Jump to content

torino juventina

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,586
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

793 Excellent

About torino juventina

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

647 profile views
  1. Spiacerebbe anche a me, ma effettivamente pare che tutto porti proprio ad una sua cessione. Il problema è che nel giro di 1 max 2 anni la società avrà il compito, gravoso, di rifare quasi completamente sia centrocampo che attacco. Khedira, Matuidi, Ronaldo, Higuain non sono eterni (purtroppo), lo stesso Ramsey pare avere continuamente qualche problema e non è affidabilissimo.
  2. è esattamente quello che ho sempre pensato anch'io, anche se ovviamente non ho idea di quanto sarebbe costato in più. però, almeno in questo caso, mi sento di dire che sono stati poco lungimiranti e coraggiosi. molto probabilmente, anzi direi che ne sono praticamente certo, a quest'ora la spesa aggiuntiva (55k anzichè 40k) sarebbe già stata ripagata. Volevo completare il tuo discorso dei "30.000" del Delle Alpi. è vero che in molte partite c'era un'affluenza imbarazzante, ma le medie spettatori del vecchio stadio in campionato, a parte gli ultimi 2/3 anni dove effettivamente la media fu bassa, furono più alte, con punte di 47/49k. 2005/06 : 30.604 2004/05 : 28.157 2003/04 : 34.610 2002/03 : 39.771 2001/02 : 40.228 2000/01 : 37.453 1999/00 : 43.941 1998/99 : 47.338 1997/98 : 42.116 1996/97 : 34.719 1995/96 : 35.067 1994/95 : 46.977 1993/94 : 40.083 1992/93 : 40.551 1991/92 : 49.083 1990/91 : 44.272 a parziale "giustificazione" del calo negli ultimi 3 anni, c'è il fatto che il Topo in quegli anni era in serie B, quindi mancava il derby, così come nel 96/97. Stiamo parlando di uno stadio dove la distanza MINIMA tra gli spalti e il campo era di ben 30/35 metri, mentre ora la distanza minima è di appena 7/8 metri. Il Delle Alpi era uno stadio dove, chi ci è stato lo sa benissimo, le partite praticamente non si vedevano. e la gente, specie negli ultimi anni, era davvero stufa di buttare soldi per poi chiedere ad altri chi avesse segnato quando la squadra attaccava dalla parte opposta.... Insomma, anch'io sono convinto che sbagliarono a non tener conto, come dici tu, proprio del fatto che lo stadio attuale avrebbe attirato molto di più i tifosi ad andare allo stadio. Prova nè è il fatto che in questi 8 anni di stadium la media spettatori è sempre stata di 39/39,5 K, e se consideriamo che 2.100 posti sono dedicati alla squadra ospite, vuol dire "affluenza piena" in ogni stagione. Da considerare anche che in ogni singola partita, c'è sempre stata una richiesta molto maggiore rispetto alla capienza, in alcune partite anche il doppio o quasi, specie nei primi anni e nonostante i prezzi crescenti. ciò vuol dire che con uno stadio da 50/55k si sarebbe avuto sicuramente una media molto più alta dell'attuale e quindi maggiori incassi, senza considerare che quei 15k posti in più li si sarebbe potuti dedicare a prezzi più popolari degli attuali, quindi un'attrattiva ancora maggiore.
  3. Non so, io avevo sentito una sua intervista dove non escludeva il ritiro addirittura tra 1/2 anni. Poi magari cambia idea se si sentirà ancora bene e magari vorrà fare i mondiali del 2022. Certamente non è più il Ronaldo di 4/5 anni fa, ma è ancora di gran lunga il miglior calciatore al mondo insieme a Messi. Non credo sia stato il migliore calciatore al mondo, ma sicuramente è stato, e con ampio margine il miglior professionista in assoluto. Io spero che potremmo godercelo altri 2 anni e mezzo.
  4. Io sono dell'idea che l'esclusione di Emre sia avvenuta per motivi di tempistica e infortuni. Mi spiego. Se non sbaglio, al momento della decisione per le liste c'era il solo Chiellini infortunato e in quel periodo il modulo utilizzato era il 4-3-3, infatti giocava sempre Costa. Quindi, credo che nella testa di Sarri le "coppie" dei centrocampisti erano: Khedira-Ramsey sul Cdx Pjanic-Bentancur play Matuidi-Rabiot sul Csx E sempre se non sbaglio, Cuadrado era stato impiegato un paio di volte esterno alto ma era cmq un jolly. Per questo l'escluso è stato Emre. Cioè Sarri credo abbia scelto tra Ramsey ed Emre o al limite tra Rabiot ed Emre ma credo di più la prima ipotesi. Poi ovviamente si può discutere se sia stato giusto o sbagliato, ma per me il motivo è questo. Dopo gli infortuni di Costa, De Sciglio e Danilo, si è invece passati al 4-3-1-2 E mi pare che ora le coppie di centrocampisti possano considerarsi in questo modo: Khedira-Emre sul cdx Pjanic-Bentancur play Matuidi-Rabiot sul csx Ramsey-Bernardeschi trequarti Cuadrado invece è passato a terzino fisso. Insomma, se ipoteticamente si fosse adottato da subito il modulo usato ora o se gli infortuni citati ci fossero stati prima delle liste probabilmente ci sarebbero state altre scelte ed Emre sarebbe rientrato.
  5. Questo è vero. Però si aveva una soluzione in più. Emre Can è un centrocampista che può fare il difensore centrale e, ho visto, anche il terzino, ovviamente in casi di assoluta necessità. Rugani invece può fare solo il difensore centrale. E a dirla tutta non sono cosi sicuro che Rugani, nel suo ruolo, sia migliore di Emre.
  6. Hai ragione pienamente. Vedendo l'impiego nullo di Rugani a maggior ragione. Tra l'altro, proprio ieri, Emre ha fatto il difensore centrale nell'amichevole tra Germania e Argentina, e cmq non era certo la prima volta che lo faceva.
  7. Contro il Bologna vedrei bene anche Hazard al posto di Bernardeschi sulla trequarti
  8. Ah be allora..... Ma quindi tu per Juve-bologna chi vorresti titolare tra Khedira e De Jong?
  9. Io ci ho scritto un post per dire che è triste. Tu e tanti altri per dire che è bello e efficace o per rispondere convintamente ad una cosa inesistente. Eppure son convinto che se vado nel topic sulle nefandezze giornalistiche trovo gli stessi a insultare, giustamente, i giornalai. La coerenza.....
  10. Insomma un po come i giornalai quando fanno titoli fuorvianti al solo scopo di attrarre attenzione, salvo poi scoprire che si parla del nulla o addirittura di cose inventate.... Tutto abbastanza triste. E sono abbastanza sicuro che i giornalai vengono insultati e stigmatizzati per questo, giustamente.
  11. Ho capito. Ma è tutto il topic che è fasullo e inutile. al limite si poteva chiedere se si era d'accordo nel togliere la stella a Conte e assegnarla a Marchisio o Barzagli o chesso' io. Allegri che c'entra? Sarebbe come se domani uno aprisse un topic per chiedere se si è d'accordo nel dare la maglia n.9 a Neymar o Icardi o Suarez o Kane. Cosa serve che tanto non sono alla Juve?
  12. Ma del fatto che le stelle non vengono assegnati ad allenatori ma solo a CALCIATORI che cosa non vi è chiaro precisamente? Una settimana che è aperto sto topic e ancora non è chiaro? Eppure non è di cosi difficile comprensione. Le stelle sono assegnate SOLO a calciatori.
  13. Si OK, ma il secondo (pioli) è completamente diverso da Spalletti come idea di calcio. questo intendevo. Un conto è se hai 2 scelte di profili simili e sfumato il primo viri sul secondo, ma qui hanno puntato su uno che prende 5 ml e fa un tipo di calcio, e poi hanno virato sul secondo che prende 1.5 ml e fa un calcio molto diverso dal primo. ulteriore differenza è che Spalletti sarebbe rimasto minimo 2 anni, mentre Pioli a giugno lo spediranno, ricominciando di nuovo da 0. Meglio cosi eh.
  14. Vero. Però il fatto di aver contattato prima Spalletti, allenatore molto diverso da Pioli, dimostra una volta di più che non hanno nessun progetto ne prospettiva seria. Navigano a vista. Navigano si, ma in un mare di m€rd@ Se non fosse che mi facessero schifo mi farebbero anche pena.
×
×
  • Create New...