Juve-Higuain: parte l'offensiva. Pronta la super offerta al Napoli

I bianconeri sono pronti a presentare una proposta vicina ai 94,7 milioni della clausola. Per De Laurentiis il Pipita è incedibile, ma non a caso i due club stanno dialogando per Pereyra

 
A un mese e mezzo dalla fine del mercato, la Juventus esce allo scoperto e lancia l'assalto per piazzare il colpo grosso: a Torino è pronta una super offerta per strappare al Napoli il centravanti Gonzalo Higuain. Dopo le dichiarazioni di disagio del fratello-agente Nicholas e la proposta dell'Arsenal (60 milioni più Giroud), con il passare dei giorni sono aumentati gli indizi sul corteggiamento ormai crescente della Juventus per Higuain.
 
il dopo morata — La Juventus, dunque, ha deciso di schiacciare il piede sull'acceleratore, puntando in maniera decisa sul Pipita. Dopo la partenza di Morata, i bianconeri devono pescare sul mercato un centravanti di affidabilità internazionale e ora i radar sono puntati sul Napoli. Così l'a.d. bianconero Beppe Marotta è pronto a presentare una proposta di acquisto al presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, che si avvicinerà il più possibile ai 94,7 milioni fissati dalla clausola che lega Higuain al Napoli.
 
canale aperto — Non è affatto una coincidenza che, proprio in questi giorni, il Napoli e la Juventus abbiano aperto un canale di discussione e stiano dialogando per il trasferimento del centrocampista Pereyra in Campania (valutato dalla Juve 18 milioni). Tuttavia, è evidente che a Torino non manchino le disponibilità per finanziare questa operazione nella quale va registrata la posizione di De Laurentiis: il presidente campano è assolutamente indisponibile alla cessione del Pipita.
 
Articolo gds a firma Dalla Vite-Laudisa