Vai al contenuto

JUVE FC

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    862
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

81 Excellent

Su JUVE FC

  • Livello
    STILE JUVE

Visite recenti

3460 visite nel profilo
  1. i cartonati sono in realtà una barzelletta ma quanto riportato è realtà!
  2. SICURO? Il torneo 1909-10 è il primo in cui lo scudetto viene assegnato con un girone all’italiana a nove squadre. Per l’assegnazione del titolo, si ricorre allo spareggio. La Federazione propone alle contendenti tre date: 17 o 24 aprile, oppure il primo maggio.La Pro Vercelli sceglie quest’ultima data perché il 17 aprile ha alcuni giovani atleti, ancora studenti, impegnati in un torneo scolastico e il 23 tre giocatori, Milano II, Innocenti e Fresia, devono giocare con la rappresentativa del 53° Reggimento Fanteria nella Coppa del Re. Sembra pacifico che la data dello spareggio debba essere il 1° maggio. Ma l’Inter accusa la Pro di prendere tempo e chiede di giocare il 24. La Federcalcio le dà ragione.La risposta della Pro è sferzante: scende in campo la quarta squadra di ragazzini dagli 11 ai 15 anni. L’Inter si presenta a Vercelli con la formazione-tipo. Il pubblico si limita al mugugno. A stringere la mano al capitano dell’Internazionale Fossati c’è Sandro Rampini, futuro super-cannoniere dell’ultima Pro scudettata. Ha una lavagna in mano, la consegna al rivale: «Così non perdete il conto dei gol che ci farete». Finisce 10-3 per i milanesi. È lo scudetto che l’Inter vorrebbe onorare con la maglia celebrativa. PS: ANCHE LA SERIE B PUR RETROCESSI, EVITATA GRAZIE AL CD LODO COLOMBO L’Inter è retrocessa in B nell’anno 1921/22, quando il campionato di Serie A, che allora si chiamava di Prima Divisione, era diviso in due gironi nazionali e l’Inter arrivò ultima (ultima) nel girone B. Quell’anno l’Inter è retrocessa, classificandosi all’ultimo posto, avendo totalizzato 11 punti in 22 partite. Ma il mondo del calcio, al termine del campionato e a giochi sportivi fatti, decise di unificare i campionati e affidò al direttore della giornalaccio rosa dello Sport Emilio Colombo il compito di trovare una soluzione. La soluzione fu il famoso Lodo Colombo, grazie al quale vennero ripescate un paio di squadre della seconda divisione, tra cui la già retrocessa Inter. La Federazione approntò una specie di play off/spareggio per far salire in A un paio di squadre che si trovavano in B, tra cui la già retrocessa Inter. La prima delle due avversarie della già retrocessa Inter non si presentò alla partita di spareggio, anche perché la società era già fallita, regalando la vittoria a tavolino ai nerazzurri.
  3. d'accordo, (abbiamo visto anche banti protagonista) ma max oggi deve fare mea culpa con un beantacur chiaramente in difficoltà già nel primo tempo e un kedira che non era pronto.
  4. Sorteggio uefa champions league truccato?

    i sorteggi uefa sono veicolati già dal primo turno.... e vi dirò di più, è anche molto facile gestirlo... basti pensare che le palline che poi compongono realmente i gironi, sono scelte da addetti uefa che pescano da urne prestabilite e senza mescolare, a quel punto, basta solo sapere cosa prendere e poi lasciare la sceneggiata del mescolamento all'ex campione di turno.
  5. a sto giro possiamo fare anche il contrario e stavolta la prescrizione non basterà!
  6. quando sei alla juve per tanti anni e dividi successi e soprattutto strategie, quando diventi il miglior manager europeo grazie ad una società che ti ha dato tutto per diventarlo, quando il tuo rapporto con la famiglia Agnelli va anche oltre il mero rapporto di lavoro tanto da farti dire che con Andrea ti trovi benissimo, quando dichiari con una società in particolare che non avrai mai più nulla a che fare per come lavorano e per quello che rappresentano per la juve, per tutto questo e per i 7 anni di vittorie pur se ti senti assolutamente a posto con la tua coscienza, la tua scelta è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA e cancella tutto. (anche quel probabile confronto con un altro Direttore). Addio.
  7. quindi hanno deciso che non sono competenti su una decisione che dice che non possono decidere su qualcosa di già deciso da chi non poteva decidere!
  8. li nascono interisti.... quando perdono non possono esaltare l'avversario, con una vittoria del cartonazionale avresti letto ben altro.
  9. questa è la conferma che " L'allenatore nel pallone" con Oronzo Canà è basato su una storia vera......
  10. aggiungi la prescrittese che si iscrive con pagamento rateale al campionato 2007, con la consob che esprime giusto qualche dubbio sulla regolarità dell'iscrizione...
  11. ma sti tre non erano i boss di un associazione a delinquere?
  12. sarà sicuramente un confronto obbiettivo e civile che porterà maggiore chiarezza e serenità nell'ambiente calcistico.
  13. "Gli scudetti che abbiamo vinto noi sappiamo quelli che abbiamo vinto... è quella la cosa importante" (cit. ing.)
  14. Auguri Juventus: 121 anni di storia oggi

    La mia Giovane, Vecchia Signora. Buon Compleanno!
  15. Maglia 2019/2020

    si. infatti l'anno prossimo ingaggiano il fantino Andrea Mari detto BRIO! naturalmente su ZEBRA
×