Vai al contenuto
Platini ©

PLAgella: Juve Sassuolo 3-0

Recommended Posts

Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
Partita molto meno dominata rispetto a quanto dica il risultato. Il 3-0 è assolutamente bugiardo e frutto di giocate straordinarie ma estemporanee e di errori del portiere avversario più che di un dominio bianconero. E poi Tek....Ai punti potremmo dire che sarebbe stato giusto un 2-1. Ma per aver vinto, abbiamo vinto. Sia chiaro.
 
 
Wojciech SZCZESNY 9,5 -  Due parate importanti, una miracolosa che salvano il risultato e non permettono al Sassuolo di metterlo in discussione.
DANILO 6,5 - Buone diagonali ed aperture illuminate. Solita personalità.
Gleison BREMER 7 - Baluardo che mostra certezza e solidità.
Daniele RUGANI 6,5 - Non commette errori e gioca con diligenza as usual.
Andrea CAMBIASO 7 - Inizia da esterno e finisce mezzala mostrando proprietà di palleggio e corsa. Bravo. Un paio di galoppate interessanti. Su una ripartenza del Sassuolo da un nostro angolo, invece di scappare, cerca un contrasto che non riesce e ci lascia 2 contro 2 con miracolo di Tek che slava il risultato.
(Dal 88' ALEX SANDRO SV)
Fabio MIRETTI 5 - Mezzo punto i n più per la palla a Vlahovic per l'1-0. Ma sto fiolo non lo capisco. Sembrava cresciuto nelle ultime partite invece eccolo li a sbagliare tutto quello che si può sbagliare, ancora una volta. Ad oggi il confronto tra lui e Mckennie è impietoso. 
Dal 57' WEAH 4,5 - Gioca a destra con Cambiaso mezzala. Disastroso, incoragguiato da Allegri ma disastroso.
Manuel LOCATELLI 6,5 - Buona prova ma qualche errorino qui e la e una certa passività in una fase della partita ne determinano un giudizio non eccelso. Suo l'assiste per Chiesa.
Adrien RABIOT 5,5 - Quando è fuori forma gioca male, come ieri sera. Passaggi sbagliati, poca iniziativa, remi in barca. In un'occasione, fuori posizione, con la collaborazione di kostic, si dimentica di Berardi lascoiandogli prendere palla e tirare senza contrasto. Gol sfiorato.
Filip KOSTIC 6,5 - Meglio del solito. Sul il cross per CHiesa e l'assist per Weah sprecato dall'americano.  (Dal 82' ILING JUNIOR SV)
Dusan VLAHOVIC 9,5 - Lui e tek ce la fanno vincere. Grande partita e gol stupendi. Sul primo forse Consigli.... (Dal 82' MILIK SV)
Kenan YILDIZ 6,5 - Meno pericoloso del solito, lavora per la squadra e conferma le sue doti, sempre.
Dal 57' CHIESA 7 - Bella sponda per Weah, gol segnato grazie a Consigli che lo aiuta, buona personalità e serenità in campo.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 5,5 - Meno solidità difensiva del solito e una squadra che spesso non riusciva ad uscire dalla difesa per mancanza di meccanismi affidabili tra esterni e centrocampisti. Poi vinciamo 3-0 ma non è tutto oro quello che luccica. 
 
Arbitri:7
Non sbagliano ne atteggiamento ne valutazioni importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
1 minuto fa, Platini © ha scritto:
Partita molto meno dominata rispetto a quanto dica il risultato. Il 3-0 è assolutamente bugiardo e frutto di giocate straordinarie ma estemporanee e di errori del portiere avversario più che di un dominio bianconero. E poi Tek....Ai punti potremmo dire che sarebbe stato giusto un 2-1. Ma per aver vinto, abbiamo vinto. Sia chiaro.
 
 
Wojciech SZCZESNY 9,5 -  Due parate importanti, una miracolosa che salvano il risultato e non permettono al Sassuolo di metterlo in discussione.
DANILO 6,5 - Buone diagonali ed aperture illuminate. Solita personalità.
Gleison BREMER 7 - Baluardo che mostra certezza e solidità.
Daniele RUGANI 6,5 - Non commette errori e gioca con diligenza as usual.
Andrea CAMBIASO 7 - Inizia da esterno e finisce mezzala mostrando proprietà di palleggio e corsa. Bravo. Un paio di galoppate interessanti. Su una ripartenza del Sassuolo da un nostro angolo, invece di scappare, cerca un contrasto che non riesce e ci lascia 2 contro 2 con miracolo di Tek che slava il risultato.
(Dal 88' ALEX SANDRO SV)
Fabio MIRETTI 5 - Mezzo punto i n più per la palla a Vlahovic per l'1-0. Ma sto fiolo non lo capisco. Sembrava cresciuto nelle ultime partite invece eccolo li a sbagliare tutto quello che si può sbagliare, ancora una volta. Ad oggi il confronto tra lui e Mckennie è impietoso. 
Dal 57' WEAH 4,5 - Gioca a destra con Cambiaso mezzala. Disastroso, incoragguiato da Allegri ma disastroso.
Manuel LOCATELLI 6,5 - Buona prova ma qualche errorino qui e la e una certa passività in una fase della partita ne determinano un giudizio non eccelso. Suo l'assiste per Chiesa.
Adrien RABIOT 5,5 - Quando è fuori forma gioca male, come ieri sera. Passaggi sbagliati, poca iniziativa, remi in barca. In un'occasione, fuori posizione, con la collaborazione di kostic, si dimentica di Berardi lascoiandogli prendere palla e tirare senza contrasto. Gol sfiorato.
Filip KOSTIC 6,5 - Meglio del solito. Sul il cross per CHiesa e l'assist per Weah sprecato dall'americano.  (Dal 82' ILING JUNIOR SV)
Dusan VLAHOVIC 9,5 - Lui e tek ce la fanno vincere. Grande partita e gol stupendi. Sul primo forse Consigli.... (Dal 82' MILIK SV)
Kenan YILDIZ 6,5 - Meno pericoloso del solito, lavora per la squadra e conferma le sue doti, sempre.
Dal 57' CHIESA 7 - Bella sponda per Weah, gol segnato grazie a Consigli che lo aiuta, buona personalità e serenità in campo.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 5,5 - Meno solidità difensiva del solito e una squadra che spesso non riusciva ad uscire dalla difesa per mancanza di meccanismi affidabili tra esterni e centrocampisti. Poi vinciamo 3-0 ma non è tutto oro quello che luccica. 
 
Arbitri:7
Non sbagliano ne atteggiamento ne valutazioni importanti.

sull intro non sono mica tanto daccordo. io gia' dopo 15 minuti ho pensato ''oggi giocano tutti bene, tutti in fiducia, non sbagliano una giocata, vincono tutti i contrasti , sono primi sulle seconde palle, recuperano molti palloni alti..... '' e cosi' piu' meno e' stato per tutti i 90 minuti .. forse 3a0 e' esagerato ma 2-0 ci stava tutto. ho visto una delle partite piu' ''dominanti'' della juve (eslcusa la coppa italia)

sulle PLAgelle, sono daccordo sull insufficenza a rabiot che sembra si nasconda e si limiti al compitino quando vede che non c'e' bisogno di lui :)

ho visto un po' meglio del solito kostic ma forse da 6 a manica larga 

troppo cattivo con weah e persino con miretti . miretti ha fatto una bella partita, deve avere piu' fiducia e provare i filtranti e le verticalizzazioni, perche' in almeno 2 occasioni poteva lanciare a rete un compagno che si era proposto (alla seconda lo stadium ha rumoreggiato come per dire '' e dai miretti provaci''. detto questo pero' ha fatto una partita secondo me da 6 pieno.

allegri 10 ma e' perche' come da mia premessa ho visto una partita quasi perfetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5265 messaggi

Vinciamo 3 a zero senza problemi e l' allenatore è insufficiente? E poi io tutte ste papere di Consigli sui goal io non le ho viste...imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
14 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Vinciamo 3 a zero senza problemi e l' allenatore è insufficiente? E poi io tutte ste papere di Consigli sui goal io non le ho viste...imho

diciamo che solo la punizione era imparabile, su chiesa non e' stato impeccabile e nemmeno sul primo gol di dusan (che cmq era ben calciato)

su allegri ripeto, voto 10 , ho visto una partita quasi perfetta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2587 messaggi

Concordo ma..... Consigli sbaglia solo su Chiesa, e Danilo ieri da 9, non da 6,5... forse la sua miglior gara da quando è alla Juve....

però si.... partita decisa da due prodezze di Dusan, una papera di Consigli e due miracoli di Tek. Il gioco, i passaggi dosati male, e i pasticci

al limite dell'area avversaria sono sempre gli stessi.... nonostante gli spazi siderali che lasciava il Sassuolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
53 minuti fa, dal1982 ha scritto:

diciamo che solo la punizione era imparabile, su chiesa non e' stato impeccabile e nemmeno sul primo gol di dusan (che cmq era ben calciato)

su allegri ripeto, voto 10 , ho visto una partita quasi perfetta 

 

1 ora fa, dal1982 ha scritto:

sull intro non sono mica tanto daccordo. io gia' dopo 15 minuti ho pensato ''oggi giocano tutti bene, tutti in fiducia, non sbagliano una giocata, vincono tutti i contrasti , sono primi sulle seconde palle, recuperano molti palloni alti..... '' e cosi' piu' meno e' stato per tutti i 90 minuti .. forse 3a0 e' esagerato ma 2-0 ci stava tutto. ho visto una delle partite piu' ''dominanti'' della juve (eslcusa la coppa italia)

sulle PLAgelle, sono daccordo sull insufficenza a rabiot che sembra si nasconda e si limiti al compitino quando vede che non c'e' bisogno di lui :)

ho visto un po' meglio del solito kostic ma forse da 6 a manica larga 

troppo cattivo con weah e persino con miretti . miretti ha fatto una bella partita, deve avere piu' fiducia e provare i filtranti e le verticalizzazioni, perche' in almeno 2 occasioni poteva lanciare a rete un compagno che si era proposto (alla seconda lo stadium ha rumoreggiato come per dire '' e dai miretti provaci''. detto questo pero' ha fatto una partita secondo me da 6 pieno.

allegri 10 ma e' perche' come da mia premessa ho visto una partita quasi perfetta 

 

Myfriend mica devi essere per forza daccordo, sennò che stiamo qui a fare?  Io credo che ieri sera non abbiamo avuto l'abituale solidità difensiva e i gol son venuti perchè Dusan "era in serata".

Se fosse stata una serata storta rischiavi di andare a casa 1-0 con gol di Berardi.

Locatelli e Dusan che vanno da Allegri e gli dicono che sono troppo bassi e che la squadra non funziona non è stato un caso.

Laurientè che si acccentra e tira....ma non abbiamo imparato nulla?

Berardi lasciato libero sul nostro centrosx al limite dell'area...dai vuoli farlo segnare davvero?

Ripartenza sul calcio d'angolo con Cambiaso ultimo uomo che va al contrasto. Siamo sicuri che fosse questa la soluzione giusta da adottare?

Weah che entra demoralizzato e sbaglia di tutto. Non era il caso di farlo giocare dall'inizio al posto di Kostic con Cambiaso spostato a dx? Sembra una bocciatura

Sul voto ad Allegri mi puoi riconoscere un certo equilibrio nei suoi confronti. Guardo in prospettiva le sue scelte. E' arrivato il mommento di dare definitiva solidità e proprietà di pallegggio alla squadra.

 

Poi ti confermo che la squadra è entrata volitiva e pronta al contrasto e alla pugna, ma questo accada dall'inizio dell'anno.

 

Si insomma l'abbiamo vista in  modi diversi.

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi

Perdonami eh... ma mi sembrano i giudizi di uno che ha visto la partita sbagliata .asd  Scesny 9.5 manco fosse stato bombardato per 90 minuti...ha fatto una bella parata su un tiro da fuori e una gran parata su un contropiede. Il risultato non è mai stato in discussione, il Sassuolo ha avuto alcune fasi di pressione quando comunque si era già sul 2-0 che comunque son state assorbite bene. È stata una delle partite più "comode" della stagione indirizzata subito e gestita bene...poi se il problema è che ti fan due tiri alzo le mani

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
16 minuti fa, Platini © ha scritto:

l'abituale solidità difensiva

E chissenefrega , nel calcio conta chi attacca , non chi difende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Perdonami eh... ma mi sembrano i giudizi di uno che ha visto la partita sbagliata .asd  Scesny 9.5 manco fosse stato bombardato per 90 minuti...

 

Beh ma il parametro per dare un buon voto ad un portiere non è la quantità di tiri. Ci sono altre considerazioni da fare.

Tek è rimasto concentrato, chiamato in causa due volte con due tiri difficilissimi da prendere ha risposto presente non solo ribattendo ma anche facendolo nel modo corretto e non rimnadando la palla sui piedi degli attaccanti avversari. Sul secondo in particolare è intervenuto dopo una deviazione decisiva di Danilo che avrebbe potuto decretare il 2-1.

E poi come al solito, di piede ha una proprietà di palleggio propria di un centrocampista. E' una dote che ha che potremmo sfruttare meglio se facessimo costruziobne di gioco.

 

Tek è stato splendido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
1 minuto fa, Gig1 ha scritto:

E chissenefrega , nel calcio conta chi attacca , non chi difende

 

Tu dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
10 minuti fa, Platini © ha scritto:

 

Beh ma il parametro per dare un buon voto ad un portiere non è la quantità di tiri. Ci sono altre considerazioni da fare.

Tek è rimasto concentrato, chiamato in causa due volte con due tiri difficilissimi da prendere ha risposto presente non solo ribattendo ma anche facendolo nel modo corretto e non rimnadando la palla sui piedi degli attaccanti avversari. Sul secondo in particolare è intervenuto dopo una deviazione decisiva di Danilo che avrebbe potuto decretare il 2-1.

E poi come al solito, di piede ha una proprietà di palleggio propria di un centrocampista. E' una dote che ha che potremmo sfruttare meglio se facessimo costruziobne di gioco.

 

Tek è stato splendido.

Beh conta anche quanti tiri prendi...poi ripeto...la prima parata è una bella parata, ma una parata che un portiere come lui fa con relativa tranquillità. La seconda è una gran parata soprattutto perché il tiro è deviato...e in ogni caso i tiri pericolosi del Sassuolo si ferman li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
16 minuti fa, Gig1 ha scritto:

E chissenefrega , nel calcio conta chi attacca , non chi difende

Tu in un campo di calcio non ci hai mai messo piede vero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
30 minuti fa, Cene ha scritto:

. È stata una delle partite più "comode" della stagione indirizzata subito e gestita bene...

quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
19 minuti fa, Cene ha scritto:

Tu in un campo di calcio non ci hai mai messo piede vero? 

 

La domanda l'avevo fatta io.

Io si, in un campo di calcio non ci ho messo solo il piede ma anche il resto.

 

Perciò ti richiedo di spiegarmi il senso della frase "nel calcio conta chi attacca , non chi difende".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
4 minuti fa, Platini © ha scritto:

 

 

 

Perciò ti richiedo di spiegarmi il senso della frase "nel calcio conta chi attacca , non chi difende".

 

 

mi sa che lo stai chiedondo all utente sbagliato :) , non lo aveva scritto lui  :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi

Ve

2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

mi sa che lo stai chiedondo all utente sbagliato :) , non lo aveva scritto lui  :)

 

 

 

Si hai ragione :-)

Vabbè ma è lo stesso ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
13 minuti fa, Platini © ha scritto:

 

La domanda l'avevo fatta io.

Io si, in un campo di calcio non ci ho messo solo il piede ma anche il resto.

 

Perciò ti richiedo di spiegarmi il senso della frase "nel calcio conta chi attacca , non chi difende".

 

 

Eh te lo deve spiegar lui il senso .asd che comunque non c'è .asd 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...