Vai al contenuto
Accedi per seguire   
alessiojuve80

La punta centrale è imprescindibile

Recommended Posts

2398 messaggi

Abbiamo visto durante il campionato scorso la difficoltà di andare in rete giocando con prime punte non certamente classiche, ma più basse e meno forti nel gioco aereo come Opendà e David. Purtroppo coi vari passaggini e triangoli, in area palla al piede in stile Barcellona non ci andiamo. Spesso siamo costretti a fare cross dopo un lento giro palla davanti alle difese avversarie. E, tornato Vlahovic, abbiamo segnato di più. Anche due anni fa Kolo Muani fece molto bene da prima punta, infatti è un centravanti classico d'area di rigore.

Ekhator è considerato un contropiedista, poi è acerbo.  Su Milik non puoi farci affidamento. Quindi mi sto preoccupando che la Juve faccia l'errore dell'anno scorso, ovvero quello di avere solo un giocatore prima punta d'area, Vlahovic,che sappiamo tutti si infortunò e quindi facemmo molta fatica a segnare. 

Non sto più leggendo Juve su Pellegrino, Juve su Sorloth ecc..

Ma Juve su Zirkzee. Che, a mio modo di vedere, sarebbe utile solo come alternativa a Conceicao. Nel caso si dovesse guadagnare soldi da una cessione(Conceicao) lo prenderei in prestito con diritto di riscatto, per farlo giocare a destra in un tridente o 4231. Dovrebbe segnare di più e giocare più dentro l'area, rispetto ad un portoghese che segna poco. Oppure tenere entrambi e vendere Zegrovia e Gonzalez. Così avrebbe un senso, ma far giocare Zirkzee prima punta sarebbe l'ennesimo suicidio tattico a mio modo di vedere.

Per questo chiedo l'acquisto di almeno un'altra prima punta(se non due) dipende da Milik.

A voi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2398 messaggi

Oppure pensate di affidarci ancora a David?  .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13623 messaggi

Per me, il 75% del problema si può risolvere con ottimi centrocampisti. Abbiamo visto che gli attaccanti hanno poche palle da sfruttare. 

David è un buon finalizzatore. Anche Milik se resta valido. Idealmente ci serve un bomber. Ma se non puoi averne uno, allora devi creare una macchina a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2398 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Per me, il 75% del problema si può risolvere con ottimi centrocampisti. Abbiamo visto che gli attaccanti hanno poche palle da sfruttare. 

David è un buon finalizzatore. Anche Milik se resta valido. Idealmente ci serve un bomber. Ma se non puoi averne uno, allora devi creare una macchina a centrocampo. 

Certo, ma non ci siamo mai riusciti a parte le giocate di Pirlo. Quel modo di giocare lo hanno il Barcellona, la Spagna il Manchester City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13623 messaggi
Adesso, alessiojuve80 ha scritto:

Certo, ma non ci siamo mai riusciti a parte le giocate di Pirlo. Quel modo di giocare lo hanno il Barcellona, la Spagna il Manchester City.

Ecco perché mi stanco a ripetere che dobbiamo concentrarci sul centrocampo come priorità assoluta.. 

Oggi non abbiamo la qualità per sperare di produrre qualcosa di decente. 

Mi sarebbe piaciuto Goretzka, che porta molta solidità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73721 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

E' il problema che abbiamo da anni. Fin quando ci sarà capitan inutilità attorniato da un'accozzaglia di gente parimenti scarsa, non ne verrai mai fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73721 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ecco perché mi stanco a ripetere che dobbiamo concentrarci sul centrocampo come priorità assoluta.. 

Oggi non abbiamo la qualità per sperare di produrre qualcosa di decente. 

Mi sarebbe piaciuto Goretzka, che porta molta solidità. 

Pure kessie te ne porta, ma non abbiamo bisogno di questo, A NOI SERVE QUALITA' e fantasia, inventiva, gente che non perde 10 tempi di gioco come er capitano de noialtri che si incazza pure se non gli passano la palla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16372 messaggi

Dopo David, Openda e il famigerato Dusan, diciamo che un attaccante degno di chiamarsi tale è più che necessario. Vediamo cosa sono capaci di portarci (ho già paura)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13623 messaggi
40 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Pure kessie te ne porta, ma non abbiamo bisogno di questo, A NOI SERVE QUALITA' e fantasia, inventiva, gente che non perde 10 tempi di gioco come er capitano de noialtri che si incazza pure se non gli passano la palla.

Certo, 

Per me, Goretzka è un eccellente giocatore. Il nostro centrocampo è troppo caotico e non ha una struttura fissa. Ogni partita vediamo moduli diversi con Mckennie che gioca in tutte le posizioni. Sarebbe difficile nella situazione attuale sperare in un Top player. 

Ma io voglio immaginare :

X / Perin 

Çelik Kalulu Bremer Kelly 

Goretzka Locatelli 

Kolo Muani Yildiz Alajbegovic 

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73721 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Certo, 

Per me, Goretzka è un eccellente giocatore. Il nostro centrocampo è troppo caotico e non ha una struttura fissa. Ogni partita vediamo moduli diversi con Mckennie che gioca in tutte le posizioni. Sarebbe difficile nella situazione attuale sperare in un Top player. 

Ma io voglio immaginare :

X / Perin 

Çelik Kalulu Bremer Kelly 

Goretzka Locatelli 

Kolo Muani Yildiz Alajbegovic 

David

Se mi dici goreska o kessie e uno di qualita al suo fianco per me sarebbe l'ideale. 

E ti dirò di più, ma questo è un mio parere nel momento in cui si è parlato del bosniaco.

Il miglior modulo per sfruttare lui e yldiz è il 4-4-2, con yldiz a fare la punta decentrata sul centro-sx e il bosniaco che fa l'ala d'attacco a sx. Ovviamente sull'altro lato conceicao non può essere titolare, ma ci devi mettere un mckennie ad esempio per mantenere l'equilibrio (e poi weston è uno che si inserisce bene, ecc...). Poi i due di centrocampo dovrebbero essere quelli che ti scritto prima, uno tra goreska e kessie e uno di qualità che sa dare geometrie (un lobotka per capirci, non dico lui specificatamente, ma come caratteristiche)

In difesa celik on puo essere titolare per me. Quindi la formazione dovrebbe essere col 4-4-2 :

Suzuki (?)

KALULU - BREMER - LUKUMI (?) - KELLY

MACKENNIE -  GORESKA\KESSIE (?) - uomo di qualità - ALJEBEKOVIC

KOLO - YLDIZ

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5158 messaggi

Con Zirkzee cambierebbe tutto...coniuga fisico possente, tecnica e intelligenza calcistica superiore agli attuali attaccanti della Juventus, a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti