Jump to content

SuperDino

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,674
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

926 Excellent

About SuperDino

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Aversa (Ce)

Recent Profile Visitors

4,095 profile views
  1. Perfetto direi. Quindi se una squadra nel proprio campionato si classifica in posizione utile per iscriversi alla CL dell'anno successivo, non ha nessun obbligo di farlo. Ne ha il diritto, non il dovere.
  2. Sono fuori dell'ambiente, ma mi sembrerebbe molto strano. Se io arrivo, per esempio, sesto in campionato e per diritto mi toccherebbe andare a fare l'Europa League, non vedo perché, per un qualsiasi motivo non possa rinunciare e al mio posto ci va quello classificato dopo. Non vorrei sbagliarmi ma qualcosa del genere è anche successa in passato.
  3. Il paradosso, ovviamente, sarà che riuscirà prima una di loro ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, che noi a vincere la Superlega. Ma è il necessario rovescio della medaglia, non si può avere tutto.
  4. Cairo: "Marotta e Agnelli si vergognino. Hanno tradito la Serie A"
  5. Noi infatti siamo gli "scissionisti". Occhio però che nella seconda faida ci furono gli "girati". Cioè quelli che tradirono gli scissionisti per rimettersi con quelli con cui stavano prima. Io per esempio dell'Inter mi fiderei poco.
  6. Superlega: max 23 partite CL: max 13 partite EL: max 15 partite C'è quindi una differenza di 8/10 partite tra la SL e i tornei Uefa. Per ovviare al problema, i campionati nazionali dovrebbero ridursi a 16 squadre. Nel caso della Serie A ci sarebbero 8 partite in meno. Ma con l'aria di guerra che tira, figuriamoci se la Serie A è disposta a fare questo favore ai club "scissionisti"
  7. Un conto che non torna è quello del totale delle partite che dovremmo giocare. 18/23 di SL + 38 di Serie A Non saranno un po' troppe?
  8. Nel 1923 ci fu il primo caso di calciatore professionista in Italia. Successe un po' di casino anche all'epoca, ma poi sappiamo la situazione come è evoluta Caso Rosetta - Wikipedia
  9. e un giorno (molto presto) dovranno baciare i piedi ad Andrea Agnelli
  10. Questa è la classifica dei club europei per fatturato. L' intrusa in Superlega al momento è il Milan. Devono assolutamente entrarci il Bayern e il PSG. FC Barcelona Real Madrid Bayern Monaco Manchester United Liverpool Manchester City Paris Saint-Germain Chelsea Tottenham Hotspur Juventus Arsenal Borussia Dortmund Atlético de Madrid Internazionale FC Zenit Schalke Everton Olympique Lyonnais Napoli Eintracht Frankfurt
  11. Secondo me, al momento ancora meno di quante ne avevamo di vincere la CL. Ma, al momento, quello che conta è entrarci, per garantirci guadagni molto maggiori e, soprattutto partecipazione garantita per sempre in quanto socio fondatore.
×
×
  • Create New...