Vai al contenuto
Accedi per seguire   
frankeffe

Titolari e riserve bisogna fare le coppie

Recommended Posts

755 messaggi
Inviato (modificato)

Per me la Juventus in questi ultimi due anni due stagioni ha cambiato molti giocatori e vedo quest'anno il pericolo che poi c'è stato l'anno scorso di avere i giocatori che non sanno più che ruolo hanno E cosa devono fare. 

Oggi a mio avviso servono certezze quindi fa bene a mantenere il modulo il problema è che non va bene È un giocatore faccia tre ruoli e ci sia chi non gioca mai bisogna fare titolari e riserve per ogni ruolo e non muoversi da quel dualismo 

Tipo esterno a destra Joao Mario e Zhegrova

Nel mercato si è  puntato su questi due perché devo vedere Kalulu che ha un difensore centrale giocare quinto a destra?stesso discorso a sinistra ci sono Cambiaso e Kostic perché devo vedere McKennie a fare l' esterno ?

Poi un conto la mossa della disperazione 10 minuti alla fine oppure la mossa difensiva quando manca un quarto d'ora ci può stare ma i giocatori di base devono stare nel loro ruolo ed essere rispettata la coppia anche nella rotazione in modo che i giocatori sanno tutti di avere delle possibilità e di essere coinvolti nel progetto 

Le coppie sono Di Gregorio Perin

Centrale difensivo di destra Kalulu Gatti 

Centrale Centrale Bremer Rugani 

A sinistra Kelly Cabal

Centrale di centrocampo di centrodestra Locatelli Koopmainers Miretti

Centrale di centrosinistra Thuram Mckennie 

Esterno a destra Joao Mario Zhegrova 

A sinistra Cambiaso Kostic 

Attaccante di destra Conceicao Openda 

Attaccante di sinistra Yildiz Adzic

Centravanti Vlahovic David

Come ha detto Gattuso questi moduli con la difesa tre funzionano se ci sono degli schemi o comunque un canovaccio ben prestabilito che prevede comunque certe cose come la spinta su entrambi gli esterni tanta corsa pressing e attenzione difensiva 

Quindi bisogna che i giocatori siano messi nelle condizioni di dover fare quelle poche cose ma bene 

In generale non è sbagliato a mettere i giocatori fuori ruolo sia chiaro ma prima deve esserci una base solida poi puoi fare le variazioni sul tema 

È come una banda musicale quando conoscono bene la melodia i vari musicisti poi possono sbizzarrirsi negli assoli ma prima bisogna che la banda sia collaudata

Modificato da frankeffe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12856 messaggi

Quindi tu vuoi un sostituto fisso per ogni giocatore/ruolo. 

A queste conclusioni può essere che ci arriverà da solo (salvo infortuni o casini vari)

Sul modulo però credo che tanto Tudor proprio non sia capace di cambiarlo, e poi spiegarlo ai giocatori che magari andrebbero un po' fuori ruolo. 

Mi sa che lavora solo con quello che conosce, con le nozioni che ha. 

Ha paura a cimentarsi con altro. Ed è un limite.

Ma si è capito che, pur con tutto il bene gobbo che gli vogliamo, non è un fenomeno in panca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35321 messaggi

Se mi dici che la Juventus da anni non ha un'ossatura fissa da cui impostare l'undici titolare ti do ragione, tutte le squadre devono averla.

Se invece mi chiedi di fare le coppie fisse titolari-riserve non sono d'accordo perché nel calcio di oggi le squadre che fanno tre partite a settimana devono avere 15 titolari con un paio di elementi che ruotano in base al momento o alla partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16426 messaggi
16 hours ago, frankeffe said:

Tipo esterno a destra Joao Mario e Zhegrova

ma proprio no, zhegrova non c'entra una cippa con quel ruolo, è un esterno di attacco non un quinto

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79735 messaggi
12 hours ago, Servillo23 said:

Se mi dici che la Juventus da anni non ha un'ossatura fissa da cui impostare l'undici titolare ti do ragione, tutte le squadre devono averla.

Se invece mi chiedi di fare le coppie fisse titolari-riserve non sono d'accordo perché nel calcio di oggi le squadre che fanno tre partite a settimana devono avere 15 titolari con un paio di elementi che ruotano in base al momento o alla partita. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti