Jump to content

torino juventina

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,425
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

735 Excellent

About torino juventina

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Torino

Recent Profile Visitors

525 profile views
  1. OK.... E come glieli venderesti Pjanic e Dybala dal momento che è chiuso dal 8 agosto in Inghilterra? Son curioso....
  2. Bulimia da calciomercato. Finalmente domani torna il calcio giocato.
  3. Praticamente tutti convocati, eccetto Ramsey che deve recuperare ma non è infortunato e Rugani che è sul piede di partenza. Perin e Pjaca non li considererei nemmeno perché sono decisamente fuori rosa, infortunati solo in attesa di ristabilirsi per poi essere ceduti a Gennaio (speriamo). Questo è sicuramente un aspetto positivo, che da parecchio tempo mancava: la piena disponibilità della rosa.
  4. Mi sa che ti è sfuggito che il mercato in Inghilterra ha chiuso 2 settimane fa.
  5. Credo lo vedremo più avanti. Ramsey è ancora indietro di condizione, al momento Bentancur è la riserva di Pjanic, ma non escluderei del tutto un avvicendamento delle gerarchie nel corso della stagione.
  6. Guarda che Chiesa non ti sarebbe costato molto meno eh. noi avevamo da coprire un buco nei difensori centrali, e abbiamo preso De Ligt. Come esterni siamo pienissimi, talmente tanto che Cuadrado è più probabile farà il terzino quando necessario piuttosto che l'ala. Quindi Chiesa che lo prendevi a fare? E per risparmiare rispetto a De Ligt ( che invece serviva) quanto? 3/4 ml all'anno a bilancio? Non avrebbe avuto alcun senso.
  7. In realtà sono molti di meno. Perché a bilancio De Ligt costa (bonus compresi) sui 32/33 ml, Manolas sarebbe costato sui 16/17. i problemi riscontrati in questa sessione di mercato, che per me rimane comunque buona, non sono certo questi 15 ml di differenza, quanto piuttosto i 32 all'anno del "rientro" di Higuain e le mancate cessioni di alcuni esuberi. Poi, come dici anche tu, Manolas che alcuni stanno invocando è un difensore piuttosto macchinoso, spesso sbadato ed è anche una discreta testa di caxxo. De Ligt è il fiore all'occhiello di questo mercato altroche
  8. Sai che non lo so? Ma presumo che non ci siano divieti particolari in questo caso.
  9. Be ma non è il quinto in rosa dai. Direi perlomeno il terzo, con prospettive di diventare presto titolarissimo. Se non già quest'anno, il prossimo sicuramente, Chiellini purtroppo non è eterno, e già da qualche anno salta diverse partite all'anno. Rugani sarebbe il quinto, ed è in uscita infatti. Demiral sarebbe il quarto. Per quanto riguarda i problemi di bilancio, non so se siano davvero cosi tanto seri, ma ti posso dire con certezza che il bilancio appena chiuso (2018/19) sarà in rosso di circa 30 ml, nonostante 150 ml di plusvalenze fatte nella stagione scorsa. Nella stagione appena iniziata siamo a circa 85 ml di plusvalenze (cancelo, spina e kean).... E abbiamo di nuovo Higuain, e il suo enorme costo, in più. Quindi si, ribadisco che anche "accontentandosi" di un Manolas, risparmiando appena 15 ml rispetto a De Ligt, ci sarebbero state lo stesso quelle cessioni. Prova ne è il fatto che venderebbero volentieri Dybala e che si cerca di dare Rugani alla Roma.
  10. DNA europeo? Ma se persino il navigatore del loro bus è impostato solo fino a Orbassano
  11. Forza mister. La salute prima di ogni cosa. Personalmente per le 2 partite non ho nessuna preoccupazione. Ha uno staff di collaboratori, è comunque presente compatibilmente con le sue condizioni. Le sue direttive arriveranno in ogni caso alla squadra. I giocatori sono professionisti, molti anche di lunghissimo corso. Non sarà la sua mancata presenza a far rendere meno la squadra.
  12. Guarda, non è che voglio farti cambiare idea, ma... De Ligt, anche grazie all'agevolazione fiscale per chi viene dall'estero, costa a bilancio circa 32 ml (bonus compresi). Manolas, pagandolo 40, con un ingaggio per 5 anni da minimo 4 netti, a bilancio sarebbe costato 16 ml circa. Certo è la metà di De Ligt, ma non sono certo 15/16 ml di differenza il problema delle cessioni fatte. Basti pensare che Higuain costa 32 all'anno, Manzdukic 12, Khedira 8.5, Matuidi 14. E considera anche che dalle cessioni di Cancelo, Spina e Kean si son fatti circa 80 ml di plusvalenza. Capisci bene che non può essere "colpa" dell'arrivo di De Ligt piuttosto che quello di un Manolas la cui differenza è di appena 15 ml, quando sommando le mancate cessioni (Higuain, Khedira ecc.) avresti liberato quasi 70 ml e le cessioni invece fatte ne han portati 80.....e vorrebbero vendere anche Dybala che ne porterebbe da solo altri 65/70 se non di più. Se il problema erano solo i 15 ml di costo in più di De Ligt anziché di un Manolas si sarebbero limitati alla cessione di Kean, giusto per fare un esempio.
  13. Secondo me però tu sbagli ad individuare nell'acquisto di De Ligt " l'origine di tutti i mali". In realtà non è per colpa dell'arrivo di De Ligt che la società ha dovuto vendere Cancelo, Spina e Kean e forse venderebbe anche Dybala. De Ligt a bilancio costa poco meno di Higuain ad esempio. Per non parlare del costo di Ronaldo, ma questo è un discorso completamente a parte. Ciò che intendo dire è che, per me, te la prendi con l'acquisto di De Ligt, quando in realtà dovresti prendertela molto di più per le mancate cessioni dei vari Higuain, Khedira, Matuidi, Mandzukic. Tutti giocatori di una certa età e con un costo piuttosto elevato (specie Gonzalo), e che la società ha provato più e più volte, non riuscendoci ancora, a piazzarli altrove. Sono abbastanza sicuro che se anche avessimo preso un Manolas (come proponevi tu) anziché De Ligt, i vari Cancello, Spina e Kean li avremmo dovuti cedere lo stesso, proprio perché i "veri" esuberi non si riesce a venderli in nessun modo.
  14. Il fatto che i tifosi romanisti non siano contenti non è però una garanzia di buon affare da parte nostra eh. Anzi... Ad oggi, Spinazzola garantisce prestazioni migliori di Pellegrini, tanto è vero che lo stesso è stato mandato subito in prestito. Stesso discorso per Rugani, se andasse li per questo Riccardi, il quale, cosi come Pellegrini verrebbe mandato subito in prestito. Queste nostre cessioni sono solamente dettate da una duplice necessità, economica in primis e di sfoltire la rosa in seconda battuta. Sono piuttosto convinto che se ad esempio Higuain avesse accettato la Roma un mese fa, se Khedira e/o Matuidi fossero stati ceduti e forse anche Mandzukic, non ci sarebbe stata la necessità di vendere né Spina né Rugani, o meglio credo che la società li avrebbe tenuti. Il discorso è che quegli altri o non si riesce a venderli o non accettano altre destinazioni, quindi per raggiungere gli obbiettivi di bilancio e di liste si vendono quelli più facilmente cedibili. Discorso ben diverso dall'affermare che sicuramente ci abbiamo guadagnato noi e che a testimonianza di questo ci sono i tifosi romanisti incaxxati...
×
×
  • Create New...