Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Qualificazioni Mondiali 2026 ] Italia-Norvegia

Recommended Posts

53542 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Voglio evidenziare un aspetto tecnico in particolare.

Guardate con quale velocità gli esterni di alcune nazionali puntano e saltano l'uomo. Noi non produciamo un singolo giocatore che sappia abbinare una buona tecnica all'esplosività fisica, quindi il problema è duplice: talento, ma anche preparazione.

Se anzichè puntare sul gioco preferiamo parlare dei cm di fuorigioco, ascoltiamo quel che si dice in sala var e spezzettiamo continuamente le partite alla vana ricerca del campionato senza errori arbitrali, il problema è anche culturale.

Siamo alla frutta sotto tanti aspetti. 

Siamo alla frutta ma ci sentiamo al top...

Mix di medda esplosivo

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5876 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Da quanto ho capito c'è la giochiamo inizialmente con una tra 

• Galles
  • Romania - sicura dei playoff da ripescata
  • Svezia - sicura dei playoff da ripescata
  • Irlanda del Nord - sicura dei playoff da ripescata

Semifinale e finale....penso

La vedo molto difficile la qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3454 messaggi
5 ore fa, Socrates ha scritto:

Lo stesso discorso vale anche purtroppo per la Juventus

Ah lo sai. i Platini, Boniek, Delpiero, Inzaghi. Roby Baggio, Nedved, Zidane, Trezeguet, Vialli, Vidal, Tevez, Scirea, Bettega, Laudrup, Causio, Cabrini, Tardelli, Buffon, Zoff, Tacconi, Cristiano Ronaldo, Paolo Rossi ecc.

stanno ai giocatori di oggi  cme Freddy Mercury sta a Pupo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3454 messaggi
17 ore fa, devilman82 ha scritto:

Ma il presidente Gravina si dimette?

si, piu facile che domani sbarchino gli alieni sulla Terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18733 messaggi

C'è del ritardo

584981064_1404342407727879_2039335816885333197_n.jpg.4a92124972f7fec5f2a2f587f92f61b1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11017 messaggi
26 minuti fa, giocapretta ha scritto:

FB_IMG_1763403190626.jpg

Durante la partita, i commentatori francesi di L'Equipe han detto "Gol di Pio Esposito. La meraviglia del calcio italiano" .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
759 messaggi
Inviato (modificato)

Stamattina un mio alunno mi dice che è dispiaciuto per l'Italia. Gli rispondo che per quanto mi riguarda possono fallire per la terza volta la qualificazione al mondiale, perché sono tutti dei delinquenti. Da 20 anni.

Preciso: insegno in Francia. Il dispiacere del mio alunno era chiaramente uno sfottò. Non riuscito.

Modificato da franco catanese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20230 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me il discorso è enormemente semplice.

ieri sera facevo la riflessione. 
Italia 2006: Buffon, Cannavaro, Pirlo, Del Piero, Totti
Italia 2025: Locatelli, Retegui, Politano

Quanto succede è naturale conseguenza di un talento che nella nostra nazione è sceso drammaticamente

Probabilmente il più "scarso" dal centrocampo in su di quella rosa era Perrotta 

Per dire .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
139510 messaggi

111417702-09bb9c91-bc3a-4b76-8a4d-a9b8d8f3d2f0.jpg

111417826-97b86476-1118-48e1-80d5-b2b0f78144e7.jpg

111417989-43906709-5952-4487-954c-c4c38150b014.jpg

113846971-4ace44ce-ba85-4319-ba09-54453049ed28.jpg

113846972-4cb1b6e3-b310-4bc9-9b8c-cf8d26a4393f.jpg

113908278-46e2ccc1-6494-4649-a1df-5225e9262964.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25725 messaggi
6 ore fa, ManRay ha scritto:

Mah, non direi.

Sono poche le nazionali con un centravanti che viaggia a un gol a partita di media (2 gol a partita in queste qualificazioni).

Senza contare Ødegaard e Nusa.

I numeri sono incontrovertibili, però c’è pure un altro aspetto da considerare e che non può essere sottovalutato

Un conto è avere una media di un gol a partita affrontando Bastoni, mancini, di marco ecc... e un altro è affrontare una nazionale che ti schiera Costacurta, Bergomi, Cannavaro, Di Livio, Pessotto che era la linea difensiva di quell' ottavo di finale del '98

Senza scomodare gli altri mostri sacri come Maldini, Nesta, Ferrara oppure gente di altre nazionali vedi Montero, Thuram ecc.... penso che Haaland avrebbe avuto una media nettamente inferiore se si fosse trovato di fronte anche difensori leggermente inferiori come Barzagli, Chiellini, Ramos, T.Silva ecc

Detto questo quella norvegia imbrigliò la compagine di Maldini (costringendola ad una vittoria di horto muso) nonostante avesse in attacco un certo Vieri e Del Piero e non pulcini Pio e scarsume raccattato dal bidone dell'umido in Argentina 

Giusto per capire il livello di ieri e quello di oggi dove Haaland riesce a fare certi numeri 

Io penso che il valore di un giocatore è dato soprattutto dal valore degli avversari, e i difensori attuali rispetto al passato sono abbastanza modesti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
139510 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15703 messaggi
13 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Movimento calcistico nazionale sempre più dilettantistico. Molto bene, inevitabile conseguenza per come è gestita internamente la giustizia sportiva.

Senza ossatura juventina la Nazionale italiana non ha mai vinto un azzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15703 messaggi
4 ore fa, franco catanese ha scritto:

Stamattina un mio alunno mi dice che è dispiaciuto per l'Italia. Gli rispondo che per quanto mi riguarda possono fallire per la terza volta la qualificazione al mondiale, perché sono tutti dei delinquenti. Da 20 anni.

Preciso: insegno in Francia. Il dispiacere del mio alunno era chiaramente uno sfottò. Non riuscito.

Per completare la figura di cacca del disastro calcistico c'è anche la violenza sessuale di un inserviente dei servizi dello Stadio "Pernacchia" di Milano il quale è imputato di violenza sessuale per aver palpeggiato una ragazza norvegese.

Per aumentare il tragi-ridicolo della vicenda l'inserviente si è difeso dicendo che era intervenuto per assistere la poverina. Da quando in qua le "palpate di chiulo" sono terapeutiche? Cosa curano?

Alle femminucce del forum l'ardua risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107 messaggi
Il 16/11/2025 alle 22:50 , f_everBiancoNera ha scritto:

Ognuno ha la logica che si merita...la mia sarà pure del caxxo...ma la tua?

Ah ok allora io mi metto a sperare che l'italia venga nuclearizzata perché mi stanno sul ca..o Mattarella e Meloni. Visto che si ragiona così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5274 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me il discorso è enormemente semplice.

ieri sera facevo la riflessione. 
Italia 2006: Buffon, Cannavaro, Pirlo, Del Piero, Totti
Italia 2025: Locatelli, Retegui, Politano

Quanto succede è naturale conseguenza di un talento che nella nostra nazione è sceso drammaticamente

Purtroppo nessuno si pone la domanda: perché nel 2006 c'erano Buffon (e dietro di lui, però, veramente POCHISSIMI portieri Italiani di livello, tant'è che nel Mondiale del 2006 Lippi portò come terzo un Peruzzi da mascotte e come secondo uno scarsíno Amelia del Livorno), Cannavaro, Nesta, Zambrotta, Grosso (prospetto che, fatto l'exploit, è poi scomparso), De Rossi, Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Perrotta, Totti, Del Piero, Toni, Gilardino, Iaquinta?

Quali erano i percorsi che portavano questi ragazzi italiani a incredibili successi che poi mantenevano con costanza?

Possibile che, con tutti gli strumenti a disposizione oggi, non si riesca più a valorizzare MEZZO ITALIANO che sia uno!?

Non è che urge una Rivoluzione anche a livello di regolamento!? Chessò... in campo, nell'arco dei 90', devono esserci ALMENO quattro calciatori italiani fra i titolari, in ogni squadra che sta disputando un match di Serie A!? Qualche roba del genere, una roba forte, che costringa le scellerate società di Serie A a sbolognare le innumerevoli pi**e straniere che schierano ogni weekend...

Oggi abbiamo TANTISSIMI portieri italiani di OTTIMO livello, nessun fuoriclasse alla Buffon, chiaramente, ma davvero, forse in quel ruolo ne abbiamo fin troppi; centrali e terzini purtroppo IMBARAZZANTI, siamo lontani già anniluce dai Chiellini e Bonucci che trionfavano a Wembley (eppure coadiuvati da Emerson e Spinazzola, non proprio Cabrini e Zambrotta...); a centrocampo non ne parliamo; in avanti, invece, giusto Kean e Francesco Pio Esposito possono avere qualche chance di giocare, anche in futuro, a livelli accettabili: parliamo però di Prime Punte: i FANTASISTI n'do ca**o stanno!?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1601 messaggi
12 hours ago, SuperDino said:

Semifinale e finale....penso

La vedo molto difficile la qualificazione.

Incredibile vedere a quale livello infimo siamo arrivati. Il processo di autodistruzione del calcio italiano, iniziato con farsopoli, è ormai completo. E tutto questo per fare un favore a dentimarci e ai vari antijuventini sparsi in FIGC.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40503 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Tff.44 ha scritto:

Ah ok allora io mi metto a sperare che l'italia venga nuclearizzata perché mi stanno sul ca..o Mattarella e Meloni. Visto che si ragiona così...

Pensala come credi

Non sono io quella che scrive che la tua logica è del caxxo cit.

Le idee degli altri vanno rispettate 

E comunque ho argomentato

ssfj sei tu????? mh

Modificato da f_everBiancoNera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11135 messaggi

leggevo una statistica....più del 70% del tifo juventino si augura che la nazionale italiana sia fuori dai mondiali e circo l 85% dichiara di non guardare le partite della nazionale in tv. Considerando che il tifo Juventino è  la maggior parte nel paese la cosa fa impressione.....realtà unica nel mondo , gran parte della popolazione che tifa contro la propria nazionale di calcio...

Il bello è che una cosa del genere invece di far riflettere i vertici del calcio , a come e perchè si è arrivati a questo , a loro non importa nulla , continuano imperterriti nella loro strada di distruggere nazionale e calcio italiano.....

Ho amato la nazionale italiana di calcio come , ed a volte anche più della Juventus ma mi sento di appartenere 100% al 70% di quelli che si augura l ennesimo flop , con la speranza che finalmente , anche se lo credo poco , cambi radicalmente qualcosa.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8150 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

leggevo una statistica....più del 70% del tifo juventino si augura che la nazionale italiana sia fuori dai mondiali e circo l 85% dichiara di non guardare le partite della nazionale in tv. Considerando che il tifo Juventino è  la maggior parte nel paese la cosa fa impressione.....realtà unica nel mondo , gran parte della popolazione che tifa contro la propria nazionale di calcio...

Il bello è che una cosa del genere invece di far riflettere i vertici del calcio , a come e perchè si è arrivati a questo , a loro non importa nulla , continuano imperterriti nella loro strada di distruggere nazionale e calcio italiano.....

Ho amato la nazionale italiana di calcio come , ed a volte anche più della Juventus ma mi sento di appartenere 100% al 70% di quelli che si augura l ennesimo flop , con la speranza che finalmente , anche se lo credo poco , cambi radicalmente qualcosa.....

Verissimo, una roba incredibile.

Io ero uno di quelli che vedeva Under 21, amichevoli ecc ora l'ultima partita della Nazionale che abbia visto è contro la Svizzera agli scorsi Europei e ancora prima dobbiamo tornare direttamente alla finale del 2021.

Da ragazzino mi sarei impiccato per due mondiali di fila senza l'Italia, ora me ne frega quasi nulla.

Ma badate bene che il discorso vale anche per la Juve: quanto successo negli ultimi 20 anni mi ha staccato di brutto, prima non perdevo un Birra Moretti o un trofeo Berlusconi, oggi a malapena so contro chi giochiamo la domenica

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78968 messaggi
1 ora fa, Ritchieb ha scritto:

Verissimo, una roba incredibile.

Io ero uno di quelli che vedeva Under 21, amichevoli ecc ora l'ultima partita della Nazionale che abbia visto è contro la Svizzera agli scorsi Europei e ancora prima dobbiamo tornare direttamente alla finale del 2021.

Da ragazzino mi sarei impiccato per due mondiali di fila senza l'Italia, ora me ne frega quasi nulla.

Ma badate bene che il discorso vale anche per la Juve: quanto successo negli ultimi 20 anni mi ha staccato di brutto, prima non perdevo un Birra Moretti o un trofeo Berlusconi, oggi a malapena so contro chi giochiamo la domenica

Pure io, era l'occasione x vedere i nuovi giocatori. Oggi in estate me ne sbatto le pelotas dei tornei.

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107 messaggi
11 ore fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Pensala come credi

Non sono io quella che scrive che la tua logica è del caxxo cit.

Le idee degli altri vanno rispettate 

E comunque ho argomentato

ssfj sei tu????? mh

Chiedo scusa ma comunque era una critica in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53542 messaggi
22 ore fa, lunastorta ha scritto:

C'è del ritardo

584981064_1404342407727879_2039335816885333197_n.jpg.4a92124972f7fec5f2a2f587f92f61b1.jpg

Oddio il cognome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78968 messaggi
36 minuti fa, Gelone ha scritto:

Oddio il cognome

colpa della sinistra. Questo è una M***A propria e vera :| 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53542 messaggi
33 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

colpa della sinistra. Questo è una M***A propria e vera :| 

Fratello belgiese,

BO*****O é molto vicino ad una parola  in dialetto napoletano che vuol dire oral sex

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...