Jump to content

zack80

Tifoso Juventus
  • Content count

    2,447
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

345 Excellent

About zack80

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  • Birthday 09/26/1980
  1. L errore è fare ragionamenti ad Squadram, dato che è prassi comune ovunque. Il problema è che è un sistema che si regge sulle plusvalenze. E non é difficile prevedere che poggiandosi su su un fattore aleatorio e discutibile come la plusvalenza il sistema prima o poi scoppia.
  2. A me sembra che il calcio vada sempre più nella direzione di un confronto tra brand, non tanto diverso da quello tra Coca e Pepsi o Nike e Adidas. Gli economisti del forum mi spiegheranno che in questo modo ci garantiremo sempre più introiti e conquisteremo sempre maggiori fette di mercato. Eppure sull altare di questo sviluppo stiamo sacrificando identità e passione. Ormai rimosso ogni riferimento con Torino, è il turno dell italianità sempre più sacrificata in campo e negli slogan. Sarà bellissimo, intelligentissimo ma ma fa sempre più schifo e la passione sta scendendo a livelli sempre più bassi.
  3. A che ora passa il bus scoperto?
  4. Insopportabili questi sportivi che si ostinano a non smettere. Pensavo che gli bastassero le papere nella sfida con lo United per fargli capire che era giunto al capolinea. Invece, al di là dei proclami amichevoli, ci mettiamo in spogliatoio una figura ingombrante. Non appena sczesny farà un mezzo errore ci saranno schiere di fan pronte a chiedere la testa del polacco per vedere il loro idolo in campo.
  5. Il 1996 fu l ultimo anno con i 3 stranieri in campo. Quindi al di la di fare 3 4 investimenti importanti all estero, per il resto dovevi attingere al bacino nazionale. Valeva per la juve, cosi come per il real o le inglesi. Nella sostanza il peso dei soldi era molto minore. Cpntava molto di più la competenza e eventualmente il vivaio. Ora una squadra che ha soldi può comprare 20 campioni e permettersi di sbagliare qualche investimento. All epoca se come straniero clou investivi su Pancev eri fregato.
  6. Non credo rinnoverò. Ormai l ambiente che si respira è tristissimo e non vale un simile investimento. Non c'è più la gioia di andare allo stadio, non c è più alcuna alchimia tra tifosi e squadra. Questi prezzi dimostrano ancora una volta che il tifoso non occasionale non è più gradito. Vogliono solo turisti da stadio da spennare e li avranno.
  7. Persino nel 2002 andarano Intertoto causa rinuncia dell Atalanta. Di fatto l ultima europa conquistata sul campo è nel 93 grazie alla coppa Italia.
  8. Esisteva e si può ancora leggere. Fu chiuso nel 2015 per una bestemmia. Mi pare che fosse frequentato dagli utenti più filo ultras del forum.
  9. Avete notizie sugli abbonamenti. Ancora aumenti pure quest anno?
  10. A me ricorda da vicino l operazione dell Inter quando si liberò di Roberto Carlos dopo un solo anno per motivi tattici. Fu un errore storico, dato che cercarono per un decennio senza successo un sostituto.
  11. Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

    Praticamente passeremo dal "vincere non è inportante, è l unica cosa che conta" al "vincere non è importante".
  12. Io ho fatto il mio primo abbonamento nel 1995. Ho visto anno dopo anno Conte diventare uomo, leader e infine incarnazione della Juventinita. L ho visto diventare da allenatore bersaglio delle piu assurde accuse da parte dai nemici che ora lo idolatrano, e ho visto la juve e i tifosi difenderlo come solo si difende un icona della nostea identità. Gli ho anche perdonato la fuga vigliacca. Ma andare da quelle *****e, è un gesto inaccettabile. Poteva andare ovunque e nessuno gli avrebbe contestato nulla. Per me oggi muore. E non parlatemi di prfessionismo e tutte queste cazzate. Il calcio esiste perché e passione. E quando si sputa sulla passione dei tifosi, allora è giusto che questo soggetto sia trattato come il Giuda che è diventato.
  13. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Io resto convinto che un giornalista di un agenzia seria come l AGI non spara una notizia del genere con tanto di dettagli se non ne ne ha certezza. Per questo spero im Pep. Altrimenti secondo me hanno già fatto Mourinho o Pochettino. Meno probabile Sarri.
  14. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Certo. Mancare sempre l obiettivo Champions. Farsi rimontare 5 punti in due giornate, non riuscendo a vincere nemmeno a Crotone. Perdere in casa col Chievo straretrocesso una partita decisiva. Stare due anni senza battere una big. Arrivare ottavo dietro pure a squadre con budget inferiore come Torino e Atalanta. Prendere 3 gol in 10 minuti dal Salisburgo e farsi buttare fuori. Essere ridicolizzato da un modesto Siviglia poi fatto fuori dallo Slavia Praga. Sarebbe questo il CV con cui accedere alla panchina della Juve? Se Inzaghi può allenare la Juve allora uno come Gasperini dovrebbe andare al Real Madrid.
  15. Immagino che DAZN farà il botto con quel Frosinone Chievo Sabato alle 18.
×