Vai al contenuto
bela

Perchè la nostra Juve sembra piena zeppa di giocatori scarsi e....

Recommended Posts

109492 messaggi
11 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Beh, se tu hai la palla di vetro e leggi il futuro buon per te, ma non sei oggettivo.

Perché devi saper fare una valutazione razionale legata al momento storico, mica ragionare a posteriori.  

Vidal è costato 10 mln, Koopmeiners 60. Mi pare veramente illogico pensare che le aspettative o l'hype tra i due fosse addirittura a favore del cileno. 

Pure a me Thuram gasava più dell'olandese quest'estate ma mica posso affermare che fossero due colpi di pari ''blasone'' eh, per diversi motivi. Avevano uno status differente. 

La valutazione razionale è che Koopmeiers è forte perché sembrava forte? 

Non è oggettivo né razionale nemmeno dire che lui è forte ed è tutta colpa dell'esterno.

La valutazione razionale è tener conto che un calciatore che fa il salto di livello può anche arenarsi, ed essere pronti ad accettarlo. È oggettivo che succeda e non può essere ignorato. 

Koopmeiers quando dimostrerà di essere da Juve si dirà essere da Juve. Oggi non lo è. Non lo è solo perché "sembrava" 

Faccio l'esatto contrario di usare la sfera, valuto il presente

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34537 messaggi
23 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La valutazione razionale è che Koopmeiers è forte perché sembrava forte? 

Non è oggettivo né razionale nemmeno dire che lui è forte ed è tutta colpa dell'esterno.

La valutazione razionale è tener conto che un calciatore che fa il salto di livello può anche arenarsi, ed essere pronti ad accettarlo. È oggettivo che succeda e non può essere ignorato. 

Koopmeiers quando dimostrerà di essere da Juve si dirà essere da Juve. Oggi non lo è. Non lo è solo perché "sembrava" 

Faccio l'esatto contrario di usare la sfera, valuto il presente

Ma si stava parlando di status, valore potenziale e peso economico.

Non puoi nemmeno ragionare per aria fritta o pensieri personali, ci sono dei percorsi e delle carriere che hanno un peso specifico.    

In questo caso Koopmeiners per me o per te può essere un giocatore da Serie B ma intanto resta il fatto che all'epoca spiccava come uno dei CC più determinanti della Serie A, reduce da DODICI goal nel campionato precedente. E pure campione d'Europa con l'Atalanta. Neanche per me non valeva 60 mln ma non è che fosse uno scarparo fino a ieri, anzi, per caratteristiche poteva essere l'uomo giusto per il sistema ipotizzato da Thiago. E' andata malissimo, ok, ma il giocatore aveva uno status importante e non puoi negarlo.

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109492 messaggi
11 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma si stava parlando di status, valore potenziale e peso economico.

Non puoi nemmeno ragionare per aria fritta o pensieri personali, ci sono dei percorsi e delle carriere che hanno un peso specifico.    

In questo caso Koopmeiners per me o per te può essere un giocatore da Serie B ma intanto resta il fatto che all'epoca spiccava come uno dei CC più determinanti della Serie A, reduce da DODICI goal nel campionato precedente. E pure campione d'Europa con l'Atalanta. Neanche per me non valeva 60 mln ma non è che fosse uno scarparo fino a ieri, anzi, per caratteristiche poteva essere l'uomo giusto per il sistema ipotizzato da Thiago. E' andata malissimo, ok, ma il giocatore aveva uno status importante e non puoi negarlo.

E quanti te ne devo citare di calciatori che in un'altra squadra spiccavano e poi si son squagliati? .asd 

Pure questo resta un fatto. Quindi che si fa? .asd 

E' di fatto uno stallo, da cui non si esce. 

Si prende allora atto di quello che si vede nel presente, se ci sarà un futuro diverso dovrà essere lui a scriverlo per se stesso, non glielo posso di certo indorare io in questo momento. 

E quello che può essere detto per Koopmeiers può essere detto per altri, in misure differenti.

C'è molta incertezza attorno al valore di tanti di questi calciatori, e purtroppo le prestazioni negative di mesi non aiutano a confidare in sorprendent smentite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2029 messaggi

un tempo 10 giocatori titolari oggi, non sarebbero state nemmeno riserve.

Della dirigenza e proprietario di oggi, idem.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34537 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E quanti te ne devo citare di calciatori che in un'altra squadra spiccavano e poi si son squagliati? .asd 

Pure questo resta un fatto. Quindi che si fa? .asd 

E' di fatto uno stallo, da cui non si esce. 

Si prende allora atto di quello che si vede nel presente, se ci sarà un futuro diverso dovrà essere lui a scriverlo per se stesso, non glielo posso di certo indorare io in questo momento. 

E quello che può essere detto per Koopmeiers può essere detto per altri, in misure differenti.

C'è molta incertezza attorno al valore di tanti di questi calciatori, e purtroppo le prestazioni negative di mesi non aiutano a confidare in sorprendent smentite. 

Ma tu puoi giudicare un colpo nel momento in cui lo fai, altrimenti così ragioni solo per aria fritta, in pratica dovrebbero avere tutti lo stesso prezzo e un giocatore che fa panchina nel Brugge potrebbe avere lo stesso hype di Ronaldinho prime perché per te è meglio lui, sono discorsi assurdi sinceramente .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109492 messaggi
6 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma tu puoi giudicare un colpo nel momento in cui lo fai, altrimenti così ragioni solo per aria fritta, in pratica dovrebbero avere tutti lo stesso prezzo e un giocatore che fa panchina nel Brugge potrebbe avere lo stesso hype di Ronaldinho prime perché per te è meglio lui, sono discorsi assurdi sinceramente .asd 

Non ho capito .asd

Quindi di Koopmeiers devo tenere a priori e a vita la considerazione di agosto, non la valutazione di oggi. 

E di vlahovic devo rimanere a quello che appariva cinque anni fa. Quando son quattro anni che mi fa vedere che pigliarlo è stata un'allucinazione.

Io preferisco valutare i calciatori per quello che gli vedio fare a Torino, entrando nel merito di quelle prestazioni

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34537 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho capito .asd

Quindi di Koopmeiers devo tenere a priori e a vita la considerazione di agosto, non la valutazione di oggi. 

E di vlahovic devo rimanere a quello che appariva cinque anni fa. Quando son quattro anni che mi fa vedere che pigliarlo è stata un'allucinazione.

Io preferisco valutare i calciatori per quello che gli vedio fare a Torino, entrando nel merito di quelle prestazioni

Ma forse si è perso il focus, io Koop l'ho inserito nel paragone con Vidal in termini di status e hype per spiegare le differenze legate alle aspettative, mica per altro .asd  

Il giocatore di adesso vale 0, altro che sefz  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24314 messaggi

Meglio non fare acquisti per sto calciomercato! Questi compreranno altri bidonastri, pagandoli ovviamente a carissimo prezzo (poi piangono per il bilancio 😭 )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8664 messaggi

Non sembra piena di giocatori scarsi ma " E' " composta da giocatori scarsi e i risultati sono in linea con il valore della squadra , non che le altre siano invece formate da chissa che campioni eh.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13540 messaggi

A me quel che manda in bestia è vedere continui problemini muscolari che durano settimane, gente che sta perennemente in condizioni fisiche pietose, lesioni muscolari alla terza partita consecutiva di gente giovane ed allenata, infortuni mai sentiti che capitano solo ai nostri, giocatori che in altri contesti sono dei treni mentre quando vengono da noi mostrano integrità fisica di un pensionato etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14518 messaggi
14 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non ho capito .asd

Che poi sulle loro aspettative ed hype pesano i prezzi. Ovvio che vanno valutati per quello che fanno a Torino, ma purtroppo li hai pagati cifre importanti ed è normale aspettarsi prestazioni super. Tra aspettative e realtà poi chiaro che può esserci un abisso, e questo non fa che aumentare i rimpianti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2493 messaggi

Questi sono giocatori tecnicamente anche buoni, ma non ci sono veri Calciatori, quelli con la C maiuscola: ai tempi di moggi c'erano i montero, vialli, del Piero, peruzzi, deschamps, davids... gente con carisma e 2 palle quadrate.

Ai tempi di marotta c'erano i buffon, chiellini, barzagli, khedira, mandzukic, pirlo... stesso discorso, gente alla quale ti affidavi nei momenti di sofferenza. 

Oggi ci sono locatelli e mckenny....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2142 messaggi

Giocatori scarsi si sapeva. Solo chi esaltava il lavoro dello Chef, reputava "forte" questa squadra.

La cosa tragica, è che si stanno rivelando anche come esseri senza cervello. 

Ad Yildiz e Kalulu gli toglierei 3/4 mensilità e fuori fino a fine campionato (nel caso del turco). A costo di fare schifo pure con Udinese e Venezia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti