Vai al contenuto

TheMask

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1792
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

951 Excellent

Su TheMask

  • Livello
    Il tifoso violento avvelena anche te… accettalo. Con l’accetta

Profile Information

  • Scrive da:
    Jakku
  • Interessi:
    110%

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Fixed… per il resto, quotissimo!
  2. Eh niente… non riesco a decidere se preferisco le scarpe di Lapo o la camicia di Johnny. Come farò a prendere sonno? Comunque concordo con @Moeller 73 molti qua sono messi male… Tutti a fare l’esegesi delle parole (riportate) di Laporta. Ma aspettare di vedere i fatti prima di giudicare, no? Sulla SL si è letto e sentito tutto e il suo contrario, mi pare alquanto prematuro tentare di capire chi ci sarà e chi no, con tutti quelli che han giocato a nascondino…
  3. Una generazione di tifosi traviata da Moratti e Tronchetti Provera. Miliardi di Lire bruciati senza vincere negli anni novanta, accusando la Juve di rubare. Peccato che poi gli scudetti che non vinceva la Juve li vincevano altri, persino Lazio e Roma… Apoteosi del fallimento il 5 maggio 2002. Per occultare la propria incompetenza, hanno perpetuato la cultura dell’odio indicando il nemico da dare in pasto ai tifosi e da identificare come il male assoluto, con la benedizione di Farsopoli a completare l’opera. Una (de)generazione di odiatori seriali del bianconero, lobotomizzati, peggio del toro nell’arena quando vedono quei colori. Perdono completamente la razionalità. Ne ho uno così in ufficio, col quale evito accuratamente di parlare di calcio, altrimenti sarebbe un attimo degenerare. Lui cita la nostra squadra in ogni occasione possibile dove ci sia un riferimento alla disonestà, in qualsiasi ambito, in qualsiasi tipo di discussione, anche quando il calcio non c’entra nulla. Pare una patologia. Se non fossi una persona per bene, lo avrei già fatto licenziare un paio di volte, senza arroganza, con pacatezza sabauda…
  4. Voglio un pendolino vintage con Beccalossi e Beppe Baresi…
  5. Intanto direi che “pensa” e Auriemma nella stessa frase determinano qualcosa che oscilla istericamente fra ossimoro e iperbole. In secondo luogo, gente come Auriemma cerca sempre e solo di strumentalizzare qualsiasi situazione e contesto per gettare fango e negatività sull’avversario, meglio se è bianconero. E questo indipendentemente dall’eventuale possibile connessione con la realtà delle loro affermazioni. Citarlo ha senso solo se lo si espone a pubblico ludibrio. Altrimenti ben venga l’indifferenza. In generale, dare dall’esterno dei giudizi negativi sull’operato e i risultati professionali di qualcun altro è un esercizio decisamente sterile e tipicamente da invidiosi frustrati.
  6. Di “sicuro” ci sono solo le tasse e la bara… Cosa intendi per “abbastanza frequentemente”? Io intendo il 20% delle partite, se la metà dei ricorsi viene accettata, ecco il 10% di cui sopra. Comunque non ne faccio neanche una questione di numeri, bensì di principio: l’errore in buona fede dell’arbitro ci sta e va accettato come parte del gioco. Una volta registrato il referto arbitrale col punteggio della partita, per me finisce lì. Dopo uno si arrabbia e recrimina se ha subito un torto; ma se rimane buona fede, nell’arco di una stagione statisticamente torti e favori vanno più o meno a bilanciarsi. Mi da già fastidio il VAR che mi ha tolto l’emozione di esultare quando si segna un gol… figuriamoci ad una partita che viene rigiocata a causa di un tribunale.
  7. Come ti ha risposto Cene qua sopra… Se in qualsiasi sport professionistico si comincia ad andare in tribunale x errori arbitrali, si blocca tutto. Il punto è che gli errori arbitrali fanno parte del gioco. Gli arbitri possono sbagliare come tutti e questo va accettato, nei limiti del buonsenso. Diverso è se c’è il dubbio del dolo. Se si hanno dubbi sulla buona fede o sull’onestà degli arbitri si procede per vie legali, ma a quel punto servono prove non dell’errore, bensì del dolo (e tralascio la porcata di farsopoli, parlo di prove reali) e procedimenti che invalidano non una partita, bensì tutto il torneo/campionato con conseguenze gravissime (giustamente). La via di mezzo, “ti faccio ripetere la partita” apre la strada a un numero enorme di ricorsi, nonostante il VAR. Episodi eclatanti tipo la scomparsa di Candreva in Juve Salernitana o la sceneggiata di Faraoni accadono abbastanza frequentemente in 38x10 partite di campionato. Prova a doverne ripetere anche solo il 10%… E comunque ‘ste robe accadono solo nel calcio…
  8. Torna di corsa allo stadio, ka$$0!!! [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Eh andavo a memoria… sai a una certa età la memoria comincia a tradire un po’. Comunque @Moeller 73 non lo ha inserito nel pendolino, evidentemente perché quella partita è stata vinta. L’amico sopra ti ha smentito… ma il succo non cambia: il gallese da noi ha mostrato poco e niente.
  10. Ha detto che gli piacciono le vongole… Comunque fare l’analisi dell’interpretazione semiotica del testo derivato dalla traduzione di Google non ha molto senso. @Gnokko chiaramente il riferimento ai consumatori era relativo alla descrizione del modello di business, trovo scorretto attribuirgli sfumature snob nei confronti dei tifosi.
  11. Non so se Rush abbia mai giocato contro l’Empoli… mi sa che come annate non ci siamo… infatti @Moeller 73 ha messo altro; proposito, ma Mazzarri è quello lì? Quello che guarda sempre l’orologio?
  12. Ha fatto ricostruire a sue spese ir gabbione de’ Pancardi con la pavimentazione bianconera e sul cancelletto di entrata h fatto incidere la scritta “Pisa mevda perché c’ha la maglia come l’Inter!”
  13. La moglie di Juergen è stata vista scartocciare un gianduiotto… ormai siamo alle firme…
  14. Questo è un precedente pericoloso: se si ammettono ripetizioni di partite in seguito ad errori arbitrali il calcio è morto.
×
×
  • Crea Nuovo...