Vai al contenuto

Juve la mia passione

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7478
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1201 Excellent

Su Juve la mia passione

  • Livello
    Juventino Le Roi
  1. Scambio Marcelo Alex Sandro

    più che altro sandro se non firma entro gennaio poi diventa svincolato o c'è tempo fino entro anno prossimo? no perchè questa estate prima sembrava che volesse andarsene a tutti i costi per poi piantare i chiodi a torino una volta arrivato cr7 ma senza aver rinnovato. Penso che ora il rinnovo sia d'obbligo se si vuole pensare a un progetto con lui a lungo termine, altrimenti se c'è la possibilità di arrivare a marcelo ( gennaio sarebbe un sogno ) sandro deve essere sacrificato in virtù del fatto che poi magari non rinnova e lo perdi a zero o per 2 spicci questa estate... Oh ma poi parliamo di marcelo, praticamente il ronaldo dei terzini!!! non scherziamo!!!
  2. Scambio Marcelo Alex Sandro

    Da fare prima di subito fosse vero
  3. Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

    beh insomma... diciamo che nell'ultimo mese e mezzo penso che o facendo gol o facendo assist il 95% dei gol passano dai suoi piedi, poi ha fatto almeno 3-4 gol allucinanti che nessun altro della nostra rosa ha nei piedi, ultimo quello in coppa... se non ci suicidavamo noi si vinceva 1-0 con un super gol alla cr7. senza di lui in rosa per me quest'anno saremmo stati già abbondantemente dietro in campionato.
  4. [ Serie A TIM "12°G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C. 0-2

    dopo la figura del menga in coppa una qualsiasi squadra della nostra caratura attuale e con la storia che ha, alla prima partita disponibile mangia. divora, devasta l'avversario che si ritrova di fronte, tira fuori anche quello che non ha per cercare di cancellare quella figura inacettabile fatta negli ultimi 7 minuti in coppa. Il problema però è che avendo preso 2 gol ( proprio per difendere e non cercare di prenderlo ) oggi allegri imposterà la partita sull'attesa e poi si vedrà perchè ha il terrore di subire gol nuovamente, non capendo che sopratutto quest'anno se giochiamo per offendere facciamo dei partitoni e dominiamo, se giochiamo per difendere facciamo fatica anche con chievo empoli cagliari genoa ec... il problema non è l'avversario, il problema è la testa di allegri e come decide di preparare mentalmente la partita. una persona "normale" mi viene da dire, dopo che rivede la partita di mercoledì si rende conto che finchè ha giocato normalmente, finchè ha giocato a calcio, ha dominato, ha rischiato di fare 4 gol puliti, poi nel momento in cui cambia tattica e si mette a difendere in 5 e arretra il centrocampo finisce per prendere 2 gol e ravviva un avversario morto dovrebbe poi in futuro non commettere più lo stesso errore, invece qua sono 2 anni ormai che si continua a reiterare questo sbaglio a questo punto volutamente perchè è impossibile che ne lui e nemmno il suo staff e consiglieri si siano accorti che se ci chiudiamo dietro siamo imbarazzanti e ci complichiamo la vita da soli senza merito dell'avversario, facciamo tutto noi. non ho idea di chi giochi stasera, ma conta poco, siamo nettamente superiori a tutti in italia, voglio vedere una mentalità cazzuta e di una squadra che vuole mettere una pietra sopra alla figuraccia di mercoledì.
  5. 532 siamo passati a difendere in 5, non facciamo finta di non vedere... se ci fossimo messi con cuadrado e sandro alti a centrocampo non avremmo arretrato la manovra di 35 metri e avremmo continuato a dominare il centrocampo, invece siamo passati a 5 dietro e abbiamo regalato volontariamente campo a loro schierandoci come da tradizione al limite dell'area. basta guardare le immagini
  6. speriamo lo faccia in fretta... io ad ogni partita non so come possa sopportare ronaldo un non gioco come il nostro. anche stasera tranne la traversa di dybala le altre occasioni sono arrivate solo grazie a lui che mette a porta vuota khedira e cuadrado sicuro, non ricordo per pjanic. abbiamo un animale da gol in rosa e non riusciamo a metterlo in condizioni di tirare in modo decente 3-4 volte a prtita, o inventa i gol da solo o gioca sulla fascia con 3 uomini addosso o corre come un matto in pressing con gli altri che spesso guardano ( in campionato ) quanto vorrei zidane in panca con questa rosa, basta poco per farci essere grandi, basta iniziare a pensare a giocare per vincere e farlo seramente invece di giocare con l'angoscia e l'ossessione difensiva.
  7. cambio che ci ha fatto perdere.... direi che va sottolineato eccome e siccome non è la prima volta ma è una reiterazione di reato la cosa si aggrava parecchio. ad allegri per essere un grande allenatore deve sparire quella supponenza e superiorità intellettuale che pensa di avere nei confronti di tutti gli altri. non l'ho mai sentito dire ho sbagliato, è sempre colpa dei giocatori... se fosse più umile e riconoscesse i suoi errori stasera staremmo festeggiando e probabilmente anno scorso il real la finale non la giocava... invece per portare avanti la sua verità anche quando è palesemente errata finisce per fare le figure di stasera, ricordo che lui allena la juve e la juve non è sua, la juve non è il milan l'inter o la roma o il napoli, alla juve non vengono prima i tuoi di motivi o il tuo orgoglio alla juve per prima cosa conta vincere e se tu continui a commettere lo stesso errore che non ti fa vincere la CL allora dopo 4 anni devi avere l'umiltà di ammettere i tuoi sbagli o ti togli dalle scatole, la juve prima di qualsiasi giocatore o allenatore, invece allegri prima pensa al suo orgoglio personale, vuole dimostrare che si vince con il suo pensiero e questo ci sta frenando parecchio da almeno 2 anni e io non lo accetto più. stasera se non ti inventa il gol assurdo cr7 alla fine non avevi segnato contro un avversario ridicolo che poi ce lo ha messo nel c**o perchè il suo orgolio del c**** per lui conta più di tutto... eccome se va fatto notare questo cambio!!!
  8. il problema vero è che non vuole imparare dagli errori passati e continua a commetterli ad oltranza pur pagando dazio pesante. in CL le partite vanno giocate e basta, nel momento in cui tiri i remi in barca e ti copri chiudendoti in difesa finisce poi stasera. io devo capire perchè nel momento in cui dominavi il campo, hai avuto 3 occasioni per raddoppiare, non soffri, i giocatori stanno bene devi andare a togliere de sciglio che stava facendo una buonissima partita per mettere barzagli e passare ad una difesa a 5 abbassando il baricentro, perdendo il centrocampo, chiudendoti al limite dell'area dando linfa vitale a loro che altrimenti erano spaccati a metà e non producevano pericolo. ennesimo cambio da cagasotto, a monaco toglie morata migliore in campo per mettere manzo , arretriamo di 30 metri e la prendiamo nel c**o, era una partita dominata e stra dominata, la perdiamo e siamo eliminati a madrid probabilmente stavamo compiendo un'impresa che sarebbe rimasta nella storia, fatto il 0-3 barricate in difesa come non ci fosse un domani ( anche li stavamo dominando, il real era alle corde ) e gli ridiamo vita chiudendoci dietro e prendendo il gol al 90 oggi partita dominata contro avversari che oserei dire nulli, nessun rischio o quasi, partita dominata, partita che stavamo dominando, vai a stravolgerla perchè loro mettono fellaini.... tutti in difesa a fare barricate e la prendi nel c**o. ecco a me quello che fa rabbia e che non riesco a scusare è che in CL non è la prima volta che quando stai dominando per semplice e sola paura e assenza di attributi cambi impostazione e perdi la partita da solo per colpa tua e non per merito degli avversari. questo non lo accetto, è riuscito a rovinare la sera del primo gol di ronaldo il CL addirittura contro la sua ex squadra e quella M***A di murigno, nemmeno con cr7 riesce a perdere sto vizio di cagasotto avevamo praticamente passato il turno come primi, le prossime 2 le giocavamo in pantofole con perin e i ragazzini, adesso devi stare attento anche per il primo posto quasi. assurdo, assurdo.
  9. questa partita è da giocare senza fare calcoli, è da vincere senza se e senza ma perchè primo il MU potrebbe anche non passare se il valencia non stecca la prossima con gli svizzeri e poi se la gioca con gli inglesi... e soprattutto perchè vincendo sei primo sicuro e i prossimi mesi fino a febbraio alla CL non ci pensi più... è ora di fare basta a fare quei calcoli continui è ora di avere quella mentalità di vincere ogni partita ( poi logico non succederà sempre ) ma bisogna levarsi quella mentalità risparmiatrice e calcolatrice che a volte fa più danni che altro. in CL non a caso abbiamo avuto un percorso molto gratificante fino ad ora proprio perchè abbiamo cambiato mentalità su come scendere in campo. Anche in campionato stava succedendo infatti avevamo fatto un filotto anche di partite belline, poi nel momento in cui siamo tornato a fare i calcoli abbiamo pareggiato e fatto molta fatica nelle partite successive.
  10. [ Serie A TIM "11°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari Calcio 3-1

    io ho notato una cosa, davanti per sfruttare al massimo sia dybala che ronaldo bisogna giocare a 2, rendono molto di più entrambi. partendo da questo presupposto mi viene da dire che dietro possiamo poi giocare in diversi modi, io non disdegnerei nemmeno il 352 sineramente quando c'è da far rifiatare un terzino tra cancelo e sandro... de sciglio lo tengo proprio come ultimissima alternativa. tipo sabato sandro dovrebbe rifiatare e cancelo non ha giocato a empoli quindi io proporrei un: perin ( deve giocare un po ) benatia/rugani bonucci chiellini cancelo berna pjanic matuidi costa dybakla ronaldo se si vuole fare un 442 storto oppure 4312 perin cancelo bonucci chiellini de sciglio berna pjanic matuidi costa dybala ronaldo secondo me nel 433 come viene fatto da noi ronaldo non è sfruttato al meglio, sempre troppe occasioni sporche e spesso sia lui che dybala sono troppo larghi o arretrato ( dybala ) e si finisce per non avere nessuno che faccia la punta, giocando a 2 invece li vedo entrambi molto più presenti e sopratutto dybala torna più vicino alla porta. con cr7 in rosa secondo me si deve solo fare in modo che sia sfruttabile il più possibile e metterlo il più possibile in condizione di avere occasioni pulite di tiro. Altra cosa, stiamo giocando troppo su di lui, deve essere il finalizzatore principale ma troppo spesso abbiamo giocate alternative ma si da palla a lui anche troppo esterno o con 2-3 uomini addosso. bisogna alleggerirlo un attimo secondo me.
  11. Speriamo di no visto visto i risultati fino a oggi
  12. Si può finalmente dire che senza khedira e manzo si gioca meglio? e si vince anche...
  13. Ogni partita il portiere avversario fa la parata assurda sempre su Ronaldo Oggi De Gea ha tolto una palla nel set che se entrava era un golasso di Ronaldo in un contropiede stupendo. speriamo che la fortuna giri per cr7 e che quelle palle entrino quando saranno ancora più decisive
  14. Quindi si gioca molto bene e si vince anche senza manzo e khedira... dybala da punta sembra faccia sempre gol a differenza di quando gioca a centrocampo betancour finche ha retto fisicamente grande partita, ottimo primo tempo. pensavo che senza khedira manzo e dybala centrocampista non si potesse ne vincere ne addirittura vincere giocando bene...
×