Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 1° g.ta andata ] Manchester City - Juventus 1-2

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

mhhh...

 

una cosa del genere quindi

 

CACERES____BONUCCI____CHIELLINI____ALEX SANDRO

 

CUADRADO___LEMINA______POGBA_________PEREYRA

__________MANDZU_______MORATA

 

giusto?!

Si, che poi in fase di attacco diventa 433

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Solita difesa, centrocampo a 4 con Pereyra e Cuadrado, due punte (preferibilmente Mandzo che è importante fisicamente in sta partita, nonché sulle palle alte) e assolutamente Sandro in fascia

 

Proviamo a colpirli con le sovrapposizioni e con un gioco veloce e verticale e a intasare l'area. In questo momento non siamo una squadra da difesa e contropiede (ho qualche dubbio anche sulla nostra tenuta difensiva) e sicuramente non siamo una squadra da tikitaka. Pochi interpreti in grado di dare geometrie e ultimo passaggio.

 

Però abbiamo due-tre buoni esterni che possono creare la giocata giusta e attaccanti che sono più predisposti a ricever palla che a prendere l'iniziativa.

 

Ok, quindi subito dentro Cuadrado dall'inizio, ma dove lo metti? E Pereyra mezzala o trequarti? Sandro al posto di Evra?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Veramente con la roma

 

non c'erano Cuadrado+terzino+regista a centrocampo.....E poi abbiamo difensori abili,

nelle chiusure preventive...

 

Sia con la Roma che con l'Udinese ci sono stati pasticci enormi fra Licht e Caceres. E ho detto Licht, uno che comunque la malizia del difensore ce l'ha. Lascia Barzagli da solo con Cuadrado, poi vedi che festa

 

 

 

mhhh...

 

una cosa del genere quindi

 

CACERES____BONUCCI____CHIELLINI____ALEX SANDRO

 

CUADRADO___LEMINA______POGBA_________PEREYRA

__________MANDZU_______MORATA

 

giusto?!

 

Metto Licht al posto di Caceres, però il senso è quello, sì

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Sia con la Roma che con l'Udinese ci sono stati pasticci enormi fra Licht e Caceres. E ho detto Licht, uno che comunque la malizia del difensore ce l'ha. Lascia Barzagli da solo con Cuadrado, poi vedi che festa

 

 

 

 

Metto Licht al posto di Caceres, però il senso è quello, sì

io ho messo Caceres per un motivo ben preciso...

 

non solo questo 442 può trasformarsi in un 433 o 4321 come dice gentile, ma ti può far passare anche al 352...

 

di qui ho messo Caceres e non Licht...

 

352:

 

__________CACERES___BONUCCI____CHIELLINI

CUADRADO____PEREYRA___LEMINA____POGBA___ALEX SANDRO

______________MORATA____MANDZU

 

 

4321:

 

CACERES____BONUCCI___CHIELLINI____ALEX SANDRO

____PEREYRA____LEMINA_____POGBA

CUADRADO____________________MORATA

_______________MANDZU

 
più un 442 lineare come quello da te citato...
 
io se la condizione fisica non è ottimale, accantonerei per un attimo un modulo, il 4312, che impone alle mezz'ali di allargarsi per dare ampiezza in fase propositiva e scalare sempre sull'esterno per andare a prendere il terzino di turno che sale, oltre ad essere un modulo verticale, che tende ad allungare la squadra… quindi se non hai una buona condizione fai più fatica a tenere le distanze corrette...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Azz 442 che diventa 433, potrebbe essere un idea interessante da sperimentare, ma azzardarlo da subito in una partita così importante a Manchester?

 

Mah...  mh Poi loro non adottano il 4231 come modulo?.... Quel centrocampo poco protetto centralmente mi convince poco, a meno che Pogba e Lemina, non diventano 2 Iron man,

 

con i razzi fotonici dietro al kulo domani sera...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

 

per sky 

 

BUFFON 

LICHT BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI EVRA

LEMINA/STURARO HERNANES POGBA

MORATA MANDZUKIC

 

Allora male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

Azz 442 che diventa 433, potrebbe essere un idea interessante da sperimentare, ma azzardarlo da subito in una partita così importante a Manchester?

 

Mah...  mhPoi loro non adottano il 4231 come modulo?.... Quel centrocampo poco protetto centralmente mi convince poco, a meno che Pogba e Lemina, non diventano 2 Iron man,

 

con i razzi fotonici dietro al kulo domani sera...  sefz

col 352 è ancora peggio avere a che fare con quel modulo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi

       licht -  bonucci - chiellini -  alex 

 

pereyra - sturaro - hernanes - pogba - morata

 

                       mangiukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

 

io ho messo Caceres per un motivo ben preciso...

 

non solo questo 442 può trasformarsi in un 433 o 4321 come dice gentile, ma ti può far passare anche al 352...

 

di qui ho messo Caceres e non Licht...

 

352:

 

__________CACERES___BONUCCI____CHIELLINI

CUADRADO____PEREYRA___LEMINA____POGBA___ALEX SANDRO

______________MORATA____MANDZU

 

 

4321:

 

CACERES____BONUCCI___CHIELLINI____ALEX SANDRO

____PEREYRA____LEMINA_____POGBA

CUADRADO____________________MORATA

_______________MANDZU

 
più un 442 lineare come quello da te citato...
 
io se la condizione fisica non è ottimale, accantonerei per un attimo un modulo, il 4312, che impone alle mezz'ali di allargarsi per dare ampiezza in fase propositiva e scalare sempre sull'esterno per andare a prendere il terzino di turno che sale, oltre ad essere un modulo verticale, che tende ad allungare la squadra… quindi se non hai una buona condizione fai più fatica a tenere le distanze corrette...

 

 

Sì sì, lo avevo immaginato

 

Ma per me un altro che è prettamente un difensore come Caceres (lo si vede, insomma, a livello offensivo non ha proprio i tempi di inserimento e il resto sebbene ci sia questo mito che lo vuole superiore come TERZINO a Licht) non serve

 

Tenderei appunto a ovviare al centrocampo a 3 che in questo momento non sa gestire bene distanze e spazi complice probabilmente anche una condizione che non c'è, oltre a caratteristiche che proprio mancano e appunto farei una mediana più semplice, mettendo ognuno nella condizione più semplice di gestire la propria zona di competenza, qualcosa che non richieda troppa elaborazione

 

Fra l'altro sarebbe praticamente un modulo speculare a quello del City con evidente maggior facilità nei match individuali

 

In assenza di una zona centrale prima di qualità e inventiva sopra la media, dobbiamo poter sfruttare l'esuberanza fisica (e tecnica) di chi abbiamo in fascia, specie con una squadra che imporrà ritmi alti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Nel caso di 352, allora vi quoto un post di un altro utente, che e' allenatore:

 

Tu metti sandro e cuadrado al posto di Licht ed evra con mandzukic punta e Morata dietro poi ne parliamo ... sarebbe un 3-4-1-2 con una delle due mezzali che a turno si alza a fare il trequartista (Pereyra e Pogba) con (per forza) Hernanes o Lemina o Sturaro a fare il basso

 

E poi ancora:

 

cosi come siamo ridotti ora è IMPRESCINDIBILE ... poi dipende cosa avrà in testa Allegri e anche se ci saranno confronti con la società ... come a dire, "in questo bilancio non potevamo investire, a gennaio arriva una mezzala" ... la butto li ... oggi come oggi io lavoreri come un pazzo sul 4-4-2 o 4-2-3-1 o 4-4-1-1 alla Simeone... ma non conosciamo troppe cose:

- come sta Asamoah

- quando rientra Khedira

- quanto contano nell'immediato su Lemina

- se credono in sandro come alto di sx (anche perchè qui asamoah potrebbe tranquillamente fare il suo vice)

 

Per cui troppe varianti, credo che perseguirà con i 3.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

       licht -  bonucci - chiellini -  alex 

 

pereyra - sturaro - hernanes - pogba - morata

 

                       mangiukic

anche questo, volendo diventa un 4321 (al di la dei nomi a centrocampo)

 

secondo me dobbiamo sfruttare questa nostra qualità, che è la duttilità...

 

per me abbiamo un potenziale alto… il rammarico che serviva una qualche iniezione di fiducia, un risultato positivo, per dare più tranquillità…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi

       licht -  bonucci - chiellini -  alex 

 

Cuadrado Pereyra - hernanes - pogba - morata

 

                       mangiukic

fixed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7021 messaggi

Giocano pogba Hernanes e Lemina nel 352?..

Allegri non ci sta capendo più una mazza! Ma come si fa giocare la prima do champions con tre giocatori chr non hanno un minuto di gare ufficiali giocate assieme?

A sto punto andasse come deve andare ma spazio a sturaro...

O 4312 con Pereyra ma così siamo ridicoli

Modificato da cgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

fixed

alla fine è un 433 eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Sì sì, lo avevo immaginato

 

Ma per me un altro che è prettamente un difensore come Caceres (lo si vede, insomma, a livello offensivo non ha proprio i tempi di inserimento e il resto sebbene ci sia questo mito che lo vuole superiore come TERZINO a Licht) non serve

 

Tenderei appunto a ovviare al centrocampo a 3 che in questo momento non sa gestire bene distanze e spazi complice probabilmente anche una condizione che non c'è, oltre a caratteristiche che proprio mancano e appunto farei una mediana più semplice, mettendo ognuno nella condizione più semplice di gestire la propria zona di competenza, qualcosa che non richieda troppa elaborazione

 

Fra l'altro sarebbe praticamente un modulo speculare a quello del City con evidente maggior facilità nei match individuali

 

In assenza di una zona centrale prima di qualità e inventiva sopra la media, dobbiamo poter sfruttare l'esuberanza fisica (e tecnica) di chi abbiamo in fascia, specie con una squadra che imporrà ritmi alti...

come terzino si può discutere...

 

come terzo a tre preferisco Caceres...

 

ed è per quello che ho messo lui...

 

abbiamo giocatori che ci permettono un botto di soluzioni tattiche…secondo me dobbiamo sfruttare sta cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

anche questo, volendo diventa un 4321 (al di la dei nomi a centrocampo)

 

secondo me dobbiamo sfruttare questa nostra qualità, che è la duttilità...

 

per me abbiamo un potenziale alto… il rammarico che serviva una qualche iniezione di fiducia, un risultato positivo, per dare più tranquillità…

Allegri anche in questo periodaccio qua, se vuole costruire qualcosa gli uomini ce li ha, basta solo che non si intestardisca con il 352 con Lichtsteiner ed Evra' se no significa che non ha imparato nulla dalle due sconfitte contro Udinese e Roma, e sinceramente, lasciatemelo dire, questo sarebbe gravissimo da parte sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Giocano pogba Hernanes e Lemina nel 352?..

Allegri non ci sta capendo più una mazza! Ma come si fa giocare la prima do champions con tre giocatori chr non hanno un minuto di gare ufficiali giocate assieme?

A sto punto andasse come deve andare ma spazio a sturaro...

O 4312 con Pereyra ma così siamo ridicoli

be se vogliamo mettere una formazione con giocatori che abbiano giocato assieme due gare, auguri...

 

anche Hernanes Pogba hanno giocato assieme 20 minuti...

 

Sturaro e Hernanes 60 minuti...

 

Cuadrado 30 minuti in tutto...

 

se ragioniamo così, diventa difficile mettere la formazione...

 

l'unica è Sturaro Pogba e Pereyra...

 

ma basso chi ci mettiamo?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

state proponendo mille soluzioni...mi sento di quotarle tutti basta che non vedo in campo il 352 con evra e licht contemporaneamente sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

come terzino si può discutere...

 

come terzo a tre preferisco Caceres...

 

ed è per quello che ho messo lui...

 

abbiamo giocatori che ci permettono un botto di soluzioni tattiche…secondo me dobbiamo sfruttare sta cosa...

 

Va bene, ma fai sempre tempo a metterlo poi Caceres, se ti serve un modulo più conservativo...

 

Io direi che se dobbiamo andare là per giocare a 3 o metterci in modo tale che si possa giocare a 3, la partita andiamo là per non vincerla in partenza

 

Mettere Licht è un segnale anche per l'attacco, sai meglio di me quant'è stato importante in questi anni con i suoi movimenti per le nostre azioni offensive, e dall'altra parte hai un altro che ha dimostrato di poter fare la stessa cosa con più potenziale tecnico, la nostra forza sta lì secondo me al momento. Andare lì per giocare a 3 significa farsi aggredire sugli esterni e farsi prendere in inferiorità nell'unica zona in cui possiamo creare superiorità secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

state proponendo mille soluzioni...mi sento di quotarle tutti basta che non vedo in campo il 352 con evra e licht contemporaneamente sefz

ma tu devi quotare l'11… sefz

 

poi lo stesso 11 che si può schierare in 3 modi...

 

e tutti in modo ottimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi

<blockquote class='ipsBlockquote' data-author="hiros" data-cid="17037669" data-time="1442261110"><p>

alla fine è un 433 eh...</p></blockquote>Infatti Io Metterei Sandro x Morataa ho dimenticato di cambiare<br />

<br />

E Morataa x manzo

Modificato da Michele.33Scudi(Juvex4)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

be se vogliamo mettere una formazione con giocatori che abbiano giocato assieme due gare, auguri...

 

anche Hernanes Pogba hanno giocato assieme 20 minuti...

 

Sturaro e Hernanes 60 minuti...

 

Cuadrado 30 minuti in tutto...

 

se ragioniamo così, diventa difficile mettere la formazione...

 

l'unica è Sturaro Pogba e Pereyra...

 

ma basso chi ci mettiamo?!

Pereyra Hernanes(Lemina o Sturaro) Pogba - con a turno Pereyra e Pogba che si alzano a fare i trequartisti - Cuadrado Mandzukic Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

<blockquote class='ipsBlockquote' data-author="hiros" data-cid="17037669" data-time="1442261110"><p>

alla fine è un 433 eh...</p></blockquote>Infatti Io Metterei Sandro x Morataa ho dimenticato di cambiare<br />

<br />

E Morataa x manzo

cioè Evra e Sandro contemporaneamente sulla catena di sx?

 

e per quale motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

352 532 442 4312 4231 451 4411

 

Ho il mal di testa,  .asd

 

Da giorni sto leggendo una marea di formazioni con una marea d'interpreti e una marea di moduli, 

 

speriamo che il mister faccia in fretta a trovarne un paio almeno vincenti, al più presto, perchè noi qua ogni pre partita, stiamo diventando 'pazzi',

 

ognuno, ha le sue proposte... Abbiamo veramente tanta gente nuova in squadra e non abbiamo neanche tempo per fare esperimenti, qua si gioca per i 3 punti, da subito, purtroppo...  .oddio  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Va bene, ma fai sempre tempo a metterlo poi Caceres, se ti serve un modulo più conservativo...

 

Io direi che se dobbiamo andare là per giocare a 3 o metterci in modo tale che si possa giocare a 3, la partita andiamo là per non vincerla in partenza

 

Mettere Licht è un segnale anche per l'attacco, sai meglio di me quant'è stato importante in questi anni con i suoi movimenti per le nostre azioni offensive, e dall'altra parte hai un altro che ha dimostrato di poter fare la stessa cosa con più potenziale tecnico, la nostra forza sta lì secondo me al momento. Andare lì per giocare a 3 significa farsi aggredire sugli esterni e farsi prendere in inferiorità nell'unica zona in cui possiamo creare superiorità secondo me.

ma l'idea era quella di avere una formazione che potesse passare da un modulo all'altro senza cambi…senza sprecare un cambio...

 

nessuno vuole fare una partita tutta 352 sulla difensiva...

 

e le formazioni postate erano anche per dire… io credo che questa rosa è MOLTO competitiva!

 

deve conoscersi, l'allenatore ci deve capire qualcosa (in fretta… ma riconosciuto da lui), e tra le tante armi che ha, la duttilità tattica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...