Vai al contenuto
Morpheus ©

TENNIS - Stagione 2026

Recommended Posts

6011 messaggi
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

le Finals sono l'unico torneo che forse non vincerà mai, destino simile a Nadal, l'indoor se da una parte esalta all'ennesima potenza le caratteristiche di Sinner,. è come se dimezzasse quelle di Alcaraz, che a Bercy ha perso anche da Norrie

Ma no, Alcaraz per me sul veloce è superiore a Nadal e già nelle ultime finals si sono visti i miglioramenti. Oltre al fatto che Sinner non potrà mica vincerli tutti. Secondo me almeno una volta vincerà pure quelle. Come penso che Sinner vincerà il RG. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7154 messaggi
2 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Ma no, Alcaraz per me sul veloce è superiore a Nadal e già nelle ultime finals si sono visti i miglioramenti. Oltre al fatto che Sinner non potrà mica vincerli tutti. Secondo me almeno una volta vincerà pure quelle. Come penso che Sinner vincerà il RG. 

il Roland Garros è tranquillamente alla sua portata, già poteva/doveva se non si mangiava i tre matchpoint

poi pure Alcaraz può inciampare ogni tanto, come successe a Nadal contro Soderling l'anno che vinse Federer, quando nessuno se lo immaginava

cosi come Alcaraz potrà vincere le finals, ne ha tutti i mezzi per farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6011 messaggi

A Miami tabellone più insidioso per Alcaraz a sto giro, anche se Medvedev è finito dal lato di Sinner. 

Modificato da TurinGoeba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi
16 ore fa, silver1981 ha scritto:

le Finals sono l'unico torneo che forse non vincerà mai, destino simile a Nadal, l'indoor se da una parte esalta all'ennesima potenza le caratteristiche di Sinner,. è come se dimezzasse quelle di Alcaraz, che a Bercy ha perso anche da Norrie

mah onestamente non credo...l'anno scorso è andato in finale passeggiando, e la finale con sinner è stata molto combattuta: alla fine basta poco perchè lo vinca eh, sinner mica ne può vincere 10 a fila .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
63421 messaggi

Sinner e Alcaraz sanno adattarsi su qualunque superficie e difficilmente chiuderanno la carriera senza aver vinto un torneo specifico. Sono destinati a vincere tutti i masters 1000, impresa riuscita solo a Djokovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi
6 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Sinner e Alcaraz sanno adattarsi su qualunque superficie e difficilmente chiuderanno la carriera senza aver vinto un torneo specifico. Sono destinati a vincere tutti i masters 1000, impresa riuscita solo a Djokovic. 

Ad entrambi ne mancano solo 3

l'unica insidia per alcaraz è che quelli mancanti sono posti un pò male nel calendario, o a ridosso di slam/finals o a fine stagione

a sinner mancano i 3 su terra, e chissà se già in questa stagione riuscirà ad aggiungerne qualcuno alla collezione (cosa che, in preparazione al RG, credo fosse l'obiettivo principale in sede di preparazione al 2026)

Modificato da zì robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6011 messaggi
23 minuti fa, zì robe ha scritto:

l'unica insidia per alcaraz è che quelli mancanti sono posti un pò male nel calendario, o a ridosso di slam/finals o a fine stagione

a sinner mancano i 3 su terra, e chissà se già in questa stagione riuscirà ad aggiungerne qualcuno alla collezione (cosa che, in preparazione al RG, credo fosse l'obiettivo principale in sede di preparazione al 2026)

Intanto spero che Alcaraz non rompa le palle e quest’anno giochi Madrid invece di Roma .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
63421 messaggi
30 minuti fa, zì robe ha scritto:

Credo proprio di sì, quest’anno uno tra Montecarlo e Roma potrebbe vincerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi
6 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Intanto spero che Alcaraz non rompa le palle e quest’anno giochi Madrid invece di Roma .asd 

vediamo pure quali fa sinner e quali no, anche se immagino che Roma sia quasi più scontato di Parigi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi
1 minuto fa, Homer_Simpson ha scritto:

Credo proprio di sì, quest’anno uno tra Montecarlo e Roma potrebbe vincerlo

sarebbe bello vederlo vincere finalmente su terra, come anche sarebbe bello che si sbloccasse Musetti a livello di big titles

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6011 messaggi
2 minuti fa, zì robe ha scritto:

vediamo pure quali fa sinner e quali no, anche se immagino che Roma sia quasi più scontato di Parigi .asd 

Sinner 99% farà Montecarlo e Roma. 

Madrid penso sia un torneo che salterà per un po’ di anni, al massimo ci punterà quando e se resterà l’unico 1000 a mancargli nella collezione.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi

ah un'altra statistica interessante: con la vittoria di indian wells, ai tennisti italiani manca solo la vittoria di Madrid (dove abbiamo la finale di berrettini) nei tornei principali, considerando che RG e Roma sono stati vinti da Panatta e Montecarlo da Fognini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19000 messaggi

alcaraz manca Toronto ( che giocherà pochissime volte) Pechino Bercy e Finals

cmq è iscritto a Barcellona, credò farà Montecarlo-Barcellona_madrid e se vince Madrid salterà Roma al 99%

come Sinner che forse salterà Madrid

Modificato da silver1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15491 messaggi
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

alcaraz manca Toronto ( che giocherà pochissime volte) Pechino Bercy e Finals

cmq è iscritto a Barcellona, credò farà Montecarlo-Barcellona_madrid e se vince Madrid salterà Roma al 99%

come Sinner che forse salterà Madrid

Shanghai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7154 messaggi

io non darei cosi per scontato che Alcaraz salti Roma, primo perchè è molto più importante di Madrid e secondo perchè è utile per arrivare a Parigi nelle migliori condizioni

Madrid avendo la sfortuna di cadere tra Montercarlo e Foro Italico negli ultimi anni è stato leggermente snobbato, poi tutto può essere

ovviamente dipenderà anche da condizioni fisiche e preparazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19000 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

io non darei cosi per scontato che Alcaraz salti Roma, primo perchè è molto più importante di Madrid e secondo perchè è utile per arrivare a Parigi nelle migliori condizioni

Madrid avendo la sfortuna di cadere tra Montercarlo e Foro Italico negli ultimi anni è stato leggermente snobbato, poi tutto può essere

ovviamente dipenderà anche da condizioni fisiche e preparazioni

u8no spagnolo che salta Madrid non esiste, poi non lo gioca da 2 anni, a meno di infortuni per me lo fa

Roma dipende da quanti punti fa a Madrid, esempio nel 2022 e 23 vinse Madrid e saltò Roma 2022 e nel 2023 fece solo un turno per tornare N.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2687 messaggi
11 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

A Miami tabellone più insidioso per Alcaraz a sto giro, anche se Medvedev è finito dal lato di Sinner. 

Mah.. 3 semifinalisti, tra cui i 2 finalisti, di Indian Wells dalla stessa parte del tabellone.. mi sa che il lato più insidioso è quello. Non sono mica i primi 2 turni a fare la differenza 

Le insidie di Alcaraz quali sarebbero? Fonseca? Musetti? Fritz che magari nemmeno giocherà? 

Per lo spagnolo la finale è garantita Sinner avrà una semifinale tosta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19000 messaggi
15 ore fa, zlafe ha scritto:

Mah.. 3 semifinalisti, tra cui i 2 finalisti, di Indian Wells dalla stessa parte del tabellone.. mi sa che il lato più insidioso è quello. Non sono mica i primi 2 turni a fare la differenza 

Le insidie di Alcaraz quali sarebbero? Fonseca? Musetti? Fritz che magari nemmeno giocherà? 

Per lo spagnolo la finale è garantita Sinner avrà una semifinale tosta 

concordo cont e, primo turno difficilissimo ma se batte Fonseca per me va in finale

Fritz è in condizioni fisiche pietose tra l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7154 messaggi

intanto Musetti salta Miami per problemi al braccio

lo rivedremo nella terra rossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3564 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

intanto Musetti salta Miami per problemi al braccio

lo rivedremo nella terra rossa

Musetti ne ha sempre una…

che sia passato Folletti ad imporgli le mani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7154 messaggi
2 minuti fa, TheMask ha scritto:

Musetti ne ha sempre una…

che sia passato Folletti ad imporgli le mani?

speriamo non sia un altro Berrettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19000 messaggi
Inviato (modificato)

scelta saggia aspettare Montecarlo, anche perchè a Miami avrebbe fatto 2 turni al massimo

cmq è incredibile la sfiga di questo ragazzo, si è infortunato proprio quando stava per fare il salto di qualità.

mi sembra di rivedere la storia di Derrick Rose.

Modificato da silver1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti