Vai al contenuto
zart

Il peso reale dell' allenatore

Recommended Posts

Joined: 03-Jul-2022
6581 messaggi

Ci ho ripensato. 

Ha ragione l'autore del topic

L'allenatore conta poco e niente, conta se hai i giocatori buoni, altrimenti ciccia. 

 

Infatti Allegri NON ha alcun merito nella striscia di vittorie della Juve. 

Striscia di 9 scudetti consecutivi con 3 allenatori diversi. 

 

Potete chiudere il Topic 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17035 messaggi
53 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ci ho ripensato. 

Ha ragione l'autore del topic

L'allenatore conta poco e niente, conta se hai i giocatori buoni, altrimenti ciccia. 

 

Infatti Allegri NON ha alcun merito nella striscia di vittorie della Juve. 

Striscia di 9 scudetti consecutivi con 3 allenatori diversi. 

 

Potete chiudere il Topic 

 

eh no la doveva gestire una squadra di campioni...non tutti lo sanno fare. 

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37587 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, zart ha scritto:

 

Scamacca al Sassuolo non aveva De Zerbi.

Hai ragione, comunque non era un elogio a de zerbi.

 

Farti notare che quella di Sacchi fu una rivoluzione calcistica a tutti i livelli, dalla serie A alla scuola calcio di provincia, non ci azzecca un chazzo col cv.  

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37587 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Ci ho ripensato. 

Ha ragione l'autore del topic

L'allenatore conta poco e niente, conta se hai i giocatori buoni, altrimenti ciccia. 

 

Infatti Allegri NON ha alcun merito nella striscia di vittorie della Juve. 

Striscia di 9 scudetti consecutivi con 3 allenatori diversi. 

 

Potete chiudere il Topic 

 

Non è vero,  Juric col Torino fa grandi campionati (decimo posto e 1 gol di media a partita) con una rosa mediocre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8611 messaggi
7 minuti fa, Pressing ha scritto:

Hai ragione, comunque non era un elogio a de zerbi.

 

Farti notare che quella di Sacchi fu una rivoluzione calcistica a tutti i livelli, dalla serie A alla scuola calcio di provincia, non ci azzecca un chazzo col cv.  

se non ho capito male la tesi non è che sacchi non abbia influenzato il pensiero calcistico, anzi

la tesi è che non ci fossero motivi perchè avesse tutta l’influenza che ha avuto


a tal proposito qualcuno potrebbe rispondere che se è vero -come è vero- che sacchi ha influenzato pure le scuole calcio negli anni 90, il fatto che dal 90 in poi non sia nato un calciatore decente in Italia potrebbe dimostrare quanto poco senso il successo del suo pensiero abbia avuto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6581 messaggi
3 minuti fa, Pressing ha scritto:

Non è vero,  Juric col Torino fa grandi campionati (decimo posto e 1 gol di media a partita) con una rosa mediocre. 

 

 

Eh ma ha mai vinto qualcosa? 

Nel tabellino vedo nulla, quindi è scarzo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37587 messaggi

Con Conte non avremmo mai visto il rombo di cc della stagione 14/15.

Allegri ci fece svoltare in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
352 messaggi
Il 8/5/2024 alle 12:30 , zart ha scritto:

 

Tutto bellissimo.

 

Ma chiunque abbia guardato mezza partita di Scamacca sa che questa è na cazzhata.

 

Scamacca è un centravanti incredibilmente completo. Veramente forte. Da sempre. 

 

Il suo problema è che ha mostrato una certa indolenza. Discontinuità.

 

Quest'anno ha fatto le fiamme in questi ultimi due mesi, ma tutto il resto della stagione l'ha fatta sottotono.

Tutto stupendo... Ma se fosse un giocatore incredibilmente completo... Perché in Inghilterra "diciamo" non ha fatto benissimo.... Un giocatore completo deve essere forte anche mentalmente... Seconda cosa inizio stagione  era infortunato e ci ha messo a raggiungere il 100% fisicamente.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
352 messaggi
5 ore fa, zart ha scritto:

 

Svariate volte.

 

Ma le battute sul peso corporeo han avuto una frequenza maggiore.

 

Faccio un Bignami dell' andamento del topic:

 

82 battute sul peso corporeo. 

 

42 citazioni di De Zerbi fino alla figura di mherda contro la Roma. Da lì siamo andati un po' flat.

 

35 citazioni di De rossi dopo l'avvicendamento con Mourinho. Nell'ultimo periodo stiamo osservando un calo.

 

129 citazioni di Xabi Alonso. Lui stabilissimo. Anzi forse in ascesa.

 

In circa 15 casi è stato esposto il proprio CV calcistico.

Si và da una non meglio precisata frequentazione degli spogliatoi, per arrivare ai trionfi indelebili nei torneo di calcio a 5 della sagra del tortellino.

 

In circa 1483 post è stata usata la faccina .asd per rafforzare i concetti. 

 

A cadenza più o meno regolare compare un post in cui ci si lamenta del fatto che " non si parla di calcio", senza però parlare di calcio.

 

In circa quindici casi abbiamo osservato la modificata della a seconda lettera nel mio nickname.

Sappi che mi ritengo pesantemente offeso.... Quindi aumenterà esponenzialmente lo storpiamento del tuo nickname e delle faccine rafforzative.... Capito ZORT....😁😁😁😁😁😁

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37587 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

se non ho capito male la tesi non è che sacchi non abbia influenzato il pensiero calcistico, anzi

la tesi è che non ci fossero motivi perchè avesse tutta l’influenza che ha avuto


a tal proposito qualcuno potrebbe rispondere che se è vero -come è vero- che sacchi ha influenzato pure le scuole calcio negli anni 90, il fatto che dal 90 in poi non sia nato un calciatore decente in Italia potrebbe dimostrare quanto poco senso il successo del suo pensiero abbia avuto

La difesa in linea e il pressing sono la base del calcio degli ultimi 40 anni.

Quel cambiamento ognuno lo iinterpretrò a suo modo, a parte Barcellona e qualche altra le squadre italiane tatticamente erano avanti anni luce negli anni '90.

Non era solo questione di Campioni, il nostro calcio era all'avanguardia.

 

I principi alla base del calcio di Sacchi non hanno ammazzato il talento dei vari Nesta, Pirlo, Totti che si sono formati in quel calcio e sono esplosi negli anni '90.

Sugli olandesi, pionieri in Europa,  o sui tedeschi, per tradizione calcistica più vicini a noi, non hanno avuto un impatto negativo, la crisi di talenti è solo nostra. Razza inferiore o abbiamo smesso di investire e innovarci negli ultimi 20 anni?

 

Il Milan di Sacchi, può piacere o no, è passato alla storia per il modo in cui ha vinto, dire che l'allenatore non contava è una fesseria. Stesso discorso per la prima Juve di Lippi e l'Ajax di van gaal, squadre famose per il loro stile di gioco. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63513 messaggi

Zart (alias Zort) è Zazzaroni, o il capo dei Viking

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33627 messaggi
19 minutes ago, Tiger Jack said:

Zart (alias Zort) è Zazzaroni, o il capo dei Viking

quindi Zazza e' il capo dei Viking?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21336 messaggi
3 ore fa, zlataniere ha scritto:

@zart come sempre ha blastato mezzo forum

 

 

800px-Barack_Obama_drops_the_mic.gif

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21336 messaggi
33 minuti fa, vash77 ha scritto:

Sappi che mi ritengo pesantemente offeso.... Quindi aumenterà esponenzialmente lo storpiamento del tuo nickname e delle faccine rafforzative.... Capito ZORT....😁😁😁😁😁😁

 

Toccherà cambiare l'insegna degli uffici 

 

 

archiwum-kowalcze.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21336 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, vash77 ha scritto:

Tutto stupendo... Ma se fosse un giocatore incredibilmente completo... Perché in Inghilterra "diciamo" non ha fatto benissimo.... Un giocatore completo deve essere forte anche mentalmente... Seconda cosa inizio stagione  era infortunato e ci ha messo a raggiungere il 100% fisicamente.... 

 

Io so scamacchiano (i difetti li ho veramente tutti).

 

Però quel post non voleva essere una lode a Scamacca. Che sicuramente qualche limite mentale lo ha mostrato.

 

Era semplicemente un esempio di quanto pretestuoso e ideologico sia diventato il dibattito calcistico in italia.

 

Dire che Scamacca sia migliorato grazie a Gasperini è semplicemente assurdo per chiunque lo abbia visto giocare.

 

A Scamacca non è successo nulla di rilevante quest'anno. È lo stesso giocatore che vediamo dalle prime apparizioni in Liguria.

 

 

Anzi... Forse da prima.

Perché noi tifosi lo scopriamo al Genoa, ma gli addetti ai lavori lo conoscono da ben prima.

Infatti dopo mezza partita tutti lo accostavano alle big del campionato per cifre elevatissime. Anche a noi, forse te ne ricorderai.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27437 messaggi
20 minuti fa, zart ha scritto:

 

 

 

Secondo te -  ma perché un Ranieri non è considerato un guru TOTALE del pallone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Oct-2023
352 messaggi
16 minuti fa, zart ha scritto:

 

Io so scamacchiano (i difetti li ho veramente tutti).

 

Però quel post non voleva essere una lode a Scamacca. Che sicuramente qualche limite mentale lo ha mostrato.

 

Era semplicemente un esempio di quanto pretestuoso e ideologico sia diventato il dibattito calcistico in italia.

 

Dire che Scamacca sia migliorato grazie a Gasperini è semplicemente assurdo per chiunque lo abbia visto giocare.

 

A Scamacca non è successo nulla di rilevante quest'anno. È lo stesso giocatore che vediamo dalle prime apparizioni in Liguria.

 

 

Anzi... Forse da prima.

Perché noi tifosi lo scopriamo al Genoa, ma gli addetti ai lavori lo conoscono da ben prima.

Infatti dopo mezza partita tutti lo accostavano alle big del campionato per cifre elevatissime. Anche a noi, forse te ne ricorderai.

Di Scamacca se ne parlava bene già ai tempi delle giovanili dell'Ajax... Mi ricordo un Viareggio dove segno il gol decisivo contro il Milan.... Poi non so se avesse giocato anche in prima squadra.... 

Però possiamo dire che nel  contesto Atalanta vengono valorizzate le sue doti ... Siamo sicuri che con un altro allenatore che lo mette a fare sportellate con la difesa riuscirebbe a fare bene come adesso....

Comunque anche io sono concorde che neanche guardiola trasforma un Mario Zappolla in Messi.... Un allenatore può lavorare sulla testa sui movimenti... Ma se uno nasce Zidane deve solo ringraziare il signore.... Se uno nasce Padoin il mister può aiutarlo a rendergli la vita più facile con l'organizzazione di gioco... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33627 messaggi
4 hours ago, torino juventina2 said:

Ci ho ripensato. 

Ha ragione l'autore del topic

L'allenatore conta poco e niente, conta se hai i giocatori buoni, altrimenti ciccia. 

 

Infatti Allegri NON ha alcun merito nella striscia di vittorie della Juve. 

Striscia di 9 scudetti consecutivi con 3 allenatori diversi. 

 

Potete chiudere il Topic 

 

ti diro' di piu' 

 

manco gli allenatori delle giovanili servono a nulla

 

io non so perche' ancora le squadre spendono un sacco di soldi in staff tecnici e atletici

 

se un giocatore e' forte e' forte, si allenera' da solo, si schierera' in campo da solo, sapra' lui meglio di chiunque altro cosa fare in settimana ed in campo

 

basta spendere questi soldi

 

quindi mandiamo via ad Allegri che non serve a nulla e non e' mai servito a nulla se non a dire chazzate e a distruggere l'immagine della Juventus worldwide

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8611 messaggi
1 ora fa, Pressing ha scritto:

La difesa in linea e il pressing sono la base del calcio degli ultimi 40 anni.

Quel cambiamento ognuno lo iinterpretrò a suo modo, a parte Barcellona e qualche altra le squadre italiane tatticamente erano avanti anni luce negli anni '90.

Non era solo questione di Campioni, il nostro calcio era all'avanguardia.

 

I principi alla base del calcio di Sacchi non hanno ammazzato il talento dei vari Nesta, Pirlo, Totti che si sono formati in quel calcio e sono esplosi negli anni '90.

Sugli olandesi, pionieri in Europa,  o sui tedeschi, per tradizione calcistica più vicini a noi, non hanno avuto un impatto negativo, la crisi di talenti è solo nostra. Razza inferiore o abbiamo smesso di investire e innovarci negli ultimi 20 anni?

 

Il Milan di Sacchi, può piacere o no, è passato alla storia per il modo in cui ha vinto, dire che l'allenatore non contava è una fesseria. Stesso discorso per la prima Juve di Lippi e l'Ajax di van gaal, squadre famose per il loro stile di gioco. 

Condivisibile

ma nesta pirlo e totti da ragazzi il sacchismo lo vedevano in tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33627 messaggi
Just now, Pelvic said:

Condivisibile

ma nesta pirlo e totti da ragazzi il sacchismo lo vedevano in tv

ma loro sono arrivati giocando in squadre che erano un'evoluzione di questo, dato che al principio solo quel Milan applicava quei principi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6581 messaggi
5 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Condivisibile

ma nesta pirlo e totti da ragazzi il sacchismo lo vedevano in tv

 

Lo vedevano in tv... 

Si. 

Però se mi aggiungi che Del Piero è diventato titolare in pianta stabile ad appena 20 anni con Lippi, Totti è stato portato in prima squadra da Boskov e Nesta addirittura da Zeman, non esattamente degli allenatori tradizionali e/o difensivisti, dovremmo arrivare alla conclusione, direi inopinabile, che non è certo il sacchismo ad aver precluso la nascita di nuovi talenti negli ultimi 15/20 anni, né tanto meno ad averne tarpato le ali, vedi appunto questi 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21336 messaggi

Screenshot_20240509-155534.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37587 messaggi
Inviato (modificato)

La nazionale del 2006 figlia del calcio anni '90, modo di stare in campo e ritmi di gioco differenti rispetto alle generazioni precedenti. 

 

Nel '94 svoltammo con  Lippi, un grande punto di rottura col Trap e il calcio anni '70-'80.

Marcello trovava la soluzione per far coesistere i calciatori di qualità senza inficiare sulle prestazioni e sul rendimento.

Un certo tipo di calcio non ammazza il talento. Quello che abbiamo visto negli ultimi 3 anni, la brutta copia del gioco all'italiana, pure Nereo Rocco vomita nella tomba, sì. 

 

Modificato da Pressing
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8611 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

ma loro sono arrivati giocando in squadre che erano un'evoluzione di questo, dato che al principio solo quel Milan applicava quei principi

 

1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Lo vedevano in tv... 

Si. 

Però se mi aggiungi che Del Piero è diventato titolare in pianta stabile ad appena 20 anni con Lippi, Totti è stato portato in prima squadra da Boskov e Nesta addirittura da Zeman, non esattamente degli allenatori tradizionali e/o difensivisti, dovremmo arrivare alla conclusione, direi inopinabile, che non è certo il sacchismo ad aver precluso la nascita di nuovi talenti negli ultimi 15/20 anni, né tanto meno ad averne tarpato le ali, vedi appunto questi 3.

Si parlava di scuole calcio e di influenze del sacchismo sul sistema

 

al di là di questo onestamente il nesso tra boskov lippi zeman e sacchi mi sfugge

forse intendi che sono allenatori “offensivisti”?
boh zeman di sicuro

lippi era molto “aggressivista”

Di boskov onestamente mai ho visto una partita intera

sacchi so per certo che ha vinto uno scudetto con 36 gol fatti e 15 subiti

non mi pare un’argomentazione solidissima

 

detto che io non sostengo fermamente nessuna tesi in particolare sull’argomento eh

sono ignorante come una capra

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
6581 messaggi
2 minuti fa, Pelvic ha scritto:

 

Si parlava di scuole calcio e di influenze del sacchismo sul sistema

 

al di là di questo onestamente il nesso tra boskov lippi zeman e sacchi mi sfugge

forse intendi che sono allenatori “offensivisti”?
boh zeman di sicuro

lippi era molto “aggressivista”

Di boskov onestamente mai ho visto una partita intera

sacchi so per certo che ha vinto uno scudetto con 36 gol fatti e 15 subiti

non mi pare un’argomentazione solidissima

 

detto che io non sostengo fermamente nessuna tesi in particolare sull’argomento eh

sono ignorante come una capra

 

Il nesso è l'organizzazione di gioco. 

E la preparazione atletica, sempre più importante. 

A prescindere da difensivismo e offensivismo. 

 

È inutile girarci intorno, questo topic devi leggerlo come "che colpa ne ha Allegri se non ha più campioni"?  .asd

 

Direi che è piuttosto curioso che questo topic NON sia stato aperto nel periodo 2014-2019, ma invece solo ora... .asd

 

Il discorso su Sacchi ci è arrivato perché qualche utente, non ricordo chi, portava uno dei tanti esempi, anzi il primo in Italia, di come l'organizzazione di gioco sia importante, e sicuramente lo è sempre di più proprio in questo periodo storico in cui manca sempre più la qualità tecnica dei giocatori (non solo in Italia, proprio a livello generale, ma in Italia particolarmente) a scapito appunto dell'organizzazione di gioco e della preparazione atletica. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...