Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Giuliano Benaglio

Qui Le Vostre Domande Per Giuliano Benaglio

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2007
948 messaggi

Ti propongo un classico giochino come aperitivo della partita

Juve - Inter 11vs11

Manninger Julio Cesar Julio Cesar (ma con Gigi non c'? storia)

Grygera Maicon Maicon

Legrottaglie Materazzi Legrottaglie

Chiellini Samuel Chiellini

Molinaro J Zanetti J Zanetti

Camoranesi Stankovic Camoranesi

Tiago Cambiasso Cambiasso

Sissoko Vieira Parit?

Nedved Muntari Nedved

Del Piero Cruz Del Piero

Amauri Ibra Ibra

Che ne dici?

Vediamo stasera come giudicheranno in studio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

Purtroppo venerdi sera per impegni professionali non ero presente (lo sar? cmq il prossimo venerdi).

Per il giochino abbiamo visto che le formazioni sono state ribaltate (per discorsi tattici e problemi di natura differente, vedi Tiago).

Tuttavia, mi permetto una piccola analisi.

Abbiamo costruito abbastanza poco, ma anche loro non hanno strafatto. Il pareggio ci stava.

MA

Quando oramai sei sotto per uno a zero, come fai a non vedere che Nedved sulla fascia non ne ha pi? ? Hai fatto scaldare De Ceglie....per cosa ? Per poi togliere AMAURI e mettere IAQUINTA ?

Ma come mai non abbiamo un allenatore che non s? osare? Perdiamo contro l'Inter 1 a 0 e a 15 dalla fine tu metti una punta per una punta ? Perch? non osare ?

Io avrei cambiato:

FUORI NEDVED e dentro DE CEGLIE

FUORI MARCHISIO (sebbene abbia meritato) e dentro IAQUINTA

Magari con maggior peso offensivo avremmo potuto ricavare qualcosa....invece gli ultimi 15 minuti sono stati sterili.

Siamo ricaduti a notte fonda, qualcuno ora pensi a fare la sostituzione pi? necessaria:

FUORI RANIERI e DEL PIERO giocatore-allenatore

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2006
1070 messaggi
Ma come mai non abbiamo un allenatore che non s? osare? Perdiamo contro l'Inter 1 a 0 e a 15 dalla fine tu metti una punta per una punta ? Perch? non osare ?

Io avrei cambiato:

FUORI NEDVED e dentro DE CEGLIE

FUORI MARCHISIO (sebbene abbia meritato) e dentro IAQUINTA

Magari con maggior peso offensivo avremmo potuto ricavare qualcosa....invece gli ultimi 15 minuti sono stati sterili.

Siamo ricaduti a notte fonda, qualcuno ora pensi a fare la sostituzione pi? necessaria:

FUORI RANIERI e DEL PIERO giocatore-allenatore

Giuliano Benaglio

Scusa, Giuliano, ma prima del gol era gi? entrato Camoranesi per Marchionni.

Rimaneva pertanto una sola sostituzione disponibile (gi? fatta Marchisio per Tiago).

Quindi? Fuori Nedved per Iaquinta :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2008
219 messaggi

Ciao Giuliano ? la prima volta che ti scrivo... Volevo sapere ma luca cattani e federica zanella non lavorano pi? a telelombardia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Ciao Giuliano ? la prima volta che ti scrivo... Volevo sapere ma luca cattani e federica zanella non lavorano pi? a telelombardia?

Ciao Zebrina,

quello che ti posso dire ? che Luca Cattani ha lasciato a malincuore la redazione di TL per intraprendere una carriera differente alla corte di Zamparini e del Palermo Calcio. Federica Zanella, invece, a quanto ne s? ha cambiato completamente tipologia di lavoro, ma non ho moltissime informazioni in merito.

Sempre, Forza Juve.

Giuliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

SCUSATE LO SFOGO, MA E' ORA DI "BASTA !"

(errore voluto...)

Io personalmente, da tifoso juventino, non reggo pi? il "cappellano di Vinovo". Certe sostituzioni, certe scelte tecniche non passano, mi spiace.

Partendo dal Capitano, lasciato a casa per motivi precauzionali (testuali parole): ma qualcuno vuole capire che la partita con l'Udinese vale esattamente 3 punti cosi come le altre partite ? Oppure mi si vuol far credere che ? stata una precauzione per....conservare il Capitano per il Cagliari in casa ?!??!?!?!?!

Oppure non sia mai che il 71enne stia prendendo esempio dal portoghese e che quindi applichi sanzioni per la reazione di Alex per l'ultima sostituzione ?

Ieri era palese che molti non fossero in palla, segno di una partita nata male che andava corretta in corsa. E non sono molti gli allenatori che sanno leggere le partite e apporre correzioni a gara iniziata. Su tutti, l'ingresso di David a 9 minuti dalla fine: ma sbaglio oppure sarebbe stato un cambio da fare subito dopo il 2-0 ? E che dire di Amauri, irriconoscibile, magari da togliere subito ad inizio ripresa provando a dare fiducia a Marchionni fino alla fine ?

Sono considerazioni personali, ma sono stufo di pagare "da tifoso" le scelte, palesemente incompetenti, di un allenatore che per primo non rispecchia lo stile-juve sotto tutti i punti di vista. Un allenatore mediocre non si pu? improvvisare vincente da un anno all'altro, la storia lo dimostra. Cosa aspettiamo a "convocare" Cesare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

Giuste le cose che dice...ma chi l'ha scelto costui? E soprattutto perch? ? stato scelto lui? E poi i preparatori atletici che combinano? Stesso errore dell'anno scorso, la squadra ? completamente scarica fisicamente, il turnover, anche per gli infortuni bisogna dirlo, ? stato centellinato....e ora sembra di vedere la stessa Juve di un anno fa...inoltre la fatale mancanza di gioco viene fuori in tutta la sua ovviet? quando manca la forza e la potenza, nostre principali caratteristiche...a questo potrebbe sopperire la qualit?, ma Del Piero ha gi? i suoi anni, Camoranesi non c'? e da chi altro pu? arrivare a questo punto? Il mister all'inizio hanno diceva che chi dice che alla Juve manca qualit? dice una stupidata....e pensare che anche Trezeguet aveva notato tale mancanza...solo il Mister non se ne accorge....e ovviamente la dirigenza che ? totalmente inadeguata, la propriet? poi....meglio che non mi esprimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2006
53 messaggi

Signor Benaglio.. ma meno di una pagina fa non difendeva strenuamente Ranieri?

Come mai ha cambiato idea cos? radicalmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Signor Benaglio.. ma meno di una pagina fa non difendeva strenuamente Ranieri?

Come mai ha cambiato idea cos? radicalmente?

A dire la verit?, come puoi leggere dalle date, ho smesso di difendere il pretino il 20 di ottobre, quando ha osato sostituire il Capitano con De Ceglie (un terzino) quando si era sull'1-1 col Napoli per difendere un pareggio !!! E i risultati si sono visti....

Dunque, pi? che una pagina fa, sono tre mesi che la penso cosi...

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

Per chi poi volesse contribuire al cambiamento, ecco il gruppo su Facebook:

SPERO DI NON URTARE NESSUNO NE DI CONTRAVVENIRE ALLE REGOLE DI QUESTO GRUPPO, MA LA COSA E' MOLTO SEMPLICE: non voglio pi? "Il pretino di Vinovo" come mio allenatore.

Chi la pensa come me pu? darmi una mano a tirare su una raccolta di firme dagli internauti di Facebook, sicuramente il nostro volere non passer? inosservato (da questo punto di vista, i tifosi milanisti insegnano)

http://www.facebook.com/group.php?gid=49727252359

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Ciao Giuliano condivido sempre le tue prese di posizione da tifoso bianconero, complimenti sinceri per tutto, speriamo di uscire presto da questa situazione di mediocrit? che sta caratterizzando questa Juve, dobbiamo tornare a vincere ? questo il nostro destino ed ? questo che la nostra storia ci impone.

ps. Iscritto al gruppo di facebook sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

Ci ha salvato il danese !!!

Non si pu? aspettare che sia un danese qualunque a salvarci e mantenerci in vita. Ancora una volta pessime scelte hanno contraddistinto la formazione titolare di Catania, con il Capitano tenuto a riposo (da cosa ???) e il francese neppure considerato nonostante l'ottima prestazione in Coppa Italia.

Qualcuno vuole dire al CAPPELLANO DI VINOVO che la Juventus nasce per vincere e dunque deve sempre ambire, NEI FATTI E NON NELLE PAROLE, al massimo ?

I ragazzi potevano ovviamente dare di pi?, e il goal subito non ? da Buffon (il portiere pi? forte del mondo ci ha abituato a parare meglio certi tiri, questi errori sono tipici dei portieri brasiliani, non del pi? forte al mondo) ma se anche l'allenatore della Juventus ci mette il suo....

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

Va bene ? Un pareggio che tutto sommato va bene ?

Le dichiarazioni del PRETINO DI VINOVO oramai rasentano il ridicolo.

Ho appena riletto qualche dichiarazione degli ultimi tempi. Del tipo:

- ...tutto sommato un punto che, per come si era messa la partita, ci pu? andare bene

- ...Campionato avvincente se l'Inter non scappa. Se non c'? una che parte e se ne va, il campionato sar? pi? avvincente

Dunque secondo lui ora cosa dovremmo fare ? E che rispetto c'? per chi va allo stadio ?

Ripeto, le sue affermazioni fanno parte della matassa di un allenatore di bassa classifica, di uno che ? abituato a salvarsi......ALLA JUVE CERTE COSE NON SI SONO MAI SENTITE.

Io non sono nessuno, sono una goccia in un mare bianconero, ma non posso pensare che tra le nostre onde l'ammiraglia JUVENTUS sia guidata da questo capitano. Non lo voglio pi?.....

Qualit? di Claudio Ranieri:

- brava persona

- pacata

- educata

- colta

- graziosa e per certi versi piacevole

- elegante

- classica

Difetto:

- NON PUO' ALLENARE LA JUVENTUS

Per favore, qualcuno mi aiuti.

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

mi fa piacere che lei si sia accorto ora ci? che qualcuno diceva ormai da 2 anni....le ripeto, si chieda chi l'ha voluto, vogliamo escludere che la scelta di Ranieri sia stata ponderata per non avere subito pretese DA JUVENTUS? Perch? la pi? grande societ? calcistica italiana ? stata data in mano ad un allenatore che si ? sempre saputo essere di non grande livello e SOPRATTUTTO A DIRIGENTI CHE MAI SI ? OCCUPATA DI CALCIO?

Facciamo 2+2 ...ed aggiungiamoci che forse anche per questo deschamps ? stato silurato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

SECONDO ME (ragionamento a tutto tondo sull'andata di Champions)

Ci apprestiamo a vivere il momento che, ogni stagione, ? destinato a contraddistinguere l?esito di una stagione per ogni ?grande? del calcio nostrano. Stiamo parlando degli ottavi di finale della Champions League, la competizione pi? ricca a livello di club. Tanto per dare un valore all?evento, in caso di passaggio del turno entreranno nelle casse circa 8 milioni di euro a ciascun club qualificato (includendo premio partita, quota botteghino e marketing pool).

Negli ultimi anni gli esiti delle squadre italiane non sono stati tra i pi? esaltanti: l?unica squadra in grado di dominare in Europa e nel mondo ? stato il Milan di Ancelotti, che quest?anno per? dovr? accontentarsi di concorrere alla Coppa Uefa.

INTER-MANCHESTER UNITED: regine d?Europa

Questa sfida sicuramente rappresenta il meglio che, al momento e unitamente al Barcellona, il calcio europeo potesse offrire. E? un peccato, non lo nasconde nessuno, che queste due squadre si sfidino gi? agli ottavi di finale (e dunque una delle due debba uscire) e dall?altra parte una tra Villarreal e Panatinaikos, oppure una tra Atletico Madrid e Porto, vadano avanti. Ma ? la legge del calcio e del girone di qualificazione, che ha visto i nerazzurri arrivare secondi e dunque pescare, dall?urna di Nyon, il peggio che potesse capitare. Ma non disperiamo.

La quota relativa al passaggio del turno ? nettamente a favore degli inglesi, ma la gara d?andata vede l?Inter leggermente avanti (2,45 in caso di successo interista). Un pareggio (unico precedente di Champions a S.Siro, 1-1 datato 1999) sarebbe pagato 3 volte, cosi come la vittoria dei Campioni del Mondo. Ma anche qui la scaramanzia ? chiamata a svolgere il proprio ruolo: infatti, negli ultimi anni, la squadra finalista in Giappone della Coppa del Mondo per club, poi, ? sempre uscita negli ottavi di finale di Champions League.

Ripetere l?1-1 di dieci anni fa pagherebbe sei volte la posta, mentre un successo nerazzurro, magari per 2-1, porterebbe nelle casse degli scommettitori dieci volte l?importo scommesso. Mica male, visto che Mourinho ha apertamente dichiarato di voler andarsi a giocare il passaggio del turno in Inghilterra.

ARSENAL-ROMA: comprimarie di lusso

Storicamente, Arsenal e Roma non hanno mai ricoperto ruoli di prestigio nel panorama europeo. Tuttavia, la storia degli ultimi anni ci insegna che le due squadre vantano un?ottima tradizione in Champions League. Per la squadra inglese l?assenza di Cesk Fabregas risulter? pressoch? fondamentale, e a meno di ribaltoni la Roma parte inevitabilmente con un vantaggio notevole. Certo, i ?gunners? possono vantare giocatori del calibro di Robin Van Persie, piuttosto che una punta come Adebajor (la scorsa estate corteggiato strenuamente dal Milan). Ma anche i giallorossi, forti di un buon momento in campionato, possono annoverare sicuramente giocatori esperti e di prim?ordine come il capitano, Totti, ma anche Julio Baptista in attacco; a centrocampo, quasi certo il ritorno dal primo minuto di Perrotta e De Rossi; inoltre, la Roma ha la grande chance per confermarsi per il terzo anno consecutivo tra le migliori otto d?Europa, un risultato di sicuro prestigio ed interesse economico.

La quota del passaggio del turno ? in bilico ed entrambe le squadre vantano le stesse possibilit?. Concentrandoci invece sulla gara d?andata, notiamo che il fattore campo sorride agli inglesi (1,95), mentre una vittoria romanista pagherebbe 4 volte la puntata. Pareggio a 3,25.

Si ricorda, risalendo al 2002, una sconfitta romanista (ma si giocava a Roma), mentre in Inghilterra il bilancio degli scontri diretti vede l?Arsenal pareggiare per 1-1 (2^ fase, girone B). In caso di identico risultato la quota parla di 6 volte la puntata, mentre uno 0-3 (ci ricordiamo tutti Lione-Roma?) darebbe agli audaci scommettitori 67 volte la posta. Niente male, davvero?

CHELSEA-JUVENTUS: grandi in risalita

La storia recente delle due squadre vuole per forza di cose una sfida all?ultimo secondo; la Juventus torna alla grandissima competizione dopo il purgatorio della Serie B e dopo una stagione entusiasmante conclusa al terzo posto alle spalle delle corazzate Inter e Roma; il Chelsea, dalla sua, deve riscattare un pessimo inizio di stagione (culminato con il licenziamento dell?allenatore portoghese Scolari). In panchina ora siede Gus Hiddink, il funambolico allenatore dalle mille prodezze (Corea e poi Australia docet), che dichiarando di voler tornare alla nazionale russa a fine stagione calcistica ha per? anche dichiarato apertamente lotta strenua alla conquista della ?coppa dalle grandi orecchie?.

A livello di Champions League le due squadre non si sono mai incontrate e dunque andiamo a scomodare scontri diretti incrociati. Sono 15 i precedenti ufficiali nelle classiche coppe europee tra Chelsea ed avversarie italiane, con bilancio che vede 6 successi inglesi, 5 pareggi e 4 vittorie italiane. Sono invece 36 i precedenti ufficiali tra Juventus e rivali inglesi nelle classiche coppe europee con bilancio che vede 14 affermazioni del club italiano, 9 pareggi e 13 successi inglesi.

Passaggio del turno a leggero appannaggio dei ?blues?, ugualmente favoriti nella gara d?andata (che si giocher? a Londra): 1,80 in caso di ?1?, mentre il pareggio regalerebbe 3,30 volte la posta. E se la Juventus dovesse centrare gi? una vittoria all?andata ? Beh, in questo caso la quota dirette 4,75 volte la posta, con buona pace di tutti i tifosi juventini. Curiosit?: le quote dicono che una squadra non andr? in goal, e che comunque il risultato finale non sar? esattamente un festival del goal (UNDER, ovvero meno di 3 goal, a 1,55). Dunque perch? non provare a scommettere un 1-1, che tanto gioverebbe ai bianconeri in vista del ritorno casalingo? Occhio alla quota, paga 6,5 volte la puntata scommessa.

Buona fortuna a tutte, e ricordando precedenti fortunati slogan?..YES, WE CAN !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

IMPOSSIBLE IS NOTHING !

Siamo sinceri, la Juventus ieri non meritava di perdere. Ovviamente, anche in questo caso il cappellano di Vinovo ha fatto i suoi danni, forse perch? motivato dall'accoglienza allo Stamford Bridge, forse perch? non abituato alla Champions, forse solo perch? non capisce nulla quando dovrebbe. Cosa ho da appuntare:

- scelta di lasciare in panchina Marchisio (a questo riguardo tanto di cappello a Mourinho per aver fatto esordire Santon)

- difesa alta, solito problema che fuori casa ci ha sempre messo in difficolt?

- voler puntare su Mellberg terzino affidandosi alla sua esperienza internazionale (???)

- Re David fatto entrare a 5 minuti dalla fine

Io onestamente, tutto sommato, ho visto un gruppo motivato, e sinceramente il pareggio non avrebbe deluso nessuno.

La Juventus paga un episodio, l'unica sbavatura difensiva della collaudata coppia Chiellini-LeGrottaglie. L'unica !

Ora, tutto st? a come interpretare il ritorno.

Se faremo la fotocopia di ieri, poche speranze.

Se invece proveremo a giocarci il tutto per tutto, con Del Piero dietro ad Amauri e Trezeguet; se riusciremo a trovare il coraggio di schierare un centrocampo con Sissoko-Marchisio-Marchionni (con eventualmente Nedved pronto a entrare); se proveremo a far giocare Gryvera dove gli compete, lasciando il resto invariato.........

......IMPOSSIBLE IS NOTHING !

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Ciao Giuliano, come mai ce l'hai cosi tanto con Ranieri? Io credo che lui stia facendo il possibile e chiaro che qualche sbaglio l'ha commesso per? mi sembra troppo... per quanto riguarda la partita di ieri meritavamo il pareggio e speriamo per la partita di ritorno... IO CI CREDO!!!

Vedi, Zebrina,

io sono uno di quelli che ad inizio stagione aveva provato a cercare altrove i motivi degli insuccessi che ci hanno portato a maturare cosi pochi punti durante l'autunno. Ma alla fine, dopo il cambio col Napoli tra DeCeglie ed il Capitano, ho capito molte cose.

Ranieri (prima e ultima volta che lo nomino col cognome) ? una brava persona che semplicemente non pu? allenare la Juventus perch? NON CI SI IMPROVVISA ALLENATORE DELLA JUVENTUS.

Se guardiamo la nostra storia, scopriamo che un'altra annata cosi risale a Maifredi (guardaso un'altro improvvisato). Diciamo che potrebbe allenare una squadra che, ecco, magari deve salvarsi oppure semplicemente rincorrere un miracolo. Ma la Juventus no !

A mio avviso il grosso problema ? la lettura della partita pre-durante gara; quando ha tanta scelta, quando deve decidere lui, quasi sempre sbaglia. Per assurdo, possiamo dire che gli infortuni "aiutano" l'allenatore della Juventus a scegliere l'11 titolare in quanto essendo quelli gli uomini e dunque non essendoci scelte da fare, ecco che magicamente la Juventus gira.

Ora, analisi sulla partita di ritorno, dove saremo chiamati a segnare senza indugi (ricorda, se il Chelsea far? un goal a noi ne serviranno 3 !!!):

- giochiamo con 4 difensori, e va bene (magari pensiamo a Grygera al posto di Mellberg)

- centrocampo a tre (rombo) con Marchisio, Marchionni e Sissoko

- Del Piero trequartista, cosi da sfruttare gli spazi che le punte creano e magari anche imbeccarle in rete

- Amauri e Trezeguet

...il tutto dal primo minuto !

Certo, poi si pu? anche uscire, ma almeno avremmo fatto davvero di tutto per vincere....

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2008
219 messaggi
Vedi, Zebrina,

io sono uno di quelli che ad inizio stagione aveva provato a cercare altrove i motivi degli insuccessi che ci hanno portato a maturare cosi pochi punti durante l'autunno. Ma alla fine, dopo il cambio col Napoli tra DeCeglie ed il Capitano, ho capito molte cose.

Ranieri (prima e ultima volta che lo nomino col cognome) ? una brava persona che semplicemente non pu? allenare la Juventus perch? NON CI SI IMPROVVISA ALLENATORE DELLA JUVENTUS.

Se guardiamo la nostra storia, scopriamo che un'altra annata cosi risale a Maifredi (guardaso un'altro improvvisato). Diciamo che potrebbe allenare una squadra che, ecco, magari deve salvarsi oppure semplicemente rincorrere un miracolo. Ma la Juventus no !

A mio avviso il grosso problema ? la lettura della partita pre-durante gara; quando ha tanta scelta, quando deve decidere lui, quasi sempre sbaglia. Per assurdo, possiamo dire che gli infortuni "aiutano" l'allenatore della Juventus a scegliere l'11 titolare in quanto essendo quelli gli uomini e dunque non essendoci scelte da fare, ecco che magicamente la Juventus gira.

Ora, analisi sulla partita di ritorno, dove saremo chiamati a segnare senza indugi (ricorda, se il Chelsea far? un goal a noi ne serviranno 3 !!!):

- giochiamo con 4 difensori, e va bene (magari pensiamo a Grygera al posto di Mellberg)

- centrocampo a tre (rombo) con Marchisio, Marchionni e Sissoko

- Del Piero trequartista, cosi da sfruttare gli spazi che le punte creano e magari anche imbeccarle in rete

- Amauri e Trezeguet

...il tutto dal primo minuto !

Certo, poi si pu? anche uscire, ma almeno avremmo fatto davvero di tutto per vincere....

Giuliano Benaglio

Anche Lippi quando arriv? non vinse niente.. ? chiaro che non si pu? paragonare Ranieri a Lippi.. per quanto riguarda il cambio di napoli sono d'accordo ha sbagliato ma non era il solo cambio che ha sbagliato non ultimo a Londra che avrei fatto entrare Trezeguet prima intorno al 70'...

Il ritorno con il chealsea lo so che se prendiamo un gol ne dobbiamo fare 3 e spero che non succeda,altrimenti la vedo dura!....

Secondo me non schiereremo la formazione che hai detto tu con il rombo perch? ranieri non lo fa... secondo me sar? la solita formazione: 4-4-2. buffon, Grygera,Chiellini, Legrottaglie, molinaro, Marchionni, Sissoko, Marchisio (Tiago), Nedved, Trezeguet ( dal primo minuto stavolta),Del piero... e speriamo bene! Detto questo tu sei o non sei fiducioso? Uno juventino deve sempre essere fiducioso! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
Anche Lippi quando arriv? non vinse niente.. ? chiaro che non si pu? paragonare Ranieri a Lippi.. per quanto riguarda il cambio di napoli sono d'accordo ha sbagliato ma non era il solo cambio che ha sbagliato non ultimo a Londra che avrei fatto entrare Trezeguet prima intorno al 70'...

Il ritorno con il chealsea lo so che se prendiamo un gol ne dobbiamo fare 3 e spero che non succeda,altrimenti la vedo dura!....

Secondo me non schiereremo la formazione che hai detto tu con il rombo perch? ranieri non lo fa... secondo me sar? la solita formazione: 4-4-2. buffon, Grygera,Chiellini, Legrottaglie, molinaro, Marchionni, Sissoko, Marchisio (Tiago), Nedved, Trezeguet ( dal primo minuto stavolta),Del piero... e speriamo bene! Detto questo tu sei o non sei fiducioso? Uno juventino deve sempre essere fiducioso! ;)

Uno juventino ? sempre fiducioso. E so anche che difficilmente metter? la formazione che ho proposto io.

Tuttavia, bisogna anche essere realisti. Come tu hai detto, a Londra dovevamo recuperare e abbiamo messo Re David troppo tardi.....stavolta a Torino deve calare la maschera e provare a fare lo Juventino.....

...la Juventus non si consoler? in caso di eliminazione con la Coppa Italia o col secondo posto...

LA JUVE E' UNA SQUADRA CHE DEVE ANDARE AVANTI......

Non scomodiamo paragoni tra Lippi, vincente OVUNQUE, in Italia/Europa/Mondo con club e nazionali, con il cappellano di Vinovo.....ad personam !!!

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2008
219 messaggi
Uno juventino ? sempre fiducioso. E so anche che difficilmente metter? la formazione che ho proposto io.

Tuttavia, bisogna anche essere realisti. Come tu hai detto, a Londra dovevamo recuperare e abbiamo messo Re David troppo tardi.....stavolta a Torino deve calare la maschera e provare a fare lo Juventino.....

...la Juventus non si consoler? in caso di eliminazione con la Coppa Italia o col secondo posto...

LA JUVE E' UNA SQUADRA CHE DEVE ANDARE AVANTI......

Non scomodiamo paragoni tra Lippi, vincente OVUNQUE, in Italia/Europa/Mondo con club e nazionali, con il cappellano di Vinovo.....ad personam !!!

Giuliano Benaglio

vedrai che se la juve vincer? qualcosa con ranieri cambierai idea! sefz Prima della partia di champions c'? il napoli, la coppa italia e il derby quindi pensiamo prima a queste sfide e poi al chealsea...

Mi fai un favore se puoi? Mi saluti Chirico,Anastasi,Morini e Ruiu (anche se ? milanista ? un bel ragazzo! .wow )... vi seguo spesso su telelombardia e antenna 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
209 messaggi

Ciao giuliano

come stai?ultimamente nonho granch? tempo per scrivere...cmq sto notando un paio di cose sulla juve negli ultimi tempi

contro Ranieri non ho nulla n? contro nessun giocatore...finch? uno ? in bianconero avr? tutto il mio appoggio...Zebina ? esentato da queste mie parole logicamente...non ho mai sopportato Johnny...

ma veniamo a noi,ti rendi conto che non abbiamo nessun tipo di schema offensivo?cio?,credo che anche tu come tutti (o quai) noi abbia giocato a pallone da ragazzo,magari nella sqaudra di quartiere...non so se ricordi,ma il primo schema che ti insegnano ? la sovrapposizione sulla fascia del terzino...ecco,la Juve a schemi offensivi ? ferma a quello...

mi sembra un po' pochino no?con un mio caro amico fantastichiamo sulla loro reale attivit? durante gli allenamenti tattici...grandi tornei di briscola e tressette...o di pinnacola...ti immagini Trezeguet e Camo contro Alex e Pavel su un tavolino quadrato a farsi motti e cenni come i veri vecchietti delle osterie di una volta?

per non parlare dei calci d'angolo...ormai sappiamo gia in anticipo come verranno battuti:

Pavel li tira sul portiere

Alex li tira bassi

Camoranesi li tira sulla fascia opposta...

possibile che quei piedi non la sappiano mettere decentemente in mezzo?

sol oed esclusivamente per questo non vorrei pi? Ranieri...cio?,hai visto in coppa italia contro la lazio come ci hanno macinato giocando palla a terra?oppure certi gol che fa la roma con delle azioni mostruose...immagina quegli shcemi sui nostri giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2006
38 messaggi
Signor Benaglio.. ma meno di una pagina fa non difendeva strenuamente Ranieri?

Come mai ha cambiato idea cos? radicalmente?

EHEHEEH ma e' davvero successo!!!.....non riuscivo a crederci .....sono persino andato a rileggere le nostre dispute ........dove io gia' allora condannavo ranieri ...e tu invece ti appellaavi a ipotetici carri della vittoria .......mahhh che dire .....se non che forse qualcosa si muove ....tardi ma si muove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi
EHEHEEH ma e' davvero successo!!!.....non riuscivo a crederci .....sono persino andato a rileggere le nostre dispute ........dove io gia' allora condannavo ranieri ...e tu invece ti appellaavi a ipotetici carri della vittoria .......mahhh che dire .....se non che forse qualcosa si muove ....tardi ma si muove

Beh, come diceva un tale "solo gli stupidi non cambiano idea".

Ranieri ha fatto (male) il suo tempo, ? ora che lasci libero il campo. Ma a giudicare dalle parole di questa dirigenza, ce lo dovremo sorbire per un'altra stagione.

Gi? mi vedo (ammesso che si arrivi secondi) il motto: "Scudetto ???? No, fare meglio della scorsa stagione".

MA SE ARRIVI SECONDO QUEST'ANNO LA PROSSIMA ANNATA TI TOCCA METTERE LA FACCIA E LOTTARE PER IL TRICOLORE

(lasciamo stare la Champions, va....)

PS Stasera vi aspetto, ore 20.30 su Antenna 3

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
58 messaggi

LA DISFATTA E' COMPIUTA

Io sinceramente non sono sicuro di raccogliere il parere farevole del popolo juventino dicendo questo, ma dopo mesi di malsopportazione capite che uno arriva ad un punto dove non ce la fa pi? !

Claudio Ranieri, bravissima persona sul piano umano, ? davvero un "pretino di Vinovo" se paragonato al ruolo che ricopre (allenatore della Squadra pi? vincente in Italia da oltre cent'anni a questa parte). Parliamoci chiaro, la scommessa di questa dirigenza ? stata persa; qualcuno in buona fede (voglio sperare) ha creduto che sarebbe stato sufficiente un nome qualunque per riportare la Juventus ai fasti di un tempo, nonostante 14 milioni di persone che la pensassero diversamente.

Ma il fatto grave ? che ora, fuori dalla Champions, dalla corsa scudetto e dalla Coppa Italia, senza nulla per cui vivere con intensit? queste ultime sei settimane, non si voglia arrivare a quella che, in altre squadre, sarebbe la conclusione ideale di un rapporto di lavoro nato male e finito peggio.

Non mi posso dimenticare la sostituzione De Ceglie-Del Piero, "per mantenere gli equilibri in campo" (traduco: per mantere il risultato di pareggio, anche se poi si ? perso).

Io non mi posso pi? accontentare, sono tre anni che le nostre disgrazie coincidono con le emozioni di altri tifosi di Milano (non oso chiamarli per nome, per favore, almeno questo). Per un secolo sono diventati la barzelletta d'Italia, e ora ci hanno passato il testimone....l'aggravante ? che noi abbiamo accettato di buon grado questo nuovo ruolo (a partire dalle richieste dell'Avv.to Zaccone dell'estate 2006 !!!).

Ma non ? sufficiente; di fronte a questa debacle mai vista a Torino, ecco le soluzioni:

- conferma di Ranieri

- ingaggio di Cannavaro (calcisticamente "infame")

Una domanda ? lecita: ma siamo davvero cosi stupidi noi tifosi juventini ? Siamo qui per pettinare le bambole, per vendere il ghiaccio agli esquimesi oppure vogliamo tornare ad essere la Juventus ?

LA JUVENTUS AGLI JUVENTINI !!!! Fuori l'incompetenza e l'irriconoscenza, decidiamoci a comprare qualcuno di spessore e lasciamo i parametri-zero agli altri. Sappiamo bene cosa ci serve: un esterno e un centrale a centrocampo, una punta. Basta, ? semplice.

Per favore.....

Please....

Giuliano Benaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Nella prossima partita Milan-Juventus non ci sar? proprio nessun gusto nel seguirla, persino il Milan non pu? pi? raggiungere l'Inter in testa, non ? possibile che gi? ad Aprile siamo fuori da ogni discorso che pu? portare a vincere un titolo:

Prandelli, Spalletti, Gasperini, Conte chi preferiresti come prossimo tecnico della Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...