Jump to content

Idioteque

Tifoso Juventus
  • Content count

    7,762
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

809 Excellent

About Idioteque

  • Rank
    Io sono un missile
  • Birthday 07/10/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Prato
  1. Game Of Thrones

    io continuo ad avere aspettative diverse, cioè che siano veramente una specie distinta, elementale, mistica, e soprattutto con una motivazione sensata e non caotica malvagia di per sè. un patto fatto migliaia di anni fa che è stato rotto e che deve essere risiglato (the last hero). un'arma fuori controllo... eh... nsomma... quindi boh, il fatto che poi ci sia sta serie in produzione non mi fa sperare benissimo ps per me la soluzione migliore sarebbe una serie antologica come va di moda al giorno d'oggi.
  2. Game Of Thrones

    ma non esageriamo. è una cagna maledetta ma dany almeno per 5 stagioni è dany. è ANCHE simpatica e carina e caritatevole. anche aerys ii all'inizio era un re illuminato.. a lei però hanno dato questa impronta di fanatismo moderno ammiccante a tematiche attuali come #metoo ecc quando è finita la benzina dei libri. io su queste allegorie, tipo dany/murica o i white walkers/global warming.. non sono così convinto. voglio dire, sì, certo che ci sono, ma a un certo punto è anche un cavolo di fantasy la virata veloce dipende da lei fino a un certo punto, su. è semplicemente che i due volevano i big money di star wars e hanno -condensato le ultime due stagioni -preso ad accettate la trama -preso ad accettate praticamente ogni personaggio -ridotto i drammi morali a degli allineamenti stile gdr (neanche: stile wwe) -pensato al fanservice e allo shock value in primis, alla coerenza in seguito -varie ed eventuali -benioff ha scritto troy a questi punti il senso delle cose è estremamente relativo. mezza puntata di sclerata e dieci minuti di nazifascismo son bastati per decidere che fosse irrimediabilmente matta come il padre quando a fare un paragone con la storia di westeros il tutto si ridurrebbe a qualche sbadiglio annoiato. è semplicemente uno switch di prospettiva, che diventa all'istante moderna e quindi omg i poveraggi omg è una fascia schifosa uccidetela. e non ha senso vista l'ambientazione.
  3. Game Of Thrones

    dipende. sulla storia dei targaryen, come già abbiamo detto più volte nel corso del topic (e anche in quell'altro), di materiale ce n'è eccome. e anche di eventi succosi che richiamerebbero molto le atmosfere della serie (pre-smarmellii vari, ovviamente) e benioff e weiss dovrebbero abbandonare, no? non vanno a contribuire alla rovina di star wars adesso? però, eh, han scelto la lunga notte...
  4. Game Of Thrones

    sul prequel della lunga notte, onestamente, così così. non mi ispira proprio l'argomento, ecco. una bella serie sulla ribellione dei blackfyre, invece... che avrebbe il bonus di fornire una spiegazione riguardo alle origini di uno dei personaggi più misteriosi e apparentemente random di got (il precedente 3ER)
  5. BASKET - Nba season 2018/19

    davvero, onestamente pensavo che non ce l'avreste fatta e che leonard fosse più in difficoltà. grande prova corale e anche nurse benissimo a contenere il greco.
  6. Game Of Thrones

  7. Game Of Thrones

    eh. ma poi si ritrova altrove..
  8. Game Of Thrones

    non saprei quale personaggio così critico da bloccare il tutto possa aver tirato le cuoia, perchè gli ingredienti a disposizione ormai li ha tutti. (comunque bell'articolo e su TWD ha ragionissima)
  9. Game Of Thrones

    lol si è impantanato su meereen ma credo che ne uscirà con fuoco e sangue. è che comunque le trame sono molteplici, il problema dell'ultimo libro scritto è che è una fase di mezzo in cui alcuni personaggi devono andare da alcune parti e incontrare altri personaggi. ci sono degli intrecci non da poco che nella serie sono stati semplificati, c'è dany con le arpie che le rompono le palle, c'è quentyn martell mandato in spedizione per i piani assurdi del principe di dorne (che è un super figo, altro che la versione mongoloide del telefilm), c'è tyrion che in realtà è altrove ma in alcuni modi diciamo curiosi riesce ad arrivare nei paraggi di meereen, c'è jorah che si vuole redimere, c'è la flotta di ferro (no yara, no theon) in rotta verso meereen con una mega battaglia alle porte.. non è in ritardo perchè gli secca. è perchè è lento (scrive sul dos, porcaccio il giuda bastardo), è distratto, è disinteressato e la trama non è delle più banali
  10. Game Of Thrones

    rhllor trattienimi che qui ci scappa la rissa
  11. BASKET - Nba season 2018/19

    edit: doppio
  12. BASKET - Nba season 2018/19

    con molta, molta, molta, MOLTA calma comunque, serie equilibrata, ma temo che gli acciacchi di kawhi siano l'ago della bilancia
  13. Game Of Thrones

    quindi tywin lannister che stermina i reyne, o aegon il conquistatore che brucia tutto erano matti?
  14. Game Of Thrones

    da maniaca del potere a matta c'è un bel gap che è stato colmato in due episodi netti. ripeto, è un mondo medievale e lei è in war-mode dal primo all'ultimo episodio. retconnare così la sua follia mi sembra un po', com'era la parola che cercavo.. ah si, dozzinale.
  15. Game Of Thrones

    se esiste a questo mondo un'anima buona che abbia voglia di photoshoppare delneri su tutte le foto più iconiche di dany credo che gli donerei un rene (o un renè (ferretti))
×