Jump to content

torino juventina2

Tifoso Juventus
  • Content Count

    6,375
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

torino juventina2 last won the day on May 18

torino juventina2 had the most liked content!

Community Reputation

6,116 Excellent

1 Follower

About torino juventina2

  • Rank
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

2,378 profile views
  1. Leggo spesso che sarebbero 2 partite inutili. Vero, sportivamente parlando, non ci sono obbiettivi da raggiungere, e anche vero che in fondo arrivare terzi, quarti o quinti cambia poco e nulla. Ma meglio terzi chiaramente.. Economicamente parlando però tra il terzo e il quinto posto ci sono ben 9.3 milioni. Non sono pochi, specie col bilancio sofferente, e soprattutto se pensiamo che, mediamente, erano l'incasso delle 3 partite casalinghe di Champions del girone. Anzi nell'ultima champions gli incassi furono di : 2,2 col Benfica, 1,4 col Maccabi, 4,8 col PSG. Totale 8,4. Insomma, chiudere terzi, sia per prestigio sportivo che per convenienza economica, rendono la partita di domani particolarmente interessante, oltre al fatto di vedere "da vicino" il probabile futuro allenatore e un idolo del nostro passato alla guida, ad interim, della squadra.
  2. Che amarezza. 76 partite in testa. Quella stagione sempre in testa e già dalla terza fino al termine in solitaria. Anche arrivasse qui un alieno, senza sapere nulla, senza sapere niente di calcio, di calciatori, arriverebbe solo per logica a dire che se una squadra sta in testa da sola per 35 partite di fila è semplicemente perché è la più forte.
  3. In realtà noi avevamo esattamente 2 mediani, Locatelli e McKennie che in Germania faceva esattamente questo. più Rabiot che mi pare lo abbia anche fatto qualche volta con la nazionale francese. Lui pur di giocare SEMPRE col regista davanti alla difesa, ha messo per 3 anni Locatelli, fuori ruolo. Non solo, è arrivato a mettere Mckennie e Rabiot esterni, nemmeno mezzala. Insomma, un centrocampo di fuori ruolo. Però a Giampaolo consigliava di sintetizzare e adattarsi se il REGISTA non lo avesse avuto
  4. "gli schemi non esistono"...... Cmq, bei consigli che ha dato a Giampaolo, sono serviti "Se non hai il regista che cerchi sintetizza, adattati, nessuno ti vieta di giocare con 2 mediani"... Eh bravo, e perché hai insistito 3 anni a far fare il regista a Locatelli, che sopratutto regista non lo è?
  5. In particolare venderebbe Bremer, Vlahovic e Chiesa. Ma avrebbe tenuto Allegri fino ai 94 anni. Strano vero?
  6. Ti dimentichi di Arthur L'anno scorso ci sarebbe stato Paredes. Cmq non è obbligatorio giocare col regista difensivo. Questa mania a quanto pare l'abbiamo solo noi
  7. Ecco bravo. Questo dovrebbe essere uno dei capisaldi della prossima stagione e delle prossime 600
  8. Chiaro che più riescono a fare meglio è. Esistono anche i parametri 0. Ad esempio 1 anno e mezzo fa, anziché far scattare il rinnovo automatico ad Alex Sandro, avremmo potuto puntare Grimaldo che andava a scadenza, e infatti è andato a costo 0 al Leverkusen. Ed era/è un ottimo terzino. È solo un esempio, ovviamente. Bremer chiaramente ti porterebbe tanti soldi, ma poi dovrai sostituirlo. Tieni presente che Bremer fu pagato 50 milioni circa, paradossalmente al bilancio farebbero meglio due o tre cessioni di giovani come Iling, Hujsen, Barrachenea a prezzi decisamente più bassi di Bremer, ma che sono del tutto plusvalenze essendo a costo 0 come cartellino.
  9. Tenerlo assolutamente. La Juve ha, per me, alcuni punti fermi almeno per la prossima stagione : Bremer appunto, Vlahovic, Chiesa, Cambiaso, da tenere in prospettiva di possibili miglioramenti e crescita anche Locatelli, Gatti, Fagioli, Miretti, Yldiz, Soulè, Nicolussi. Da tenere almeno una stagione per l'esperienza Szczesny, Danilo, Perin Per far cassa e finanziare possibili acquisti sul mercato Mckennie, Hujsen, Barrechenea, Iling e chiunque altro dei non citati possa avere acquirenti. Servono assolutamente un terzino (serve da 5 anni...) e un centrocampista. Ma questi sarebbero serviti in ogni caso, con qualsiasi allenatore ci sarebbe stato. Teniamo presente, per chi è preoccupato per il bilancio, che il prossimo anno ci saranno diverse entrate che quest'anno sono mancate, tra cui il mondiale capitato quasi "per caso". Per assurdo, senza fare alcun movimento di giocatori, il bilancio del 2025 sarà molto migliore di quello che si chiuderà tra un mese, che invece sarà più pesante di quello dell'anno scorso.
  10. Giuntoli, Vlahovic e Chiesa i nuovi nemici Mica solo dei giornalai antijuventini. Continuano le strane analogie...
  11. Sarà mica perché Pirlo non si è denudato in mondovisione, non ha cacciato ad ampi gesti un suo superiore durante dei festeggiamenti, e non ha aggredito verbalmente e con minacce soggetti terzi, mentre rappresentava la società e accusando la stessa di gettare fango servendosi del soggetto terzo aggredito di cui sopra?
  12. Gli era già andata malissimo con Pirlo, che definiva "avvinazzato". Intanto l'avvinazzato ha vinto in un terzo del tempo il doppio dei trofei, percependo un quinto. I cosiddetti risultatisti, se conoscessero la coerenza, dovrebbero osservare solo questo, e poi possibilmente nascondersi. Ora i nuovi nemici sono Giuntoli e Vlahovic, in seconda battuta Chiesa
  13. È molto spiegabile invece La grande maggioranza dei giornalai è profondamente antijuventina, infatti negli ultimi mesi hanno fatto una propaganda pro conferma di Allegri degna di un regime tipo Corea del Nord. Basti pensare ai Zazzaroni, Sabatini ecc. O alle innumerevoli interviste a Galeone, negli ultimi 2 mesi ormai al ritmo di una ogni 3 giorni, se non meno. Una roba mai vista... Ora individuano in Giuntoli il nemico, quello che portando un nuovo allenatore, potrebbe portare la Juve ad essere di nuovo competitiva dopo 3 lunghissimi anni.
×
×
  • Create New...