Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Nuvoloso Sine pioggia

Temp gestibile

Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo

:shades:   sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

:shades:   sefz

noi  2 siamo come il distretto di polizia

h24

 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

noi  2 siamo come il distretto di polizia

h24

 

.oddio

.asd .asd :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi
Inviato (modificato)

Siamo arrivati alle previsioni locali del tempo? sefz

 

Fa caldo... 

Perché c'è sempre del fuoco sotto la cenere. ;)

 

Gomungue utile questo ragionamento che condivido:

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/requiem-mentana-giornali-matrimonio-repubblica-stampa-non-120037.htm

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

Siamo arrivati alle previsioni locali del tempo? sefz

 

Fa caldo... 

Perché c'è sempre del fuoco sotto la cenere. ;)

 

Gomungue utile questo ragionamento che condivido:

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/requiem-mentana-giornali-matrimonio-repubblica-stampa-non-120037.htm

sono in accordo anche io

ma non si vendono giornali

non perchè non c'è belem

ma perchè è il fine del giornale che nonesiste più

oggi hanno un senso solo i giornali locali che parlano di problemi reali

buche asili trasporti .......

o grandi giornali cui chiedi non notizie ma opinioni

autorevoli non banali .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5137 messaggi

sono in accordo anche io

ma non si vendono giornali

non perchè non c'è belem

ma perchè è il fine del giornale che nonesiste più

oggi hanno un senso solo i giornali locali che parlano di problemi reali

buche asili trasporti .......

o grandi giornali cui chiedi non notizie ma opinioni

autorevoli non banali .....

Soprattutto mancano giornalisti

 

quelli veri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi

sapevatelo, siamo fottuti!!!

adesso addirittura facciamo le risse in corso galfer  .asd .asd

genialata nella rubrica per menti fini dello stra-fattoquotidiano .asd 

 

 

 

https://insider.ilfattoquotidiano.it/2016/03/08/la-juventus-e-senza-controllo/

La Juventus è senza controllo
di Insider

andrea-agnelli-990x508.jpg

Forse è ancora presto per progettare un monumento per Massimiliano Allegri, ma la costanza di risultati della Juventus è merito dell’allenatore e, certo, dei calciatori. Perché la società è sempre più fragile: o peggio, assente. Questo è accaduto dopo che il rapporto mai solidissimo fra John Elkann e Andrea Agnelli si è definitivamente compresso. La colpa: la vita privata del figlio di Umberto, il nuovo amore turco (Deliz Akalin), già moglie dello stimato Francesco Calvo, ex dirigente dei bianconero, ora al Barcellona e, soprattutto, amico di John.

Impegnato con le macchine e con l’editoria, Elkann ha abbandonato la Juventus: non va più allo stadio, non va più al centro di Vinovo, non per disamore, ma per non incontrare Andrea. Questo si ripercuote sulla gestione quotidiana della società. Con Andrea assente e distratto, in sede comanda Claudio Albanese, responsabile delle comunicazioni esterne, un abile pierre che Agnelli ha assunto in Corso Galileo Ferraris. Il direttore generale Beppe Marotta non può neanche contraddire più di tanto Albanese, che con un piglio decisionista sguazza nel vuoto di potere lasciato da Agnelli. Ma l’ex fuoriclasse Pavel Nedved, adesso vicepresidente della Juventus, non è proprio un raffinato diplomatico. La scorsa settimana, dinanzi a un atteggiamento arrogante di Albanese, il pallone d’oro s’è infuriato. E come si dice spesso, ma stavolta l’espressione è necessaria: c’è mancato poco che l’alterco non si tramutasse in rissa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi

A me sembra una vaccata. 

Poi non so. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi
AVE CESARE - ROMITI: “IL MONOGIORNALE STAMPA-REPUBBLICA CON ME E GIANNI AGNELLI NON SI SAREBBE MAI FATTO. C’È QUALCOSA DI INNATURALE, LA CONCORRENZA STIMOLAVA A FARE GIORNALI MIGLIORI, SARA’ ANCORA COSì? - “DE BENEDETTI NON PIACEVA ALL’AVVOCATO PERCHÈ SI DAVA TROPPE ARIE”

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ave-cesare-romiti-monogiornale-stampa-repubblica-me-gianni-120729.htm

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi
TE LO DO IO MARPIONNE! - MUCCHETTI DÀ UNA LEZIONE DI GIORNALISMO ECONOMICO A FERRARA, DEVOTO DEL MANAGER COL PULLOVER: ''HA LIQUIDATO 'LA STAMPA''', SI È DISFATTO DEL 'CORRIERE', FREGATO GLI AZIONISTI CON FERRARI - FUSIONE? MACCHÉ! GM QUOTA 5 VOLTE GLI UTILI, FCA 30. LA BORSA TRATTA GM COME UN INDUSTRIA E FCA COME UN HEDGE FUND. MARPIONNE INTORTA I MERCATI, NON LA MERKEL''

 

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/te-do-io-marpionne-mucchetti-lezione-giornalismo-economico-120733.htm

 

E bravo Mucchetti.... 

 

.penso

 

In questo ragionamento, in effetti, se non proprio tutto, molte cose tornano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

mucchetti no

mucchetti è una vita

che con giannino

( a me non dispiaceva ma antijuventino sfegatato e livido sempre e comunque contro gli agnelli )

parlano della prossima ed ineluttabile chiusura della fiat

loro puntano sempre sul rosso

però può darsi che finiscano le fiches ed il rosso non sia ancora uscito

 

mi fanno tenerezza

sono un disco rotto

 

quello che mi urta in questo non è tanto l'idea che uno ha ci mancherebbe

ad un idea si risponde con un altra visione

ma il fatto che queste idee siano preconcette aprioristiche

 

e questi signori fanno tendenza uno ha fondato un partito o voleva

uno è senatore o giu di li

 

poi uno si domanda com abbia fatto il nulla fatto persona a diventare presidente del consiglio................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi

Dipende. 

Bisogna leggere quello che c'è scritto, e non basarsi solo su chi lo ha fatto, per avere/farsi un'idea. Tenendo conto anche delle posizioni opposte, ovviamente. 

Mettere nella stessa barca Mucchetti e Giannino è errato. Ci sono un po' di differenze tra i due. 

Certamente sono prevenuti entrambi, e fino a qui ci siamo, ma il ragionamento di Mucchetti qualcosa di buono dentro ce l'ha. 

Sergio ha fatto (partendo, ricordiamocelo, da un tappeto societario molto discutibile preparatogli dal gatto e la volpe - Equity Swap), un grande lavoro di riposizionamento e di ricostruzione di un polo industriale. Chi nega questo, vive in un mondo immaginario. 

Ma lo ha fatto con strumenti quasi integralmente finanziari e societari. E neanche tutti eticamente limpidi, se vogliamo dirla tutta. 

Ha lavorato molto anche sui marchi e sulla gamma dei veicoli, e anche questo si vede a vista. 

Però è tutto molto diverso da quello che ci si aspettava, perché si è rincorsa molto l'idea lussuosa e pubblicitaria delle proposte, e si è lavorato meno sulla sostanza. Bene lavorare anche sul design, ma se Toyota è avanti decenni rispetto a FCA un motivo ci sarà... (e le Toyota a me non è che piacciano granché dal punto di vista del design). 

Sergio, esattamente come fa la famiglia, guarda molto molto molto i numeri e il portafoglio, in primis. 

Ma l'industria, se la vuoi fare come si deve, è una cosa molto diversa. Non si può sperare di trovare sempre, alla fine, un'escamotage per far quadrare i conti per poi raccontarsi la favola che tutto va bene. 

Io non sono un esperto, ma mi hanno detto di recente, che la nuova Tipo, (non so se è vero), ha ancora dei freni a tamburo (dietro immagino). Mentre la tendenza generale dovrebbe essere quella (e anche qui, ne so molto poco), dell'estinzione di quel tipo di sistema frenante.  (è così? Boh) 

Già sempre difficile la capacità di trovare un nome ai veicoli, (si ricicla sempre il passato... eh che palle!), e abbiano il coraggio di cambiare almeno i nomi...

poi mi si propongono veicoli che dal punto di vista motoristico non hanno nulla di davvero ecologico e all'avanguardia...

Come invece ci si aspettava... 

 

.penso

 

Una volta, tanto tempo fa,  qui dentro, chissà dove, scrissi che era giusta l'idea di riassettare tutto il gruppo dal punto di vista finanziario, ma che poi serviva una specie di fase 2, dove si cominciava a fare sul serio.

Perché, detto molto sinceramente, mi scoccia parecchio che gli stranieri possano insegnare agli italiani a fare le macchine. 

E' un qualcosa che mi innervosisce moltissimo. In teoria noi non abbiamo nulla da imparare da nessuno. 

Mi sembra però che sulla fase 2 siamo parecchio indietro, si continua a cercare ogni modo possibile per pagare meno tasse, riorganizzare finanziariamente il gruppo, ecc. Si cerca la pubblicità facile con tutti i film che escono (Panda, Star Wars, e balle varie), cosa utile

si cerca l'immagine e la proposta commerciale modaiola (personalizzazione del veicolo, ecc)

Tutte cose buone. 

Ma è troppo poco. Sono le fondamenta che vanno ristrutturate.  

Sergio purtroppo paga la sonnolenza della Fiat degli anni 80/90. Adesso bisogna rincorrere. 

Secondo me ormai è chiaro. Sergio andava bene per salvare la baracca, con le buone o con le cattive, adesso serve uno che capisca un sacco di auto e di industria. E che abbia anche un grande occhio per la ricerca e l'innovazione. 

Non so se proprio come sostituto, ma sicuramente almeno come secondo AD.

Mazzia - Marotta

Marchionne - ?????

 

sefz

 

Io la penso così, magari sbagliando clamorosamente, sia chiaro.

Di auto non ci capisco un granché. E non so se tutto ciò che ho scritto è corretto da tutti i punti di vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

io esprimo la mia

che è quella di un povero disgraziato che vive nelle colline pisane

terra degli etrusci

però secondo me c'è un errore di fondo

che in un certo senso potrei spiegare rimanendo in ambito ....juventus

 

ora ci rompano le palle con il napoli che gioca meglio

con la fiore che ha un gioco europeo

che mancini sa come si vince e cazzate simili

ora putacaso facessimo la superlega

e queste cialtrone di societa con annessi allenatori dirigenti giocatori rimanesse a fare il campionato parrocchiale

noi ce ne sbatteremmmmmmmmo dei loro discirsi

perchè a noi interesserebbe il giudizio europeo chew certamente potrà essere positivo o meno

ora la fiat ...pardon la fca è entrata nella superlega

ha dei problemi

il terreno non è saldo non ha superato tutto il guado ma........

è da un altra parte di mucchetti (zeman ) se ne sbatte 

guarda a n .y.

il fatto che abbiano abbandonato la carta stampata italiana ad un corsaro come de benedetti la dice lunga su cosa pensano di noi poveri italiani

ora della valle sarà contento è giunto a mosca ....però come napoleone ................ sefz sefz sefz sefz sefz sefz trova solo cenere 

 

l'italia per loro non vale nulla zero

spaghetti e mandolino

infatti ferrari e alfa

speriamo juve

perchè di un pallotta o un giacartone .............. :|:S:,(

poi ..................ognuno è .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

io esprimo la mia

che è quella di un povero disgraziato che vive nelle colline pisane

terra degli etrusci

però secondo me c'è un errore di fondo

che in un certo senso potrei spiegare rimanendo in ambito ....juventus

 

ora ci rompano le palle con il napoli che gioca meglio

con la fiore che ha un gioco europeo

che mancini sa come si vince e cazzate simili

ora putacaso facessimo la superlega

e queste cialtrone di societa con annessi allenatori dirigenti giocatori rimanesse a fare il campionato parrocchiale

noi ce ne sbatteremmmmmmmmo dei loro discirsi

perchè a noi interesserebbe il giudizio europeo chew certamente potrà essere positivo o meno

ora la fiat ...pardon la fca è entrata nella superlega

ha dei problemi

il terreno non è saldo non ha superato tutto il guado ma........

è da un altra parte di mucchetti (zeman ) se ne sbatte 

guarda a n .y.

il fatto che abbiano abbandonato la carta stampata italiana ad un corsaro come de benedetti la dice lunga su cosa pensano di noi poveri italiani

ora della valle sarà contento è giunto a mosca ....però come napoleone ................ sefz sefz sefz sefz sefz sefz trova solo cenere 

 

l'italia per loro non vale nulla zero

spaghetti e mandolino

infatti ferrari e alfa

speriamo juve

perchè di un pallotta o un giacartone .............. :|:S:,(

poi ..................ognuno è .......

.asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)
John Elkann alla presidenza di PartnerRe
Exor cede al gruppo di riassicurazioni la sua partecipazione nella società immobiliare Almacantar e alcuni investimenti finanziari per un totale di 660 milioni di euro
 
24/03/2016
 

John Elkann è il nuovo chairman (presidente) del colosso delle riassicurazioni PartnerRe, rilevato da Exor, holding della famiglia Agnelli, per 6,9 miliardi di dollari. L’attuale president del gruppo, Emmanuel Clarke, sarà amministratore delegato. «Sono onorato di assumere la presidenza di PartnerRe e sono molto soddisfatto di poter nominare dall’interno della società un ceo con il calibro e l’esperienza di Emmanuel Clarke. La sua profonda conoscenza di PartnerRe e la sua profonda comprensione del settore si dimostreranno cruciali a fronte delle sfide e delle numerose possibilità entusiasmanti che abbiamo di fronte a noi», dice Elkann. Che in una lettera si rivolge ai dipendenti, assicurando «che la priorità di Exor è di garantire a voi tutti i benefici della stabilità che derivano una proprietà determinata e ambiziosa. La mia famiglia - scrive - ha gestito società in tutto il mondo per oltre un secolo e come esponente della quinta generazione alla guida delle nostre attività credo fermamente nell’importanza di prendere decisioni senza farsi influenzare dai cicli di mercato di breve termine, guardando invece alle prospettive di sviluppo di lungo termine delle nostre società. L’attuale contesto per la riassicurazione «non è certo facile - prosegue Elkann - ma riserva anche opportunità se sapremo rimanere disciplinati nell’impiegare con saggezza il nostro capitale». 

 

Clarke, 46 anni, si è detto «entusiasta dell’incarico. PartnerRe è una società in sviluppo molto dinamica e sono molto soddisfatto di collaborare con il board e la nostra squadra di talento per consolidare il successo conseguito finora. PartnerRe vanta una forte posizione per generare valore attraverso partnership di elevata qualità e soluzioni affidabili e tempestive nel comparto della riassicurazione». 

 

Intanto Exor ha comunicato di aver raggiunto con la stessa PartnerRe un accordo per vendere la sua partecipazione - pari a circa il 36% per un valore di 485 milioni - in Almacantar, società immobiliare che ha sede in Gran Bretagna. Almacantar, al momento, possiede sette proprietà immobiliari di pregio per un totale di oltre 1,5 milioni di square feet (139.354 metri quadrati), tra cui siti rinomati come Centre Point, Caa House e Marble Arch Place. 

Exor, prosegue la nota, venderà inoltre ad altre società controllate del Gruppo PartnerRe alcuni suoi investimenti finanziari, principalmente fondi di terzi, per un controvalore stimato di circa 175 milioni di euro, stabilito sulla base del net asset value di ciascuno di essi.  

Le operazioni, il cui perfezionamento è atteso entro la fine del mese di aprile, mirano ad incrementare la diversificazione degli investimenti del Gruppo PartnerRe, introducendo la componente legata al settore immobiliare, senza modificare il profilo di rischio complessivo del suo portafoglio. 

 

La holding utilizzerà l’intero ricavato di queste transazioni, pari a circa 660 milioni di euro, per ridurre il proprio debito.

 

http://www.lastampa.it/2016/03/24/economia/john-elkann-alla-presidenza-di-partnerre-6VmBN4vpejZDXU5Plz8jFP/pagina.html

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

se uscissimo dalle secche del campionato italiano

il marchiovarrebbe una fortuna

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

se uscissimo dalle secche del campionato italiano

il marchiovarrebbe una fortuna

:sventola::Zebra::sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi
LADRI PER AGNELLI - FURTO IN CASA DI ALLEGRA AGNELLI, VEDOVA DI UMBERTO E MADRE DI ANDREA, PRESIDENTE DELLA JUVE - NONOSTANTE LA SORVEGLIANZA PRIVATA, IN 3-4 SI SONO INTRODOTTI NELLA VILLA, ALL’INTERNO DELL’ESCLUSIVO PARCO DELLA MANDRIA, E RUBATO GIOIELLI, MONETE D’ORO E OGGETTI DI VALORE - IN ZONA MOLTI ALTRI HANNO SUBITO FURTI (VEDI NEDVED)

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ladri-agnelli-furto-casa-allegra-agnelli-vedova-umberto-121483.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi

NONOSTANTE LA SORVEGLIANZA PRIVATA,

.penso :| .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi
L’ALLEGRA RUBERIA – TUTTO TROPPO FACILE PER I LADRI A CASA DI ALLEGRA AGNELLI: CANI IN SILENZIO, ALLARMI CHE NON SUONANO, GUARDIE GIURATE E CUSTODI CHE NON SI ACCORGONO DI NULLA – UNA PASSEGGIATA DI SALUTE IN UNA VILLA CHE SEMBRAVA SICURISSIMA – QUALCUNO LI HA AIUTATI?

 

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/allegra-ruberia-tutto-troppo-facile-ladri-casa-allegra-121566.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi
Inviato (modificato)

o non sappiamo la verità<br />

o il gioco non valeva la candela<br />

<br />

io propongo la n.1<br />

<br />

per tre collane non si organizza un colpo che richiede una organizzazione simile<br />

avvertimenti similmafiosi ?<br />

carte scottanti?<br />

ge ne sape pa<br />

ai donte nooooo<br />

unno so<br />

Modificato da wmontero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi

Si parla di un colpo che probabilmente è di diverse centinaia di migliaia di euro. Queste son le voci che girano. 

Non male, direi. Se le cose stanno così. 

Boh... Tutto può essere. 

 

 

Ps 

Per curiosità ho fatto una piccola ricerca sul celebre modo di dire.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Il_gioco_non_vale_la_candela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)

Vuoi dire che e' la stessa fine che fara' Bar Giggia o qualcuno della sua famiglia?

De Laurentiis: "Buona Pasqua con... 'Il silenzio degli Agnelli'"

. Magari la gente si domanda, cosa avrò detto? Ne riparliamo dopo Pasqua, altrimenti potrei mandare a cattiva digestione coloro i quali si preparano a quelle rappresentazioni sportive". Poi la frecciata alla Juve: "Io parlo di cinema e, anche se ai tifosi non piace molto, posso farvi qualche riferimento. C'è un film che si chiama 'Il Silenzio degli Agnelli' che è la traduzione de 'Il Silenzio degli Innocenti'. Altro che innocenti... ma io sto parlando solo di cinema".

 

http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/de-laurentiis-buona-pasqua-con-il-silenzio-degli-agnelli-283116

 

Non so se capisci a cosa voglio illudere per il colpo in casa Allegra,MAMMA del non innocente Andrea ;) Visto che hai messo il detto il gioco non vale la candela, quindi anche tu pensi che non siano andati la' per il bottino... sefz

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi

Inizialmente, quando successe a Nedved, in effetti avevo tanti dubbi. Ho pensato che se fai una cosa del genere devi essere sicuro che troverai un gran bottino, sennò ti conviene fare una rapina in una tabaccheria. 

Oppure stai cercando qualcosa... Documenti importanti o robe del genere. 

Ma poi si seppe come andarono le cose e mi convinsi che non era una cosa così complottistica come pensavo. 

 

http://www.lastampa.it/2014/08/29/sport/calcio/qui-juve/il-ladro-gentiluomo-di-casa-nedved-incastrato-da-un-atto-di-galanteria-sJcSiSLVl7v7Dnk5oiajZP/pagina.html

 

Per quello che riguarda questo furto, idem. 

A quanto pare la sorveglianza non è che sia il massimo a La Mandria, tanto che furti ce ne sono stati diversi anche ad altra gente (imprenditori, e via così).

Per il momento tenderei ad escludere furti su commissione da parte di massonerie varie.

Quelli là, se vogliono fare qualcosa per conoscere cosa succede nel lato B della famiglia, basta che infilano un po' di microspie al golfclub.

Anzi, consiglio ad Andrea di far controllare ed eventualmente sanificare il luogo che lui sa.  ;)

(controlli PERIODICI, è meglio)

Ma tanto lì il problema non è che quelli sanno di quegli altri e che quegli altri sanno di quelli. Non è questo il punto. 

E' evidente che tutti sanno tutto e gli schieramenti sono ben definiti. Non sfugge mica nulla eh. Se certe cose le so io, le sanno di fisso anche loro. 

Il punto è che le tanti parti in causa non hanno un accordo totale. Che c'è ancora una divisione insomma. E tante divisioni in altri luoghi. 

I furti son cose relative. 

 

 

Ah! Secondo me l'idea di un basista è interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10651 messaggi

Panama papers, miliardi nei paradisi fiscali. "Nelle carte anche Inter e Messi"Nei documenti svelati dall’Icij (International consortium of investigative journalists) e da Wikileaks compaiono tra gli altri i nomi di Michel Platini, Gabriel Heinze e Nick Faldo. Secondo l'Irish Times, sarebbe citato anche il club nerazzurro


 


Una gigantesca massa di denaro dirottata da studi legali internazionali e banche verso paradisi fiscali per conto di criminali, leader politici e funzionari d'intelligence. Lo denunciano milioni di documenti fatti trapelare sui media internazionali, già battezzati Panama Papers. Fra i beneficiari di questi schemi ci sarebbero persone indicate come vicine al presidente russo Vladimir Putin, familiari del leader cinese Xi Jinping, del presidente ucraino Poroshenko, del re saudita, dei premier di Islanda e Pakistan. Questi nuovi documenti, sinora segreti e fatti trapelare da una fonte anonima, sono stati analizzati per oltre un anno da 170 giornalisti di oltre 100 gruppi media, attraverso il network del giornalismo d'inchiesta International Consortium of Investigative Journalists (ICIJ). Si tratta di una raccolta di 11,5 milioni di pagine e 2,6 terabytes di dati trapelati dallo studio legale Mossack Fonseca, con base a Panama, che mostrano come centinaia di migliaia di persone con denaro da nascondere avrebbero usato società di comodo anonime in tutto il mondo.


 


INTER E BOCA — Nelle carte, stando a quanto riferisce l'Irish Times, figurerebbero anche i proprietari (alcuni ex, alcuni attuali) di 20 società di calcio, tra cui l'Inter e il Boca Juniors.

 

MESSI — E poi c'è Lionel Messi, che già in passato è stato nel mirino del Fisco spagnolo: il Pallone d'Oro si sarebbe rivolto allo studio Mossack Fonseca per creare una società che si chiama Mega Star Enterprises Inc. Secondo quanto riporta la Süddeutsche Zeitung "il 13 giugno 2013, Lionel e suo padre Jorge Horacio, utilizzarono un ufficio uruguaiano per costituire una società panamense con la quale avrebbero continuato a fatturare i diritti d'immagine eludendo l'Agenzia Tributaria".

 

PLATINI E FALDO — Tra i nomi citati anche quelli di Michel Platini, Ivan Zamorano, Gabriel Heinze e il golfista Nick Faldo. Presenti anche Luca Cordero di Montezemolo e dirigenti sportivi sudamericani già comparsi nello scandalo Fifa, come l'ex vicepresidente del calcio mondiale Eugenio Figueredo e suo figlio Hugo, nonché l'uruguaiano Juan Pedro Damiani, del comitato etico della stessa Fifa.

 


****Calcio/Estero/03-04-2016/panama-papers-miliardi-paradisi-fiscali-coinvolto-anche-messi-150100503472.shtml


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...