Vai al contenuto
Accedi per seguire   
LeRoi

Aaa Nuovo Stadio Attendesi

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2005
186 messaggi
siccome non ho un ca z zo da fare ho fatto uno schizzo della pendenza, visto che ? un unico anello

pendenzaeu5.th.jpg

brutta bestia l'insonnia :S

ma dove l'han detto che sar? un unico anello ?

Dal progetto sembrerebbero 2..o almeno..1 e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
427 messaggi
ma dove l'han detto che sar? un unico anello ?

Dal progetto sembrerebbero 2..o almeno..1 e mezzo

L'architetto Gino Zavanella ci ha raccontato come sar?

di Francesco Vecchi

Sua madre ha 89 anni e sul comodino, insieme alle foto di famiglia, tiene ancora la tessera del suo primo abbonamento alla Juventus. Nessuno come l'architetto Gino Zavanella sa cosa vuol dire "respirare l'aria bianconera". Sar? sua la firma sul progetto che nel 2011 -Comune di Torino permettendo - consegner? alla Juve la sua nuova casa: lo stadio.

Architetto Zavanella, cosa dobbiamo aspettarci?

Il nostro progetto ? partito da quello che nell'immaginario collettivo ? l'idea di uno stadio, qualcosa che contenga e racchiuda delle passioni. Poi ho voluto aggiungere a quello una forte caratterizzazione, qualcosa che ricordi a tutti che cosa significhi la parola Juventus.

Pi? concretamente, come sar? il nuovo stadio?

Sorger? sull'area del vecchio stadio. Del Delle Alpi rimarr? solamente una parte della struttura esterna: i primi 18 metri per l?esattezza. Su questa sorger? la nuova struttura che ? in evoluzione ma che rispetto ai disegni finora disponibili (che sono quelli per lo stadio, cos? come era stato immaginato per gli Europei 2012) sar? ancora pi? tondeggiante, plastica: dovete immaginarvi un uovo, un nido.

E l'atmosfera Juve?

Sar? ottenuta attraverso giochi di luci sulla struttura esterna, proiezioni sui muri, musica nei corridoi. Pensate soltanto alle possibilit? di ricreare l'ambiente bianconero attraverso giochi di luci ed ombre su un muro bianco. All'interno ci sar? un unico anello da 41mila posti, molto vicino al campo. L'atmosfera arriver? anche dal gioco.

Questo ? l'aspetto poetico. Ma la Juve si aspetta di fare della nuova struttura anche una ricca fonte di reddito. Ci sar? un area di 40mila m2 di negozi, all'interno e all'esterno, che potr? essere utilizzata per grandi magazzini o per boutique di lusso. Ci saranno ristoranti per tutti i gusti e adatti ad ogni portafoglio. Ci saranno punti vendita della Juventus, eleganti e facili da raggiungere. Fondamentale perch? il progetto abbia successo ? per? che la gente si trovi a suo agio allo stadio. Grande confort dunque, sedili comodi, spazi larghi, servizi accessibili. E grande sicurezza naturalmente: vie di accesso semplici. Lo gente deve sapere di poter uscire dallo stadio velocemente e con semplicit?. Sar? insomma, un po' come sentirsi a casa. A casa Juventus.

2 aprile 2008

http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/9307/

FOTOGALLERY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13926 messaggi
siccome non ho un ca z zo da fare ho fatto uno schizzo della pendenza, visto che ? un unico anello

pendenzaeu5.th.jpg

brutta bestia l'insonnia :S

.penso

non capisco su che basi hai deciso l'altezza .penso

hai informazioni........o hai fatto a caso? .asd

perch? al variare dell'altezza varia anche la pendenza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2005
186 messaggi
L'architetto Gino Zavanella ci ha raccontato come sar?

di Francesco Vecchi

Sua madre ha 89 anni e sul comodino, insieme alle foto di famiglia, tiene ancora la tessera del suo primo abbonamento alla Juventus. Nessuno come l'architetto Gino Zavanella sa cosa vuol dire "respirare l'aria bianconera". Sar? sua la firma sul progetto che nel 2011 -Comune di Torino permettendo - consegner? alla Juve la sua nuova casa: lo stadio.

Architetto Zavanella, cosa dobbiamo aspettarci?

Il nostro progetto ? partito da quello che nell'immaginario collettivo ? l'idea di uno stadio, qualcosa che contenga e racchiuda delle passioni. Poi ho voluto aggiungere a quello una forte caratterizzazione, qualcosa che ricordi a tutti che cosa significhi la parola Juventus.

Pi? concretamente, come sar? il nuovo stadio?

Sorger? sull'area del vecchio stadio. Del Delle Alpi rimarr? solamente una parte della struttura esterna: i primi 18 metri per l?esattezza. Su questa sorger? la nuova struttura che ? in evoluzione ma che rispetto ai disegni finora disponibili (che sono quelli per lo stadio, cos? come era stato immaginato per gli Europei 2012) sar? ancora pi? tondeggiante, plastica: dovete immaginarvi un uovo, un nido.

E l'atmosfera Juve?

Sar? ottenuta attraverso giochi di luci sulla struttura esterna, proiezioni sui muri, musica nei corridoi. Pensate soltanto alle possibilit? di ricreare l'ambiente bianconero attraverso giochi di luci ed ombre su un muro bianco. All'interno ci sar? un unico anello da 41mila posti, molto vicino al campo. L'atmosfera arriver? anche dal gioco.

Questo ? l'aspetto poetico. Ma la Juve si aspetta di fare della nuova struttura anche una ricca fonte di reddito. Ci sar? un area di 40mila m2 di negozi, all'interno e all'esterno, che potr? essere utilizzata per grandi magazzini o per boutique di lusso. Ci saranno ristoranti per tutti i gusti e adatti ad ogni portafoglio. Ci saranno punti vendita della Juventus, eleganti e facili da raggiungere. Fondamentale perch? il progetto abbia successo ? per? che la gente si trovi a suo agio allo stadio. Grande confort dunque, sedili comodi, spazi larghi, servizi accessibili. E grande sicurezza naturalmente: vie di accesso semplici. Lo gente deve sapere di poter uscire dallo stadio velocemente e con semplicit?. Sar? insomma, un po' come sentirsi a casa. A casa Juventus.

2 aprile 2008

http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/9307/

FOTOGALLERY

mmh vabb?..l'essenziale ? che ci sia una qualche divisione..

tutto continuo non so come lo vedrei..

ma pu? non essere male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
260 messaggi

Speriamo venga bene.... ammetto per? che vedere l'OL e il Fenerbache, che come storia ci odorano il c**o, avranno o hanno stadi pi? cazzuti del nostro me le f? un po' girare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2005
1085 messaggi

uppete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
47 messaggi
.quoto

Da quanto dice zanella la forma dovrebbe essere simile a quella delle ultime due immagini di questo link http://studiogau.it/gallery/cat0120/index.html

tra l'altro, se ci fatte caso, le slide 11 e 12 mostrano un progetto differente dalle altre.

si nota soprattutto se confrontate la 12 con la 13. ho come l'impressione che la 13 sia riferita al progetto-europei e la 12 al nuovo progetto di cui parla l'architetto Gino Zavanella nell'intervista: "la nuova struttura che ? in evoluzione ma che rispetto ai disegni finora disponibili (che sono quelli per lo stadio, cos? come era stato immaginato per gli Europei 2012) sar? ancora pi? tondeggiante, plastica: dovete immaginarvi un uovo, un nido.".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
232 messaggi
Inviato (modificato)
Non sono mai stato uno di quelli che chiedeva cattedrali nel deserto da 80000 persone, perch? conoscendo Torino sapevo benissimo ch sarebbe stato il pi? delle volte paurosamente vuoto, ma domanda uno stadio da 50000 spettatori come questo la Juventus non se lo poteva permettere?

Non mi sembra che a introiti e risorse il Fenerbahce sia messo meglio di noi!

Non ti seguo.

Un conto ? il discorso sulla capienza ed un conto ? il discorso sul costo e sulle risorse.....

Ed in quanto a costi, penso che lo stadio del Fenerbahce sia costato parecchio meno di quanto coster? il nostro.

Ed architettonicamente parlando ? pure bruttino, anonimo; internamente seppure lucido e nuovo di pacca pare raffazzonato. Paga il dazio di essere una drastica ristrutturazione e non una costruzione ex novo.

Capisco che l'erba del vicino ? sempre pi? verde, per?....

Speriamo venga bene.... ammetto per? che vedere l'OL e il Fenerbache, che come storia ci odorano il c**o, avranno o hanno stadi pi? cazzuti del nostro me le f? un po' girare...

Pi? cazzuti in che senso?

Pi? capienti ok. E basta.

Modificato da Gianbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2006
2 messaggi

guardate che ? sbagliato dire che lo stadio del fenerbahce paga il fatto di non essere un progetto ex-novo.

in realt? non si tratta di un restyling ma di una costruzione nuova vera e propria completata attraverso un progetto cantieristico capace di permettere la nuova edificazione tribuna dopo tribuna senza una demolizione totale prima dei lavori.

ci? ha permesso alla squadra di usufruire della struttura anche durante la costruzione del nuovo impianto.

solo per precisare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
427 messaggi
.penso

non capisco su che basi hai deciso l'altezza .penso

hai informazioni........o hai fatto a caso? .asd

perch? al variare dell'altezza varia anche la pendenza ;)

ho considerato la distanza maggiore dal campo (24 metrti dall'ultima fila di posti in alto) e quella minore (8metri prima fila)

ovviamente di scientifico questi schizzo non ha una beneamata fava

anni e anni fa alle medie la prof di ed tecnica piangeva quando mi vedeva tanto ero scarso in disegno .uff.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
427 messaggi
Inviato (modificato)
.penso

non capisco su che basi hai deciso l'altezza .penso

hai informazioni........o hai fatto a caso? .asd

perch? al variare dell'altezza varia anche la pendenza ;)

ho considerato la distanza maggiore dal campo (24 metrti dall'ultima fila di posti in alto) e quella minore (8metri prima fila)

ovviamente di scientifico questi schizzo non ha una beneamata fava

anni e anni fa alle medie la prof di ed tecnica piangeva quando mi vedeva tanto ero scarso in disegno .uff.the

doppio scusate

Modificato da galia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
15 messaggi

Io continuo a ripetere che se fosse davvero come nelle immaggini 11 e 12 del link dello studio gau sarebbe veramente molto bello. Forse sembrano 2 anelli perch? in mezzo nella tribuna ci sono i palchi vip............... L' avere un' unico anello potrebbe essere una cosa molto positiva perch? darebbe l' impressione di essere pi? grande e con un grande effetto scenico. Speriamo, aspettiamo maggio e vediamo.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
Io continuo a ripetere che se fosse davvero come nelle immaggini 11 e 12 del link dello studio gau sarebbe veramente molto bello. Forse sembrano 2 anelli perch? in mezzo nella tribuna ci sono i palchi vip............... L' avere un' unico anello potrebbe essere una cosa molto positiva perch? darebbe l' impressione di essere pi? grande e con un grande effetto scenico. Speriamo, aspettiamo maggio e vediamo.............

Vero, inoltre dar? l'impressione di essere sempre pieno perch? dall'inquadratura tv si vedono le prime file e saranno stracolme...un po' come l'effetto che da s.siro... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
232 messaggi
Inviato (modificato)
L' avere un' unico anello potrebbe essere una cosa molto positiva perch? darebbe l' impressione di essere pi? grande e con un grande effetto scenico.

Ecco, questo aspetto mi interessa.... :sisi:

Dite che un anello unico da 40.000 posti (con in mezzo i palchi, ok!) fornisce un effetto scenico superiore a 2 anelli con pari o leggermente maggiore capienza (45.000 per esempio)?

Modificato da Gianbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
Ecco, questo aspetto mi interessa.... :sisi:

Dite che un anello unico da 40.000 posti (con in mezzo i palchi, ok!) fornisce un effetto scenico pari o superiore a 2 anelli con pi? di 40.000 posti (45.000 per esempio)?

Per quanto un anello unico possa essere suggestivo, vuoi mettere un catino da 40000 posti con uno da 60000 e pi? tipo Schalke Arena o Allianz Arena ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
232 messaggi
Per quanto un anello unico possa essere suggestivo, vuoi mettere un catino da 40000 posti con uno da 60000 e pi? tipo Schalke Arena o Allianz Arena ?

E stika, vuoi mettere con il Bernabeu.... :haha:

Mi prendi per pirla? .asd

Il raffronto, come scritto chiaramente, lo facevo su numeri ben inferiori: 40-45.000......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
17 messaggi
Inviato (modificato)
Ecco, questo aspetto mi interessa.... :sisi:

Dite che un anello unico da 40.000 posti (con in mezzo i palchi, ok!) fornisce un effetto scenico pari o superiore a 2 anelli con pi? di 40.000 posti (45.000 per esempio)?

a parer mio si... un unico anello impatta molto di pi? che 2 anelli...

ad esempio a s. siro guardando verso il portiere nei pressi dell'area vedi solo il primo anello devi alzare bene la testa per vedere parte del secondo ma non tutto...e cmq con l'interruzione tra il 1? ed il 2? anello

se fosse ad unico anello vedresti una muraglia umana...

a parit? di spettatori son convinto che un unico anello sia pi? efficace...

Modificato da BOMBER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2007
263 messaggi

La Juventus ha annunciato che nel 2011 sar? pronto il nuovo stadio. L'impianto sar? di circa 40mila posti, coperto e con un solo anello: inoltre, niente pista di atletica, distanza dal prato dimezzata, 9 metri la prima fila, 30 metri l'ultima.

40 mila x un'ipotetica semifinale di Champions non ? un po' pochino?...

scusate se old

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
E stika, vuoi mettere con il Bernabeu.... :haha:

Mi prendi per pirla? .asd

Il raffronto, come scritto chiaramente, lo facevo su numeri ben inferiori: 40-45.000......

S?, ma non ti ho fatto apposta riferimenti con stadi come il Bernabeu o Camp Nou .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10022 messaggi
Inviato (modificato)
La Juventus ha annunciato che nel 2011 sar? pronto il nuovo stadio. L'impianto sar? di circa 40mila posti, coperto e con un solo anello: inoltre, niente pista di atletica, distanza dal prato dimezzata, 9 metri la prima fila, 30 metri l'ultima.

40 mila x un'ipotetica semifinale di Champions non ? un po' pochino?...

scusate se old

Oh nooo, cominciano ad aumentare la distanza gi? sefz

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
Oh, cominciano ad aumentare la distanza gi? sefz

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
195 messaggi
Oh nooo, cominciano ad aumentare la distanza gi? sefz

vedrai alla fine saremo di nuovo come la distanza del delle alpi!! sefz

comunque ecco un paio di foto dello stadio di ginevra (per gli europei 08) ha 30500 posti ed e' un unico anello!

fu_stade_de_geneve_szq.jpg

EM.Stadion.Genf_thumb.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2007
724 messaggi
vedrai alla fine saremo di nuovo come la distanza del delle alpi!! sefz

comunque ecco un paio di foto dello stadio di ginevra (per gli europei 08) ha 30500 posti ed e' un unico anello!

fu_stade_de_geneve_szq.jpg

EM.Stadion.Genf_thumb.JPG

Non mi piace xke ? troppo piccolo, x fortuna il nostro sar? un po' piu grande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
195 messaggi

ho trovato un altro paio di foto dello stadio dello stoccarda con 55 mila posti e con un unico anello! direi che l'impatto del pubblico con un unico anello sempre na figata!! (non considerate la pista d'atletica naturalmente)

dsc00067.JPG

thumb.90dd9bd561bf6f59ec83578906153f45.3a797bf107848e1acb98562a53bf6f73.jpeg

673.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...