Jump to content

Idioteque

Tifoso Juventus
  • Content Count

    14,671
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4,268 Excellent

1 Follower

About Idioteque

  • Rank
    Iä! Iä!
  • Birthday 07/10/1986

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Prato

Recent Profile Visitors

7,813 profile views
  1. eddai accorrete che i post di inizio pagina sono di quando tornò dagli altri ora c'è grossa carne al fuoco
  2. ti ripeto hai una strada spianata verso la leggenda se inizi a parlare di etica della difesa, non di estetica. ci possiamo scannare coi cumpa senza limiti. dopo 100 pagine gnokko e cheve si sveglieranno in una stanza di albergo tutta disfatta con una tigre in bagno e cose così.
  3. hanno fatto la pace. certi amori si sa..
  4. temo serio. una supercazzola per il supercazzolatore
  5. A IDEA mi verrebbe da dire che il ruolo di esterno fa più per lui rispetto a quello di seconda punta, in cui magari deve fare anche cose a cui si adatta meno bene. poi tra il mondo delle idee e quello della realtà c'è un abisso, e quindi ritengo che il tuo discorso sia corretto. le circostanze sono queste, per me non è (ancora) uno per cui dire oh allora c'è lui cambiamo modulo perchè ci cambia la vita avere lui lì e non là un tentativo però (al netto di un mercato di riparazione che ci ripari un pochettino) lo farei.
  6. e mi pare di averlo scritto, se leggi a modo. non ho detto che sono brocchi. ma che non sono del livello di vidal. nemmeno in potenziale, francamente (escludendo i giovanotti che non si sa mai).
  7. ma ritengo sia un misto di entrambe le cose. nel senso che certo hai vinto delle scommesse a livello di mercato anche grazie all'impulso dato da conte che li ha valorizzati, ma la sostanza nei giocatori che hai preso c'è sempre stata. conte demiurgo che plasma giocatori scarsi in fenomeni è una leggenda metropolitana. vidal sarebbe esploso in qualsiasi squadra l'avesse preso, di pirlo temevi solo dal punto di vista fisico, marchisio aveva fatto bene anche nella juve devastata degli anni precedenti, dietro partivi da due garanzie come buffon e chiellini. vucinic davanti era il classico pantofolaio discontinuo che andava motivato ma un giocatore davvero incredibile quando in giornata, barzagli è stato una piacevole sorpresa (scommessa non vinta, di più) e bonucci nonostante molte perplessità iniziali poi ha fatto eccome il suo. ripeto conte li ha valorizzati e ha avuto certamente grandissimo merito nell'instillare la voglia di vincere e la mentalità giusta, ma non ha creato i fenomeni dal niente. come è già stato detto: c'è in questa rosa uno paragonabile a vidal? a pirlo? a barzagli? per me la risposta è no. a centrocampo attualmente manco un marchisio c'hai. ma d'altra parte ti manca anche la valorizzazione dei giocatori e l'etica del lavoro che c'era a quel tempo.
  8. sulla carta no. poi i giocatori ci hanno smentito, anche abbastanza velocemente (vedi juve-parma: assist pirlo, gran gol di marchisio, gol di vidal a pochi minuti dall'esordio). conte fece un grandissimo lavoro e non credo nessuno possa toglierglielo ma ritengo anche che anche chi ha assemblato la squadra abbia dei grandi meriti.
  9. anche kluivert tra l'altro a roma partì dalla panchina se non ricordo male
×
×
  • Create New...