Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    370
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

166 Excellent

Su B&W Pride

  • Livello
    Tifoso di serie C
  • Compleanno 19/02/1970
  1. Guarda, io ti do ragione che i primi 52 minuti abbiamo giocato uno dei migliori spezzoni di partita degli ultimi anni.....ma ci accontentiamo di poco. Fino a qualche anno fa 52 minuti giocati cosí erano la normalitá e si era felici o incazzati in base a quanti goal si era riusciti a realizzare. Ora invece siamo qui a rallegrarci di 52 minuti giocati decentemente senza tuttavia essere riusciti ad andare in vantaggio...... e il motivo é che ci siamo abituati a vedere anche di molto peggio.
  2. Ieri c’é stata una gara tra una Ferrari e una Panda. Per i primi 52 minuti la Ferrari é sembrata controllare la situazione, senza tuttavia riuscire a prendere un solo metró di vantaggio sulla panda. Poi il pilota della panda ha accelerato un filo, la Ferrari ha cominciato a sbandare.... e la Panda ha vinto.... Stessa cosa era successa contro una Punto (Lazio) e contro una Yaris (atalanta). Ogni volta si cerca il pelo nell’uovo... una volta é colpa delle gomme, un’altra dei tergicristalli, un’altra dei freni..... Qualcuno addirittura dice che non é una vera Ferrari ma una Maserati truccata.... E se l’unico vero problema fosse il pilota??? Mi spiace ma io non riesco a compiacermi dei primi 52 minuti di ieri... un buon pilota, in 52 minuti gli da un giro alla panda..... invece siamo cosí abituati a veder giocare sottotono la nostra squadra che ci compiaciamo di non aver fatto creare problemi alla Samp..... Faccio poi notare che anche i due goal segnati sono stati assolutamente casuali (difensore Samp scoordinato che da un pestone a Douglas Costa, e azione personale di Dybala che da solo attacca 4 difensori samp).
  3. Max, Genova, la tripla mazzata e la rinascita

    Magari fosse solo quello..... sono molte le cose che non si possono vedere! Ne dico una per tutte..... contropiede 3 vs 1 ..... non servono Higuain, Cuadrado, Mandzukic per arrivare quantomeno a tirare in porta ... basterebbero tre scimmie ammaestrate a seguire delle semplici regole di occupazione degli spazi e 9 volte su 10 sarebbe goal.... Noi invece riusciamo sistematicamente a non tirare nemmeno in queste situazioni ( é accaduto piú volte sia l’anno scorso che quest’anno). Poi é facile dare la colpa sempre ai giocatori, ma se in campo c’é anarchia anche nelle situazioni piú semplici di chi é la colpa? Si parla molto delle disattenzioni difensive perché ci costano dei goal presi e saltano all’occhio, ma lí davanti e a metá campo facciamo in continuazione strafalcioni altrettanti gravi.
  4. Max, Genova, la tripla mazzata e la rinascita

    Io credo che questa squadra sia stata costruita per giocare un tipo di calcio che non é nelle corde del nostro allenatore. continuare a cambiare moduli e interpreti é solo un palliativo..... O si trova un allenatore in grado di tenere alto il baricentro e la squadra corta o continueremo a disquisire di episodi, moduli, singoli, var e quant’altro.... quando l’unica veritá é che nelle uniche 3 partite contro squadre un minimo attrezzate (ma infinitamente meno forti di noi) abbiamo fatto un solo punto.
  5. Ennesima situazione in cui il var omette di correggere errori contro di noi. Terzo goal Samp da annullare.... immagini chiarissime. Spinta a due mani di Zapata su Khedira. Ci avevano spiegato che su tutti i goal viene rivista l’intera azione e se c’é un chiaro errore viene corretto. Evidentemente con noi non funziona cosí....
  6. Neanche 3 contro uno riusciamo a tirare..... Peró per caritá non si facciano schemi che non servono.... Resto tranquillo perché é novembre..... e noi, si sa, voleremo a marzo (non fa nulla se saremo a 12 punti dai primi).
  7. Invidio le tue certezze..... io invece ho molte più domande. Una di queste é : “ se la strada x uscire dalle difficoltá é la giocata individuale, come mai le migliori squadre a superare il pressing sono quelle allenate da Sarri e Guardiola (due super organizzatori) .... e invece noi, con tutto il talento che abbiamo, quando ci pressano perdiamo una marea di palloni in uscita?” anche contro il Benevento? Quanto agli allenamenti.... io ho detto tutt’altro di quello che hai inteso.... Non si tratta di stancare di piú o di meno i giocatori. Si tratta di allenarli a un certo tipo di sforzo piuttosto che un’altro.... se in un allenamento fai 5 sessioni di intensitá da 15 minuti l’una alla fine fatichi di piú che a fare un’unica sessione da 45 minuti... ma avrai una squadra che ogni 15 minuti si ferma.... (ho estremizzato e semplificato molto anche qui.... ma solo per capirci). Infine, se é vero che per giudicare la pigrizia bisogna attendere il momento caldo della stagione, spero che qualcuno lo spieghi anche ad Allegri...... perché da quel che ho visto pare molto piú incazzato di noi sull’argomento.
  8. Si confermo. Ma ho cercato di esprimere concetti trasversali a tutte le discipline.....
  9. Brad, provo a seguire il tuo ragionamento e ti faccio queste domande (solo domande giuro, non sono convinto io per primo delle mie risposte...). É vero che la squadra gioca a intermittenza.... ma è anche vero che accade in maniera “sistematica” da almeno 3 anni..... Circa le cause a me ne vengono in mente almeno 3 riconducibili all’allenatore. Le elenco qui sotto ma ovviamente da qui al dire che il problema è SICURAMENTE uno di questi ne passa molto... 1) e se l’intermittenza fisse causata dalla mancanza di regole certe (leggasi schemi/automatismi) a cui aggrapparsi nella difficoltá? A me i miei allenatori hanno sempre insegnato (e a sua volta io ho insegnato) che la strada per uscire dai momenti di difficoltá è sempre quella di eseguire pedestremente tutti assieme ció che è previsto dalle nostre regole di gioco. Poi passata la difficoltá si puó anche tornare ad essere piú “creativi”.... ma nei momenti piú critici ti salvano solo le regole. E Se queste regole tu non le hai.... 2) quanto durano in settimana le sezioni di allenamento all’intensitá? Come tu sai bene anche l’intensitá e la capacitá di restare concentrati si allenano. se tu fai partitelle di allenamento ad alta intensitá che durano 15 minuti avrai una squadra capace di restare mentalmente intensa (passatemi il termine) per 15 minuti..... se tu fai sessioni di 45 minuti avrai una squadra che resta attenta per 45.... Che obiettivi dai in allenamento? Se vince la prima squadra che segna un goal, avrai una squadra abituata mentalmente a spingere fino a che non trova il vantaggio e poi staccare.... se l’obiettivo é che vince la prima squadra che da 3 goal agli avversari, avrai una squadra che non stacca la spina fino a che non é 3 goal sopra.... Oh.... sono solo esempi semplificati al massimo per capirci tra noi..... so bene che la realtá di un allenamento di una squadra di serie A é molto piú complessa.... 3) io penso che inevitabilmente, anche e soprattutto al di lá della propria volontá, un allenatore trasmette alla squadra buona parte della propria personalitá...... Allegri é persona intelligentissima, simpaticissima, ma anche, per sia stessa ammissione, pigra e indolente..... Ora, vedendo giocare questa squadra una forte sensazione di pigrizia e indolenza in molti giocatori traspare ..... sará probabilmente un caso, peró la coincidenza c’é.
  10. Avrei dato due schemi in croce quando era il momento di farlo.... Ma possibile che siamo sempre qui a dire che con uno o due cambi sarebbe stata tutta un’altra partita, come se in campo avessimo 11 pippe? Nessuno dei giocatori dello sporting giocherebbe da noi, né titolare, né riserva. Se Mandzukic e Dybala non sono in giornata, ce ne sono sempre in campo altri 9 nettamente piú forti degli avversari, che dovrebbero fare una enorme differenza. Eppure siamo sempre qui a cercare il problema nel dettaglio del dettaglio del dettaglio. E se invece il problema fosse quello lí, grande e grosso, che abbiamo sotto gli occhi da 4 anni? Ma puó essere che al termine di una partita come Milan Juve l’unica differenza vista sia che da una parte c’era Higuain e dall’altra Kalinic? E tutti gli altri? Anche invertendo le maglie dei due centravanti devono esserci sempre almeno due goal di scarto tra la nostra rosa e la loro. Ma pensiamo davvero che la differenza tra noi e lo sporting sia solo in un paio di giocatori? A me sembra che le nostre 11 riserve siano nettamente piú forti dei loro 11 titolari....e Se questa differenza non viene fuori il problema non é certo nella prestazione sottotono di un paio di giocatori. Ma il Napoli, che ha perso prima Higuain e poi Milik, né ha risentito? Ora si é rotto Ghoulam, che era il piú in forma dei loro..... vogliamo scommettere che ne metteranno lí un’altro, magari meno bravo, ma dopo un paio di settimane nessuno ci fará piú caso?
  11. Domande al mister....

    Io chiederei : “ ma se cosí tanti giocatori faticano a giocar bene nel nostro sistema di gioco, non le viene in mente che é nel sistema il problema? Se due fenomeni come Dybala e Higuain azzeccano una prestazione ogni 3, non é che quella prestazione dipende piú dalle pecche dell’avversario che dai nostri meriti? Secodo lei un allenatore si valuta da ciò che predica o dalla sua capacitá di realizzare ció che predica? Da 4 anni lei predica l’importanza del giocar bene tecnicamente, cosa ha fatto (e cosa fa) per aiutare i giocatori a farlo? É soddisfatto dei risultati di questo lavoro? Quando a fine partita dice “abbiamo giocato male tecnicamente” pensa che sia tutta colpa dei giocatori, o qualche volta la sfiora il pensiero che forse non ha fatto abbastanza per metterli nelle condizioni di fare meglio?”
  12. Peró ragazzi, c’é un dato incontrovertibile......senza voler entrare in discussioni tecnico/tattiche, moduli, schemi o non schemi. É un mese che Allegri ci martella dicendo che questa partita era il vero obiettivo di questa parte di stagione, che bisognava essere al meglio in questa partita, che da questa partita si sarebbe determinata buona parte della nostra stagione, che tutte le scelte precedenti sono state fatte in funzione di questa partita....... e poi il massimo che riesci a fare é presentare una squadra del genere????!!!! A me pare stra-evidente che c’é un grosso problema nel manico di questa squadra. Che sia nella sua idea di giocare senza schemi, o nella sua capacitá di motivare i giocatori, o di prepararli atleticamente..... ognuno ha le sue idee su cui ci scontriamo da anni..... ma se nella partita su cui hai finalizzato 3 mesi di lavoro te ne esci con una prestazione del genere..... beh.... qualche grosso problema c’é.
  13. Pazzesco...... non siamo nemmeno entrati nella loro area. Con la palla tra i piedi non abbiamo la minima idea di cosa fare!!!!
  14. Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

    Si chiama “chiagni e fotti”..... non é il chiagni in se stesso che preoccupa...il problema é che quando succede significa che da quelle parti stanno anche “fottendo”..... e infatti....
  15. Zuliani e Jtv

    Zuliani, Rossi e Torricelli sono degli eroi !!! Hanno tutta la mia solidarietá per la tortura a cui sono sottoposti di avere lí a 2 metri le coscie della Somma e dovere restare concentrati e parlare solo di calcio. Se ogni tanto esce una minkiata hanno tutte le attenuanti del caso..... provateci voi a connettere in quella situazione...
×