Vai al contenuto

Dark Wizard

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    61533
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    36

Dark Wizard last won the day on April 19

Dark Wizard had the most liked content!

Reputazione Forum

13984 Excellent

1 Seguace

Su Dark Wizard

  • Livello
    tifoso di serie C, pinguino, rancoroso e disfattista.

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    ai confini della realtà

Visite recenti

15995 visite nel profilo
  1. Quando era calciatore non avrei mai pensato che poteva diventare un (potenzialmente bravo) allenatore... Da Pep è uscito pure Arteta, tanto per dire... Allegri ha come mentore Galeone. Fate voi le dovute considerazioni.
  2. Probabilmente non mi sono spiegato, parlo di base tattica, di mentalità, di miglioramento dei calciatori. Quegli scudetti, nella condizione in cui era il calcio italiano in quel momento (leggi milanesi) e con una rosa 3 volte superiore a tutte le altre in italia, li avrebbe vinti pure ranieri.
  3. Mi riferisco a livello tattico, fisico (preparazioni indegne), mentalità. Obiettivamente quali di questi punti ti senti di dire : SI, in questo ha lasciato una eredità. In nessuno di quelli.
  4. Tornando al migliorare i giocatori e non sono dichiarazioni di facciata, ma si vede in campo, quindi è solo una mera conferma, alcuni giocatori ammettono di essere migliorati con Pep in panchina. https://sport.sky.it/calcio/premier-league/2024/03/08/liverpool-manchester-city-stones-intervista-video https://www.fanpage.it/sport/calcio/e-stato-allenato-dai-piu-grandi-ma-alla-fine-sceglie-guardiola-a-30-anni-mi-ha-migliorato/ Sono solo 2, ma potrei citarne altri. Guardiola sarà ricordato nella storia di questo sport come uno che ha innovato, come fece sacchi a suo tempo, crujiff, lippi, ecc... tutta gente che ha dato qualcosa al calcio, allegri da chi sarà ricordato? Resterà nell'albo della juve per i 5 scudetti, che io ho sempre contestualizzato e stop. Ma lo stesso potrei dire di ancelotti, ovviamente un altro livello rispetto ad allegri, grandissimo gestore, potrebbe avere una cattedra per insegnare come si fa, ma anche lui non lascerà nulla al calcio, poi è nell'olimpo per le champion ecc..., ma per il calcio vero e proprio non ha dato molto.
  5. Che poi oltre al dibattito sul migliorare o meno un giocatore, il valore di un tecnico si valuta anche e soprattutto in un fattore : quello che lascia alla società da cui parte. Guardiola, Klopp, lo stesso de zerbi, addirittura conte e, sono certo , anche un gasperini, che a me non piace per alcune cose, ma è indubbio i suoi meriti, lasciano un'impronta nella squadre in cui sono stati, di mentalità, approccio alle partite, una base dalla quale ripartire con un tecnico simile. Allegri cosa lascia quando va via? MACERIE, è capitato al milan, alla juve del primo ciclo e ancor di più a questa.
  6. E ti pare poco? Cmq quando i giocatori vengono messi nelle migliori condizioni , crescono anche singolarmente, che poi non diventino quelli che si vede, come fai notare giustamente anche tu, è ovvio, ma certamente migliorano. Poi è naturale, come ho detto anche prima, che il materiale umano che hai a disposizione ti consente di portare un giocatore mediocre in un buon\ottimo giocatore e un ottimo giocatore in un semifuoriclasse.... ancora ricordo la nazionale allenata da conte, una rosa di scappati di casa perlopiù, che battè belgio e spagna, molto più forti e perse con la germania solo ai rigori per la cagata di pellè. Ma è solo uno dei tantissimi esempi che potrei farti. Ed è lì appunto la bravura di un allenatore, far rendere oltre ogni limite un giocatore che invece ha dei limiti evidenti. Allegri non ne è capace, non lo è mai stato. La favoletta che allegri si è sempre adattato ai giocatori che aveva è una barzelletta bella e buona, è sempre stato il contrario, pure in passato (uno su tutti manzo, che per necessità si ritrovò a fare il terzino, o uomo tutta fascia, se vogliamo dirla più elegantemente, disintegrandosi fisicamente)
  7. Non è assolutamente vero, ma proprio per niente, potrei farti il nome di guardiola, ma sarebbe superfluo, basti pensare allo stesso conte (che io NON rivorrei, lo ripeto per l'ennesima volta), o lippi, o klopp, o addirittura gasperini. Ora non è che locatelli te lo fanno diventare modric, sia ben inteso, ma di certo lo mettono nelle condizioni giuste per rendere al massimo delle sue potenzialità.
  8. Diciamo che ce ne sono stati di buoni, mi vengono in mente Miranda, Nenè, Cinesinho, Emerson, Douglas costa, Dani alves anche se pure questi per ragioni diverse poi sono stati acquisti "sfortunati" o fugaci o semplicemente di passaggio. Forse solo Altafini, ma a fine carriera, potrebbe aver lasciato un buon ricordo complessivo. Si, la juve e il brasile non quagliano insieme, c'è poco da fare.
  9. Non ricordavo fosse proprio il 25 aprile il giorno in cui venne a mancare, riposi in pace
  10. A queste realtà di provincia serve un "nemico" grosso per giustificare la loro esistenza , altrimenti vivrebbero la vita reale, che è davvero triste. Vale per i granata, i romanisti, i pulcinella e i cartonat, oltre ovviamente ad altre realtà ulteriormente più piccole
  11. Eh ma Giuntoli non parla mai, a cosa serve? (multicit)
  12. Mi hai anticipato, stavo per postarlo io, ma non accadrà nulla alla società più disonesta del globo, magnate sereni.
  13. Io direi che già ORA nessuno si ricorda di sandro.
  14. Non lo so onestamente, ma tanto ci arriverà, quindi mi son messo l'animo in pace.
×
×
  • Crea Nuovo...