Jump to content

Spartony

Tifoso Juventus
  • Content Count

    13,591
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,306 Excellent

About Spartony

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. beh nel topic si discute di questo... credo che il nostro mercato venga fatto senza badare troppo alle indicazioni degli allenatori e senza un vero progetto tecnico in testa, ma più seguendo le opportunità di mercato. si prendono giocatori che si reputano forti e poi tocca all'allenatore di turno metterli al posto giusto. fu così per il fuggitivo (che si inventò il 352 per adattarsi ai calciatori che aveva). fu così per allegri (che ha cambiato 4 moduli per adattarsi ai calciatori che gli arrivavano) è stato così anche per sarri, che speriamo sappia trovare la quadratura del cerchio con i calciatori che abbiamo in rosa (sperando non si rompa nessun altro) poi credo che i ns sappiano decidere se un tecnico è in grado di allenare il materiale umano a disposizione senza chiedere all'allenatore di turno (si saranno parlati, sicuramente confrontati sui profili, sul modulo, sugli interpreti.....ma quale pazzo direbbe "no , scusate ma non posso allenare la Juve perchè non so come usare can, pjanic, rabiot, ramsey. matuidi, khedira, dybala, mandzukic, cr7 ? )
  2. però al chelsea giocava stabilmente con jorginho - kovacic - kantè (con la sostituzione kovacic - barkley) tolto kantè che nel suo ruolo è un fenomeno, gli altri non hanno più ritmo e passo dei nostri. ai ciucci giocava con allan - jorginho- il nonno di hamsik. anche qui tolto allan che è un motorino con buona qualità, gli altri sono dei khedira un po' meno intelligenti tatticamente. non sono sicuro che sarri voglia mezzali di ritmo, anche perchè nel suo gioco la mezzala si inserisce pochissimo. mi sembra più importante avere un incontrista forte e brevilineo e una mezzala tattica. come te, invece, faccio fatica a inquadrare dove si possa utilizzare rabiot. inoltre io fatico anche a capire come possa usare ramsey, anche perchè ad oggi sembra che sarri dal 433 non si schiodi e il francese porta troppo palla per il gioco di sarri, mentre il gallese è troppo incontrista (ironia della sorte proprio due mezzali con le caratteristiche che voleva allegri )
  3. dai ragà..ma veramente...basta co sto Fuggitivo! buttatelo in off juve e pensiamo solo a noi. provocherà tutta la stagione: non abbocchiamo!
  4. direi che leggendo un po delle vostre opinioni possiamo dire, visto che siamo tutti d'accordo, che possiamo togliere la parola "talento" dal titolo del topic
  5. Se avessi aperto io un topic così alla 3a giornata sarebbe stato chiuso in 3 nanosecondi. Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk
  6. Spero in un pronto intervento di Nedved che dovrebbe essere il più vicino alla squadra e il meno avvezzo alle scuse, visto il carattere. Ho però paura che Sarri sia troppo difficile da cambiare per cocciutaggine ed età.. Spero si migliori! Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk
  7. Sappiamo che il Fuggitivo farà così sempre . Ora di trova in quella cloaca che di queste cose vive da anni... Ignorarli e sbattergli in faccia la nostra professionalità: se li ignoriamo e facciamo il campionato di vertice che spero, queste loro guerre psicologiche gli si rivolteranno contro consumandoli dall'interno Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk
  8. Sarri deve imparare a nn fornire scuse ai calciatori altrimenti quest'anno so dolori : robe tipo " giocare alle 15 ci ha penalizzato" non si possono tollerare!.. e sono ridicole! Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk
  9. certo, ben venga l'affiatamento e gli automatismi. sono il primo a volerli. certo al liverpool lo scorso anno gli ha detto anche bene che quando salah ha avuto un calo, manè ha vissuto un momento di grazia. si sono alternati bene i vari momenti di forma. non sempre ti dice così bene. e cmq con la rosa che abbiamo si può lavorare per avere più frecce a disposizione per sopperire ai cali fisiologici di questo o quello. mi sembra ovvio che chi gioca debba dimostrare prima in allenamento e poi confermare in gara di andare meglio degli altri. non faccio guerre di religione detto tutto questo, se giocano cr7-pipa-dc penso che sia perchè danno più garanzie dimostrando di più in allenamento. non penso che sarri sia un masochista (come non lo pensavo di allegri) a lasciare fuori chi rende meglio ma credo che, se messo in condizione (sfruttandolo per le sue caratteristiche) e se lui si riprende da una stagione oggettivamente giocata male, il giovane argentino possa essere una validissima prima scelta per questa squadra.
  10. non si fa una stagione con 11 titolari, per ovvi motivi. se l'attacco di oggi funziona non è detto che non ci possano essere alternative altrettanto valide. alternative che sarebbero armi in più, aggiungendo possibilità di cambiare in corsa durante le gare. si cambiano gli uomini e si cambia il meccanismo di conseguenza per avere più opzioni. pensare di cambiare uomini e non il meccanismo è quanto di più sbagliato potremmo fare, perchè ognuno ha le sue caratteristiche. questo a meno di non avere dei cloni da schierare. per dirti, quando martusciello dice che stanno lavorando sulle linee di passaggio puoi mettere in conto che a costa puoi dargliela sui piedi anche se fermo a dybala meglio dargliela nello spazio. non sono per fare fuori costa, che mi piace, ma quanto per recuperare un potenziale (dybala ) che ritengo molto alto e che può dare una grossa mano durante la stagione.
  11. nel post di prima avevo detto che vedo dybala seconda punta, non lo vedo al posto di higuain. non può stare in area a contatto con i difensori. la sua qualità è trovarsi lo spazio venendo da dietro. per me possono giocare ronaldo e dybala dietro higuain. dipende dai movimenti che gli chiedi. anche ronaldo + dybala + costa dietro la prima punta (ma poi si soffrirebbe troppo in fase di non possesso) con 60 partite all'anno (si spera!) non ci sono 11 titolari, ma 15/16 + i subentranti.
  12. solo se si suicida pensando di fare una stagione intera con gli stessi 11
  13. hai ragione. mi sono espresso male. quello che volevo dire è che la competizione più probante per lui è stata l'ultima CL, visto che il resto erano partite di un campionato non particolarmente competitivo. non avevo pensato all'EL, forse perchè quella fu una competizione in cui l'ajax era una formazione di ragazzetti che in casa faceva molto bene e in trasferta prendeva sbandate al limite dell'eliminazione. però anche quello fa curriculum per il ragazzo. il resto evidentemente sono solo le mie prime impressioni. speriamo bene.
  14. Dybala: 183 partite con noi, 78 gol, 30 assist. media : quasi 0,43 a partita Lo discutiamo pure! (ok ha fatto una brutta stagione.. Chi non si ricorda bene le caratteristiche di questo giocatore o chi pensa che sia una pippa, si guardi i video e capirà in cosa è fenomenale sto ragazzo.... (a chi non ci arriva, glielo dico dopo, tranquilli! ) 2015/16_ 23 gol 2016/17: 16 gol 2017/2018: 26 gol 2018/19: 10 gol qui tutti: - Il primo controllo per prepararsi al tiro è eccezionale, sia per tecnica, sia per velocità di esecuzione (nel controllo&tiro è commovente....da mostrare ai bambini delle scuole calcio), sia per l'imprevedibilità con cui se la stoppa per liberarsi . (ora riguardatevi tutti i gol in movimento e apprezzate !) - il tiro, sia per forza che per precisione è fantastico. Anche la capacità di calciare di prima e al volo è fuori dal comune - vede la porta: la inquadra e spesso la mette agli angoli. - arrivando da dietro sa farsi trovare libero in zona pericolosa. - deve battere lui le punizioni di sinistro dal centro/destra dell'attacco. - ha visione periferica ampia e capacità di smistare la palla (non si vede dai video). per per questo allegri, quando non ha avuto pù il centrocampista box to box (pogba) l'ha sacrificato per farlo giocare come regista avanzato (l'idea di fargli fare il controllo e lo scarico avanzato, per farlo poi girare e entrare in area sarebbe anche buona se questo avvenisse 20 metri avanti a quanto fatto nelle ultime 2 stagioni...) Dybala non può saltare l'uomo da fermo: non l'ha mai fatto e mai lo farà prechè non ha quelle caratteristiche. Per questo tutti i paragoni con messi sono aria fritta di giornalai ignoranti ( o in malafede!). (salvo che messi può avere lo stesso controllo e tiro di dybala) Non è uno sprinter da fascia e non è trequartista che può andare palla al piede per 30 metri di campo. E' un f***** attaccante che deve arrivare da dietro e cercarsi lo spazio. (per questo ringrazio dio che non l'abbiamo regalato ai prescritti cartonati mierdosi!) Non può giocare spalle alla porta, ne come prima punta nè a metà campo. No spalle alla porta. Se lo si sfrutta per le sue caratteristiche può essere una grandissima arma in più...una delle migliori seconde punte in circolazione. Se poi lo si vuole vendere perchè con CR7 non è compatibile, facciamo pure....ma io ci penserei bene, anche perchè CR7 ha una certa età e un Dybala non lo trovi in giro facilmente ( ha 25 anni, per chi se lo fosse scordato..... ) spero che Sarri gli trovi una collocazione per sfruttare le sue doti e che Paulino possa far rimangiare la parola a tutti! Forza Paulino! Forza Juve!
  15. Cobolli & Gigli sanno sempre rincuorarmi: pensavo ci fosse stato qualcosa che non andava in questo mercato ma leggendo queste dichiarazioni non posso che ricredermi immediatamente!!
×
×
  • Create New...