Jump to content

TheMask

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,526
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

790 Excellent

About TheMask

  • Rank
    Il tifoso violento avvelena anche te… accettalo. Con l’accetta

Profile Information

  • Location
    Jakku
  • Interests
    110%

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Vedo solo, adesso: 92 minuti di applausi!!!! Da stampare e incorniciare! Da distribuire come volantino alle fermate della metropolitana…. E manco ha aggiunto che Oriali, patteggiando per la patente falsa di Recoba, ha preso giusto un buffetto dalla giustizia sportiva, perché “non si può mica mandare in serie B una squadra dopo che il suo proprietario ci ha speso tutti quei miliardi” (più o meno cit.Carraro).
  2. Ma cosa mi dici mai… (cit.) Guarda che cosa hanno fatto gli inquirenti napoletani di Farsopoli dopo essersi messi in luce fustigando i cattivoni Moggi e Giraudo, subito in politica grazie al fantastico elemento a CV…
  3. Epperò… adesso voglio proprio sapere chi si è fatto fuori le mie pringles… E poi non ho ancora capito se mi conviene mollare il mio lavoro da dipendente (privato) e aprire partita IVA o no. In più non so se su Repubblica sono solo degli acchiappa click o proprio ci fanno (però propendo per la seconda). Però mi pare che ci siano procure “maniacalmente dedicate” alla Juventus S.p.A e curiosamente allergiche a tutto il resto. Boh, sarà che essendo tifoso ho una visione parziale, però l’acciaio alla fine era buono, Suarez se n’è andato in Spagna, gli ultras erano loro a ricattare la società e le plusvalenze non sono reato. Ma a qualcuno il dubbio che ci siano troppo spesso 2 pesi e 2 misure continua a non sfiorarlo lo stesso. Adesso (ma ci vorrà un po’) vedremo se la posticipazione delle mensilità è stata fatta in modo ammesso dai principi contabili oppure no. Resta il fatto che si tratterebbe di una irregolarità abbastanza veniale, dato che le mensilità sono poi state corrisposte e non certo in nero e soprattutto la società non ha corso il rischio di non rientrare nei parametri per l’iscrizione al campionato. A meno che non sbuchino fuori prove di dolo (che per ora paiono non esserci) rimane una tempesta in un bicchier d’acqua che però ha rivelato l’inadeguatezza di certi personaggi ed è stata strumento di Jonny per sollevare il cugggino dall’incarico con piena giustificazione… Che tristezza, fanno di tutto per minare la passione di noi tifosi…
  4. Si però non traduciamo “fase difensiva” con “prestazione dei difensori”. La solidità della difesa passa anche da attaccanti e centrocampisti. Questi ultimi fondamentali nel chiudere le linee di passaggio, nell’ impedire le imbucate al centro e nei raddoppi in fascia. Spesso nei gol presi c’è la dormita del centrocampista che non segue un taglio o che non va a chiudere sul cross o che sta troppo schiacciato sulla linea difensiva. Dopodiché le vaccate le fanno anche i difensori (Bonucci in testa). Qualcuno ritiene che con tre dietro difendiamo meglio, ma a me sembra piuttosto che con Rabiot, Locatelli e Fagioli abbiamo trovato la quadra per un centrocampo in grado di coprire bene in fase difensiva e in grado di combinare qualcosa (non troppo, eh) in fase offensiva, con un equilibrato mix di prestanza fisica, gamba e tecnica. Avendo poi in Kostic in grado di arare la fascia, la copertura è garantita anche con Cuadrado in versione ex. Rimango dell’idea che con un 4-3 e poi vediamo saremmo altrettanto equilibrati, ma potremmo costruire di più in fase offensiva, anche se il mio sogno proibito rimane un 4-2-3-1 con Kostic Di Maria Chiesa dietro a Dusan. Per i due a cc, Pogba e uno a scelta fra Fagioli, Rabiot, Loca. Chissà se a gennaio si potesse vedere una roba così, magari contro una Cremonese qualunque…
  5. Ma i refusi geniali che generano situazioni divertenti sono da apprezzare, non da correggere, caro Armi. I professorini lassamoli professà…
  6. Togli pure abbastanza… Mi pare evidente che Chicco sia entrato solo a mettere un po’ di minuti nelle gambe “tappando” occasionalmente il buco sulla fascia sinistra visto che Casper AS era squalificato,TheSciglio e Iling sono ancora rotti, Danilo ormai è inchiodato al centro… Altri esterni non c’erano, a 20 min scarsi dalla fine sul 2-0, si può fare senza dietrologie…
  7. Vabbè, non vorrai offendere la mia (limitata) intelligenza pensando non mi fossi accorto del verbo erroneamente digitato…
  8. Noi siamo noi e gli altri sono un ça$$o... (semicit.)
  9. Certo che se a lui rubano l'auto e tu incontri a cena la donna della sua vita... A parte questo, 92 minuti di applausi...
  10. Mah, a me il 3-5-2 non piace, ma capisco che le emergenze hanno portato lì… E capisco anche che non sarà semplice trovare una quadra con una difesa a 4. Però spero che possiamo riuscirci: un 4-2-3-1 con Kostic, Fideo, Chicco dietro a Dusan e a centrocampo il Polpo con uno a scelta fra Fagioli, Rabiot, Loca, Paredes. Ricambi vari ed eventuali per tutti (Miretti, Moise, Arkadius, l’inglesino, Soulè). Dietro Bremer con Gatti ci può stare, terzini Danilo e Cuadrado e il fantasmino AS… Ecco il vero buco di questa rosa rimane il terzino sinistro, dato che AS ormai è un ex. Alla fine con ‘sta rosa sempre la quadra in campo bisogna trovare…
  11. Naaaah, ci penserà a marzo…
  12. Per completezza… noi giochiamo da inizio campionato con X titolari fuori… vale solo per gli altri la scusa degli assenti? Vabbè, ma almeno stasera si può dare a Max quel che è di Max? Il suo piano partita è stato perfetto contro il ciccaro: non permettere imbucate nel mezzo e lasciarli andare solo sulle fasce, alternando pressing alto ad attesa nella nostra metà campo, senza mai concedere profondità. In fase di possesso cambi veloci di campo a cercare gli esterni, dato che Sarri collassa la sua squadra sul lato forte. Il primo gol nasce da un pressing (non alto, in questo caso, ma nelle nostra metà campo) che fa allungare la palla al giocatore daa Lazie consentendo a Rabiot di rubare palla e lanciare subito in verticale Moise. Il secondo nasce da pressing sulla loro tre quarti, Milik ruba palla, che viene subito allargata sull’ottimo Kostic che entra in area e tira, sulla ribattuta Moise è lì, perché la squadra era comunque abbastanza alta. Loro hanno fatto il primo tiro nello specchio al minuto 60, sul 2-0 per noi. Gli altri 2 tiri li hanno fatti sul 3-0, sempre da fuori, praticamente mai entrati in area. Dire che non sono scesi in campo per non dire che per una volta li abbiamo incartati tatticamente e abbiamo concesso il titic-titoc sterile. Lo si sa che il ciccaro è monocorde e non cambia il piano partita neanche quando è sotto 2-0… Cioè l’unica volta che l’unico tipo di gioco che Max fa fare a questa squadra ha senso contro l’avversario di turno non vogliamo ammetterlo? Oggi ragazzi tutti bravi, a parte Juan che mi pare alla frutta, ma non abbiamo nessuno da mettere al suo posto, come anche al posto di Kostic, chiaramente Chicco lì solo estemporaneamente per una sgambatella con assist. A me comunque non piace il 3-5-2 e non abbiamo ricambi sui quinti. Rosa che rimane complicata da far funzionare. Se non troviamo una quadra con 4-3-3 o 4-2-3-1 la vedo complicata. Ma ci penseremo fra due mesi…
  13. Eh, ma The Sciglio e Rugani, chisselipiglia?
×
×
  • Create New...