Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    553
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

299 Excellent

Su B&W Pride

  • Livello
    Tifoso di serie C
  • Compleanno 19/02/1970
  1. Non capisco tutto questo accanimento contro Inda e Napule. I primi sono stati condizionati dalla mancata ammonizione a Pjanic del maggio scorso e i secondi anche stavolta sono stati traditi dal fatturato. Al riguardo si attende integrazione di ADL alla sua ultima dichiarazione : “Se avessi il fatturato della Juve vincerei 10 scudetti.... e supererei almeno il primo turno di Champions League”.
  2. Basta uno sguardo per capire quanto sono squallidi. Non serve che gli venga spiegato nulla.... si qualificano da soli. Ogni giorno.
  3. Mattia De Sciglio

    Non parlo mai dei giocatori ma in questo caso, dopo tutta la melma che gli é stata tirata addosso dopo il suo arrivo, voglio dire : “bravo Mattia!”..... e non solo per ieri sera. Si sta dimostrando un giocatore da Juve al 100%, e non solo un rincalzo da usare per far rifiatare i titolari.
  4. [ Serie A TIM "14°G. And." ] A.C.F. Fiorentina - Juventus 0-3

    Qualcuno sa come si puó togliere la telecronaca “tifoso” su Sky? Devo averla inserita per errore ..... sennó non mi spiego la telecronaca di Riccardo Gentile....
  5. Schieramento 4-3 e confusione . Detto fatto. Ora speriamo in una invenzione di qualche singolo perché di idee lì davanti non se ne é vista l’ombra... .
  6. Andrea Agnelli risponde a Report

    A me sorprendono i tempi.... sempre in corrispondenza di una pausa di campionato. Sembra che ci sia una volontá precisa di riempire ogni spazio lasciato libero dal calcio giocato con messaggi subliminali Juve=mafia....e gli attacchi arrivano sempre dalla stessa parte ... Capisco che l’auto-attentato possa essere poco verosimile.... ma tra le altre ipotesi, prima di pensare a un ultrá Juve, io cercherei tra quelli che hanno tutto l'interesse a volerci sulla graticola per un’altra settimana. La sensazione é che ci sia una strategia....
  7. I nostri giocatori durante Calciopoli

    Arriverá uno che si accontenta (cit.)
  8. I nostri giocatori durante Calciopoli

    Anch’io ricordo questo particolare e ricordo che Deschamps parló anche per conto dei giocatori dicendo che la squadra era molto disorientata dalla decisione di ritirare il ricorso, non capiva e necessitava di chiarimenti dalla societá. Il giorno dopo Cobolli e non so chi altro, (probabilmente Blanc) parlarono alla squadra e da quel momento nessuno dello staff tecnico disse mai piú una parola su calciopoli (fino all’arrivo di Conte che ne parló per lamentarsi del fatto che nessun arbitro aveva il coraggio di fischiarci un rigore a favore). Cosa si dissero in quel confronto squadra e societá immagino non lo sapremo mai, ma la sensazione é che arrivarono ordini molto categorici dall’alto.
  9. Ma qual’é il problema del ragionare ex post?! La partita era mercoledí, oggi é venerdí, é ovvio che si puó discutere solo ex post. Anche le tue sono argomentazioni ex post, il 99% del forum é ex-post. Se accetti di discutere solo ex-ante dovresti frequentare solo i topic pre-partita. Ma ti diró di piú, la capacitá di fare autocritica ex-post é una necessitá indispensabile per chiunque faccia sport, é parte stessa dell’attivitá sportiva, é il momento in cui si cresce. Dopo ogni prestazione, giocatori, arbitri , allenatori rivedono la partita ed ex-post si rendono conto di tutte le situazioni in cui potevano fare meglio.
  10. Dici cose che ho giá detto anche io. Ho giá detto che la sconfitta non é colpa di Allegri, ho giá detto che sono molto piú contento dei primi 80 minuti che non scontento degli ultimi 10, e ho giá detto che reputo demenziale il fallo di matuidi.... peró quel fallo é arrivato al termine di una azione di grande affanno difensivo nata dall’incursione di Martial . Quel cambio ha influito sul primo goal. Poi se matuidi non faceva fallo, se sceszny parava, se Bonucci rinviava meglio....sarebbe andata diversamente. Ma tutto é nato dall’aver concesso a Martial dello spazio che fino ad allora non aveva avuto.
  11. Si, ma rispondi a una cosa che io non ho detto.... io non ho mai detto che stavamo soffrendo la pressione, né prima dei cambi, né dopo. Per me proprio non c’erano problemi e come ho detto piú volte ero pronto ad elogiare Allegri per la gestione fino ad allora perfetta. Poi é entrato Fellaini e vabbé poteva spizzare qualche palla.... non ero preoccupato, il pallino del gioco l’avevamo comunque noi e poi Fellaini.... dico, mica Pelé o Van Basten... Peró capisco la paura di prendere goal su una palla alta e la voglia di tutelarsi (non condivido ma capisco e accetto)... peró quel punto devi fare una scelta tenere lo stesso sistema di gioco (e quindi, chessó, fare un cambio Dybala/Mandzukic ) o cambiare? Si é scelta la seconda, e col senno di poi probabilmente non era la scelta migliore, perché l’uscita di de sciglio e il passaggio a 5 ha fatto saltare la marcatura su Martial, e da lí sono nati il primo goal e un altro paio di situazioni pericolose nei minuti successivi.
  12. Sei sicuro? Se per caso fosse il contrario me lo spieghi tu come mai Martial scappa a cuadrado e non a Barzagli? Guardati bene l’azione che ha portato al loro primo goal. Se non la trovi non c’é problema, ne troverai un paio identiche nei 10 minuti successivi. Cuadrado é quello un po’ scuro con tanti capelli che vedrai sempre sulla fascia vicino a martial, mentre Barzagli é quello a centro area vicino a Bonucci e Chiellini, piú grosso e coi capelli piú corti.....vedrai che con queste indicazioni non li scambi piú. Scusami per il sarcasmo.... davvero, non voglio offenderti , ma quello sistematicamente saltato da Martial negli ultimi 10 minuti non é Barzagli.... fidati. Quanto alla seconda domanda Barzagli commette fallo a 35 metri dalla porta perché la palla era nostra (o comunque non loro), lui sbaglia uno stop, la perde e a quel punto commette fallo.
  13. Solo due cose : 1) certo che si parla col senno di poi. La partita era ieri e noi stiamo parlando oggi. Potrei dirti che all'80° ho preso in mano il mio telefono per postare i miei complimenti ad Allegri, e che quando ho visto quel cambio mi sono fermato, ben prima di prendere i 2 goal ….. è la sacrosanta verità ma tu non mi crederesti mai e quindi inutile dirtelo. L'unica discussione che possiamo avere è quindi quella del senno di poi (se togli anche quella chiudiamo il forum). 2) continui ad attribuirmi pensieri non miei. Tu parli dell'errore di Barzagli sul secondo goal, io ho sempre detto che l'errore di Allegri si vede soprattutto nel primo e quello che non mi ha convinto non è il cambio difensore per difensore, ma il cambio di modulo dalla difesa a 4 a quella a 5 che ha abbassato il baricentro e concesso libertà sulle fasce in cambio di una maggiore copertura a centro area. Col senno di poi non è stata una grande idea. E sempre col senno di poi, ci sono diversi altri precedenti in cui la stessa idea ha generato gli stessi risultati.
×