Vai al contenuto
Morpheus ©

Dream Is Collapsing: Ultimi Giorni Di Mercato (Inverno 2024)

Recommended Posts

Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

ma la vita di John Elkann non riguarda esclusivamente la Juve 

Ad Elkann della Juve non gliene frega nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non sto mettendo in dubbio la popolarità della Juventus attraverso il mondo. Vorrei sottolineare il fatto che non tutte le società appartenenti a L'Exor non hanno legami diretti tra loro, e rappresentano cose diverse e indipendenti per la società Exor. 

 

Credo davvero che nell'immaginario collettivo tutto ciò che appartiene a L'Exor debba essere direttamente collegato alla Juventus. 

 

La Juventus è una squadra di calcio molto popolare. Ma è ancora una squadra di calcio che funziona come una squadra di calcio famosa in tutto il mondo con strategie specifiche per un club di questo livello. 

 

L'Exor non è solo Elkann. È il leader, ma ha un consiglio di amministrazione e azionisti. Quando si sveglia la mattina e guarda tutti i rami di investimento de L'Exor, il suo primo pensiero non è "come farò a fare un profitto per poter mandare una partita alla Juventus".. 

 

Ma io ti dico questo, ma lo vedo spesso. Un sacco di commenti dove tutto ciò che fa Elkann, è immediatamente correlato a ciò che fa o dovrebbe fare alla Juventus. 

 

E ultimamente, il legame tra la strategia che sta avvenendo in casa Ferrari. Ci sono decine e decine di persone che lavorano in Ferrari, azionisti, banche, investitori e un consiglio di amministrazione che monitora e dà il proprio parere sulla gestione di un marchio che guadagna quasi 6 miliardi di euro.. Elkann non si sveglierà domani mattina e dirà: "6 miliardi? Ottimo, prenderò 250M e li darò alla Juventus, e nessun non ha dire niente, sono io il capo". 

 

So che siete deluso, ma la vita di John Elkann non riguarda esclusivamente la Juve .asd

 

 

 

 

 

Il problema è che la mentalità italiana è ancora indietro e non si è staccata dalla figura del padrone della società che decide vita, morte e miracoli e butta soldi a fondo perduto perché tu sei il padrone io sono il tifoso e devi farmi felice per forza…e il bello è che il primo a staccarsi da questa mentalità obsoleta in Italia era stato proprio l’avvocato che era stato il primo in italia a impostare una società di calcio come un azienda mentre gli altri campavano coi soldi dei Berlusconi, Moratti, Sensi, Cragnotti creando buchi e debiti che ancora oggi pagano…e quella mentalità obsoleta è stato l’inizio di tutti i problemi che han portato al decadimento del calcio italiano…perché mentre nel resto d’Europa si iniziavano a creare fatturati, utili, strutture in Italia si accumulavano solo debiti. Oggi le società di calcio si autofinanziano, hanno un loro management e sono collegate a holding o fondi d’investimento che valutano semplicemente se i management delle varie aziende funzionano

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3122 messaggi
1 ora fa, Gig1 ha scritto:

Ad Elkann della Juve non gliene frega nulla

Personalmente, penso che gli importi, ma in misura minore. Almeno non al punto di vivere e sognare la Juventus. Altrimenti avrebbe già venduto 

 

1 ora fa, Cene ha scritto:

Il problema è che la mentalità italiana è ancora indietro e non si è staccata dalla figura del padrone della società che decide vita, morte e miracoli e butta soldi a fondo perduto perché tu sei il padrone io sono il tifoso e devi farmi felice per forza…e il bello è che il primo a staccarsi da questa mentalità obsoleta in Italia era stato proprio l’avvocato che era stato il primo in italia a impostare una società di calcio come un azienda mentre gli altri campavano coi soldi dei Berlusconi, Moratti, Sensi, Cragnotti creando buchi e debiti che ancora oggi pagano…e quella mentalità obsoleta è stato l’inizio di tutti i problemi che han portato al decadimento del calcio italiano…perché mentre nel resto d’Europa si iniziavano a creare fatturati, utili, strutture in Italia si accumulavano solo debiti. Oggi le società di calcio si autofinanziano, hanno un loro management e sono collegate a holding o fondi d’investimento che valutano semplicemente se i management delle varie aziende funzionano

Plaudo pienamente a questo intervento, con il quale sono pienamente d'accordo 

 

Ma la cosa peggiore è che riesco a capire che i tifosi vivono solo di Juventus e vogliono investimenti 

 

Ma facendo collegamenti perpetui con le altre filiali di L'Exor, davvero non riesco a capirlo. 

 

Anche se Elkann è il capo, non decide tutto da solo. E non vive la Juventus, non allena L'Exor e gli altri pensando alla Juventus. Questo è quello che non riesco a capire. Lì, investe in dozzine di aziende e sviluppa strategie per le altre sue aziende con i suoi collaboratori.. Ma cosa c'entra tutto questo con la Juventus? 

 

Come se la Ferrari generasse 6 miliardi, allora il suo primo istinto deve essere quello di pensare e respirare Juventus? Exor detiene il 24%.. E come Elkann deve giustificare ai tifosi della Juventus perché prende decisioni per la Ferrari e non le stesse per il club ? .asd

 

Che sia colpevole di un sacco di cose negative alla Juventus, ok, posso sentire. Ma essere criticato per aver gestito le altre sue aziende nel modo in cui vuole è così ridicolo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Personalmente, penso che gli importi, ma in misura minore. Almeno non al punto di vivere e sognare la Juventus. Altrimenti avrebbe già venduto 

 

Plaudo pienamente a questo intervento, con il quale sono pienamente d'accordo 

 

Ma la cosa peggiore è che riesco a capire che i tifosi vivono solo di Juventus e vogliono investimenti 

 

Ma facendo collegamenti perpetui con le altre filiali di L'Exor, davvero non riesco a capirlo. 

 

Anche se Elkann è il capo, non decide tutto da solo. E non vive la Juventus, non allena L'Exor e gli altri pensando alla Juventus. Questo è quello che non riesco a capire. Lì, investe in dozzine di aziende e sviluppa strategie per le altre sue aziende con i suoi collaboratori.. Ma cosa c'entra tutto questo con la Juventus? 

 

Come se la Ferrari generasse 6 miliardi, allora il suo primo istinto deve essere quello di pensare e respirare Juventus? Exor detiene il 24%.. E come Elkann deve giustificare ai tifosi della Juventus perché prende decisioni per la Ferrari e non le stesse per il club ? .asd

 

Che sia colpevole di un sacco di cose negative alla Juventus, ok, posso sentire. Ma essere criticato per aver gestito le altre sue aziende nel modo in cui vuole è così ridicolo.. 

Ma che poi sento dire “eh i soldi per Hamilton si per la Juve no”. Hamilton è un investimento che fai nell’ambito sportivo che ti darà anche un ritorno per un azienda che produce e vende beni, viene fatto con soldi di quella stessa azienda e ti costerà boh…100 milioni di euro giù di lì. Nella Juve negli ultimi anni son stati messi aumenti di capitale (coperti per lo più da Exor) che sfiorano il miliardo di euro praticamente a fondo perduto perché son serviti solo ed esclusivamente a coprire perdite frutto di una gestione folle di un management che logicamente è stato sollevato (o invitato a farsi da parte)…quindi se c’è qualcuno che ha avuto soldi è stata proprio la Juve

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...