Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

13 Marzo 2009

Calcio Juventus - Cobolli sfida l'Inter:

"Lo scudetto? Ci crediamo"

di Redazione RealSports.it

"Il termine giusto e' 'hanno avuto la meglio'. Non la considero una debacle, in alcuni momenti tutte quante le tre strade meritavano di passare il turno". Il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, non vuole sentir parlare di fallimento italiano in Europa dopo l'eliminazione negli ottavi di Champions degli stessi bianconeri oltre che di Inter e Roma, tutte e tre contro formazioni inglesi. "E' chiaro che condivido le considerazioni di Galliani", continua, all'ingresso in Lega Calcio, "sul fatto che bisogna stare attenti e cercare di affrontare la Champions per non perdere posti nel ranking dei campionati europei. Condivido anche il fatto che in Italia bisogna cercare di dare sviluppo gli stadi. Dico pero' che l'Italia ha perso la grande occasione degli Europei 2012, quindi dobbiamo fare anche un po' di autocritica".

Secondo il massimo dirigente bianconero, "il calcio italiano e' piu' debole strutturalmente. Non puo' ancora avere quella quarta zampa del tavolo che sono gli stadi e quindi sviluppare quell'aumento dei ricavi e di stabilita' di ricavi dal punto di vista economico che hanno altre squadre di altri Paesi come Inghilterra, Spagna, Germania. Bisogna che ci diamo da fare. La gente va allo stadio, quest'anno piu' dell'anno scorso. E se gli stadi saranno dei luoghi piacevoli e soddisfacenti la gente tornera' sempre di piu' perche' vedere una partita in diretta, senza togliere niente ai media, e' un'emozione incredibile".

Cobolli Gigli, che evita polemiche sulle direzioni di gara in Europa ("ho trovato gli arbitraggi soddisfacenti, sia per noi sia per il Chelsea") non si sbilancia nemmeno sul mercato dove, tra l'altro, alcuni nomi associati alla Juve ora sarebbero sull'agenda anche dell'Inter. "Noi abbiamo una lista di nomi ancora non precisi alla quale stanno lavorando Blanc e Secco -commenta- andiamo per la nostra strada. Se poi ci sara' piu' concorrenza cercheremo di vincerla. Ranieri sta costruendo con Blanc e Secco un piano per rendere la Juve, che due anni fa era in Serie B non dimentichiamolo, una squadra sempre piu' competitiva. Io dico anche, senza togliere niente al Chelsea, che questo turno potevamo anche passarlo. Disponibilita' economica per il mercato? C'e' nei limiti in cui siamo una societa' quotata in Borsa e che quindi dobbiamo autofinanziarci. Il progetto che stiamo facendo sullo stadio e' proprio un progetto che ci aiutera' a trovare risorse da investire sui giocatori".

Intanto ieri Trezeguet e' tornato sul cambio di martedi' con Amauri non risparmiando delle critiche nei confronti di Ranieri. "Io sono rimasto molto soddisfatto di come Ranieri ha schierato la squadra in campo e dei cambi che ha fatto -risponde Cobolli Gigli - dopodiche' Trezeguet e' un campione che come tutti i grandi giocatori vorrebbe giocare 90 minuti. Se il suo futuro e' alla Juventus? Si', certamente. Ha un contratto con la Juventus ed e' uno dei quattro grandi giocatori dell'attacco della Juventus".

Uscita dalla Champions, la Juventus si rituffa nel campionato, magari sperando che, come accaduto lo scorso anno, l'uscita dall'Europa si riveli un nuovo contraccolpo per l'Inter. "Non spero in questo, pero' vi dico che la Juventus, per quello che saranno le sue possibilita', e' altamente determinata a cercare di competere fino all'ultimo per lo scudetto con l'Inter - dice ancora Cobolli Gigli - Naturalmente sapendo che ci sono 7 punti di distacco, pero' siamo fortemente determinati. Un campionato piu' avvincente? Probabilmente si'. Un altro 5 maggio? Per me il 5 maggio e' solo quello di Manzoni", conclude il presidente bianconero.

QUESTO COSO QUI, E' UN GENIO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Fiat, ecco il ?piano Eiffel? per l'alleanza con Peugeot

Il Lingotto stringe sulle alleanze: messa a punto con Parigi e Mediobanca un'ipotesi di fusione che si confronter? con le altre soluzioni

di Laura Galvagni

Pi? volte la voce di un accordo Fiat-Peugeot ha scosso i mercati. E altrettante volte Torino e Parigi hanno fatto circolare cortesi smentite. Lo stesso amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, quando affronta il tema alleanze si trincera dietro una frase che lascia aperta una miriade di opzioni: ?Tutti parlano con tutti?. D'altra parte, la situazione generale certo non facilita la definizione di un progetto chiaro di aggregazione. La volatilit? delle Borse, la scarsa e incerta visibilit? sul futuro imminente del mercato auto e la difficolt? nel trovare strumenti concreti di valutazione che rendano meno vincolante il parere del mercato, ha imposto una generale prudenza.

Ora, per?, Fiat ha messo almeno due punti fermi. Ha ottenuto gli incentivi per l'auto e sta procedendo a passi spediti verso l'accordo con Chrysler che la riporter? in America. Un contesto, questo, che ha permesso a Marchionne di riprendere nuovamente in mano il dossier degli accordi strategici in Europa. E cos?, con il supporto-chiave di Mediobanca, si ? riaperto il dossier ?Eiffel?, come viene chiamato scherzosamente in ambienti finanziari francesi. Secondo quanto risulta a Il Sole 24 Ore, infatti, un piano di fusione con Psa Peugeot Citro?n sarebbe gi? stato abbozzato con l'assistenza di Mediobanca e di un consulente strategico e Marchionne starebbe valutando se e quando presentarlo in consiglio. Con il gruppo francese, del resto, Fiat ha in piedi un accordo nel settore dei veicoli commerciali che dura da diversi anni e i cui frutti sono tangibili sia in termini di sinergie sia di quote di mercato.

Ma su quali basi si potrebbe sviluppare la nuova intesa? Il progetto sul quale si starebbe lavorando, secondo quanto riferito da alcuni fonti finanziarie, partirebbe dal presupposto di mantenere inalterata la struttura produttiva in Italia in modo da salvaguardare l'occupazione in questo momento difficile per l'industria. I francesi sopporterebbero il costo occupazionale della fusione, ma prenderebbero in cambio il quartier generale: la sede del colosso risultante dall'operazione sarebbe infatti a Parigi, con Marchionne per? alla guida operativa del nuovo gruppo.

Sui termini finanziari, invece, c'? ancora il top secret. Non a caso nessuna comunicazione ? stata portata nel consiglio di amministrazione Fiat. L'ipotesi pi? probabile, tuttavia, ? che vi sia un'integrazione tra l'attivit? auto di Fiat e quella di Psa. Sul come ci? possa avvenire, il mercato si ? esercitato in pi? occasioni diffondendo analisi dettagliate.

Una di queste portava la firma di Ubs, banca svizzera di cui Marchionne ? vice presidente non esecutivo. Nel dettaglio, lo studio prevedeva che il Lingotto scambiasse il business dell'auto, che rappresenta un 45% circa del fatturato di gruppo, con una quota consistente nella nuova realt?. Secondo alcune stime, allo stato Fiat Auto, controllata al 100% da Torino, pu? valere tra i 2,5 e i 3 miliardi contro i 3,47 miliardi della capitalizzazione di Psa ai prezzi di ieri. Psa ? a sua volta controllata con il 30,22% dalla famiglia Peugeot che vanta per? il 45% dei diritti di voto, il che impedisce che si possa realizzare qualsiasi manovra ostile nei confronti della societ? francese. A questi prezzi, ? dunque ipotizzabile che Fiat diventi azionista con una quota compresa tra il 41 e il 45% circa di una realt? che oggi pu? essere valutata tra i 6 e i 6,5 miliardi e partecipata dalla famiglia Peugeot con un pacchetto variabile tra il 16,2% e il 17,8%. Da superare, ovviamente lo scoglio dei diritti di voto. La famiglia Peugeot potrebbe cercare di spuntare una gestione equilibrata del nuovo gruppo auto.

Lo schema finanziario, in ogni caso, ? legato a doppio filo con la valutazione che verr? fatta degli asset che in ultimo si decider? di far confluire nell'accordo. Come sottolineava a suo tempo Ubs, questo progetto avrebbe diversi pregi sul piano industriale compreso quello di dare a Psa la possibilit? di entrare nei segmenti di alto livello grazie ai marchi Alfa Romeo e Lancia. Anche sul fronte dei motori non vi sarebbero sovrapposizioni particolari, piuttosto in alcuni casi anche complementariet?. Non a caso qualche tempo fa il presidente di Psa Christian Streiff ha dichiarato che ?ci sono discorsi positivi su nuovi motori e altri progetti con i nostri partner?.

http://www.motori24.ilsole24ore.com

-------------------------------------

AUTO: BEI APPROVA PRESTITO DI 3 MLD EURO PER VEICOLI 'VERDI'

400 MILIONI PER LA FIAT

La Banca europea per gli investimenti (Bei) ha approvato un prestito di 3 miliardi di euro per l'intero settore automobilistico, in particolare per lo sviluppo di auto piu' 'verdi'. Lo rende noto un comunicato della stessa Banca. Nella nota si precisa che Fiat, Renault, Psa Peugeot Citroen, Daimler e Bmw ricevono ciascuna 400 milioni di euro. Altri 400 milioni vanno ai costruttori svedesi di camion, Volvo Trucks e Scania. Infine Volvo Cars, una controllata di Ford, ottiene un prestito 200 milioni di euro.

http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.3097958641

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

nnm89z.jpg

Si sapeva, e chi non lo sapeva, lo aveva capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi

Molti si domandano chi sono i veri padroni in casa agnelli (margherita ? da un po' che lo dice).

Gabetti adesso ? presidente onorario di Exor Spa, la societ? nata il primo marzo dalla fusione Ifi- Ifil, ? presidente e socio accomandatario della Giovanni Agnelli Sapaz, presidente di Fiat Usa. John Elkann, presidente Ifil dal 13 maggio 2008, ha ricevuto 317mila euro per la carica nel 2008. Con gli altri compensi, tra cui 550mila euro come vicepresidente Fiat, nel 2008 Elkann ha totalizzato uno stipendio di 887.700 euro lordi. A Carlo Barel di Sant'Albano, a.d. di Ifil e oggi di Exor Spa, 1,569 milioni lordi. (G.D.)

Da "Il Sole 24 Ore" - Straordinario Gianluigi Gabetti. Al gran consigliere degli Agnelli che il 13 maggio 2008, a quasi 84 anni, ha lasciato la presidenza dell'Ifil ? stato assegnato dal consiglio di amministrazione, lo stesso giorno, un ?emolumento straordinario?di cinque milioni di euro lordi. Che, sommati ai compensi percepiti nel 2008 per le cariche nel gruppo (492mila euro come presidente Ifil fino al 13 maggio, 960mila come presidente onorario Ifil dal 13 maggio al 31 dicembre, 220mila come consigliere Ifi), portano il totale dei suoi compensi 2008 a 6,67 milioni lordi. Gabetti aveva gi? ricevuto un emolumento straordinario di 20 milioni da Ifi e Ifil nel 2005, l'anno in cui gli Agnelli riuscirono a mantenere il controllo di Fiat con il controverso equity swap tra Ifil e la lussemburghese Exor,con l'aiuto di Merrill Lynch.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi
e c'? chi se la prende con cobolli.....

povero diavolo

beh, povero diavolo non direi.

Il furbetto non va sottovalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Sep-2008
151 messaggi
nnm89z.jpg

Si sapeva, e chi non lo sapeva, lo aveva capito.

Cosa scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi
Inviato (modificato)
Cosa scusa?

Che Lapo ha diverse amicizie nelle curve della Juventus.

E' un fatto noto, espresso sia sui forum sia a degli avvenimenti mondani/ufficiali (per cos? dire), nonch? in tv.

In alcuni programmi sportivi locali torinesi c'? spesso qualche componente delle curve e l'amicizia con Lapo non ? mai stata negata.

Per carit?, niente di male, in teoria.

Peccato per? che la discesa della Juve in B ? la sottrazione dello scudetto/i, ? tutta roba passata serenamente nel silenzio del tifo bianconero.

Peccato che la famiglia possiede molti pacchetti azionari dei gruppi editoriali che pi? ci hanno spaccato le ossa.

Peccato che la famiglia ? invischiata anche nella Telecom, al punto da impedire l'ingresso di AT&T, al punto da piazzare Pistorio a capo, al punto di prendere Guido Rossi come consulente, al punto che..... ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

E nel mentre, come nei migliori sketch della storia del cinema, io spesso vengo accusato dai tifosi stessi delle curve, di avere odio nei loro confronti e di non essere disposto al dialogo.

.nono

No.

Il dialogo io posso anche essere disposto ad instaurarlo.

La rabbia del 2006 ? passata, o meglio ora ? pi? razionale e meno emotiva.

Il punto ? che se si vuole parlare seriamente ci sto, se invece si vuole che i rancorosi si adattino alla nuova simpatica situazione allora, come spesso accade, non vale la pena perdere tempo.

Io sono cos?.

Posso pure essere Cassius Clay, ma non posso pretendere di buttare gi? le piramidi a pugni.

Se ci sono degli spazi per confrontarsi bene, se invece ho pesato alla perfezione gli individui in questione, allora direi che non li sto nemmeno a sentire.

Per me non esistono pi?.

Non parlo del gruppo rappresentato dalla maglia che indossa Lapo, parlo di tutti i gruppi che sono presenti allo stadio in tutti i settori.

Quelli insomma, che hanno archiviato ed accettano domenicalmente il campionato taroccato.

Esattamente quello che fa l'amico di giovent? di Buora. (Cobb?lli)

Lo stile Juve ? un'altra cosa.

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi
Che Lapo ha diverse amicizie nelle curve della Juventus.

E' un fatto noto, espresso sia sui forum sia a degli avvenimenti mondani/ufficiali (per cos? dire), nonch? in tv.

In alcuni programmi sportivi locali torinesi c'? spesso qualche componente delle curve e l'amicizia con Lapo non ? mai stata negata.

Per carit?, niente di male, in teoria.

Peccato per? che la discesa della Juve in B ? la sottrazione dello scudetto/i, ? tutta roba passata serenamente nel silenzio del tifo bianconero.

Peccato che la famiglia possiede molti pacchetti azionari dei gruppi editoriali che pi? ci hanno spaccato le ossa.

Peccato che la famiglia ? invischiata anche nella Telecom, al punto da impedire l'ingresso di AT&T, al punto da piazzare Pistorio a capo, al punto di prendere Guido Rossi come consulente, al punto che..... ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

E nel mentre, come nei migliori sketch della storia del cinema, io spesso vengo accusato dai tifosi stessi delle curve, di avere odio nei loro confronti e di non essere disposto al dialogo.

.nono

No.

Il dialogo io posso anche essere disposto ad instaurarlo.

La rabbia del 2006 ? passata, o meglio ora ? pi? razionale e meno emotiva.

Il punto ? che se si vuole parlare seriamente ci sto, se invece si vuole che i rancorosi si adattino alla nuova simpatica situazione allora, come spesso accade, non vale la pena perdere tempo.

Io sono cos?.

Posso pure essere Cassius Clay, ma non posso pretendere di buttare gi? le piramidi a pugni.

Se ci sono degli spazi per confrontarsi bene, se invece ho pesato alla perfezione gli individui in questione, allora direi che non li sto nemmeno a sentire.

Per me non esistono pi?.

Non parlo del gruppo rappresentato dalla maglia che indossa Lapo, parlo di tutti i gruppi che sono presenti allo stadio in tutti i settori.

Quelli insomma, che hanno archiviato ed accettano domenicalmente il campionato taroccato.

Esattamente quello che fa l'amico di giovent? di Buora. (Cobb?lli)

Lo stile Juve ? un'altra cosa.

Sono con te al 1000/100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi

UNO, DUE, RCS! - RIUNIONE PATTO DI SINDACATO LUNEDI?, WEEK END FITTO DI FEBBRILI COLLOQUI E TELEFONATE PER SCIOGLIERE IL NODE DELLA SUCCESSIONE DI PAOLO MIELI - ADNKRONOS: IL NOME SAREBBE QUELLO DI CARLO VERDELLI, DIRETTORE giornalaccio rosa DELLO SPORT...

(Adnkronos) - Week end fitto di febbrili contatti e frenetiche telefonate in vista del patto di sindacato di Rcs MediaGroup, la cui convocazione e' attesa per lunedi' dopo lo slittamento deciso martedi' scorso.

Al centro degli intensi colloqui, gli assetti di vertice del ''Corriere della sera'' e l'individuazione di un sostituto di Paolo Mieli al timone del quotidiano di via Solferino.L'orientamento che sta emergendo in queste ore, a quanto apprende l'ADNKRONOS, sarebbe quello di puntare su una risorsa 'interna' per conservare e valorizzare al meglio la professionalita' e la tradizione del grande quotidiano. Il nome sarebbe quello di Carlo Verdelli, direttore della giornalaccio rosa dello Sport.

Milanese, 51 anni, con un passato a Mondadori (Duepiu', PanoramaMese, Epoca), Verdelli venne chiamato nel 1994 proprio da Mieli a dirigere prima il magazine del 'Corsera', 'Sette', e poi come vicedirettore del quotidiano di via Solferino. Dopo aver lasciato nel 2004 Rcs per rilanciare Vanity Fair, dal 24 gennaio 2006 e' tornato in Rcs dove ha assunto la direzione della giornalaccio rosa dello Sport.

Dagospia

[21-03-2009]

( http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_...ticolo-4613.htm )

Eccolo l?, la punta di diamante del suo curriculum ? il servizio impeccabile assicurato durante la "lavorazione" di Calciopoli.

La Famiglia, riconoscente, approva e lo promuove......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
UNO, DUE, RCS! - RIUNIONE PATTO DI SINDACATO LUNEDI?, WEEK END FITTO DI FEBBRILI COLLOQUI E TELEFONATE PER SCIOGLIERE IL NODE DELLA SUCCESSIONE DI PAOLO MIELI - ADNKRONOS: IL NOME SAREBBE QUELLO DI CARLO VERDELLI, DIRETTORE giornalaccio rosa DELLO SPORT...

(Adnkronos) - Week end fitto di febbrili contatti e frenetiche telefonate in vista del patto di sindacato di Rcs MediaGroup, la cui convocazione e' attesa per lunedi' dopo lo slittamento deciso martedi' scorso.

Al centro degli intensi colloqui, gli assetti di vertice del ''Corriere della sera'' e l'individuazione di un sostituto di Paolo Mieli al timone del quotidiano di via Solferino.L'orientamento che sta emergendo in queste ore, a quanto apprende l'ADNKRONOS, sarebbe quello di puntare su una risorsa 'interna' per conservare e valorizzare al meglio la professionalita' e la tradizione del grande quotidiano. Il nome sarebbe quello di Carlo Verdelli, direttore della giornalaccio rosa dello Sport.

Milanese, 51 anni, con un passato a Mondadori (Duepiu', PanoramaMese, Epoca), Verdelli venne chiamato nel 1994 proprio da Mieli a dirigere prima il magazine del 'Corsera', 'Sette', e poi come vicedirettore del quotidiano di via Solferino. Dopo aver lasciato nel 2004 Rcs per rilanciare Vanity Fair, dal 24 gennaio 2006 e' tornato in Rcs dove ha assunto la direzione della giornalaccio rosa dello Sport.

Dagospia

[21-03-2009]

( http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_...ticolo-4613.htm )

Eccolo l?, la punta di diamante del suo curriculum ? il servizio impeccabile assicurato durante la "lavorazione" di Calciopoli.

La Famiglia, riconoscente, approva e lo promuove......

adesso ci manca solo che ruggiero palombo lo promuovono direttore della giornalaccio rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
Grazie x la delucidazione....e come al solito ti .quoto in tutto e per tutto....

Cmq anch'io sn stato quasi insultato in questo forum quando in un topic ho sostenuto che la tifoseria bianconera nn aveva fatto abbastanza x denunciare la farsa e che continuavano a tenere la squallida linea societaria dell'omert?.....

Ognuno ha la sua dignit?. La tifoseria organizzata ha la sua. Noi la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Juventus, ecco 50 milioni per il nuovo stadio

Presentato accordo con l'Istituto per il Credito Sportivo.

Cobolli: "Cos? non intaccheremo risorse per mercato".

La Juventus ha presentato a Roma l'accordo con l'Istituto per il Credito Sportivo per il finanziamento del nuovo stadio di propriet? del club bianconero: l?intesa ? come spiegato in una una nota della societ? di Corso Ferraris - prevede un contratto di finanziamento di 50 milioni di euro per la durata di 12 anni.

"Questo accordo", ha detto il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, "rappresenta la chiusura di un'operazione finanziaria articolata che ci consentir? di costruire il nuovo stadio senza intaccare le risorse a disposizione dell'area sportiva. Si tratta di un nuovo modello di business economico compatibile".

L'amministratore delegato Jean-Claude Blanc ha spiegato che "a maggio finiranno i lavori di demolizione del vecchio Delle Alpi e da giugno partiranno i lavori di costruzione del nuovo stadio".

"Sar? un impianto con oltre 40 mila posti e lo spettatore pi? vicino si trover? ad appena otto metri dal campo. E' una cosa importante questa poich? nel vecchio stadio il tifoso pi? vicino si accomodava a 27 metri dal campo, mentre dal 2011-2012 i 27 metri rappresenteranno il punto pi? lontano da cui lo spettatore potr? assistere alla partita", ha aggiunto Blanc.

I dirigenti bianconeri, il presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo Andrea Cardinaletti e il direttore generale Maria Lucia Candida sono andati a presentare l'accordo al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta.

http://sport.virgilio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Sep-2008
151 messaggi
Ognuno ha la sua dignit?. La tifoseria organizzata ha la sua. Noi la nostra.

Penso che la dignit? sia una sola....e in questo caso nn pu? che stare dalla nostra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

Fiat: Elkann, al momento non ? necessario l'aumento di capitale

"Al momento la situazione ? tale da non richiedere un aumento di capitale". Lo ha detto il vicepresidente della Fiat John Elkann, parlando con i giornalisti in occasione della presentazione della Scuola di Alta formazione al management, costituita dalle Fondazioni Agnelli, Pirelli e Garrone. Elkann ha inoltre ribadito la fiducia della famiglia nell'amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne. "Lo sosteniamo, lo abbiamo sempre sostenuto. Siamo fiduciosi e convinti - ha detto - che riuscir? a portare tutti gli obiettivi che ha sempre ribadito".

torno sul discorso Lapo!

Crazy tu dovresti saperlo: nn ? cos? difficile essere "amico" di Lapo!

Torino non ? New York, i posti son sempre gli stessi, la gente anche!

Anch'io conosco Lapo, ? un ragazzo che se avesse "carattere" (e quindi rifiutasse certe cose...)

avrebbe da insegnare a molti pseudomanager italioti !

sono contento che con la juve nn c'entri niente, almeno fino a quando non MATURA!

per? vi assicuro che ? tutto meno quello che si legge sui giornali/giornaletti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1760 messaggi
Che Lapo ha diverse amicizie nelle curve della Juventus.

E' un fatto noto, espresso sia sui forum sia a degli avvenimenti mondani/ufficiali (per cos? dire), nonch? in tv.

In alcuni programmi sportivi locali torinesi c'? spesso qualche componente delle curve e l'amicizia con Lapo non ? mai stata negata.

Per carit?, niente di male, in teoria.

Peccato per? che la discesa della Juve in B ? la sottrazione dello scudetto/i, ? tutta roba passata serenamente nel silenzio del tifo bianconero.

Peccato che la famiglia possiede molti pacchetti azionari dei gruppi editoriali che pi? ci hanno spaccato le ossa.

Peccato che la famiglia ? invischiata anche nella Telecom, al punto da impedire l'ingresso di AT&T, al punto da piazzare Pistorio a capo, al punto di prendere Guido Rossi come consulente, al punto che..... ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc

E nel mentre, come nei migliori sketch della storia del cinema, io spesso vengo accusato dai tifosi stessi delle curve, di avere odio nei loro confronti e di non essere disposto al dialogo.

.nono

No.

Il dialogo io posso anche essere disposto ad instaurarlo.

La rabbia del 2006 ? passata, o meglio ora ? pi? razionale e meno emotiva.

Il punto ? che se si vuole parlare seriamente ci sto, se invece si vuole che i rancorosi si adattino alla nuova simpatica situazione allora, come spesso accade, non vale la pena perdere tempo.

Io sono cos?.

Posso pure essere Cassius Clay, ma non posso pretendere di buttare gi? le piramidi a pugni.

Se ci sono degli spazi per confrontarsi bene, se invece ho pesato alla perfezione gli individui in questione, allora direi che non li sto nemmeno a sentire.

Per me non esistono pi?.

Non parlo del gruppo rappresentato dalla maglia che indossa Lapo, parlo di tutti i gruppi che sono presenti allo stadio in tutti i settori.

Quelli insomma, che hanno archiviato ed accettano domenicalmente il campionato taroccato.

Esattamente quello che fa l'amico di giovent? di Buora. (Cobb?lli)

Lo stile Juve ? un'altra cosa.

se pensi che il sottoscritto attende ancora una risposta da un ultras su quanti sono per loro gli scudi, comprendi ancora come la tua disamina ? abbastanza reale. se poi aggiungi che questi ultimi mi parlano di " effetti deleteri del moggismo...." allora hai conferma che il peccato originale ? effettivamente a torino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Sabato 21 marzo sono stato ad una festa presso il Mirafiori Motor Village (Torino).

Si tratta di una grande esposizione permanente di auto Fiat Lancia Alfa.

Vi sono due spazi per eventuali conferenze/incontri.

C'era una manifestazione dove si proiettavano dei filmati con argomento "spazio".

C'era anche qualche ospite di settore.

Si ? ripercorsa la storia delle conquiste spaziali e si ? parlato anche di cose interessanti su temi annessi.

Si ? parlato, manco a farlo apposta, sefz anche di intercettazioni.

Intercettazioni delle comunicazioni radio dei russi durante gli esperimenti, effettuate da due torinesi con mezzi propri.

Gli Agnelli sono sempre tanto attenti a queste cose... sefz

Comunque ? interessante notare che il presentatore ha ringraziato i presenti per aver passato la serata in quella sede piuttosto che a vedere Roma - Juve.

Visto che c'era un silenzio assordante, il presentatore ha tentato una battuta: "Tutti granata?"

Poi ha pi? volte comunicato il risultato provvisorio durante la serata.

E, prima dei fuochi artificiali di chiusura della manifestazione, ha mostrato felicit? per il risultato finale "ottenuto da Ranieri".

Ditemi quello che volete, ma quando mi avvicino alla casa del lupo, vedo sempre tantissima riverenza e tantissima ammirazione a prescindere, per l'operato dei regnanti.

Bastava sentirlo parlare...

"L'Italia Fiat e basta"

Chiaro cosa intendo?

Ad un certo punto mi sono infilato in qualche macchina esposta per verificare alcune cose.

La Panda ? scomoda per il ginocchio destro e per il vetro posteriore.

La 500 ha lo spazio per il contakilometri troppo alto e il cruscotto ? solo modaiolo e basta, non ? il massimo della visibilit?.

La Mito ? strettina, la carrozzeria doveva essere una ventina di cm piu larga per andare bene, l'estetica grazie a questo errore ne risulta compromessa.

Le lancia sono abbastanza inguardabili.

John Lapo e Andrea non c'erano, e non ho potuto gridargli che sono interisti con 13 scudetti.

Mi ha salvato il bar. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
989 messaggi

una domanda per crazeology: c'era stata una richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di gabetti e grande stevens per il presunto piano attraverso cui gli elkann avrebbero riconquistato azioni fiat sul mercato borsistico: ke fine ha fatto quel'inkiesta?? bolle di sapone??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

No.

Non ? archiviata, verranno processati.

Si attendono notizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2008
332 messaggi
Inviato (modificato)
Sabato 21 marzo sono stato ad una festa presso il Mirafiori Motor Village (Torino).

Si tratta di una grande esposizione permanente di auto Fiat Lancia Alfa.

Vi sono due spazi per eventuali conferenze/incontri.

C'era una manifestazione dove si proiettavano dei filmati con argomento "spazio".

C'era anche qualche ospite di settore.

Si ? ripercorsa la storia delle conquiste spaziali e si ? parlato anche di cose interessanti su temi annessi.

Si ? parlato, manco a farlo apposta, sefz anche di intercettazioni.

Intercettazioni delle comunicazioni radio dei russi durante gli esperimenti, effettuate da due torinesi con mezzi propri.

Gli Agnelli sono sempre tanto attenti a queste cose... sefz

Comunque ? interessante notare che il presentatore ha ringraziato i presenti per aver passato la serata in quella sede piuttosto che a vedere Roma - Juve.

Visto che c'era un silenzio assordante, il presentatore ha tentato una battuta: "Tutti granata?"

Poi ha pi? volte comunicato il risultato provvisorio durante la serata.

E, prima dei fuochi artificiali di chiusura della manifestazione, ha mostrato felicit? per il risultato finale "ottenuto da Ranieri".

Ditemi quello che volete, ma quando mi avvicino alla casa del lupo, vedo sempre tantissima riverenza e tantissima ammirazione a prescindere, per l'operato dei regnanti.

Bastava sentirlo parlare...

"L'Italia Fiat e basta"

Chiaro cosa intendo?

Ad un certo punto mi sono infilato in qualche macchina esposta per verificare alcune cose.

La Panda ? scomoda per il ginocchio destro e per il vetro posteriore.

La 500 ha lo spazio per il contakilometri troppo alto e il cruscotto ? solo modaiolo e basta, non ? il massimo della visibilit?.

La Mito ? strettina, la carrozzeria doveva essere una ventina di cm piu larga per andare bene, l'estetica grazie a questo errore ne risulta compromessa.

Le lancia sono abbastanza inguardabili.

John Lapo e Andrea non c'erano, e non ho potuto gridargli che sono interisti con 13 scudetti.

Mi ha salvato il bar. ;)

Continua cos? Craze!

Modificato da cherubino89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi
Continua cos? Craze!

.penso

Dici?

Mass? va.

Continuo. sefz

Al corrierino problemini e in Fiaz anche.

Comincio:

SE LAPO PIANGE LA FIAT, MARPIONNE NON RIDE DAVANTI ALLE GIRAVOLTE CHRYSLER

Ai piani alti della Fiat sostengono che Sergio Marpionne non abbia pianto quando ieri sera Lapo Elkann ? stato intervistato nel programma di Fabio Fazio.

Il messaggio del giovinotto, al quale ? stato concesso di fare un bello spot sui suoi sgambettamenti imprenditoriali, era pieno di nostalgia per la casa madre torinese ("La Fiat era come una moglie") dove prima del famoso incidente gli era concesso di saltellare sul tavolo per esibirsi nel ballo del marketing, una danza che non affascina i capoazienda pi? seri. E nemmeno deve essere piaciuta a Marpionne quella frase sul "merito degli operai", unici artefici delle automobili come se l'amministratore delegato contasse meno del due di briscola.

Questi ragionamenti sono ragazzate di poco conto rispetto alle preoccupazioni che il manager italo-canadese ha in questo momento per l'esito della partnership con Chrysler. Le ansie pi? forti arrivano da Detroit dove il suo amico Bob Nardelli, numero 1 della casa americana, negli ultimi giorni ha preso a farneticare tra gravissime contraddizioni.

Prima ha inviato un'email ai dipendenti dicendo: "ce la potremmo fare anche da soli", poi ha rilasciato un'intervista al "New York Times" in cui si leggeva testualmente: "non ho fiducia che potremmo evitare la bancarotta", e come se non bastasse, dal quartier generale di Bob Nardelli ? partita la conferma (poi smentita) che Fiat dovr? accollarsi il 35% dei debiti verso il Governo americano.

Nessuno finora ha capito di quali debiti si parli, cio? se si tratti dei debiti accumulati da Chrysler fino ad oggi, oppure di quelli derivanti pro quota che Chrysler e Fiat insieme dovranno sostenere a fronte degli aiuti dell'Amministrazione di Obama. In questa confusione Marpionne aspetta l'Assemblea dei soci convocata per venerd? prossimo al Lingotto dove spera di dare un annuncio clamoroso e di mettere chiarezza nel balletto delle voci che girano tra Detroit e Torino.

Per il momento ha dovuto archiviare con disappunto l'alleanza con la cinese Chery che sembrava il preludio di un matrimonio clamoroso e qualche giornale (come "MilanoFinanza") comincia a scrivere che l'uomo dal pullover sgualcito stia rimpiangendo la sua Svizzera e la poltrona offerta un anno fa al vertice della banca Ubs.

Se Lapo piange, Marpionne non ride.

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-4637.htm

http://www.chetempochefa.rai.it

------------------------------

ELKANN: VOGLIAMO PARTECIPARE A CONSOLIDAMENTO SETTORE (PER ORA NESSUN AUMENTO DI CAPITALE)...

(Adnkronos) - "Noi riteniamo che con questa crisi l'industria mondiale dell'auto dovra' consolidare e noi vogliamo partecipare a questo consolidamento". Lo ha detto il vicepresidente della Fiat, John Elkann, a margine della presentazione della Scuola di Alta formazione al management. Interpellato, poi, sugli sviluppi della vicenda Fiat-Chrysler, in attesa che il governo americano renda noto il piano per l'auto, Elkann ha risposto: "Non c'e' dubbio che l'apporto di Fiat a Crhysler e' visto positivamente".

"Al momento la situazione e' tale da non necessitare di un aumento di capitale". Il vicepresidente del Lingotto ha poi ribadito la piena fiducia dell'azionista all'amministratore delegato. "Sosteniamo Marchionne, lo abbiamo sempre sostenuto e siamo fiduciosi e convinti che riuscira' a portare avanti tutti gli obiettivi che ha sempre ribadito".

--------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
115 messaggi

3 - IFIL-EXOR: GABETTI, NON HO MAI MENTITO...

(Adnkronos) - Essere in un'aula di tribunale con l'accusa di aver mentito, 'e' una cosa ingiusta, un'insolenza. Non si arriva alla mia eta' diventando un mentitore, ma questo e' il paese di Macchiavelli, per cui si pensa che se tu raggiungi un fine buono con tutta probabilita' hai adoperato i mezzi sbagliati . C'e' gente che mi assolve pensando che se anche avessi mentito non importerebbe perche' l'avrei fatto per il bene supremo, ma io per il bene supremo non mento perche' allora non e' piu' un bene supremo'. E' lo sfogo del presidente d'onore di Exor, Gianluigi Gabetti, che, parlando alle telecamere di 'Annozero' in una pausa della prima udienza del processo Ifil-Exor confida: 'non mi aspettavo di trovarmi in un'aula di tribunale ed e' una cosa che mi addolora comunque vada a finire il processo'.

Ti auguro vivamente che non sia l'ultima........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Gabettino Gabettoni....

Te c'hai totto li coj....

Vabb?, lasciam perdere.

Gente allegra il ciel l'aiuta...

Fatemi sparare una puttanata anche a me.

Sapete quanto fa Montezemolo pi? Blanc?

http://www.twenga.it/dir-Forniture,Fornitu...a-a-sfera-10272

Che pirla che sono. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Gabetti: nulla d'illegale in Ifil abbiamo salvato l'azienda

TORINO

?Questa ? l?ultima cosa che avrei voluto vedere nella mia carriera. Non abbiamo fatto nulla di illegale, anzi abbiamo salvato l?azienda e fatto bene al Paese?. E' quanto ha dichiarato Gianluigi Gabetti, presidente onorario di Exor a margine del processo per false comunicazioni al mercato cominciato oggi a Torino nella prima sezione penale del tribunale presieduta da Giuseppe Casalbore. Gli imputati, oltre a Gabetti, sono Franzo Grande Stevens e Virgilio Marrone, presenti all?udienza. Il procedimento ? stato promosso dalla Consob in relazione al comunicato diffuso da Ifil il 24 agosto del 2005 in cui si affermava che non erano in corso operazioni relative al titolo Fiat.

http://www.lastampa.it

-------------------------------------------

Ifil-Exor, al via processo per aggiotaggio informativo

TORINO, 26 marzo (Reuters) - Si ? aperto oggi a Torino il processo in cui Franzo Grande Stevens, Gianluigi Gabetti e Virgilio Marrone sono accusati di aggiotaggio informativo per la vicenda dell'equity swap che port? Ifil IFLI.MI a mantenere il controllo di Fiat nonostante l'esercizio del prestito convertendo da parte delle banche creditrici.

A margine della prima udienza, che vede i tre esponenti del consiglio di amministrazione di Exor presenti in aula, Gabetti si ? difeso dicendo di non aver mai mentito, e ha definito l'accusa "una insolenza, un insulto, una cosa ingiusta".

"Se noi non avessimo fatto questa operazione, la Fiat sarebbe stata perduta", ha detto Gabetti ai giornalisti. "Ho ritenuto che fosse pi? importante evitare che Fiat finisse allo spezzatino, perch? questa sarebbe stata la sorte".

I legali difensori hanno chiesto di estromettere dal novero delle parti civili due piccoli azionisti, in una richiesta per la quale il giudice si ? riservato di decidere.

Lo scorso novembre oltre a Stevens, Gabetti e Marrone sono stati rinviati a giudizio anche le societ? Ifil e Giovanni Agnelli come persone giuridiche.

L'inchiesta nasce da vicende del 2005, quando la holding della famiglia Agnelli, ricorrendo a contratti di equity swap, riusc? a mantenere il 30% di Fiat dopo la conversione in azioni del prestito concesso da otto banche.

http://it.reuters.com

---------------------------------

IFIL-EXOR: GABETTI AI GIORNALISTI, "IO NON HO MENTITO"

"C'e' gente che mi assolve sostenendo che avrei mentito a fin di bene: io dico che non ho mentito": lo ha dichiarato Gianluigi Gabetti in un'intervista ai giornalisti della trasmissione di Rai2 Anno Zero, nel corso di una pausa del processo per la vicenda Ifil-Exor che si e' aperto questa mattina a Torino. Gabetti, presidente onorario di Exor Spa e presidente dell'accomandita Giovanni Agnelli&C., e' imputato con Franzo Grande Stevens e Virgilio Marrone per aggiotaggio informativo nella vicenda dell'equity swap che permise a Ifil di mantenere il 30% delle azioni Fiat. Alla domanda su cosa provi a essere accusato di aver mentito, Gabetti ha risposto: "E' un'insolenza, un insulto, una cosa ingiusta. Fare bene il proprio mestiere e' difficile, ma si puo' provare. Bisogna vedere se poi te lo riconoscono". Sulla vicenda dell'equity swap, Gabetti ha osservato: "L'operazione e' stata fatta, approvata, ed e'quella che ha reso possibile il salvataggio di Fiat. Se non fosse stata approvata dalla Consob, l'operazione non sarebbe partita". "Se non avessimo fatto quell'operazione - ha ricordato Gabetti riferendosi alle vicende del settembre 2005 - le banche sarebbero salite al 28: la Fiat sarebbe stata perduta. Io per questa citta' e per questo Paese ho dei sentimenti, e ho ritenuto che fosse importante evitare che la Fiat finisse allo spezzatino, perche' questa sarebbe stata la sorte. Questo e' il Paese di Machiavelli - ha concluso - Gabetti - per cui si pensa che se raggiungi un fine buono, con tutta probabilita', hai adoperato dei mezzi sbagliati. Ma io non ho mentito"

http://torino.repubblica.it

Prossimo appuntamento, il 21 maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2008
118 messaggi

Riconfermo: il grande avvocato pare essere in salvo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Riconfermo: il grande avvocato pare essere in salvo.

A me invece fa meraviglia che ci sia voluto tanto....

...ah, beh, ma siccome bisognava salvare le apparenze....

...perch? ormai, di civile e democratico c'? solo quello: L'APPARENZA (ipocrita e farisaica)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...