Jump to content

Sogno

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,111
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,312 Excellent

About Sogno

  • Rank
    Ex utente "Joker"
  • Birthday 08/20/1993

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

5,022 profile views
  1. Pagheremo a caro prezzo la scellerata gestione dei terzini. Ogni anno ci manca qualcosa.
  2. Si vede che fa parecchio male subire sempre, sempre e sempre gol da Higuain. Deve essere davvero frustrante. Il tradimento del comandante per finire la vera ciliegina sulla torta.
  3. Altra cosa in comune la passione e l'esaltazione per i calciatori dell'inter a dispetto dei nostri. Sarà forse che...
  4. Si, personalmente me lo sarei aspettato in tremenda difficoltà. Invece in difficoltà è andato solo il secondo tempo contro il Napoli
  5. Ah beh, Sanè ha il talento e l'età per rientrare nella "rosa" dei papabili.
  6. 1- Ma che pignolazzo. È fattuale. Sai quanti calciatori hanno fatto il percorso di Orsolini? Sono semplice carne da plusvalenza perché non sono da Juve. 2- Io penso che non vanno effettuati acquisti tanto per comprare, ma solo per migliorarsi.
  7. Davvero tanta roba Fabian Ruiz.
  8. Io non capisco perché perdete tempo con certi troll. Gli date solo agio di sfogare le loro frustrazioni in questo modo.
  9. 1- Ho già detto anche in altri topic che le reti per quanto simili nascono concettualmente da errori differenti. D'accordo sulla rete di Gimenez, quella è identica a quelle da te citate. 2- Tifo Juventus. Non tifo Allegri, non tifo Sarri, non tifo Conte o chi ti pare. Tifo Juventus e chi la allena oggi. Sarri in questo caso tenderei a definirlo talebano in questo particolar caso, ma analizzeremo il motivo di questa mia affermazione in seguito. 3- Che ci vuoi fare. Son pochi gli utenti che riescono a portare argomentazioni diverse da quelle da te elencate ormai 4- Qui arriviamo al mio definire Sarri un talebano. Anziché impostare questa squadra sulla sua difesa a zona andrebbero allenati i calciatori a marcare a uomo e sostituire i due tipi di marcatura a seconda dell'avversario che si va ad incontrare. Attualmente i nostri migliori saltatori in area di rigore sono: Bonucci, De Ligt, Khedira, Ronaldo. Ad eccezione di Ronaldo hai 3 giocatori che non fanno della reattività il loro punto forte, ma hanno anzi poca accelerazione e scatto e vanno in difficoltà su una marcatura larga proprio perché l'avversario riesce con più facilità a sfilargli via. Discorso diverse se i suddetti calciatori si mettono in marcatura a uomo e "sentono" l'avversario. Discorso diverso se in campo avessimo una batteria di saltatori differente tipo: Chiellini, Demiral, Emre Can, Ronaldo. In questo caso avresti la tranquillità di disporre le linee della marcatura a zona e la giusta reattività da parte degli interpreti per andare a staccare ed occupare la zona con reattività e prontezza. Ad esempio potresti disporre una zona a 4-3-2 con l'uomo al limite dell'area: - Chiellini, Demiral, Alex Sandro, Emre Can - Ronaldo, Higuain, Matuidi - Danilo, Pjanic - Costa al limite Questi sarebbero interpreti giusti per poter effettuare una corretta difesa a zona a mio avviso. Quello che chiedo è di alternare i due sistemi difensivi e non pretendere di seguire un'unica filosofia di pensiero (errore che si porta dai tempi di Empoli il buon Sarri quello di non conoscere mezze misure e di non sapersi adattare alle situazioni. D'altronde è uno dei motivi per cui non è abile nel cambiare la gara in corso), ma di modularla a seconda dell'avversario. Difendere a zona, ma passare alla difesa a uomo quando o gli interpreti non te lo consentono per metterli nelle condizioni di rendere meglio o quando l'avversario è superiore a te sotto il profilo fisico (l'atletico è probabilmente la migliore compagine d'Europa sui calci da fermo) e far perdere nei meandri di spinte, blocchi e muri i loro migliori saltatori può tornare molto utile. Ovviamente poi può capitare l'errore del singolo ed il gol lo prendi comunque. Spero di esser stato più chiaro.
  10. Inesattezza. È stato ceduto a titolo definitivo. E non è da Juve. Dobbiamo acquistare elementi migliori rispetto ai nostri non di certo inferiori.
×
×
  • Create New...