Vai al contenuto

Ghost

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2552
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

429 Excellent

Su Ghost

  • Livello
    Juventino Pinturicchio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Integro con un articolo del sole24: 8 mld Il business dell’Nba. Il campionato di basket americano genera un fatturato di 2,6 miliardi l’anno, tra emittenti Usa e accordi con le tv internazionali. I nuovi contratti, invece, potrebbero raggiungere la cifra record di 100 miliardi di dollari in 11 anni, pari a 8 miliardi annui, L’Nba che è attualmente partner di WarnerMedia di proprietà di AT&T e Disney (Espn), ha anche un accordo di streaming da 1,5 miliardi con la società cinese Tencent Holdings. 10 mld Il record dell’Nfl. La lega di football americano Nfl ha firmato nuovi accordi sui diritti tv con Cbs, Nbc, Fox, Espn e Amazon per un valore complessivo di 110 miliardi di dollari, quasi raddoppiando i precedenti contratti.Gli accordi entreranno in vigore nel 2023 . 1,8 mld Quanto vale la Champions League? Nel triennio 2018-2021 alla Uefa sono entrati 1,5 miliardi di euro pari a 1,8 miliardi di dollari. La Champions abbraccia cinque mercati (Francia, Regno Unito, Germania, Spagna e Italia) per l’Italia si stimano 280 milioni di euro l’anno. Per il trienne 2021-24 si sono aggiudicati i diritti non esclusivi sempre per l’Italia Mediaset, Sky e Amazon. Il calcio in termini di spettatori ha il triplo dei numeri dell’Nfl e il doppio dell’Nba. Ma come si vede i diritti tv valgono molto meno. I mondiali del Qtar del 2022 se li è aggiudicati la Rai per una cifra che secondo indiscrezioni dovrebbe essere intorno ai 170 milioni di euro. La serie A vale 840 milioni a stagione e 2,5 miliardi in tutto per 7 partite in esclusiva su tutte le piattaforme Dazn. Anche sommando tutto (Serie A, Champions League ecc) si capisce bene la scelta di alcuni grandi club di aumentare i propri ricavi da diritti tv inventandosi un nuovo torneo.
  2. Scusate ma mi sono perso qualche passaggio: esattamente quale regola Uefa o Figc avrebbe violato la SL? Il progetto SL è stato sottoposto sia alla Fifa che alla Uefa prima del comunicato congiunto delle dodici (ed infatti ceferin telefonò ad Agnelli prima dell'uscita del comunicato: come m*****a faceva a saperlo? Semplice, gli era stato sottoposto il progetto da molto tempo prima). Nell'ultimo comunicato delle tre si dice chiaramente che la Sl avrebbe avuto luogo solo dopo l'approvazione della Fifa o della Uefa o di entrambe. C'è una qualche dichiarazione/comunicato ufficiale che evidenzia la volontà di rinunciare alle competizioni Uefa da parte delle partecipanti alla SL così da sminuire il merito sportivo acquisito nei vari campionati nazionali?
  3. Mi sono spiegato male. Volevo dire: se si allargasse la partecipazione a due brasiliane e due argentine, per esempio, la Uefa che cavolo potrebbe impedire? Non rientrano sotto la loro organizzazione. [emoji848] Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  4. Domande forse idiote: e se la SuperLega fosse riconosciuta dalla FIFA, esattamente come la UEFA? Non come federazione delle federazioni nazionali ma come organismo legittimato a organizzare competizioni a livello di club europei.
  5. [emoji848] Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  6. Nel calcio meritocratico dei tifosi ... ceferin si è aumentato lo stipendio. [emoji16] Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  7. Quindi siamo comunque in champion's
  8. Esatto. Vere e proprie minacce fino al blocco dei giocatori stranieri (non sono più in EU). Ma non si saprà mai.
  9. Infatti non è così. I club inglesi sono stati letteralmente minacciati da boris (dal 50% di tassazione sui diritti tv al blocco dei calciatori stranieri) ma non avremo mai la conferma.
  10. Letta si era espresso contrario auspicando l'intervento dell'antitrust europeo. Da quello che ho capito l'antitrust europeo si espresso: " scelta commerciale e legittima" [emoji16] Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  11. Avevo sbagliato il link Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  12. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  13. Aggiungo, non era possibile fare un comunicato prima visto che sono squadre quotate. Forse dovevano fare prima una telefonata a de zerbi.
  14. Chi l'avrebbe mai detto ...
  15. Utopico e non succederà mai ma pensate a cosa accadrebbe se le 12/15 ribelli facessero cartello nel calciomercato. Sarei proprio curioso di vedere le sparate di Carnevali che fine farebbero.
×
×
  • Crea Nuovo...