Vai al contenuto
Morpheus ©

U.C.I. World Tour - Stagione agonistica 2016

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Nizzolo nuovo campione italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Astana perde Nibali con una parte del suo blocco di atleti (e Slongo), e ingaggia Gatto, Moreno Moser, Valgren e Jesper Hansen

La Bora che ufficializza Sagan (e suo fratello), Bodnar, Kolar e Baska.

Alla Trek dovrebbero arrivare Degenkolb e Contador (ancora non ufficiali però)

Verona dalla Etixx alla Orica.

Dalla Cannondale dovrebbero uscire tutti gli italiani (o per lo meno quasi tutti) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, flamingo ha scritto:

Dalla Cannondale esce Moser e forse Formolo, Vilella e Bettiol hanno il contratto fino a fine 2017.

Dei grossi nomi occhio a Gilbert alla Etixx.

All'Astana del gruppo Nibali non andrà nessuno mi sa, per dire Scarponi ha rinnovato. Per il team Bahrein si parlava di Caruso ma ha appena rinnovato anche lui con Bmc.

Con Nibali dovrebbe uscire di sicuro dall'Astana Agnoli (se non sbaglio il suo contratto scade quest'anno).

Marangoni lo si da vicino al team Nippo 

 

Ufficiali inoltre i passaggi di:

Kreuziger all'Orica

Roche alla BMC 

Modificato da tano87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
4 ore fa, flamingo ha scritto:

Questi i papabili del team Bahrein scelti da Nibali.

Manuele Boaro (Tinkoff), Valerio Agnoli (Astana), Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF), Giovanni Visconti (Movistar) and Salvatore Puccio (Sky)

 

Sinceramente non mi sembra proprio uno squadrone da montagna... 

 

Anche la Bora, credo che intorno a Sagan un paio di passistoni da pianura-salita leggera, magari discretamente bravi sul pavè per non farci mancare niente, debbano metterceli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

La Lampre dovrebbe fare una Professional (visto che perde Merida che metteva buona parte del budget annuale, ed è la World Tour con il budget più basso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
8 ore fa, flamingo ha scritto:

Dalla Cannondale esce Moser e forse Formolo, Vilella e Bettiol hanno il contratto fino a fine 2017.

Dei grossi nomi occhio a Gilbert alla Etixx.

All'Astana del gruppo Nibali non andrà nessuno mi sa, per dire Scarponi ha rinnovato. Per il team Bahrein si parlava di Caruso ma ha appena rinnovato anche lui con Bmc.

 

mi spiace che scarponi non abbia seguito vincenzo, è un bel personaggio simpatico e mi ispira fiducia nei momenti decisivi

 

curioso di vedere che squadra verrà messa a disposizione del siciliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

nella nuova formazione di nibali ci dovrebbe essere mentjens comunqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
5 minuti fa, flamingo ha scritto:

Ma MAI nella vita rinunciano a una licenza pro tour. Non la compri al mercato eh. Hai costi per mantenere un Roster adeguato a partecipare a tutti gli eventi, ma anche gli introiti come i diritti televisivi sono MOLTO superiori che nel professional. Poi è l'unica squadra italiana. Che perde Merida dove l'hai letto? Perché hanno provato a prendere Contador offrendo quasi quanto la Trek e prima ancora offrivano quasi 6 a Nibali, segno che il budget c'è e Merida a un contratto con loro fino al 2017.

 

 

CoxVrScXYAAFnYV.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Guarnieri ufficiale alla FDJ, dove farà da pesce pilota a Demare, e credo che avrà anche un po di spazio in più nelle classiche del nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Nibali primo nome del Team Bahrain - Merida (che dovrebbe comprendere un blocco Lampre con Mentjens e Ulissi su tutti). I nomi usciti comunque mica saranno i soli, anche perchè sarà una squadra che avrà cirva 27 (+ 0 -) corridori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
17 minuti fa, flamingo ha scritto:

Mah, Io lo dicevo mesi fa. Le voci che mi arrivavano parlavano di Lampre non solo ancora nel world tour ma addirittura di tentativo CASH per avere Contador, quindi nessuna smobilitazione.

Certo che il principe degli emirati se intende partecipare una licenza troverà il modo di averla, l'Uci è notoriamente affettuosa con i danarosi (vedi Team Sky e U.S. Postal). Poi però inizia ad essere poco il tempo per mettere insieme una ventina di ciclisti "seri".....

 

si, nella mia ignoranza penso che di fronte ad una squadra danarosa e con nomi importanti in qualche modo troverebbero il modo di farla partecipare

 

il problema sono però gli uomini, ci vuole gente di livello e non pochi, team sky sta dimostrando l'importanza di avere una squadra composta di gregari molto forti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
5 ore fa, flamingo ha scritto:

Anche perché per tenere una licenza word tour sei OBBLIGATO a partecipare a TUTTE le competizioni e sono ogni anno di più. Vabbè ne hanno 3, altri 20 e sono apposto....

 

.asd

 

il fatto è che per età secondo me Vincenzo non può permettersi anni a vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21748 messaggi
Il 23/8/2016 alle 19:35 , StevenGerrard ha scritto:

 

si, nella mia ignoranza penso che di fronte ad una squadra danarosa e con nomi importanti in qualche modo troverebbero il modo di farla partecipare

 

il problema sono però gli uomini, ci vuole gente di livello e non pochi, team sky sta dimostrando l'importanza di avere una squadra composta di gregari molto forti.

 

troppo forti oserei diresefz

al tour sembrano la ferrari di fine anni 90-inizio duemila.. supremazia imbarazzante sulla concorrenza.

peccato che duri solo al tour...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi

Inizia a avere un po' di forma la squadra di Nibali

 

gli arrivi ufficializzati per ora:

 

V. Nibali (Astana)
Boaro (Tinkoff)
Visconti (Movistar)
Siutsou (Dimension Data)
Bozic (Cofidis)
Colbrelli (Bardiani)
Pibernik (Lampre)
Haussler (IAM)
Bole (Nippo)
Feng (Lampre)
Gasparotto (Wanty)
Bonifazio (Trek)
García Cortina (Klein Constantia)
Agnoli (Astana)

 

 

rosa ancora da completare, speriamo in buoni arrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
2 ore fa, flamingo ha scritto:

E non è neanche niente male.

Intanto gli hacker russi tirano in ballo Wiggins e Froome, i più sospetti ciclisti di questo secolo Armstrong compreso. Avanti col prossimo giro o buttiamo le sacche in inceneritore come con il buon Fuentes.

 

effettivamente sta venendo su interessante

 

non ho più seguito la vicenda wada, anche wiggins e froome in mezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
1 ora fa, flamingo ha scritto:

Si notizia di oggi. Salbutenolo per Wiggins. Stessa sostanza che costò la squalifica a Contador.

beh il piu' pulito c'ha la rogna, ma alcuni sono molto piu' sospetti di altri, alcuni si vedono gia' negli occhi come successe per ricco' che era talmente strafatto che aveva gli occhi di fuori e dissi" sto qua sempre bombato" e difatti il giorno dopo......

 

poi che alcuni si bombino con sostanze proibite e sfoggino il certificato e altri vengano squalificati e' assurdo, e qui mi riferisco alle odiose sorelle williams cpn la faccia come il c**o...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
1 ora fa, flamingo ha scritto:

Si notizia di oggi. Salbutenolo per Wiggins. Stessa sostanza che costò la squalifica a Contador.

 

 

mh .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
59 minuti fa, Pinobianconero ha scritto:

@flamingoLa trek di Contador sarà forte il prossimo anno?

 

Ce ne sono di meglio in salita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
1 ora fa, tano87 ha scritto:

 

Ce ne sono di meglio in salita.

Peggio della Tinkoff di quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
10 ore fa, Pinobianconero ha scritto:

Peggio della Tinkoff di quest'anno?

come individualità (per appoggio del capitano in salita, a parte Agnoli, Visconti e Siutsu) non e che ci sia da andar felici poi.

 

Cooperland paga il fatto che non gli sia riuscito di trafugare anche alcuni ciclisti alla Lampre, dopo che gli ha portato letteralmente via la Merida. 

 

Per assurdo un mercato migliore lo farà proprio la nuova TJ-Lampre, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi
11 ore fa, flamingo ha scritto:

Siamo la. Sempre che al tour non decidano di schierare Mollema a fianco di Pantano per sostenere Contador. 

 

1 ora fa, tano87 ha scritto:

come individualità (per appoggio del capitano in salita, a parte Agnoli, Visconti e Siutsu) non e che ci sia da andar felici poi.

 

Cooperland paga il fatto che non gli sia riuscito di trafugare anche alcuni ciclisti alla Lampre, dopo che gli ha portato letteralmente via la Merida. 

 

Per assurdo un mercato migliore lo farà proprio la nuova TJ-Lampre, 

Eh ma che palle eh!

Contador in questi anni ha pagato una squadra non all'altezza.

Non voglio dire che Froome e Quintana non siano i migliori, ma con quelle squadre è anche più facile.

Possibile che Contador non abbia trovato una squadra che gli potesse garantire un grande aiuto in salita?

Pantano e Mollema sono ottimi, ma credo che uno dei due farà il Giro, e al massimo ne avrà solo uno come gregario.

Per la Crono a squadre invece come è la Trek?

Degenkolb va?

Modificato da Pinobianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
3 ore fa, Pinobianconero ha scritto:

 

Eh ma che palle eh!

Contador in questi anni ha pagato una squadra non all'altezza.

Non voglio dire che Froome e Quintana non siano i migliori, ma con quelle squadre è anche più facile.

Possibile che Contador non abbia trovato una squadra che gli potesse garantire un grande aiuto in salita?

Pantano e Mollema sono ottimi, ma credo che uno dei due farà il Giro, e al massimo ne avrà solo uno come gregario.

Per la Crono a squadre invece come è la Trek?

Degenkolb va?

 

Alla Trek non avrà nomi altisonanti, ma non lo schiferei il lavoro di un Pantano in salita. E una buona squadra nel complesso. Bisogna vedere come si risolvono alcuni casi. Perchè Coledan rischia di stare fermo un po. Degenkolb era l'unico che poteva sostituire Fabian in quella squadra. Anche se ha caratteristiche diverse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi
1 minuto fa, flamingo ha scritto:

Il problema di base di Contador è che ha un contratto astronomico. O paghi lui o paghi gli altri. Le uniche tre squadre che hanno budget per garantire il suo contatto e anche quelli di gregari della madonna, Movistar, Astana e Sky, sono apposto così. 

Piglia sempre meno di quello che andrà a guadagnare Sagan alla Bora .asd 

 

Comunque l'Astana ha tagliato un po il budget 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...