Jump to content

StevenGerrard

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,588
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

184 Excellent

About StevenGerrard

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

2,653 profile views
  1. Ingeneroso nei confronti dei risultati che la squadra ha ottenuto negli anni. Riduttivo nei confronti degli avversari, che hanno tutto il diritto e dovere di battersi e dare il proprio meglio. E' molto più stimolante e onorevole battere avversari forti lottando, che umiliare squadrette deboli...
  2. Quello che nn capisco sono le tempistiche. Quel mezzo era li già pronto per caso a lavorare o sapevano da un po' e già da un po' l'avevano chiamato? Nel secondo caso avrebbero potuto avvisare i corridori prima...
  3. Secondo me con la sua carriera è una scelta che poteva risparmiarsi e chiudere prima in bellezza, da capitano e titolare Probabilmente uno dei motori è la convenienza economica
  4. Di questi argomenti interni io non so nulla, quello che mi chieo allora è: alla juve andava bene l'anno scorso di averlo come secondo o rischiava di essere ingombrante, soprattutto per la tranquillità del polacco?
  5. Non capisco però che valutazione abbia fatto la società. Prima non gli rinnoviamo il contratto perchè considerato ormai troppo in là con l'età, poi un anno dopo lo riprendiamo. Sono evidentemente due scelte contrastanti.
  6. Secondo me tutti devono essere professionisti. I tifosi in società lasciamo al milan: il milan ai milanisti. Lì si si sono visti i risultati...
  7. La Juve è una società quotata in borsa con un fatturato che ormai inizia a essere importante. Non si può più pensare di gestire una squadra di calcio come negli anni '60, in cui il presidente gestiva tutto e via. Ormai si avviano ad essere società sempre più grandi e strutturate, sempre di più con una struttura sociale sviluppata e dei beni immobiliari e entrate altamente diversificate, non si può neanche pretendere che chi ci lavora sia juventino. Sono e devono essere tutti professionisti. Non sono più tempi in cui AA può gestire tutto, anzi una delle più grandi capacità che un manager deve avere è proprio quella di scegliere bene i collaboratori e sapere delegare i compiti. Per quanto riguarda i ritardi nei lavori ci può stare. La Juve è appunto una società molto grande e si trova ad avere a che fare con imprese e amministrazioni per problemi complessi. Chi li vive da dentro sa che anche gruppi non sportivi ben più grandi possono avere ritardi nei propri progetti e talvolta sono problemi che derivano dall'ambiente e dalle controparti.
  8. le risposte non sono male, speriamo sia in grado di mantenere questo livello di pacatezza, serenità e lucidità anche nello stress della stagione.
  9. Ma i messaggi degli insider che sono evidenziati da una cornice rossa all'interno della discussione, sono rintracciabili direttamente tramite una ricerca nel topic?
  10. Sisi vanno assolutamente incastrati, sono complementari e non si può non tenerli in considerazione.
  11. Si è vero, però in rosa abbiamo già dei calciatori e dobbiamo prima partire da quello che abbiamo secondo me. E' stato preso Ronaldo, ovviamente gli si costruisce l'attacco intorno, ma in che ruolo vogliamo metterlo/rende meglio? prima punta o a sx nei 3 attaccanti? Perchè non puoi poi durante la stagione fare le prove e prendere cr7 e poi adattarlo mi pare da pazzi furiosi... Dybala cosa fa? dove lo mettiamo? riusciamo a farlo coesistere con cr7 o bisogna metterlo in un ruolo in cui nn rende o addirittura in panca? Manzo che fa? ha la tenuta per giocare laterale? ha i gol per giocare al centro? e poi a centrocampo: con quanti cc vogliamo giocare? 2 o 3? i nostri uomini attuali sono/sarebbero funzionali al tipo di gioco richiesto? siamo soddisfatti di come hanno reso? cosa ci serve e cosa dobbiamo cambiare e adattarci all'idea di gioco che abbiamo? Tutte queste domande si basano però sull'idea di gioco che si ha e su quello che si vuole cambiare ovviamente.
×
×
  • Create New...