Vai al contenuto
Morpheus ©

MOTOMONDIALE - Marc Marquez Campione Del Mondo 2017

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
48 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Vinales sta facendo un altro sport. Sono un rossiano doc ma credo che questa per Valentino sia veramente l'ultima stagione. Non riesce più a combinare le diverse componenti che incidono sull'attuale MotoGP. Forse si difenderà con l'esperienza ma il gap con il compagno di squadra mi sembra un deprofundis anticipato. Spero ovviamente di sbagliarmi.

 

.quoto

 

Rossiano sfegatato pure io, e sinceramente prima credevo che nei test fosse stato un po nascosto come suo solito nel senso che a lui cercare il tempo quando non ci sono punti in palio non è mai interessato molto, ma credevo che ieri fosse li davanti vicino al compagno di scuderia.... invece verderlo con quel ritardo mi pare proprio un brutto e definitivo segnale a meno di miracoli.

 

La moto evidentemente è molto competitiva non c'è dubbio e se uno appena arrivato riesce a sfruttarla in questo modo vuole dire che la moto è performante, a questo punto è proprio rossi che non riesce ad adattarsi e a guidarla come dovrebbe essere guidata.

 

Questo sarebbe stato l'ultimo anno per poter sperare nella rivincita di 2 anni fa ma pare che non ci siano i presupposti, peccato perchè se la moto va cosi forte sarebbe un peccato grossissimo il non riuscire a sfruttarla.

 

Complimenti a Vinales comunque, grande esordio in yamaha al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mi pare un pò presto per fare il funerale a Rossi oggi ci sono altre 2 sessioni di libere dove bisogna essere nei 10 in vista della Q2

Rossi ci ha abituato a trovare la quadra anche all'ultimo momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Alle 16 seconda sessione motogp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Mi pare un pò presto per fare il funerale a Rossi oggi ci sono altre 2 sessioni di libere dove bisogna essere nei 10 in vista della Q2

Rossi ci ha abituato a trovare la quadra anche all'ultimo momento

 

Ma infatti, il funerale a Rossi, ancora non lo faccio, non avrebbe senso farlo adesso, visto come ci ha sempre abituato a trovare le 'quadre' in prossimità della gara.. .asd 

 

Però in prospettiva, è indubbio che Vinales, a naso e a pelle, credo darà molte soddisfazioni alla Yamaha, visto come se l'è cucita addosso, in così poco tempo... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 
Ma infatti, il funerale a Rossi, ancora non lo faccio, non avrebbe senso farlo adesso, visto come ci ha sempre abituato a trovare le 'quadre' in prossimità della gara.. .asd 
 
Però in prospettiva, è indubbio che Vinales, a naso e a pelle, credo darà molte soddisfazioni alla Yamaha, visto come se l'è cucita addosso, in così poco tempo... :sisi:

Vabbè quello si il futuro è dalla sua senza dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Fp2 un pò strane dove alcuni hanno fatto il time attack e altri no infatti le due honda indietro rispetto a ieri nella classifica ma sempre nei 10 nella combinata

Guida Redding davanti a Dovi e Folger 4 Zarco

5 Vinales scivolato

6 Rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Alle 19 le terze libere che ci diranno di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
6 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Mi pare un pò presto per fare il funerale a Rossi oggi ci sono altre 2 sessioni di libere dove bisogna essere nei 10 in vista della Q2

Rossi ci ha abituato a trovare la quadra anche all'ultimo momento

 

concordo assolutamente che poi speso rossi riesca a "risolvere o limitare" il gap in gara più che in prova, ma sinceramente da rossiano quale io sono ammetto che mi sembra in grave difficoltà sin dal primo giorno su quella moto rispetto al compagno. Moto che non credo sia stata stravolta ma che sia una evoluzione di quella dello scorso anno che e rossi stesso ha fatto evolvere anche nei test della scorsa stagione per preparare appunto la nuova moto.

 

Ora io non ho sky e non ho visto le recenti fp o i recenti test ma il cronometro credo parli molto chiaro e lo stesso rossi nelle ultime interviste non mi sembrava proprio contento.

 

Poi io ci metterei la firma a vederlo lottare per la vittoria o per il podio magari non a distacchi alti.

 

Quello che volevo dire è che sportivamente parlando mi sembra un po troppo in crisi, poi non ci sarebbe nulla di male se non riuscisse più a rendere come la nuova generazione, prima o poi dovrà per forza calare il ritmo e non essere più competitivo. Dispiacerebbe a me che tifo rossi capitasse proprio quando la yamaha sembra andare molto forte ( non che negli ultimi anni facesse schifo eh la moto ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Prima sorpresa con Lorenzo out dai 10 dovrà passare dalla Q1!!!

Passano in Q2 Vinales,Iannone,Marquez,Zarco,Dovi,Redding,Pedrosa,Folger,Crutchlow,Rossi

Valentino con un problema sulla moto nel finale è riuscito a fare solo un giro ma non ha migliorato ma è bastato per entrare in Q2 per 20 millesimi

Allora la pista oggi è sembrata più lenta,sul giro secco alla fine a parte Vinales tutti vicini dal 2 Iannone a Rossi 10 ci sono quasi 5 decimi

Sul passo gara Vinales il migliore con un 2-3 decimi avanti poi dietro un gruppetto formato da i due Honda,Dovi e occhio a Folger e Zarco, Rossi oggi meglio ma manca ancora qualcosa


  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
11 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Prima sorpresa con Lorenzo out dai 10 dovrà passare dalla Q1!!!

Passano in Q2 Vinales,Iannone,Marquez,Zarco,Dovi,Redding,Pedrosa,Folger,Crutchlow,Rossi

Valentino con un problema sulla moto nel finale è riuscito a fare solo un giro ma non ha migliorato ma è bastato per entrare in Q2 per 20 millesimi

Allora la pista oggi è sembrata più lenta,sul giro secco alla fine a parte Vinales tutti vicini dal 2 Iannone a Rossi 10 ci sono quasi 5 decimi

Sul passo gara Vinales il migliore con un 2-3 decimi avanti poi dietro un gruppetto formato da i due Honda,Dovi e occhio a Folger e Zarco, Rossi oggi meglio ma manca ancora qualcosa

 

 

Non ho seguito le prove, ma Lorenzo che problemi ha avuto? Stranissimo vedere passare dal Q1 una Ducati ufficiale, a Losail poi è il colmo... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 
Non ho seguito le prove, ma Lorenzo che problemi ha avuto? Stranissimo vedere passare dal Q1 una Ducati ufficiale, a Losail poi è il colmo... .asd

Pare che abbia avuto problemi al posteriore e anche in percorrenza di curva,comunque oggi pista più lenta di ieri in pochi hanno migliorato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


Pare che abbia avuto problemi al posteriore e anche in percorrenza di curva,comunque oggi pista più lenta di ieri in pochi hanno migliorato

 

Ah ok, grazie..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

17499303_1684249535207903_54523060267202

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Intanto caos totale oggi per la motogp con la pioggia che sta cambiando tutti i programmi... alle 17 nuova ispezione della pista e se tutto sarà ok questo il nuovo programma

18:00 Motogp turno extra di 20 minuti
18:55 Moto2 Qualifiche
19:55 Motogp FP4
20:35 Motogp Q1
21:00 Motogp Q2
21:30 Moto3 Qualifiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Azz che bordello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

Ecco mi tocca saltare le qualifiche ora .bah

 

la pioggia potrebbe a questo punto mischiare un po le carte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ragazzi hanno postato male i vari orari

16 sessione motogp 20 minuti
18 FP4
18e35 Q1 e poi Q2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vabbè .asd

Turno delle 16 posticipato per pista ancora bagnata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ora pare che il turno extra sia stato proprio cancellato e si ritornerà al programma originale

Mi hanno cagato il kaiser .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Secondo Suppo situazione difficile anche perchè alle 19 pare che tornerà la pioggia... secondo lui forse si torna in albergo e si fa tutto domani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ora stanno valutando se e di quanto possono spostare i vari turni perchè la pista ci mette tempo ad asciugare visto che il tracciato non ha un buon drenaggio,ovviamente visto il posto .asd

Quindi tutto ancora da decidere con il rischio comunque che più tardi ci sia un nuovo temporale


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

Ma non era stato dato il nulla osta dai piloti a correre anche su pista bagnata?  .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Ma non era stato dato il nulla osta dai piloti a correre anche su pista bagnata?  .penso

No ieri Capirossi ha spiegato bene la cosa

Lui stesso aveva provato su questa pista col bagnato anche con auto davanti e aveva detto che la cosa non era impossibile ma sottolinenando poi che in situazione gara la storia è totalmente diversa,ora in alcune curve è impossibile girare perchè si è accumulata tantissima acqua essendo come detto prima un tracciato con un drenaggio molto scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Secondo alcuni rumors dal paddock si proverà a posticipare max di 1 ora tutti i vari turni


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


No ieri Capirossi ha spiegato bene la cosa

Lui stesso aveva provato su questa pista col bagnato anche con auto davanti e aveva detto che la cosa non era impossibile ma sottolinenando poi che in situazione gara la storia è totalmente diversa,ora in alcune curve è impossibile girare perchè si è accumulata tantissima acqua essendo come detto prima un tracciato con un drenaggio molto scarso

 

A ok grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...