Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Lo Juventus Museum

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

img_1756.jpg



 

Oltre 100 anni di storia e trionfi bianconeri in un’esposizione di trofei e memorabilia: un percorso multimediale che rende lo spazio coinvolgente e unico nel suo genere, in Italia.


 


Concepito per un’esposizione che grazie alle tecnologie multimediali possiede una forte carica emotiva, è suddiviso in due aree differenti, sia a livello spaziale, sia concettuale, che fanno immergere il visitatore nella storia del Club e nel valore della squadra nella vita quotidiana.


 


Progettato dallo Studio Camerana&Partners, lo Juventus Museum si rivolge sia ai tifosi bianconeri, che possono riassaporare le gioie che la tradizione vincente della Juventus ha offerto loro, sia a un pubblico più ampio, che attraverso la storia della società potrà rivivere quella del Paese.


 


Il percorso inizia ripercorrendo la storia del Club attraverso i goal della squadra, la Sala dei Trofei, i luoghi in cui la Juve ha giocato, le testimonianze dei giocatori, i cimeli del passato, arrivando alla Juve di oggi e di domani e ad un tributo ai tifosi di tutto il mondo.


 


La storia della Juventus, poi, è inserita in ambiti e contesti extracalcistici. Sono numerosi i memorabilia, lo storico quaderno che attesta la fondazione della squadra, le maglie dei calciatori. Uno spazio è dedicato al legame tra la Juventus e la Fiat e alla sua presenza nel cinema, nella tv, nella radio, nella letteratura e nella musica. Spazio poi ai Palloni d’Oro, agli allenatori, ai giocatori in Nazionale, alle vittime dell’Heysel.


 


Un alternarsi di momenti immersivi, fino alla fine del percorso, che stupisce il visitatore facendogli vivere l’esperienza di stare in campo insieme alla Juventus.


 


 


Un vero e proprio tempio dello sport come lo Juventus Museum, la sontuosa Reggia di Venaria con la sua memoria storica proiettata al futuro e il suggestivo Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana.


 


Tre luoghi magici che aspettano solo di essere visitati e apprezzati in tutta la loro unicità. Acquistando un biglietto per l’ingresso a uno dei tre musei:


  • Juventus Museum

  • Museo Nazionale del Cinema

  • La Venaria Reale

 


Si potrà accedere a tariffa ridotta agli altri due musei. Per usufruire della promozione, il visitatore dovrà effettuare le visite ai tre Musei entro 12 mesi dall’ emissione del primo biglietto.



 

Acquistando un biglietto d’ingresso della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo si potrà accedere a tariffa ridotta per la visita dello Juventus Museum & Tour. Inoltre il visitatore in possesso del biglietto dello Juventus Museum potrà visitare gratuitamente le Mostre della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Per usufruire della promozione, il visitatore dovrà effettuare le visite entro 12 mesi dall’emissione del primo biglietto.


 


I soci CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa ) potranno entrare allo Juventus Museum con la tariffa ridotta, presentendo la tessera d’iscrizione.



 

Acquistando un biglietto d’ingresso della Gam Torino si potrà accedere a tariffa ridotta per la visita dello Juventus Museum & Tour. Inoltre il visitatore in possesso del biglietto dello Juventus Museum potrà visitare a tariffa ridotta le Mostre della Gam. Per usufruire della promozione, il visitatore dovrà effettuare le visite entro 12 mesi dall’emissione del primo biglietto.


 


 


(juventus.com)


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130725 messaggi

Juventus Museum, feste da record con quattordicimila visitatori

È un dato che fa rilevare una crescita del 26% rispetto al 2017 (nello stesso periodo erano stati 11.237 i biglietti staccati) e addirittura del 67,4% sul 2016 (8.483 presenze)

 

Risultati immagini per juventus museum

 

FONTE

 

 

Lo Juventus Museum piace, sempre di più. Lo confermano i numeri in continua crescita relativi ai visitatori del luogo che, meglio di ogni altro, racconta l'epopea bianconera fra passato, presente e futuro. Solo riferendosi alle Festività natalizie, che di fatto si stanno concludendo in queste ore (per la precisione dal 22 dicembre a oggi), il club bianconero informa che lo Juventus Museum è stato visitato da circa quattordicimila persone (14.205 per la precisione), un dato che fa rilevare una crescita del 26% rispetto al 2017 (nello stesso periodo erano stati 11.237 i biglietti staccati) e addirittura del 67,4% sul 2016 (8.483 presenze).

 

Quattordicimila appassionati che si sono lasciati trasportare in un viaggio unico, fra le emozioni del Tempio dei Trofei, i cimeli e le innovazioni tecnologiche che raccontano una storia senza eguali e che portano a vivere il presente in modo speciale, come la Virtual Room, e la apprezzatissima esposizione permanente J|Sport, che vede protagonisti i cimeli dei grandi sportivi di fede bianconera. Il 2018 dello Juventus Museum si chiude così a quota 183.586 visitatori, in crescita rispetto ai 180.932 del 2017. In totale, dall'inaugurazione, 1.121.455 persone hanno varcato l'ingresso del museo bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15624 messaggi

sarei voluto andare ad agosto a visitare il J Museum dato che sarei capitato a Venaria per la nuova mostra oggi ma vedo che dal sito della Juventus non vi è disponibilità di biglietti per quel mese. E' normale? mi sembra strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...