Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    379
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

174 Excellent

Su B&W Pride

  • Livello
    Tifoso di serie C
  • Compleanno 19/02/1970
  1. Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

    Per me Doveri é semplicemente rimasto coerente col metro di giudizio tenuto in tutta la partita. Con un altro metro quello di Khedira poteva essere fallo, il topo avrebbe finito in 9 e probabilmente avremmo segnato il 2-0 su una punizione dal limite per fallo su Dybala. Ma Doveri aveva giá fatto capire che quel tipo di intervento non lo considerava fallo.... l’addetto al var ha provato a fargli cambiare idea, lui si é riguardato l’azione e ha ribadito che per lui quello era un intervento lecito.
  2. Guarda....io concordo con te che trovare l’allenatore giusto non é né facile né scontato. Peró dopo 4 anni di “non tocco nulla perché il compito dell’allenatore é non fare danni” forse é arrivato il momento di iniziare a toccare qualcosa nel nostro modo di giocare. Poi puó arrivare uno piú o meno bravo nel capire dove mettere le mani, ma é indubbio che ci serve un tipo di allenatore diverso da quello degli ultimi 4 anni.
  3. Non ne sono certo, eventualmente qualcuno mi corregga, ma mi è sembrato di aver visto un dato sui km percorsi ieri: barca 105, Juve 112 .... Eppure quelli che erano sempre in 4 attorno alla palla erano loro..... come erano loro quelli con sempre un passaggio facile.... Il problema non é che non corriamo, il problema é che ognuno dei nostri corre per i c***i suoi perché non c’é un’idea comune data dall’allenatore.
  4. Preferirei vincere per meriti nostri, piuttosto che sperare nel calo degli avversari..... oltre al fatto che al momento dobbiamo sperare che arrivino con le bombole anche Roma e *****e cartonate (queste tra l’altro non hanno nemmeno le coppe).
  5. In campionato abbiamo tre scontri diretti contro 3 squadre che attualmente giocano meglio di noi (lo ha detto lo stesso Allegri). Abbiamo giá un -4 .... fai tu due conti su dove potremmo trovarci. Io dico solo che quest’anno un -10 nel girone di andata non si recupera piú...... e una volta che i giocatori non credono piú nello scudetto non é per nulla scontato che arrivi nelle prime 4.
  6. Nelle prossime 2 settimane potremmo ritrovarci fuori da tutto ..... ovviamente nessuno se lo augura ma, al di lá del tifo e della fede nei colori é difficile essere ottimisti se le prestazioni saranno quelle viste finora.... Per questo si parla di esonero ..... il rischio che le cose non vadano per nulla bene nelle prossime 2 settimane c’é eccome!
  7. Francamente, di dare tutta la colpa al solo Allegri o dividerla con societá e giocatori, mi frega molto poco. Il punto é cosa fare da ora in avanti per migliorare la situazione. Il compito di un allenatore é anche quello di trovare a soluzioni a problemi causati da altri..... compensare con accorgimenti tattici difetti nella rosa, motivare i giocatori piú scazzati, dare stimoli all’ambiente.... Appurato che negli anni scorsi su questi temi Allegri ha avuto grandi meriti, secondo me quest’anno la situazione é diversa. Ora il problema principale é quello che ha creato lui (totale assenza di un’idea di gioco corale) e tutti gli altri problemi nascono da li (vedasi scazzo dei giocatori che é straevidente, né hanno le palle piene di giocare cosí). Quindi la domanda é : “siamo sicuri che Allegri sia in grado di risolvere questa situazione in cui il problema principale non é causato da altri ma é la sua stessa idea di calcio arrivata ormai al capolinea con questi giocatori?” Secondo me no, perché per farlo dovrebbe rinnegare se stesso. Mi auguro quindi, al piú presto, un tecnico che sappia portare nuove idee che possano ridestare l’attenzione e applicazione da parte dei giocatori.
  8. Come ho scritto nell’altro topic, ho sempre avuto molte perplessitá sul modo di allenare di Allegri ma fino ad oggi non mi sono mai augurato l’esonero. Per me era un ciclo che doveva concludersi questa estate perché i problemi che abbiamo ora non mi sembrano risolvibili con il solito cambio di modulo o di ruolo a qualche giocatore..... Allegri é stato un bravissimo problem solver, trovando aggiustamenti “artigianali” (passatemi il termine) ai problemi che gli si sono parati davanti in questi anni...... ma ora la situazione non é piú aggiustabile mettendo un’altra toppa delle sue...... occorre un sarto che rifaccia l’abito. E non posso che augurarmi che accada prima possibile..... perché una squadra che gioca come giochiamo noi attualmente non é nemmeno da quarto posto in Italia e sarebbe una catastrofe ..... Mi spiace dirlo e spero davvero di sbagliarmi, ma proprio non mi riesce piú di credere in questo allenatore.
  9. Lo dico........per la prima volta passo anch’io al partito dell’esonero. Ho sempre espresso le mie perplessitá su questa gestione tecnica ma non ho mai pensato dovesse interrompersi, tantomeno a stagione in corso...... ma anzi che migliorare siamo andati peggiorando anno dopo anno e attualmente esprimiamo un calcio di una pochezza imbarazzante. Sono convinto (per la prima volta oggi) che per evitare disastri occorra cambiare al piú presto.....e mi chiedo come facciano in societá a non vedere il livello imbarazzante delle nostre prestazioni. Non credo sia un problema di moduli o di uomini.....continuiamo a cambiare gli uni e gli altri ed é sempre peggio. É proprio un problema di idee che in campo mancano e che questo allenatore non riesce piú a dare alla squadra.
  10. Guarda, io ti do ragione che i primi 52 minuti abbiamo giocato uno dei migliori spezzoni di partita degli ultimi anni.....ma ci accontentiamo di poco. Fino a qualche anno fa 52 minuti giocati cosí erano la normalitá e si era felici o incazzati in base a quanti goal si era riusciti a realizzare. Ora invece siamo qui a rallegrarci di 52 minuti giocati decentemente senza tuttavia essere riusciti ad andare in vantaggio...... e il motivo é che ci siamo abituati a vedere anche di molto peggio.
  11. Ieri c’é stata una gara tra una Ferrari e una Panda. Per i primi 52 minuti la Ferrari é sembrata controllare la situazione, senza tuttavia riuscire a prendere un solo metró di vantaggio sulla panda. Poi il pilota della panda ha accelerato un filo, la Ferrari ha cominciato a sbandare.... e la Panda ha vinto.... Stessa cosa era successa contro una Punto (Lazio) e contro una Yaris (atalanta). Ogni volta si cerca il pelo nell’uovo... una volta é colpa delle gomme, un’altra dei tergicristalli, un’altra dei freni..... Qualcuno addirittura dice che non é una vera Ferrari ma una Maserati truccata.... E se l’unico vero problema fosse il pilota??? Mi spiace ma io non riesco a compiacermi dei primi 52 minuti di ieri... un buon pilota, in 52 minuti gli da un giro alla panda..... invece siamo cosí abituati a veder giocare sottotono la nostra squadra che ci compiaciamo di non aver fatto creare problemi alla Samp..... Faccio poi notare che anche i due goal segnati sono stati assolutamente casuali (difensore Samp scoordinato che da un pestone a Douglas Costa, e azione personale di Dybala che da solo attacca 4 difensori samp).
  12. Max, Genova, la tripla mazzata e la rinascita

    Magari fosse solo quello..... sono molte le cose che non si possono vedere! Ne dico una per tutte..... contropiede 3 vs 1 ..... non servono Higuain, Cuadrado, Mandzukic per arrivare quantomeno a tirare in porta ... basterebbero tre scimmie ammaestrate a seguire delle semplici regole di occupazione degli spazi e 9 volte su 10 sarebbe goal.... Noi invece riusciamo sistematicamente a non tirare nemmeno in queste situazioni ( é accaduto piú volte sia l’anno scorso che quest’anno). Poi é facile dare la colpa sempre ai giocatori, ma se in campo c’é anarchia anche nelle situazioni piú semplici di chi é la colpa? Si parla molto delle disattenzioni difensive perché ci costano dei goal presi e saltano all’occhio, ma lí davanti e a metá campo facciamo in continuazione strafalcioni altrettanti gravi.
  13. Max, Genova, la tripla mazzata e la rinascita

    Io credo che questa squadra sia stata costruita per giocare un tipo di calcio che non é nelle corde del nostro allenatore. continuare a cambiare moduli e interpreti é solo un palliativo..... O si trova un allenatore in grado di tenere alto il baricentro e la squadra corta o continueremo a disquisire di episodi, moduli, singoli, var e quant’altro.... quando l’unica veritá é che nelle uniche 3 partite contro squadre un minimo attrezzate (ma infinitamente meno forti di noi) abbiamo fatto un solo punto.
  14. Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

    Ennesima situazione in cui il var omette di correggere errori contro di noi. Terzo goal Samp da annullare.... immagini chiarissime. Spinta a due mani di Zapata su Khedira. Ci avevano spiegato che su tutti i goal viene rivista l’intera azione e se c’é un chiaro errore viene corretto. Evidentemente con noi non funziona cosí....
  15. Neanche 3 contro uno riusciamo a tirare..... Peró per caritá non si facciano schemi che non servono.... Resto tranquillo perché é novembre..... e noi, si sa, voleremo a marzo (non fa nulla se saremo a 12 punti dai primi).
×