva" o come punta in un attacco a 2, la vedo durissima farlo giocare da solo, per esempio, in un 4-2-3-1 perché non ne ha le caratteristiche, ma ce lo vedo altrettanto bene largo a sinistra in un tridente come Henry nel Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Mi fa piacere che sei passato nella sezione Dex, spero la scheda ti sia piaciuta.

Tornando al tuo post io credo che troverà una collocazione "definitiva" o come punta in un attacco a 2, la vedo durissima farlo giocare da solo, per esempio, in un 4-2-3-1 perché non ne ha le caratteristiche, ma ce lo vedo altrettanto bene largo a sinistra in un tridente come Henry nel Barcellona.

Cmq ragà teoricamente Origi-Sturridge potrebbe essere una coppia coi fiocchi.. Pensate un po' a come si potrebbero integrare bene :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18615 messaggi

A me viene spesso in mente Tacchinardi, sballottato ad inizio carriera tra difesa e centrocampo e piombato x un annetto buono in un periodo di crisi nera..

questi sono piu di un annetto....

 

mi pare accada spesso tra quelli di nuova generazione per quei giocatori che sono alti piu di 1,80 con un fisico notevole e buona tecnica.....siccome si è un po' persa la skill "centravanti" e tutti i ragazzi stanno crescendo con la sindrome del "cr7" e non piu del trezeguet, crespo, van nistelrooy, vieri, batistuta, drogba etc.

 

 

In generale in pochi tra i piu giovani sanno fare bene la prima punta e son tutti piu portati a giocare diversamente come origi e gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18615 messaggi

Mi fa piacere che sei passato nella sezione Dex, spero la scheda ti sia piaciuta.

Tornando al tuo post io credo che troverà una collocazione "definitiva" o come punta in un attacco a 2, la vedo durissima farlo giocare da solo, per esempio, in un 4-2-3-1 perché non ne ha le caratteristiche, ma ce lo vedo altrettanto bene largo a sinistra in un tridente come Henry nel Barcellona.

Ti ringrazio, a me fa piacere che l'abbiate creata questa sezione sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Cmq ragà teoricamente Origi-Sturridge potrebbe essere una coppia coi fiocchi.. Pensate un po' a come si potrebbero integrare bene :sisi:

Io opterei per un tridente Sterling-Sturridge-Origi.

Tantissima roba!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

questi sono piu di un annetto....

 

mi pare accada spesso tra quelli di nuova generazione per quei giocatori che sono alti piu di 1,80 con un fisico notevole e buona tecnica.....siccome si è un po' persa la skill "centravanti" e tutti i ragazzi stanno crescendo con la sindrome del "cr7" e non piu del trezeguet, crespo, van nistelrooy, vieri, batistuta, drogba etc.

 

 

In generale in pochi tra i piu giovani sanno fare bene la prima punta e son tutti piu portati a giocare diversamente come origi e gli altri

Vero.. I CENTRAVANTI quelli veri restano il mio ideale di "attaccante perfetto". Ma il calcio cambia e quindi.. Dobbiamo adattarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Io opterei per un tridente Sterling-Sturridge-Origi.

Tantissima roba!

Eh giusto, non consideravo Raheem.. E chi gli corre dietro a questi?!? :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Ti ringrazio, a me fa piacere che l'abbiate creata questa sezione sefz

La sezione era già presente sul forum, ma era caduta nel dimenticatoio.

Ora stiamo provando a riportarla in auge .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Vero.. I CENTRAVANTI quelli veri restano il mio ideale di "attaccante perfetto". Ma il calcio cambia e quindi.. Dobbiamo adattarci.

Effettivamente oggi son pochi i centravanti vecchio stampo..mi vengono in mente Falcao, Diego Costa, Lewandowski tra i più forti mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18615 messaggi

Vero.. I CENTRAVANTI quelli veri restano il mio ideale di "attaccante perfetto". Ma il calcio cambia e quindi.. Dobbiamo adattarci.

o sono i giocatori a cambiare il calcio?  sefz

 

quei centravanti erano forti perche non erano solo statici, per me molti di loro oggi sarebbero top class ancora..e infatti qualcheduno è rimasto

 

ma i ragazzi non lo sanno piu fare....quando mi chiedo come sia possibile l'unica cosa che mi viene in mente sono i modelli, le scuole....(per me hanno influito tantissimo nel mio modo di giocare....non sono un professionista ma sono arrivato a giocare in eccellenza).......

 

e sai la controprova qual è? che anche di difensori forti ormai si fa sempre piu fatica a trovarne....eppure non si può dire che il calcio sia cambiato...i difensori forti dovranno sempre esserci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Eh giusto, non consideravo Raheem.. E chi gli corre dietro a questi?!? :S

Sterling oramai è un mio pupillo.

Credo generi una mole di gioco esagerata ogni partita.

Quanto mi piacerebbe vederlo alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Effettivamente oggi son pochi i centravanti vecchio stampo..mi vengono in mente Falcao, Diego Costa, Lewandowski tra i più forti mh

Falcao numero uno di tutti x me, puro istinto del gol.. Nessuno come lui. Una via di mezzo tra Inzaghi e Trezeguet.. Quanto lo vorrei alla Juve.... Non ne hai idea...

 

 

 

o sono i giocatori a cambiare il calcio?   sefz

 

quei centravanti erano forti perche non erano solo statici, per me molti di loro oggi sarebbero top class ancora..e infatti qualcheduno è rimasto

 

ma i ragazzi non lo sanno piu fare....quando mi chiedo come sia possibile l'unica cosa che mi viene in mente sono i modelli, le scuole....(per me hanno influito tantissimo nel mio modo di giocare....non sono un professionista ma sono arrivato a giocare in eccellenza).......

 

e sai la controprova qual è? che anche di difensori forti ormai si fa sempre piu fatica a trovarne....eppure non si può dire che il calcio sia cambiato...i difensori forti dovranno sempre esserci

Bel post, non posso che essere d'accordo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Sterling oramai è un mio pupillo.

Credo generi una mole di gioco esagerata ogni partita.

Quanto mi piacerebbe vederlo alla Juve.

1994 e gioca con la cattiveria di un trentenne..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...