Vai al contenuto

torino juventina

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7141
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

torino juventina last won the day on January 8 2022

torino juventina had the most liked content!

Reputazione Forum

4458 Excellent

Su torino juventina

  • Livello
    Juventino Le Roi

Profile Information

  • Sesso:
    Male
  • Scrive da:
    Torino

Visite recenti

5825 visite nel profilo
  1. Bidonazzo senza senso Non mi faccio nessuna illusione, lui, Rabiot e Ramsey resteranno qui fino a scadenza, forse ci libereremo giusto di Ramsey se si può rescindere (dandogli dei soldi ovvio...) Ormai le cazzate di prenderli e dargli l'ingaggio che prendono lo abbiamo fatto e lo pagheremo fino alla fine. Al massimo si può sperare di darli in prestito, pagando parte dell'ingaggio, perchè dubito ci siano squadre che vogliano spendere soldi per questi "calciatori", a cui aggiungo anche Alex Sandro, ormai da almeno 3 anni paragonabile ad una vecchia gloria.
  2. Possiamo anche sforzarci di trovare un motivo plausibile, ma tanto non ce ne sono. La Juve già 2 anni fa aveva deciso di non puntare su De Sciglio mandandolo in prestito. Ora era a fine contratto, e a differenza ad esempio di Bernardeschi (dove è stato giusto lasciarlo andare a 0) gli viene rinnovato per ben 3 anni, non 1 o 2, ma 3. L'ottica di una futura cessione allora avrebbe avuto più senso con Bernardeschi, 2 anni più giovane, più sano fisicamente. Chi comprerebbe De Sciglio a 31/32 anni?? e a quanto eventualmente? 2/3 milioni se va bene? quindi lo rinnovano di 3 anni spendendone almeno 3 all'anno nella speranza (che non esiste...) di ricavarne forse 2/3 tra 1 o 2 anni? dai, non esiste. Non c'entra neanche il rinnovo nell'ottica di risparmiare su un altro ingaggio. Ad oggi abbiamo 5 terzini, Danilo, Alex Sandro, De Sciglio, Pellegrini più Cuadrado, che negli ultimi 3 anni è stato impiegato più spesso da terzino che da esterno. se proprio si volevano avere 5 terzini (non c'è nessun motivo per averne 5 in realtà) bastava mettere un primavera. In realtà ci sarebbe la necessità di acquistare un terzino nell'ottica di panchinare l'ormai bollitissimo Alex Sandro. ma anche in questo caso il rinnovo di De Sciglio non avrebbe senso, visto che tanto Alex Sandro ancora un anno rimane di sicuro. Insomma, motivi sensati non ce ne sono. Sarebbe come se tra 1 anno rinnovassero il contratto a Ramsey per fare il settimo centrocampista o allo stesso Alex Sandro.
  3. Quella che sentivi era la sirena di un'autoambulanza De Sciglio si è procurato una distorsione della caviglia con interessamento del soleo arrivando in sede, oltre al tunnel carpale firmando il contratto. Come da tradizione sarà nuovamente disponibile per 5 partite consecutive verso novembre
  4. c'è poco da capire. La Juve in realtà, mandandolo in prestito, aveva dimostrato di non puntarci (ed è naturale non puntare su un calciatore che salta 3 mesi all'anno per infortunio da quando ha fatto la comunione) Il problema è che il procuratore di De Sciglio, tale Giovanni Branchini, è casualmente lo stesso di Allegri. e guarda caso, sempre casualmente, viene rinnovato il contratto di De Sciglio alla stessa scadenza dell'altro assistito. Altri motivi non ce ne sono.
  5. "Per comprendere il presente bisogna conoscere il passato" cit.
  6. Non molti a dir la verità, ma più di un utente che leggo su questo topic molto duro su De Ligt (cappellate multiple, rigori regalati ecc. ecc.), nel topic di De Sciglio si prodiga nel difendere l'assurdo rinnovo per altri 3 anni (fa il suo, sta zitto, tecnicamente è molto bravo, difende bene....) Ora, io non so se qualcuno è proprio masochista o è semplicemente il gusto di voler essere originali a tutti i costi per farsi notare, ma non state tanto bene
  7. Auspico di si ovviamente. Ma il fatto di aver rinnovato a De Sciglio mi fa pensare di no. Per paradosso se hanno intenzione di, finalmente, prendere un nuovo terzino vedrei ancor meno motivi per questo rinnovo.
  8. Tutto sembra andare in questa direzione Che Alex Sandro rimanga è certo, De Sciglio ha appena rinnovato.... L'unica variabile è la permanenza o meno di Pellegrini. In realtà il vero jolly è Cuadrado, basta vedere le sue ultime 3 stagioni come è stato impiegato. Col rientro di Chiesa, e magari con l'arrivo di Di Maria a maggior ragione, Cuadrado talvolta farà il terzino al posto di Danilo, talvolta l'esterno al posto di Chiesa. Del resto è ciò che fa da almeno 3 anni (l'ho scritto nella pagina prima, negli ultimi 3 anni 73 presenze da terzino, 52 da esterno). Si, anche De Sciglio lo vedo come jolly..... tra infermeria e panchina Le ipotesi sono 2: a) Alex Sandro, De Sciglio, Danilo, Pellegrini terzini e jolly Cuadrado b) Alex Sandro, De Sciglio, Danilo terzini e jolly Cuadrado in entrambe le ipotesi NON si migliora il reparto, per il quinto anno ci ripresenteremo con Alex Sandro/De Sciglio. Anzi, oltre a non migliorare in realtà peggiora di anno in anno, perchè un Alex Sandro quasi 32enne all'ultimo anno del suo ricchissimo contratto non me lo vedo tornare ai fasti di 6 anni fa, così come non vedo De Sciglio 31enne migliorare..... ci sarebbe stata una terza ipotesi, che è quella che avrebbe praticato una società che voleva finalmente migliorare quel reparto, da anni ormai in declino. Lasciar libero De Sciglio in scadenza (come Bernardeschi) e trovare un terzino nuovo che panchini l'ormai improponibile Alex Sandro. ma a quanto pare per la Juve terzini non ne esistono più. boh
  9. invece il reparto terzini non andrebbe rinnovato? seguendo il tuo ragionamento, che è corretto infatti, questo era esattamente il motivo per cui De Sciglio non andava rinnovato. Cioè noi il prossimo sarà il quinto anno che ci presenteremo con Alex Sandro/De Sciglio. Quinto anno! ma che sono finiti i terzini sinistri nel mondo? Alex Sandro è uno di quei pochi casi in cui la quasi totalità del forum è concorde sul fatto che ormai da qualche anno non è più da Juve, e credo lo abbia capito anche la società, tanto è vero che vorrebbe farlo sloggiare, ma il suo agente si è affrettato a dire che rimarrà qui fino a fine contratto. e te credo.... chi mai darebbe 5/6 ml a uno di 31 anni e mezzo che da almeno 3/4 anni sforna prestazioni tra l'appena sufficiente e il pessimo? In questi ultimi 3/4 anni ho visto, rimanendo in Italia, arrivare Hakimi, Theo Hernandez, immagino che anche nel resto d'europa ci siano stati movimenti in quel reparto. Noi no, noi da 5 anni non riusciamo a trovare uno straccio di terzino per migliorare quel reparto, e ci ripresenteremo con Alex Sandro/De Sciglio. Tra l'altro Hakimi e Theo Hernendez furono presi a costi anche abbastanza contenuti, ci metterei anche Dumfries, che non vale i primi 2, ma mi pare performi sicuramente meglio dei nostri. Invece noi no, noi che facciamo? Rinnoviamo per ben 3 anni, una riserva che 1 volta su 2 è indisponibile (è tutta la carriera che salta 3 mesi all'anno) perchè il titolare non si riesce a sbolognare. Normalmente si sarebbe dovuto trovare un terzino nuovo, panchinare Alex Sandro visto che rimarrà a prendersi l'ultimo anno di lauto ingaggio e lasciar andare De Sciglio che era a fine contratto esattamente come Bernardeschi, e Dybala volendo. Da qualsiasi parte la si guardi il rinnovo di De Sciglio è una caxxata, ancor di più se poi alla fine rimanesse Pellegrini, visto che poi di terzini ne avremmo potenzialmente 5. e non si capisce per quale motivo ne dovremmo avere 5.
×
×
  • Crea Nuovo...