Vai al contenuto
Accedi per seguire   
delsa

Aaa Nuovo Stadio Attendesi

Recommended Posts

Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi
ma c'? qualche immagine sul tuttosport di oggi?

Semmai la domanda ? l'inversa, sono quelli di tuttosport che si chiedono se ci sia qualche nuova notizia sul forum oggi per poter riempire qualche pagina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Lo stadio quasi certamente sar? come quello postato da Galia con le fasce bianconere.

Qualcuno pu? rispondere al quesito che ho posto a pag. 45 ?

C'? il rischio che la capienza da 40000 possa essere ridotta per motivi di sicurezza ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
312 messaggi
Semmai la domanda ? l'inversa, sono quelli di tuttosport che si chiedono se ci sia qualche nuova notizia sul forum oggi per poter riempire qualche pagina!

ben detto. Comunque su La Stampa c'? scritto che i lavori cominceranno esattamente fra un anno, nel frattempo verr? perfezionato l'iter burocratico. Penso dunque che fino ad allora questo topic andr? in letargo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
312 messaggi
Lo stadio quasi certamente sar? come quello postato da Galia con le fasce bianconere.

Qualcuno pu? rispondere al quesito che ho posto a pag. 45 ?

C'? il rischio che la capienza da 40000 possa essere ridotta per motivi di sicurezza ?

io penso di no. E' uno stadio fatto per il calcio e che dovrebbe tenere conto di tutte le normative vigenti. Cos? non fosse, sarebbe una mancanza molto grave da parte di chi ha studiato il progetto.

E' solo una mia opinione, ovviamente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi
Lo stadio quasi certamente sar? come quello postato da Galia con le fasce bianconere.

Qualcuno pu? rispondere al quesito che ho posto a pag. 45 ?

C'? il rischio che la capienza da 40000 possa essere ridotta per motivi di sicurezza ?

La capienza ufficiale non ? mai quella effettiva. Tuttavia mentre al delle alpi e all'olimpico questa differenza era molto significativa, in quanto dovuta sia alle prime file inutilizzabile sia alla ezone cuscinetto, qui lo scarto dovrebbe limitarsi alle solo zone cuscinetto. Azzardo a dire che disposizione dei nostri tifosi potremo avere circa 36-37mila posti, a cui aggiungere i circa 2000 per gli ospiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
312 messaggi

Delsa, modifica il sottotitolo del topic per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi
ben detto. Comunque su La Stampa c'? scritto che i lavori cominceranno esattamente fra un anno, nel frattempo verr? perfezionato l'iter burocratico. Penso dunque che fino ad allora questo topic andr? in letargo.

L'Iter burocratico in italia ? tutto fuorch? scontato. Credo, ma spero di sbagliarmi, che le sorprese, le tensione, gli inghippi non mancheranno. Quindi non abbassiamo la guardia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11 messaggi
per quanto riguarada la distanza in effetti alcuni stadi inglesi mi davano l'impressione che i tifosi fossero + vicini al campo

http://it.youtube.com/watch?v=MJBL22a-kfM

http://it.youtube.com/watch?v=4uJUs4wAxAw&...feature=related

Guradate le immagini dopo il 2-0 e 3-0

Quello ? l'Old Trafford, non ? uno stadio nuovo, gli 8 metri ovviamente puoi farli rispettare solamente in stadi nuovi, quelli vecchi hanno delle deroghe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
23 messaggi
Inviato (modificato)
Cerchiamo di fare ordine, innanzitutto il costo di 105 milioni di euro dovrebbe essere solo quello dello stadio, escluse le aree commerciali, tanto ? vero che coi finanziamenti tra sportfive e credito sportivo siamo gia a 135 milioni che la juve ha in tasca, se ci aggiungi quelli dello sponsor che dar? il nome allo stadio si arriva presumibilmente attorno ai 200 milioni, e la juve qualcosa di tasca sua dovr? pur mettere...

scusa ma che dici?

I 75 milioni di sportfive comprendono i soldi dello sponsor.Se Sportfive trover? uno sponsor che metter? piu? soldi sul piatto, di conseguenza e in percentuale saranno qualcosa piu', credo 10 -15 milioni di euro in piu', non di piu', sempre se ci sar? qualcosa.

Modificato da buzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
23 messaggi
Inviato (modificato)
signori

"torino e la juventus avranno lo stadio di gran lunga pi? bello d'italia"

buona lettura

con tutto il rispetto per Chiamparino, ma per avere lo stadio piu' bello d'Italia ci vuole pochissimo, basta che se ne costruisce uno nuovo.

Di solito quando hanno messo in piedi l'Emirates Stadium o il nuovo stadio del Liverpool annunciato da 380 milioni di euro,

si ? detto :"Avremo lo stadio piu' bello d'Europa".

Modificato da buzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
con tutto il rispetto per Chiamparino, ma per avere lo stadio piu' bello d'Italia ci vuole pochissimo, basta che se ne costruisce uno nuovo.

Di solito quando hano messo in piedi l'Emirates Stdium o il nuovo stadio del Liverpool annunciato da 380 milioni di euro, hanno detto le istituzioni locali e i dirigenti delle societ?:"Avremo lo stadio piu' bello d'Europa".

l'old trafford ? pi? bello dell'emirates. ed ? stato costruito, ampliato e abbellito poco per volta .the

e quello del liverpool non sanno ancora adesso se lo faranno o lo finiranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
232 messaggi
Inviato (modificato)
RIASSUNTO DELLE NOTIZIE

- presentazione del progetto a maggio( ma forse anche prima secondo tuttosport)

- non si sa se resterranno le V rovesciate

- il progetto sar? innovativo anche rispetto a quello presentato per euro 2012

- entro fine anno saranno sbrigate tutte le pratiche burocratiche(concessioni, appalti, permessi...)

- inizio 2009 demolizione dello stadio

- conclusione lavori primavera 2011

- ipermercato conad e faidate OBI(pre-accordi gi? firmati) sono i primi partner

- posti 40.700

- 120 palchi da 10 persone

- distanza dal campo meno di 9 metri (come da legge)

- distanza massima dal campo 28m (che per la cronaca era la distanza minima al delle alpi)

- finanziamenti del tutto indipendenti dalle risorse per la squadra

- areee commerciali interne allo stadio ampliabili e da completare in futuro

- comunale ampliato di 2.300 posti gi? dal prossimo anno( successivamente diventeranno 4.000 in pi?) 1mln di euro il costo diviso tra juve e toro

- 75 mln arriveranno dall'accordo con sportfive, il resto da unmutuo che sar? acceso presso l'istituto che garantir? il tasso migliore( non ? detto che sia il Credito sportivo)

- il comune di torino far? di tutto per accelerare i tempi burocratici

Complimenti, ottimo riassunto. ;)

Ho letto alla veloce le precedenti 3-4 pagine del topic: sempre pi? schifato.

Non c'? limite al ridicolo. .bah

C'? differenza dal costruire uno stadio ex novo ,dal nulla e nel nulla, che ne so.....in un campo di patate in periferia, dal costruirlo in luogo di una precedente struttura. Si risparmia gi? solo in quanto a oneri d'urbanizzazione, strade, elettricit?, fognature.

Leggo che si paragona il nostro a stadi con il doppio della capienza, o con stadi che hanno addirittura una stazione della metro al loro interno.......

Modificato da Gianbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2005
312 messaggi
scusa ma che dici?

I 75 milioni di sportfive comprendono i soldi dello sponsor.Se Sportfive trover? uno sponsor che metter? piu? soldi sul piatto, di conseguenza e in percentuale saranno qualcosa piu', credo 10 -15 milioni di euro in piu', non di piu', sempre se ci sar? qualcosa.

scusa me che C***O pretendevi? Wembley?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
232 messaggi
scusa ma che dici?

I 75 milioni di sportfive comprendono i soldi dello sponsor.Se Sportfive trover? uno sponsor che metter? piu? soldi sul piatto, di conseguenza e in percentuale saranno qualcosa piu', credo 10 -15 milioni di euro in piu', non di piu', sempre se ci sar? qualcosa.

75 mln + probabilissima percentale sponsor naming right + 55 mln credito sportivo + 25 mln acquisto area + quota secondo sponsor interno ancora da comunicare.

Se la matematica non ? un'opinione ne viene fuori una quota di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
scusa me che C***O pretendevi? Wembley?

che cmq nonostante sia nuovissimo e costato oltre 1miliardo di euro non ? il miglior stadio per il calcio del mondo IMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
548 messaggi

Ragazzi..Io non so voi,ma sono molto preoccupato per alcune cose..Vabb? che manca del tempo,quindi se ne parler?...Ma:

1)Stiamo parlando di uno stadio (almeno da quello che sappiamo) completamente all'inglese..Senza barriere,senza niente...L'Italia,e soprattutto i tifosi italiani,sono pronti ad una cosa del genere? (per me alla fine,almeno un fossato ci sar?)

2)Viviamo in un paese in cui c'? un Osservatorio che vieta la trasferta a Milano per Inter-Juve per motivi che ancora non mi sono chiari,settore ospiti chiuso,poi allo stadio viene creato in pratica un mini settore ospiti visti i tanti juventini..Dato che a quanto pare non ci saranno barriere tra i settori,l'osservatorio o chi di competenza,quanti posti ci toglier? al nuovo stadio per la sicurezza?

Io sono uno di quelli che muore dalla voglia anche di vedere una foto...Per? sono curioso di sapere cosa ne pensate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2006
165 messaggi

Avere uno stadio davvero bello, con 80.000 posti e tutto quello che volete ? davvero impossibile. A me questo stadio va benissimo anche se avrei preferito 50.000 spettatori.

Lo stadio che avr? la Juve sar? solamente nostro, ci giocheremo solo noi, sar? bianconero all'esterno e non sar? il pi? bello d'italia ma mi auguro che sar? una bolgia ogni volta che si giochi li dentro.

Voglio uno stadio stile anfield, dove ogni volta che arriveranno a trovarci gli avversari, quest'ultimi se la faccino sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
232 messaggi
Ragazzi..Io non so voi,ma sono molto preoccupato per alcune cose..Vabb? che manca del tempo,quindi se ne parler?...Ma:

1)Stiamo parlando di uno stadio (almeno da quello che sappiamo) completamente all'inglese..Senza barriere,senza niente...L'Italia,e soprattutto i tifosi italiani,sono pronti ad una cosa del genere? (per me alla fine,almeno un fossato ci sar?)

2)Viviamo in un paese in cui c'? un Osservatorio che vieta la trasferta a Milano per Inter-Juve per motivi che ancora non mi sono chiari,settore ospiti chiuso,poi allo stadio viene creato in pratica un mini settore ospiti visti i tanti juventini..Dato che a quanto pare non ci saranno barriere tra i settori,l'osservatorio o chi di competenza,quanti posti ci toglier? al nuovo stadio per la sicurezza?

Io sono uno di quelli che muore dalla voglia anche di vedere una foto...Per? sono curioso di sapere cosa ne pensate..

per me tra i settori metteranno barriere in vetro tipo olimpico di roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Ragazzi..Io non so voi,ma sono molto preoccupato per alcune cose..Vabb? che manca del tempo,quindi se ne parler?...Ma:

1)Stiamo parlando di uno stadio (almeno da quello che sappiamo) completamente all'inglese..Senza barriere,senza niente...L'Italia,e soprattutto i tifosi italiani,sono pronti ad una cosa del genere? (per me alla fine,almeno un fossato ci sar?)

2)Viviamo in un paese in cui c'? un Osservatorio che vieta la trasferta a Milano per Inter-Juve per motivi che ancora non mi sono chiari,settore ospiti chiuso,poi allo stadio viene creato in pratica un mini settore ospiti visti i tanti juventini..Dato che a quanto pare non ci saranno barriere tra i settori,l'osservatorio o chi di competenza,quanti posti ci toglier? al nuovo stadio per la sicurezza?

Io sono uno di quelli che muore dalla voglia anche di vedere una foto...Per? sono curioso di sapere cosa ne pensate..

"fatta l'italia, bisogna fare gli italiani"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2006
53 messaggi
Inviato (modificato)
Avere uno stadio davvero bello, con 80.000 posti e tutto quello che volete ? davvero impossibile. A me questo stadio va benissimo anche se avrei preferito 50.000 spettatori.

Lo stadio che avr? la Juve sar? solamente nostro, ci giocheremo solo noi, sar? bianconero all'esterno e non sar? il pi? bello d'italia ma mi auguro che sar? una bolgia ogni volta che si giochi li dentro.

Voglio uno stadio stile anfield, dove ogni volta che arriveranno a trovarci gli avversari, quest'ultimi se la faccino sotto.

permettimi...sicuramente sar? il pi? bello d'Italia anche perche sar? tutto moderno e fuzionale e all'inglese e molto colorito (seggiolini bianconeri, scritta juventus e le stellette) sar? bellissimo al 100%..non pu? non esserlo. nessuno stadio presenter? una tale conformazione

Modificato da DanJuve82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jun-2005
359 messaggi
Ragazzi..Io non so voi,ma sono molto preoccupato per alcune cose..Vabb? che manca del tempo,quindi se ne parler?...Ma:

1)Stiamo parlando di uno stadio (almeno da quello che sappiamo) completamente all'inglese..Senza barriere,senza niente...L'Italia,e soprattutto i tifosi italiani,sono pronti ad una cosa del genere? (per me alla fine,almeno un fossato ci sar?)

2)Viviamo in un paese in cui c'? un Osservatorio che vieta la trasferta a Milano per Inter-Juve per motivi che ancora non mi sono chiari,settore ospiti chiuso,poi allo stadio viene creato in pratica un mini settore ospiti visti i tanti juventini..Dato che a quanto pare non ci saranno barriere tra i settori,l'osservatorio o chi di competenza,quanti posti ci toglier? al nuovo stadio per la sicurezza?

Io sono uno di quelli che muore dalla voglia anche di vedere una foto...Per? sono curioso di sapere cosa ne pensate..

Credo che la tua analisi non faccia una piega e spero che chi si occuper? della costruzione dello stadio si preoccupi di tener presente i punti da te sollevati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
Inviato (modificato)

Chiariamo una volte per tutte sta storia dei 400 milioni degli altri stadi europei :

1. la Juventus ha il diritto di superficie per 99 su un'area di 54 mila metri quadrati : il diritto di superficie ? certamente meno oneroso di un contratto di propriet? vero e proprio ( che qua in Italia la legge ancora non consente di stipulare ) , quindi sotto questo punto di vista la Juventus deve gioco-forza impiegare meno soldi rispetto alle altre squadre europee ;

2. il nostro stadio avr? 20-25 mila posti in meno rispetto all'Emirates Stadium , oppure all'Allianz Arena ( progetto costato 380 milioni di euro in tutto : stadio + aree commerciali + parcheggio pi? grande d'Europa ) ;

3. il costo dei lavori in Italia ? inferiore a quello degli altri Paesi di vertice in Europa ;

4. per l'affitto delle aree Delle Alpi + zone limitrofe sono stati pagati 25 milioni di euro ; altri 105 milioni di euro sono destinati alla realizzazione dello stadio , ma lo stadio , di un'area pari a 54 mila metri quadrati , ne occupa al massimo la met? della met? , quindi rimangono da sfruttare altri 40 mila metri quadrati , che a loro volta richiederanno altro investimento di denaro per costruire innanzitutto parcheggi , e poi le varie strutture commerciali e di intrattenimento .

Sfruttare l'intera area di 54mila quadrati sulla quale la Juventus ha il diritto di superficie per 99 anni ( rinnovabile alla scadenza ) coster? alla societ? non meno di 300-350 milioni di euro .

Modificato da MAINEVENTER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1516 messaggi
Ragazzi..Io non so voi,ma sono molto preoccupato per alcune cose..Vabb? che manca del tempo,quindi se ne parler?...Ma:

1)Stiamo parlando di uno stadio (almeno da quello che sappiamo) completamente all'inglese..Senza barriere,senza niente...L'Italia,e soprattutto i tifosi italiani,sono pronti ad una cosa del genere? (per me alla fine,almeno un fossato ci sar?)

2)Viviamo in un paese in cui c'? un Osservatorio che vieta la trasferta a Milano per Inter-Juve per motivi che ancora non mi sono chiari,settore ospiti chiuso,poi allo stadio viene creato in pratica un mini settore ospiti visti i tanti juventini..Dato che a quanto pare non ci saranno barriere tra i settori,l'osservatorio o chi di competenza,quanti posti ci toglier? al nuovo stadio per la sicurezza?

Io sono uno di quelli che muore dalla voglia anche di vedere una foto...Per? sono curioso di sapere cosa ne pensate..

Questo Paese ha bisogno di qualcuno che cerchi di elevarlo dalla me**a : la Juventus , con un progetto serio ed ambizioso , ha dato un segnale importante , ora sta al contesto adeguarsi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Inviato (modificato)
che cmq nonostante sia nuovissimo e costato oltre 1miliardo di euro non ? il miglior stadio per il calcio del mondo IMO

Perch?, potevano fare gli spalti pi? vicino al campo ?

Secondo me ? il migliore attualmente, soprattutto dal punto di vista estetico.

Fosse si potevano fare gli spalti pi? verticali...

Per quanto riguarda il nostro stadio, non ho letto da nessuna parte che sar? ampliabile.

J. Elkann si ? detto felice di uno stadio piccolo e funzionale come deve essere per il calcio moderno.

Il nipotino non capisce proprio niente di calcio...

Chiss? quanto li faranno pagare i biglietti per 35000, max 37000 posti.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...