Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    482
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

244 Excellent

Su B&W Pride

  • Livello
    Tifoso di serie C
  • Compleanno 19/02/1970
  1. Il topic pessimista

    Visto che siamo nel topic del pessimismo posto qui il mio pensiero piú cupo (in mezzo ai tanti piú ottimistici che mi pervadono da qualche giorno)....CR7 fará la differenza a patto che riusciremo a passargli la palla (possibilmente negli ultimi 20 metri e non nella nostra metá campo). Se gli daremo mezzo pallone giocabile a partita come abbiamo fatto con Higuain quest’anno anche Ronaldo puó far poco. Da questo punto di vista il vero upgrade rispetto all’anno scorso lo dobbiamo fare a centrocampo, negli esterni difensivi e nella mentalitá. Speriamo in Emre Can, Cancelo e in un possibile nuovo arrivo.... perché di vedere un’idea di calcio piú offensiva e con un baricentro piú alto inizio a non crederci piú..... con o senza CR7.
  2. Lo stato d'animo del tifoso alla luce della nuova stagione

    Nel 2006 ci hanno detto che vincevamo solo perché c’era un sistema corrotto che ce lo permetteva. Quando abbiamo fatto notare che esistevano telefonate di altri ben piú compromettenti delle nostre, ci hanno detto che la prova della nostra maggiore colpevolezza era nel fatto che noi vincevamo mentre loro arrivavano secondi o terzi... Poi ci hanno detto che da allora, in un calcio pulito, tutti avrebbero avuto la possibilitá di vincere... Il tempo ha dimostrato che: 1) quel sistema clientelare esistente prima del 2006 in realtá ci sfavoriva (e i nostri dirigenti ci difendevano da quel sistema) 2) da quando é stato smantellato succede quello che é normale succeda.... se c’é una squadra piú forte delle altre, quella squadra continua a vincere.... senza lasciare agli altri nemmeno le briciole. 3) La Juve era nettamente piú forte delle altre prima del 2006, lo é tornata ad essere dal 2011..... Ma senza le telefonate dei Carraro, dei Meani e dei Facchetti, nessuno in Italia, riesce piú a toglierci un trofeo che sia uno. 4) Ho 48 anni e fino al 2006 il massimo numero di scudetti consecutivi che ho visto vincere alla Juve é stato 2. Dal 2006 col nuovo calcio pulito é 7..... e la striscia é ancora aperta. E deve continuare a rimanerlo almeno finché non torneranno a casa il 28 e il 29.... perché se non siamo riusciti con la ragione e con i fatti a far capire che quei due scudetti erano e sono nostri, allora ci dobbiamo arrivare portando alla disperazione i nostri avversari e continuando a spappolare fegati su fegati. Devono capire che loro hanno provocato la nostra fame, e da allora nessuno di noi avrá mai la pancia piena fino a che non si sará fatta giustizia sullo scempio del 2006. Personalmente, sogno una Juve che continui a vincere per altri 10 anni campionato e coppa Italia, coi nostri avversari che, in preda alla disperazione, ci pregano di accettare la restituzione (con tanto di scuse) del ventottesimo e ventinovesimo. Probabilmente non succederá mai, ma sicuramente, fino al giorno in cui non succederá, non mi serviranno ulteriori motivazioni per voler continuare a vincere, e la mia fame di vittorie sará sempre altissima.
  3. Ma soprattutto oltre ai favori ricevuti, si andasse a vedere cosa é successo a livello di episodi in Juve-Lazio e Samp-juve.... o magari il rigore su gonzalo in Juve-napoli.... Giusto per citare 3 partite in cui abbiamo perso punti. E se poi gli avanza un po’ di tempo si puó vedere un’altra decina di partite che NOI, a differenza loro, siamo riusciti a vincere nonostante gli errori clamorosi di arbitri e var (puó cominciare con Genoa-Juve e Udinese-Juve per esempio....)
  4. Io Koulibaly lo prenderei.... uno con la sua fisicitá ci servirebbe non poco a tenere la squadra piú alta. Solo lui peró, gli altri 10 napolesi non li cambierei mai con uno dei nostri pari ruolo. Forse giusto zielinsky per sturaro se loro ci stanno.... ma dubito.
  5. Allora non hai letto bene. In risposta a chi sosteneva essere “razionale” una argomentazione del tipo “ha vinto quindi ha ragione”, ho fatto notare che in realtá era un’argomentazione debolissima perché il vincere in se stesso non significa nulla. Assume significato solo in relazione al come hai vinto e contro chi (e ho portato l’esempio della Ferrari e della panda). Poi, in un secondo post, mi é stato chiesto se secondo me la Juve é una Ferrari. Premettendo che qualsiasi sia la mia risposta a questo secondo quesito, la veridicità di quanto detto sopra non cambia di una virgola (non é vincere che ti rende un buon allenatore ma é come vinci e contro chi) ho risposto che secondo me sí, tra la nostra rosa e quella del Napoli c’é un abisso, che non si tramuta in 20 punti solo perché non ci sono squadre intermedie in grado di togliere punti ai napolesi. Ma negli scontri diretti non ci sarebbe dovuta essere storia, e invece sono venuti a vincere a Torino, non abbiamo fatto un tiro in porta, e all’andata abbiamo fatto 85 minuti rintanati nella nostra area.... Significa che Allegri é scarso? No. Ma neanche che é un genio. Significa solo che di per se, l’argomentazione :” eh, ma lui ha vinto” é un’argomentazione estremamente debole e che chi continua ad usarla dimostra solo di non essere particolarmente arguto. Non a caso, altri utenti qui dentro, anch’essi grandissimi estimatori di Allegri, si sono sempre ben guardati dall’usare un’argomentazione del genere.
  6. Letto solo le prime 2 righe.... sei indietro di un giro. A tutte le tue argomentazioni è stata giá data risposta nei post precedenti. inutile leggere oltre. Leggi tu gli ultimi post (te li sei persi mentre scrivevi questo appello) e tutto ti sará piú chiaro.
  7. Tu sei riuscito a fartene una ragione..... a me da ancora fastidio venire insultato ogni volta che mi azzardo (tra l'altro sempre argomentando educatamente) a dire che parte dell'operato di Allegri non mi convince. E sottolineo "parte", perché non ho mai detto, scritto o pensato che Allegri sia un incapace assoluto, né che ha c**o, né che in settimana non fa nulla. Ho sempre scritto che in alcune cose è molto bravo, in altre, secondo me, meno. E vorrei dopo 4 anni veder giocare la Juve con altri concetti di gioco. Ma non si può dire...... perché poi arrivano gli Allegri boys e insultano te, la tua famiglia, i tuoi antenati, ti dicono che non tifi Juve, che sei un allenatore da tastiera e ti mettono in bocca parole mai dette.....
  8. Qui sotto per esempio.... dove si parla anche di fortuna e improvvisazione senza che io abbia mai detto che Allegri abbia vinto per colpi di fortuna o improvvisazione. Io volevo solo ribadire che qui dentro alcuni utenti sono in grado di confrontarsi sul piano della razionalità (comunque la pensino), altri no. Nelle ultime due pagine ne abbiamo avuto ampia dimostrazione.
  9. Ho già risposto a Bradipo, il senso della mia affermazione era chiaro. Chi la voleva capire l'ha capita, anche se su Allegri la pensa diversamente dal sottoscritto. Non mi sono voluto dilungare in conteggi e cavilli per necessità di sintesi, ma ribadisco il concetto che tra la nostra rosa e quella del Napoli c'è un abisso. Se il Napoli ha fatto così tanti punti è solo perché il livello delle altre è talmente basso che quasi nessuno ha i mezzi per togliergli dei punti. In un contesto del genere la differenza tra noi e loro sarebbe dovuta venir fuori negli scontri diretti, e invece......
  10. Questo posso condividerlo..... altre argomentazioni del tipo "ha vinto quindi ha ragione lui" sono oggettivamente deboli.... e anche tu lo sai bene. O sbaglio?
  11. Non volermene... ma penso che d'ora in poi ignorerò i tuoi post. Il tuo non è il mio modo di ragionare. Insulti, dai patenti di tifo, metti in bocca parole non dette. Come tu stesso hai scritto nella parte grassettata il tuo è un atto di fede, difendi i tesserati a prescindere e confondi il tifo con il sacrosanto diritto di critica. Tu continua a tifare, è giusto che sia così.... lo apprezzo.... pure io quando tifo, tifo.... senza se e senza ma. Mi perdonerai però se, nei momenti in cui decido dare più spazio al ragionamento e meno al tifo, mi confronterò con altri utenti in grado di portare argomentazioni decisamente più razionali delle tue.
  12. Si hai ragione, in realtá lo avevo consderato ma non mi andava di dilungarmi e ho volutamente citato solo lo scontro diretto proprio per il motivo che dici tu. Comunque il senso del mio discorso non cambia, non é il fatto di avere vinto in questi anni che fa di Allegri un buon allenatore. Se lo é, lo é per altri motivi. Tu stesso ti sei sempre ben guardato dall’usare questa argomentazione, che sai bene essere veramente debole.
  13. Si, te lo dico chiaramente. Tra la nostra rosa e quella del Napoli ci sono 20 punti. Il loro miglior giocatore (insigne) non vale la metà di Douglas Costa. Giocano con Maggio e Mario Rui..... Siamo riusciti a perderci, in casa. In Italia la rosa della Juve è una Ferrari in mezzo alle Panda....
  14. Ti faccio una rivelazione, se alla guida di una Ferrari vinco una gara di velocitá contro una panda, una, due, dieci volte non significa che sono un gran pilota (ti assicuro che questo concetto quegli stessi bambini dell'asilo lo comprendono ancora meglio). Magari lo sono anche un gran pilota.... ma non per il fatto di avere battuto una panda. Se sono o no un buon pilota si vede dal come prendo le curve, da come accelero, da quanto distacco do alla panda. Per questo la motivazione “eh ma lui ha vinto” la ritengo completamente inappropriata e tipica di chi, come detto, non ha nessuna voglia di confrontarsi sul piano della razionalitá ma solo dell’emotivitá. Questi utenti li si riconosce anche dal fatto che tendono a concludere i loro post con un insulto a chi non la pensa come loro.... Tipico atteggiamento di chi, non riuscendo a dar forza al proprio pensiero con elementi di razionalità, pensa di poter sopperire col dileggio della controparte.
  15. Per l’appunto, come tu stesso confermi é la Juve che vince non l’allenatore. Sennó non citavi milanello, pinetina, castel Volturno ma avresti detto Gattuso, Spalletti, Sarri.... La Juve vinceva prima di Allegri, ha vinto con Allegri e vincerá dopo Allegri..... dovreste farvene una ragione.
×