Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
INGUARIBILE OTTIMISTA sefz

piangono piangono ....

ti ricordi il cuccia enrico, quello che andava a messa tutte le mattine prima di mettere in strada qualche migliaio di persone ?

prima di andarsene si era messo a leggere sant'agostino .... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10688 messaggi
scusa crazy ma non posso condividere il tuo ottimismo:

il gabetti gianluigi ne ha 84 ...

il romiti cesare ne ha 85 ...

il cuccia enrico ci ha onorati della sua presenza fino ai 92 ...

ma guarda, tutto sommato ? un bene che questi esemplari di preclare virt? siano lenti a togliere il disturbo

cosi' hanno modo di piangere fino in fondo il potere che devono lasciare ...... sefzsefzsefz

porc!

tanti altri anni con questa gente?

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo, ma allora vado a suicidarmi io.

Con una buona raccomandazione potrei anche diventare un angioletto, e a quel punto potrei cercare di darvi una mano con metodi un p? pi?.... efficaci. sefz

Il suicidio ? peccato, per? cerco di fare un purgatorio lampo e poi mi metto a lavorare pro-scudi. sefz

Quando poi questi signori lasceranno la terra per andare negli inferi, magari riesco a far diventare John Elkann un tifoso della Juve invece che dell'Inter. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi

ieri nel supplemento dell'economia di repubblica c'era una pagina intera su "John Elkann, Agnelli e la scalata inesorabile del Nipote Perfetto"; tutto va avanti secondo i piani ; solo qualche mugugno non meglio specificato ("Ha via via assunto un numero crescente di incarichi,anche esterni, e questo ha suscitato malumori e mugugni all'interno del clan di villar perosa da parte di alcuni esponenti della quarta generazione").

oggi new holland-fiat group fa una paginata di pubblicita' sulla giornalaccio rosa per dire che e' sempre vicina al cuore "dei nostri campioni"; lo spot recita "Nella League ritornano i Champions"( e hanno fatto pure un comunicato stampa).

andra' a finire che quest'anno vinceremo pure qualcosa; e sara' merito del nipote perfetto.

Modificato da furino1945

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi
eppure a vedersi non sembra cos? Lupin il nostro Gionnino....

invece....

infatti non lo ?, prima di sternutire chiama gabetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi
infatti non lo ?, prima di sternutire chiama gabetti...

E prima di fare la cacca franzo stevens.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

A Viareggio (Lu) il ?Festival delle culture?http://www.intoscana.it/intoscana/imprese_in_toscana.jsp?id_categoria=707&id=190065&id_sottocategoria=709&language=it

Per due giorni Viareggio sar? la capitale del dialogo interculturale, con tavole rotonde e workshop che metteranno a confronto amministratori di numerose citt? europee, esperti del Consiglio d'Europa e rappresentanti di minoranze etniche, sul tema dell'integrazione. Il Festival, promosso dal Consiglio d'Europa e del Ministero dei Beni e delle Attivit? culturali, si svolger? da domani, venerd? 19, a sabato 20 settembre. Il primo giorno Alain Elkann consegner? un premio al presidente Massimo Moratti per Inter Campus, la scuola che consente a 10mila bambini in ogni parte del mondo di giocare a calcio. (Toscana Radio News)

:siffle::siffle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

Jobs e Jagger consulenti della commissione europea

Il Ceo di Apple e la star dei Rolling Stones si sono incontrati con altri importanti dirigenti di grandi aziende IT, industria e del settore musicale. Sono stati chiamati a Bruxel dal Commissario alla Concorrenza per studiare e migliorare il mercato musicale online europeo.

di Daniele Piccinelli

( 18-09-2008 ) http://www.macitynet.it/macity/aA34318/job...e_europea.shtml

Ieri Steve Jobs era a Bruxel dove ha incontrato Mick Jagger, John Elkann e altri importanti nomi dell'industria IT, Internet e musicale. La riunione dei grandi nomi ? stata voluta da Neelie Kroes Commissario europeo alla Concorrenza; .penso.bah:nono:

l'obiettivo: discutere delle opportunit? e delle barriere per il commercio elettronico in Europa, soprattutto in ambito musicale.

Il commissario europeo ha dichiarato che: "Il commercio di musica su web non ha avuto i progressi che speravo, ho bisogno di sapere se le regole europee della concorrenza sono adeguate o meno". Il pool di esperti designati come consulenti dovr? stilare un rapporto sulla situazione del mercato europeo che sar? presentato alla commissione entro ottobre.

Oltre al fondatore di Apple e al mito del rock Sir Mick Jagger il pool di consulenti include Ben Verwaayen Ceo di Alcatel-Lucent, Bernard Arnault Ceo di LVMH, John Donahoe Ceo di Ebay, John Elkann Ceo di Fiat, Roger Faxon Ceo di EMI, Bernard Miyet Ceo Sacem, Peter Vicary Smith Ceo dell'associazione consumatori del Regno Unito.

La notizia ? stata resa pubblica con un comunicato stampa ufficiale di ieri disponibile in questa pagina Web. In questo articolo riproduciamo alcune fotografie dell'incontro di ieri: nella prima ? visibile Steve Jobs a sinistra, il commissario europeo Neelie Kroes al centro e Bernard Arnault Ceo di LVMH a destra.

Nel secondo scatto sono visibili John Donahoe presidente e Ceo di eBay, il commissario Neelie Kroes al centro e al suo fianco Eddie Cue vice presidente di iTunes, mentre Jobs ? a destra. Infine riproduciamo una fotografia che ritrae Mick Jagger con il commissario europeo e la foto di gruppo con tutti i partecipanti della riunione di Bruxel.

Mick Jagger nella Commissione europea per la Concorrenza

18 settembre 2008

EVADERE | Gossip/Curiosit? | Articolo

http://www.diregiovani.it/gw/producer/dett...px?id_doc=13851

Il cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger, mercoled? parteciper? insieme ad un gruppo di dirigenti grandi multinazionali, ad una riunione organizzata dal Commissario europeo responsabile della la Concorrenza, Neelie Kroes.

All'et? di 65 anni, Mick Jagger assumer? un ruolo di consigliere non remunerato per la Commissione europea, che ? desiderosa di beneficiare dei suoi consigli per migliorare il commercio elettronico in Europa.

I nuovi consiglieri, tra i quali figurano il francese Bernard Arnault (AD del gruppo LVMH), l'italiano John Elkann (AD del gruppo FIAT), l'americano Steve Jobs(AD della Apple) e il presidente della Sacem, Bernard Miyet, si sono riuniti a Bruxelles intorno al Commissario europeo per la Concorrenza, Neelie Kroes, per una prima riunione di lavoro. .penso.bah:nono:

Nessun dettaglio ? trapelato sul contenuto della prima riunione tenuta questo mercoled?, ma si suppone che il leader degli Stones abbia condiviso le sue conoscienze sul mercato della musica on-line.

Il Commissario Neelie Kroes ha di recente lamentato la persistenza di intralci ingiustificati allo sviluppo della vendita di musica e di contenuti multimediali su internet in Europa. Un rapporto redatto da questo gruppo di consultazione dove siede Mick Jagger ? atteso nel corso del mese di ottobre.

Modificato da BigBear

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10688 messaggi

Una cosa sola:

P-O-R-C-A-V-A-C-C-A!

Vabb? ho capito come andr? a finire.

Ma io li odier? per sempre, per tutto il tempo che mi resta da vivere in questa vita di *****aa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

Crazy,

anche tu i miei stessi cattivi pensieri??

:103:

Modificato da BigBear

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21024 messaggi
Una cosa sola:

P-O-R-C-A-V-A-C-C-A!

Vabb? ho capito come andr? a finire.

Ma io li odier? per sempre, per tutto il tempo che mi resta da vivere in questa vita di *****aa!

tu che dici???

facciamo il tifo per la nuova juve o andiamo al cinema???

a me spiace molto

ho dato tanto e ricevuto tanto

stavamo bene insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi

Fiat, ok cda a riorganizzazione struttura societaria gruppo

MILANO (Reuters) - Il consiglio di amministrazione di Fiat ha deliberato una riorganizzazione societaria in base alla quale Fiat Spa deterr? direttamente le partecipazioni di controllo nei suoi settori industriali. Lo dice una nota precisando che, in particolare, a Fiat Spa saranno trasferite le principali societ? controllate da Fiat Partecipazioni (Fiat Group Automobiles, Fiat Powertrain Technologies, Magneti Marelli, Teksid, Teksid Aluminum, Maserati) nonch? il 40% circa di Iveco e di FNH, societ? controllante di CNH, e il 10,5% circa di Rcs. Fiat Spa gi? detiene direttamente l'intera partecipazione di Comau, il rimanente 60% circa di Iveco e Fnh e l'85% del capitale di Ferrari. L'operazione, il cui perfezionamento ? ipotizzato entro la fine dell'anno, verr? attuata attraverso una scissione parziale della controllata totalitaria Fiat Partecipazioni Spa a favore di Fiat Spa ed ? finalizzata, oltre a consentire la semplificazione della struttura societaria del gruppo, a ottenere una maggiore efficienza operativa e l'ottimizzazione dei flussi finanziari e di dividendi. La futura Fiat Partecipazioni Spa, prosegue il comunicato, concentrer? la propria attivit? a favore delle societ? del gruppo nei servizi e nel settore immobiliare. Dal punto di vista contabile, l'operazione avverr? a valore di libro e quindi non avr? effetti sul gruppo e su Fiat Spa. Per leggere il testo integrale del comunicato diffuso dalla societ? i clienti Reuters possono cliccare su [nBIA1851b].

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10688 messaggi
Crazy,

anche tu i miei stessi cattivi pensieri??

:103:

Certo.

Sulla carta parleranno di diritti d'autore o roba cos?, ma io non ci credo per niente.

Ci si entra per farsi le "amicizie giuste".

Per non parlare di Geronzi che mette Tronchetti alla vicepresidenza di Mediobanca.

Gli Elkann, Tronchetti, Geronzi e Silvio hanno raggiunto un accordo sullo status attuale con Tronchetti fuori dalla gabbia.

Se paga, al massimo paga Tavaroli, forse, molto forse, i mandanti mi sa di no.

Sullo sfondo per?, Generali e Corriere delle Serva, con Profumo che marca stretto Geronzi.

Qualche guerra potrebbe anche esserci in futuro, ma meglio non illudersi.

La sinistra, (il potere al momento fuori dai giochi), non vincer? le elezioni per i prossimi 15 anni, e anche se le vincesse si metterebbe subito a disposizione dei padroni/banchieri, quindi anche da quel lato non possiamo aspettarci nessun cambiamento.

Johnny B Good Elkann ha l'ultima possibilit? di rimediare (almeno un pochino e con immenso ritardo) al guaio combinato, oppure cercher? di finire il lavoro.

Nel caso 1, forse potrebbe quasi salvare la faccia, non tanto con noi ma con gli avversari, nel senso che la mette nel didietro a tutti e si fa vedere davvero forte. (fantascienza)

Nel caso 2, (probabile), di fronte agli occhi di molti Juventini diventerebbe una vera m***a, perch? per il 2006 hanno usato un'interista come parafulmine anche se lavorava per loro (Rossi), oggi andrebbe addirittura personalmente a mettere le mani nella commissione Europea.

Prima o poi prenderemo le firme che ci mancano e andremo a rompere in galfer, voglio che la sede sia aperta con il presidente di serie C all'interno, CI VOGLIO ANDARE IO A PARLARE COI SERVI DELLA GLEBA.

Dovranno capirlo prima o poi che pi? mi fanno inca**are e peggio ?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi

La real famiglia non ha pi? nessuna partecipazione in mediobanca.

Fu il dottor Umberto che vendette tutta la partecipazione per investire in Fiat (e fece benissimo).

Ora la merchand bank di milano ? completamente nelle mani dei banditi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10688 messaggi

La patria chiama? L?Ifi insensibile

La cordata costituita da Intesa Sanpaolo per il tentato salvataggio di Alitalia (al momento in cui questo numero di ?Economy? viene chiuso, il buon esito del tentativo appare ancora incerto, ndr) ? stata formata solo da aziende private, la maggior parte delle quali quotate in Borsa, societ? solide con imprenditori credibili che mettono la loro liquidit? e le loro competenze a disposizione del governo, che intende dare un servizio al Paese.

Corrado Passera, dopo aver salvato la Fiat con il prestito ponte da 3 mila miliardi di vecchie lire, ha dimostrato la sua stoffa di uomo di principi solidi, rifiutando l?ingresso della Regione Lazio e della Provincia di Milano nell?azionariato di Cai. In questi giorni abbiamo letto molto sui conflitti di interesse dei partecipanti, ma l?interesse ? come il carattere: chi ce l?ha ? sicuramente conflittuale. L?operazione Alitalia ? un atto dovuto sia perch? promessa in campagna elettorale sia perch? oggi ? l?unica soluzione possibile.

Il nome Cai ricorda il glorioso e familiare Club alpino italiano e gli alpinisti del Cai non si devono offendere. Infatti, il concetto di ?cordata? ? pi? importante del lock-up: le aziende stanno insieme non perch? obbligate da un vincolo quinquennale di non uscita, ma perch? destinate a diventare il nuovo salotto buono dell?economia italiana.

L?alleanza di 18 aziende, legate l?un l?altra da questa corda di sicurezza, mette in risalto un?assenza eccellente: casa Agnelli. Forse sono talmente impegnati a comprare aziende in America e ad accorciare la catena di controllo delle loro finanziarie che, quando il Paese chiama, fan finta di non sentire. Ma se davvero la galassia Fiat ? risanata e tutto funziona alla perfezione, per quale ragione non hanno aderito? Ma sono stati invitati, oppure non erano graditi dagli altri partecipanti?

Non essere presenti nella cordata Cai ? stata un?occasione perduta per le finanziarie di corso Matteotti. Quest?operazione sarebbe stata la dimostrazione per i mercati finanziari mondiali dell?avvenuta soluzione dei loro problemi.

Vorrei dare un consiglio a John Elkann e cio? che si ricordi di due valori del nonno, patriottismo e senso del dovere, perch? nel business non bastano i numeri, ma ci vuole una dote: la sensibilit?.

di Vittorio Rava?

http://www.blogonomy.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10688 messaggi

Fiat Group Automobiles -

Programma Autonomy scende in campo a Milano

Fiat Group Automobiles - Programma Autonomy partecipa, in qualit? di Sponsor, alla partita di calcio tra ?Nazionale Stilisti? e ?All Star Rossonera? il cui ricavato sar? interamente devoluto all?Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e a Fondazione Milan ? Onlus. ? la seconda esperienza di questo genere cui Autonomy partecipa visto anche il grande successo della precedente edizione che ha visto scendere in campo sempre la ?Nazionale Stilisti? contro le vecchie glorie del Genoa. In pi?, questa volta l?evento sportivo si disputer? in concomitanza con l?inizio di ?Milano Moda Donna?, la kermesse internazionale che vedr? protagonisti molti degli stilisti partecipanti alla partita.

La sponsorizzazione dell?evento milanese ? in perfetta sintonia con l?impegno del Gruppo Fiat che, attraverso il Programma Automomy, realizza servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacit? motorie, sempre in linea con le continue novit? di prodotto, e per favorire l?avvicinamento dei diversamente abili all?automobile.

La Nazionale Stilisti ? composta dai pi? grandi nomi della moda italiana: Santo Versace, Renzo Rosso, Lavinia Biagiotti, Beatrice Trussardi, la new entry Lapo Elkann, Carlo Rivetti per Stone Island, Massimo Ferragamo. Invece, guidata dal celebre Arrigo Sacchi, la squadra ?All Star Rossonera? annovera gli ex campioni del Milan: Baresi, Leonardo, Massaro, Tassotti ed tanti altri nomi di grande fama.

L?evento di sport e solidariet? sar? arricchito con momenti di intrattenimento e musica per poi concludersi con un party esclusivo presso il famoso ?Old Fashion Caf?? di Milano dove parteciperanno tutti gli stilisti dei marchi appartenenti alla nazionale. Tra l?altro, all?ingresso del locale sono esposti due esemplari di Alfa Romeo MiTo e Lancia Delta trasformate secondo i principi del Programma Autonomy e realizzati da due fra i tanti allestitori che collaborano con Fiat Group Automobiles nel settore delle attrezzature speciali per la mobilit? assistita.

In dettaglio, la Lancia Delta ? stata preparata dalla ditta Kivi ed ? dotata di acceleratore elettronico a cerchiello, posto sotto il volante, e leva-freno a lungo braccio completa di blocco freno e clacson. Inoltre, il cliente pu? apprezzare la porta rototraslante elettrica che rende la porta posteriore sinistra scorrevole agevolando cos? il carico a bordo della carrozzina dietro il posto guida. Invece, preparata dalla ditta Handytech, l?Alfa Romeo MiTo ? dotata di acceleratore a semicerchio, posto sopra il volante, rivestito in pelle e con funzionamento totalmente indipendente dai sistemi originali del veicolo. Inoltre, la vettura dispone di leva-freno a lungo braccio verticale completa di blocco freno e clacson. Infine, il cliente pu? apprezzare la servofrizione elettrica: si tratta di un dispositivo, composto da un servomotore elettrico gestito da una centralina elettronica, che simula le caratteristiche di un cambio automatico. In dettaglio, su questo esemplare di MiTo il cambio marcia ? gestito da un pulsante posto sulla leva del cambio (il sistema ? neutralizzabile tramite un interruttore che ripristina le funzioni originali della frizione).

Dunque, fin dal lancio il cliente di Alfa Romeo MiTo o Lancia Delta pu? avere la vettura che meglio corrisponde ai propri desideri ed esigenze. Si tratta di soluzioni semplici da installare e che si integrano perfettamente nell?abitacolo senza compromettere ergonomia, abitabilit?, comfort e sicurezza della vettura. Si affiancano ai comandi di serie consentendo cos? la guida anche a persone senza difficolt? motorie. Inoltre, si possono smontare facilmente e offrono quindi il vantaggio di poter rivendere l?auto sia attrezzata sia come una vettura normale. Infine, sono disponibili molte facilitazioni finanziarie riservate alla clientela diversamente abile.

Dal 1995 ? anno di nascita del Programma Autonomy ? Fiat Group Automobiles ritiene che garantire la mobilit? a tutti sia non solo un grande obiettivo morale e civile, un traguardo al quale l?intera comunit? deve puntare, ma anche un fondamentale presupposto dello sviluppo economico e culturale della societ? moderna.

Per questa ragione, da tempo si dedica con impegno ed energia ad assolvere quello che, in questo campo, ? il compito specifico di un costruttore automotive. Vale a dire progettare e realizzare soluzioni tecniche capaci di offrire a tutti la possibilit? di usare senza limitazioni di sorta un mezzo di trasporto, sia esso individuale o collettivo.

Attivit? che, tra l?altro, ? perfettamente coerente con la pi? vera vocazione di un?impresa, la cui natura ? quella di operare nel mercato e secondo logiche rigorosamente economiche per soddisfare i bisogni umani. E, dunque, per rispondere alle esigenze dei clienti. Di tutti i clienti. Un esempio concreto? Nel 2007, in Italia, sono state vendute oltre 11.000 vetture di Fiat Group Automobiles, secondo i principi del Programma Automomy e pi? di 900 persone hanno usufruito dei servizi offerti dai 18 Centri di Mobilit? presenti sul territorio nazionale.

In particolare, nei Centri di Mobilit? si ? accompagnati nell?iter burocratico, legale e tecnico, oltre che in una prima ?prevalutazione? dell?idoneit? al conseguimento della patente speciale (la valutazione vera e propria e il rilascio del relativo certificato spetta sempre e soltanto alle Commissioni Mediche). Merito delle tecnologie e degli strumenti pi? sofisticati messi a disposizione (quale il simulatore di guida) ma soprattutto dei tanti fisioterapisti, istruttori di guida e tecnici che operano in questi centri a titolo completamente gratuito grazie al sostegno di Fiat.

http://www.genoasamp.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi
A Viareggio (Lu) il “Festival delle culture”http://www.intoscana.it/intoscana/imprese_in_toscana.jsp?id_categoria=707&id=190065&id_sottocategoria=709&language=it

Per due giorni Viareggio sar? la capitale del dialogo interculturale, con tavole rotonde e workshop che metteranno a confronto amministratori di numerose citt? europee, esperti del Consiglio d'Europa e rappresentanti di minoranze etniche, sul tema dell'integrazione. Il Festival, promosso dal Consiglio d'Europa e del Ministero dei Beni e delle Attivit? culturali, si svolger? da domani, venerd? 19, a sabato 20 settembre. Il primo giorno Alain Elkann consegner? un premio al presidente Massimo Moratti per Inter Campus, la scuola che consente a 10mila bambini in ogni parte del mondo di giocare a calcio. (Toscana Radio News)

:siffle::siffle:

Alain elkann ? un dipendente di tronchetti provera come giornalista della sette.

Che c'? di strano nel farsi premiare da un dipendente???

Modificato da martinvai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
316 messaggi
La patria chiama? L?Ifi insensibile

La cordata costituita da Intesa Sanpaolo per il tentato salvataggio di Alitalia (al momento in cui questo numero di ?Economy? viene chiuso, il buon esito del tentativo appare ancora incerto, ndr) ? stata formata solo da aziende private, la maggior parte delle quali quotate in Borsa, societ? solide con imprenditori credibili che mettono la loro liquidit? e le loro competenze a disposizione del governo, che intende dare un servizio al Paese.

Corrado Passera, dopo aver salvato la Fiat con il prestito ponte da 3 mila miliardi di vecchie lire, ha dimostrato la sua stoffa di uomo di principi solidi, rifiutando l?ingresso della Regione Lazio e della Provincia di Milano nell?azionariato di Cai. In questi giorni abbiamo letto molto sui conflitti di interesse dei partecipanti, ma l?interesse ? come il carattere: chi ce l?ha ? sicuramente conflittuale. L?operazione Alitalia ? un atto dovuto sia perch? promessa in campagna elettorale sia perch? oggi ? l?unica soluzione possibile.

Il nome Cai ricorda il glorioso e familiare Club alpino italiano e gli alpinisti del Cai non si devono offendere. Infatti, il concetto di ?cordata? ? pi? importante del lock-up: le aziende stanno insieme non perch? obbligate da un vincolo quinquennale di non uscita, ma perch? destinate a diventare il nuovo salotto buono dell?economia italiana.

L?alleanza di 18 aziende, legate l?un l?altra da questa corda di sicurezza, mette in risalto un?assenza eccellente: casa Agnelli. Forse sono talmente impegnati a comprare aziende in America e ad accorciare la catena di controllo delle loro finanziarie che, quando il Paese chiama, fan finta di non sentire. Ma se davvero la galassia Fiat ? risanata e tutto funziona alla perfezione, per quale ragione non hanno aderito? Ma sono stati invitati, oppure non erano graditi dagli altri partecipanti?

Non essere presenti nella cordata Cai ? stata un?occasione perduta per le finanziarie di corso Matteotti. Quest?operazione sarebbe stata la dimostrazione per i mercati finanziari mondiali dell?avvenuta soluzione dei loro problemi.

Vorrei dare un consiglio a John Elkann e cio? che si ricordi di due valori del nonno, patriottismo e senso del dovere, perch? nel business non bastano i numeri, ma ci vuole una dote: la sensibilit?.

di Vittorio Rava?

http://www.blogonomy.it

Ecco, appunto.

E' da qualche giorno che ci penso, ma non riesco a darmi una risposta.

.penso

Perch? ne sono rimasti fuori?

Quale migliore occasione per il principe ereditario di mettersi in mostra a livello nazionale?

Altro che qualche vittoria con la Juve....

In fin dei conti, hanno messo lcdm con lo scarparo a giocare con i trenini, lui poteva giocare con gli aeroplanini sefz

Immagino che non sia un problema finanziario. Anche se di soldi non ne avessero, in Italia il problema non sussiste. I capitani coraggiosi hanno comprato la Telecom a debito...

Forse non li hanno voluti?

:nono: :nono: chi e come oserebbero?

PS:

Non me ne vogliano i dipendenti Alitalia, ma mi auguro vivamente che ogni tentativo di salvataggio fallisca.

Ma io mi domando... come si fa a dare in mano una compagnia a colaninno, tronchetti, ligresti, caltagirone et similia con l'obiettivo di salvarla dal dissesto?!?

E c'? pure gente che fa il tifo per loro :haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2007
67 messaggi
La real famiglia non ha pi? nessuna partecipazione in mediobanca.

Fu il dottor Umberto che vendette tutta la partecipazione per investire in Fiat (e fece benissimo).

Ora la merchand bank di milano ? completamente nelle mani dei banditi.

questo ? un problemone per loro , contano quindi molto meno,oppure ? uns egnale positivo visto il clan berlsuconi/tronchetti entrato in Mediobanca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

..che vorticoso fermento

ILSOLE24ORE.COM http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero

Fiat riorganizza le holding, titoli gi? in Borsa di Andrea Malan

Fiat riorganizza la struttura delle partecipazioni, mentre in Borsa un'ondata di vendite fa crollare molti dei titoli della galassia. Le Fiat risparmio hanno perso il 12,58% a 5,523 euro, con volumi di scambio elevatissimi e pari a oltre il 5% del totale della categoria; le privilegiate hanno lasciato sul terreno il 10,23% a 5,424 euro; le Ifil risparmio, infine, sono state sospese per eccesso di ribasso e hanno ceduto in chiusura il 10,55% a 2,527. Meglio ? andata alle azioni ordinarie del Lingotto (-2,13% a 10,018 euro), mentre le Ifil ordinarie hanno perso il 4,95% e le Ifi priv. l'8,32%.

Per le due categorie di Fiat privilegiate e risparmio, il calo dall'inizio del 2008 ha superato il 62% contro il -43% delle ordinarie. Il tonfo di ieri si spiega ? dicono in Borsa ? con due fattori: in primo luogo il terremoto-Lehman, che ha costretto molti operatori a "smontare" una serie di posizioni e a ricoprirsi su altre. Un riassetto che secondo il mercato potrebbe anche spiegare l'incredibile balzo della Volkswagen: nella sola giornata di ieri le azioni dell'azienda tedesca hanno compiuto un balzo del 25% a 301 euro: luned? ne valevano 207.

Per quanto riguarda i titoli della scuderia Agnelli pesano anche le scommesse che una serie di fondi, soprattutto hedge, avevano fatto sul riassetto societario, andando lunghi sui due titoli citati e corti sulle ordinarie nella speranza di una conversione. Come mai un movimento cos? brusco? Alcuni operatori parlano di una singola istituzione che avrebbe iniziato a vendere gi? nelle sedute precedenti e avrebbe accentuato il movimento ieri. Uno dei nomi che circolano ? quello del fondo Amber, che nei mesi scorsi aveva fatto sapere di avere il 10% delle Fiat risparmio e si era anche posizionato ai piani superiori della catena di controllo, vendendo poi un grosso pacchetto di Ifi priv. alla holding Giovanni Agnelli & C. appena prima dell'annuncio della fusione Ifi-Ifil. Amber, interpellata ieri, ha affermato di non essere coinvolta nelle massicce vendite.

Ieri in serata il Lingotto ha annunciato una riorganizzazione che prevede in sostanza lo svuotamento della subholding Fiat Partecipazioni. Quest'ultima ? controllata al 100% ad Fiat spa e ha in portafoglio Fiat Group Automobiles, Fiat Powertrain Technologies, Magneti Marelli, Teksid, Teksid Aluminum e Maserati, nonch? il 40% circa di Iveco e di Fiat Netherlands Holding (societ? controllante di Case New Holland), ed il 10,5% circa di Rcs. Tutte queste quote saranno trasferite alla capogruppo Fiat spa, che gi? detiene direttamente l'intera partecipazione di Comau, il rimanente 60% circa di Iveco e FNH e l'85% del capitale di Ferrari.

Alla chiusura dell'operazione, ipotizzata entro la fine dell'anno, Fiat spa deterr? quindi direttamente le partecipazioni di controllo nei suoi settori industriali. L'operazione, che verr? attuata attraverso una scissione parziale della Fiat Partecipazioni a favore di Fiat spaS.p.A., ?oltre a consentire la semplificazione della struttura societaria?, ?ha il fine di ottenere una maggiore efficienza operativa e l'ottimizzazione dei flussi finanziari e di dividendi?.

Fiat Partecipazioni (ex Fiat Auto partecipazioni) era stata creata all'epoca dell'intesa con Gm per custodire la quota in Fiat Auto; a fine 2004, alla vigilia del divorzio dal socio Usa, era poi stata trasformata in Fiat Partecipazioni e aveva ricevuto in dote tutte le quote citate sopra; ora concentrer? la propria attivit? a favore delle societ? del Gruppo nei servizi e nel settore immobiliare. Dal punto di vista contabile l'operazione avverr? a valore di libro e quindi non avr? effetti sul Gruppo e su Fiat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
327 messaggi
..che vorticoso fermento

ILSOLE24ORE.COM http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero

Fiat riorganizza le holding, titoli gi? in Borsa di Andrea Malan

Fiat riorganizza la struttura delle partecipazioni, mentre in Borsa un'ondata di vendite fa crollare molti dei titoli della galassia. Le Fiat risparmio hanno perso il 12,58% a 5,523 euro, con volumi di scambio elevatissimi e pari a oltre il 5% del totale della categoria; le privilegiate hanno lasciato sul terreno il 10,23% a 5,424 euro; le Ifil risparmio, infine, sono state sospese per eccesso di ribasso e hanno ceduto in chiusura il 10,55% a 2,527. Meglio ? andata alle azioni ordinarie del Lingotto (-2,13% a 10,018 euro), mentre le Ifil ordinarie hanno perso il 4,95% e le Ifi priv. l'8,32%.

Per le due categorie di Fiat privilegiate e risparmio, il calo dall'inizio del 2008 ha superato il 62% contro il -43% delle ordinarie. Il tonfo di ieri si spiega ? dicono in Borsa ? con due fattori: in primo luogo il terremoto-Lehman, che ha costretto molti operatori a "smontare" una serie di posizioni e a ricoprirsi su altre. Un riassetto che secondo il mercato potrebbe anche spiegare l'incredibile balzo della Volkswagen: nella sola giornata di ieri le azioni dell'azienda tedesca hanno compiuto un balzo del 25% a 301 euro: luned? ne valevano 207.

Per quanto riguarda i titoli della scuderia Agnelli pesano anche le scommesse che una serie di fondi, soprattutto hedge, avevano fatto sul riassetto societario, andando lunghi sui due titoli citati e corti sulle ordinarie nella speranza di una conversione. Come mai un movimento cos? brusco? Alcuni operatori parlano di una singola istituzione che avrebbe iniziato a vendere gi? nelle sedute precedenti e avrebbe accentuato il movimento ieri. Uno dei nomi che circolano ? quello del fondo Amber, che nei mesi scorsi aveva fatto sapere di avere il 10% delle Fiat risparmio e si era anche posizionato ai piani superiori della catena di controllo, vendendo poi un grosso pacchetto di Ifi priv. alla holding Giovanni Agnelli & C. appena prima dell'annuncio della fusione Ifi-Ifil. Amber, interpellata ieri, ha affermato di non essere coinvolta nelle massicce vendite.

Ieri in serata il Lingotto ha annunciato una riorganizzazione che prevede in sostanza lo svuotamento della subholding Fiat Partecipazioni. Quest'ultima ? controllata al 100% ad Fiat spa e ha in portafoglio Fiat Group Automobiles, Fiat Powertrain Technologies, Magneti Marelli, Teksid, Teksid Aluminum e Maserati, nonch? il 40% circa di Iveco e di Fiat Netherlands Holding (societ? controllante di Case New Holland), ed il 10,5% circa di Rcs. Tutte queste quote saranno trasferite alla capogruppo Fiat spa, che gi? detiene direttamente l'intera partecipazione di Comau, il rimanente 60% circa di Iveco e FNH e l'85% del capitale di Ferrari.

Alla chiusura dell'operazione, ipotizzata entro la fine dell'anno, Fiat spa deterr? quindi direttamente le partecipazioni di controllo nei suoi settori industriali. L'operazione, che verr? attuata attraverso una scissione parziale della Fiat Partecipazioni a favore di Fiat spaS.p.A., ?oltre a consentire la semplificazione della struttura societaria?, ?ha il fine di ottenere una maggiore efficienza operativa e l'ottimizzazione dei flussi finanziari e di dividendi?.

Fiat Partecipazioni (ex Fiat Auto partecipazioni) era stata creata all'epoca dell'intesa con Gm per custodire la quota in Fiat Auto; a fine 2004, alla vigilia del divorzio dal socio Usa, era poi stata trasformata in Fiat Partecipazioni e aveva ricevuto in dote tutte le quote citate sopra; ora concentrer? la propria attivit? a favore delle societ? del Gruppo nei servizi e nel settore immobiliare. Dal punto di vista contabile l'operazione avverr? a valore di libro e quindi non avr? effetti sul Gruppo e su Fiat.

Indovinate chi si sta ricomprando le ordinarie a prezzo di realizzo e le privilegiate a prezzi stracciati???

Panzon rossi colpisce ancora!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi

...che bel clima, che bell'arietta......

...ora possiamo sperare SOLO in noi stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10688 messaggi
...che bel clima, che bell'arietta......

...ora possiamo sperare SOLO in noi stessi.

E poi, aldil? di quello che si potrebbe pensare di me sefz , la presenza di Mick Jagger nella commissione non mi consola proprio per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10688 messaggi

Lapo: "Inutile parlare di Inter"

Inutile parlare dei nerazzurri, meglio batterli sul campo.

Questo ? l'Elkann-pensiero

Lapo: "Inter, non ti vedo"

TORINO - "Il ritorno in Champions della Juve ? stata un'emozione grandissima e Del Piero ha fatto un gol da fuoriclasse". Sono entusiastici i commenti di Lapo Elkann sul debutto della squadra di Claudio Ranieri nel massimo torneo europeo per club. "E' stato un ritorno in prima classe, la Champions ? la competizione pi? bella che c'? -ha detto in un'intervista esclusiva a Sky Sport24-. Con lo Zenit credo che la Juventus abbia giocato bene, gli altri erano come dei serpenti sul campo. La rete di Del Piero? Credo che sia stato un gol che ha fatto saltare tutti dalla propria poltrona o dagli spalti. E' un piacere vedere il capitano cos?, e fa piacere vedere una squadra cos?. Credo che il motore ? avviato nel modo giusto". Lapo Elkann non vuole parlare delle altre squadre di serie A, in particolare dell'Inter: "Non ho nessuna intenzione di fare confronti, n? di parlarne. Mi accontento di parlare della Juve, quando sar? l'ora di affrontare l'Inter mi auguro di batterla e di vincere".

Fonte: Dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

Graduale reintegro di Lapo in seno alla Real Casa?? .penso.penso

NEWS http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubr...mp;sezione=News

21/9/2008 - CREATIVITA'

Sfila la Fiat 500 Diesel,

ma non va solo a gasolio

L'auto ? stata realizzata in collaborazione con Renzo Rosso, patron del marchio di moda "Diesel"

MILANO

Si chiama 500 Diesel e gioca consapevolmente sull?equivoco del nome, dato che non necessariamente va a gasolio: ? la prima vettura prodotta dalla Fiat in ?stretta collaborazione? con un marchio della moda, Diesel appunto. Volendo evitare equivoci sulla motorizzazione, la si pu? chiamare 500 by Diesel e tutto diventa pi? semplice ma forse meno divertente.

Sar? prodotta in 10 mila esemplari e verr? lanciata il 2 ottobre al Salone di Parigi ma oggi ? stata presentata in anteprima al Museo della Scienza e della Tecnologia in occasione della Fashion Week milanese, da Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Auto, e da Renzo Rosso, patron di Diesel. In prima fila c?era anche Lapo Elkann cui si deve - ha spiegato Sistino - l?idea di questa collaborazione, nata una sera di due anni e mezzo fa, un p? per scherzo, mentre andavano, loro tre, a una partita Juve-Milan: ?Io e Lapo abbiamo lavorato vicini, nello stesso corridoio, le sue idee innovative sono servite. Siamo sempre molto legati a lui anche sul piano affettivo e siamo contenti ora di questa collaborazione?. Il giovane Elkann infatti, con la sua agenzia Italia Independent si ? ora aggiudicato la campagna di lancio della 500 Diesel e ?non perch? ? amico mio - ha sottolineato Rosso - ma perch? ha battuto le altre agenzie?. :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

La nuova "iconica" vetturetta, per la quale Lapo ha ideato una campagna giocata sulle pillole colorate dei medicinali (simbolo di sostanze che si miscelano per dare vita a qualcosa di nuovo e positivo) verr? anche venduta su Internet, anzi i primi 500 esemplari potranno essere comprati solo in rete e verranno consegnati entro l?anno. L?ad di Fiat Auto ha insistito sul fatto che questa non ? una versione in pi? della 500, ma una 500 diversa: cerchi in lega con il logo Diesel dell?indiano e pinze dei freni gialle, tetto in vetro di serie, cinque prese d?aria come la storica 500, sedili in pelle e tessuto che ricorda il denim, impunture e tasche. Naturalmente colori nuovi, soprattutto un verde militare metallizzato ?che non esisteva - ha detto Rosso - nel mondo automobilistico?. Due cilindrate, 1200 e 1400, a benzina o nella cosiddetta "versione gasolio" (per non confondersi con il marchio Diesel).

Prezzi da 15 mila a 17 mila euro, cio? circa 2000 euro in pi? delle versione normali ?ma non perch? ? una 500 griffata, solo perch? ha tanto contenuto in pi? che da solo supera davvero questa cifra?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Graduale reintegro di Lapo in seno alla Real Casa?? .penso.penso

NEWS http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubr...mp;sezione=News

21/9/2008 - CREATIVITA'

Sfila la Fiat 500 Diesel,

ma non va solo a gasolio

L'auto ? stata realizzata in collaborazione con Renzo Rosso, patron del marchio di moda "Diesel"

MILANO

Si chiama 500 Diesel e gioca consapevolmente sull?equivoco del nome, dato che non necessariamente va a gasolio: ? la prima vettura prodotta dalla Fiat in ?stretta collaborazione? con un marchio della moda, Diesel appunto. Volendo evitare equivoci sulla motorizzazione, la si pu? chiamare 500 by Diesel e tutto diventa pi? semplice ma forse meno divertente.

Sar? prodotta in 10 mila esemplari e verr? lanciata il 2 ottobre al Salone di Parigi ma oggi ? stata presentata in anteprima al Museo della Scienza e della Tecnologia in occasione della Fashion Week milanese, da Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Auto, e da Renzo Rosso, patron di Diesel. In prima fila c?era anche Lapo Elkann cui si deve - ha spiegato Sistino - l?idea di questa collaborazione, nata una sera di due anni e mezzo fa, un p? per scherzo, mentre andavano, loro tre, a una partita Juve-Milan: ?Io e Lapo abbiamo lavorato vicini, nello stesso corridoio, le sue idee innovative sono servite. Siamo sempre molto legati a lui anche sul piano affettivo e siamo contenti ora di questa collaborazione?. Il giovane Elkann infatti, con la sua agenzia Italia Independent si ? ora aggiudicato la campagna di lancio della 500 Diesel e ?non perch? ? amico mio - ha sottolineato Rosso - ma perch? ha battuto le altre agenzie?. :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

La nuova "iconica" vetturetta, per la quale Lapo ha ideato una campagna giocata sulle pillole colorate dei medicinali (simbolo di sostanze che si miscelano per dare vita a qualcosa di nuovo e positivo) verr? anche venduta su Internet, anzi i primi 500 esemplari potranno essere comprati solo in rete e verranno consegnati entro l?anno. L?ad di Fiat Auto ha insistito sul fatto che questa non ? una versione in pi? della 500, ma una 500 diversa: cerchi in lega con il logo Diesel dell?indiano e pinze dei freni gialle, tetto in vetro di serie, cinque prese d?aria come la storica 500, sedili in pelle e tessuto che ricorda il denim, impunture e tasche. Naturalmente colori nuovi, soprattutto un verde militare metallizzato ?che non esisteva - ha detto Rosso - nel mondo automobilistico?. Due cilindrate, 1200 e 1400, a benzina o nella cosiddetta "versione gasolio" (per non confondersi con il marchio Diesel).

Prezzi da 15 mila a 17 mila euro, cio? circa 2000 euro in pi? delle versione normali ?ma non perch? ? una 500 griffata, solo perch? ha tanto contenuto in pi? che da solo supera davvero questa cifra?.

"e Accattatavell!" (cit.)

.bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...