Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    546
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

288 Excellent

Su B&W Pride

  • Livello
    Tifoso di serie C
  • Compleanno 19/02/1970
  1. I nostri giocatori durante Calciopoli

    Arriverá uno che si accontenta (cit.)
  2. I nostri giocatori durante Calciopoli

    Anch’io ricordo questo particolare e ricordo che Deschamps parló anche per conto dei giocatori dicendo che la squadra era molto disorientata dalla decisione di ritirare il ricorso, non capiva e necessitava di chiarimenti dalla societá. Il giorno dopo Cobolli e non so chi altro, (probabilmente Blanc) parlarono alla squadra e da quel momento nessuno dello staff tecnico disse mai piú una parola su calciopoli (fino all’arrivo di Conte che ne parló per lamentarsi del fatto che nessun arbitro aveva il coraggio di fischiarci un rigore a favore). Cosa si dissero in quel confronto squadra e societá immagino non lo sapremo mai, ma la sensazione é che arrivarono ordini molto categorici dall’alto.
  3. Ma qual’é il problema del ragionare ex post?! La partita era mercoledí, oggi é venerdí, é ovvio che si puó discutere solo ex post. Anche le tue sono argomentazioni ex post, il 99% del forum é ex-post. Se accetti di discutere solo ex-ante dovresti frequentare solo i topic pre-partita. Ma ti diró di piú, la capacitá di fare autocritica ex-post é una necessitá indispensabile per chiunque faccia sport, é parte stessa dell’attivitá sportiva, é il momento in cui si cresce. Dopo ogni prestazione, giocatori, arbitri , allenatori rivedono la partita ed ex-post si rendono conto di tutte le situazioni in cui potevano fare meglio.
  4. Dici cose che ho giá detto anche io. Ho giá detto che la sconfitta non é colpa di Allegri, ho giá detto che sono molto piú contento dei primi 80 minuti che non scontento degli ultimi 10, e ho giá detto che reputo demenziale il fallo di matuidi.... peró quel fallo é arrivato al termine di una azione di grande affanno difensivo nata dall’incursione di Martial . Quel cambio ha influito sul primo goal. Poi se matuidi non faceva fallo, se sceszny parava, se Bonucci rinviava meglio....sarebbe andata diversamente. Ma tutto é nato dall’aver concesso a Martial dello spazio che fino ad allora non aveva avuto.
  5. Si, ma rispondi a una cosa che io non ho detto.... io non ho mai detto che stavamo soffrendo la pressione, né prima dei cambi, né dopo. Per me proprio non c’erano problemi e come ho detto piú volte ero pronto ad elogiare Allegri per la gestione fino ad allora perfetta. Poi é entrato Fellaini e vabbé poteva spizzare qualche palla.... non ero preoccupato, il pallino del gioco l’avevamo comunque noi e poi Fellaini.... dico, mica Pelé o Van Basten... Peró capisco la paura di prendere goal su una palla alta e la voglia di tutelarsi (non condivido ma capisco e accetto)... peró quel punto devi fare una scelta tenere lo stesso sistema di gioco (e quindi, chessó, fare un cambio Dybala/Mandzukic ) o cambiare? Si é scelta la seconda, e col senno di poi probabilmente non era la scelta migliore, perché l’uscita di de sciglio e il passaggio a 5 ha fatto saltare la marcatura su Martial, e da lí sono nati il primo goal e un altro paio di situazioni pericolose nei minuti successivi.
  6. Sei sicuro? Se per caso fosse il contrario me lo spieghi tu come mai Martial scappa a cuadrado e non a Barzagli? Guardati bene l’azione che ha portato al loro primo goal. Se non la trovi non c’é problema, ne troverai un paio identiche nei 10 minuti successivi. Cuadrado é quello un po’ scuro con tanti capelli che vedrai sempre sulla fascia vicino a martial, mentre Barzagli é quello a centro area vicino a Bonucci e Chiellini, piú grosso e coi capelli piú corti.....vedrai che con queste indicazioni non li scambi piú. Scusami per il sarcasmo.... davvero, non voglio offenderti , ma quello sistematicamente saltato da Martial negli ultimi 10 minuti non é Barzagli.... fidati. Quanto alla seconda domanda Barzagli commette fallo a 35 metri dalla porta perché la palla era nostra (o comunque non loro), lui sbaglia uno stop, la perde e a quel punto commette fallo.
  7. Solo due cose : 1) certo che si parla col senno di poi. La partita era ieri e noi stiamo parlando oggi. Potrei dirti che all'80° ho preso in mano il mio telefono per postare i miei complimenti ad Allegri, e che quando ho visto quel cambio mi sono fermato, ben prima di prendere i 2 goal ….. è la sacrosanta verità ma tu non mi crederesti mai e quindi inutile dirtelo. L'unica discussione che possiamo avere è quindi quella del senno di poi (se togli anche quella chiudiamo il forum). 2) continui ad attribuirmi pensieri non miei. Tu parli dell'errore di Barzagli sul secondo goal, io ho sempre detto che l'errore di Allegri si vede soprattutto nel primo e quello che non mi ha convinto non è il cambio difensore per difensore, ma il cambio di modulo dalla difesa a 4 a quella a 5 che ha abbassato il baricentro e concesso libertà sulle fasce in cambio di una maggiore copertura a centro area. Col senno di poi non è stata una grande idea. E sempre col senno di poi, ci sono diversi altri precedenti in cui la stessa idea ha generato gli stessi risultati.
  8. Certo, come col Bayern è stata tutta colpa di Evra che doveva rinviarla, mentre a Madrid bastava che Alex Sandro non si facesse saltare in testa da Ronaldo. Poi il fatto che la palla fosse costantemente dentro la nostra area e non nella loro non ha nessuna rilevanza. No, non c'è assolutamente un filo conduttore in tutte queste situazioni…. giocatori diversi, errori diversi, avversari diversi. Una domanda, quante volte Martial ha saltato De Sciglio su quella fascia negli 80 minuti precedenti? Quanti pericoli sono arrivati da quella fascia fino a che abbiamo difeso a 4 con De Sciglio, Cuadrado e Bentarcur ad aiutarsi, raddoppiare e chiudere ogni spazio? E quanti secondi sono passati tra l'uscita di De Sciglio e l' 1vs1 tra Martial e Cuadrado su quella fascia che ha portato il francese a 5 metri da sceszny ? Riguardati il primo goal, l'azione che porta al fallo di Matuidi. Fallo demenziale vero…. ma la situazione di affanno difensivo in cui ci trovavamo come era nata? Dai, ma come fai a dire che quel cambio è stato ininfluente….. è come mettere Chiellini trequartista e poi dire che non è colpa dell'allenatore se ha i piedi quadrati e non riesce a dialogare nello stretto. Detto questo ho abbondantemente detto che per i primi 80 minuti Allegri meritava solo complimenti, e mi guardo bene dal dire che la sconfitta è solo colpa sua…….anzi, tutt'altro. Ma più di questo cosa volete????? Che si sostenga che nell'universo solo due entità sono infallibili e non sbagliano mai? Una è Allegri e l'altra dio (citati in ordine di importanza) ?! Ma dai, tutti sbagliano, io, te, i giocatori, i dirigenti, gli arbitri e anche gli allenatori di Livorno. Fattene una ragione. Ieri Allegri a 10 minuti dalla fine ha sbagliato. Punto. Non è grave, capita a tutti e non lo crocefiggerò per quello (anzi, è più forte in me la voglia di complimentarmi per gli 80 minuti precedenti)…. ma quel cambio è stato un errore, e siccome è intelligente lo sa sicuramente anche lui. Me lo fai un favore? Voglio solo capire con chi sto parlando. Me lo dici un errore commesso da Allegri in questi 5 anni? Uno solo, giusto per capire se i tuoi sono pareri obiettivi o dettati da idealizzazione mitologica del nostro allenatore. Io ti ho detto che per ieri gli riconosco più meriti che demeriti… e quindi no, non sono un heater di Allegri. Tu invece cosa sei? Me lo dici un errore che gli hai visto commettere in questi 5 anni, o come ti ho detto sopra sei convinto che il nostro allenatore abbia ricevuto il dono divino dell'infallibilità ?
  9. Ah ok, grazie per avermelo spiegato. E io che pensavo che dopo Bayern e Real, fosse chiaro che in Europa scegliere di abbassarsi e difendere dentro l’area non pagasse.... a maggior ragione contro gente di 2 metri. Ora mi é piú chiaro. Non ho visto gli ultimi 10 minuti ieri, mi confermi che ha funzionato l’idea di togliere un uomo dalla fascia per metterne uno in mezzo all’area vero?
  10. No, decisamente non sono io. Né vedo il nesso tra le due cose....Argomentazione robusta comunque la tua.
  11. Concordo, peró diciamolo che quel cambio é stato un errore (recidivo tra l’altro). Perché qui leggo commenti negazionisti all’inverosimile. Quando invece, proprio i grandi meriti di Allegri negli 80 minuti precedenti, rendevano completamente ingiustificato quel cambio. Avrei capito se le cose stessero andando male, loro ci stessero sovrastando e allora puó venirti l’idea di mettere un centrale in piú, abbassarti e fare densitá. Ma per dio, ieri nó, le hai azzeccate tutte per 80 minuti, la squadra tiene il campo che é una meraviglia, loro non fanno un tiro in porta che sia uno...... e tu decidi di fargli il piú grande dei favori????? Ma perché???? Che necessitá c’era?????
  12. Allora, “tutta colpa di allegri” no, stasera non si puó dire. Anzi, proprio oggi ero pronto a dire “tutto merito di Allegri” perché fino a 10 dalla fine avevo visto corretti tutti i difetti che gli imputavo ed ero contentissimo (non tanto del punteggio quanto dell’atteggiamento della squadra). Poi é arrivato quel cambio sciagurato, senza senso, demenziale.....Capisco quello di Matuidi per khedira che non aveva i 90 minuti, ma de sciglio/barzagli a 10 minuti dalla fine, con loro che non riuscivano a superare la metá campo..... Roba giá vista, col bayern, col Real, in campionato una marea di volte...... e la vedremo ancora temo perché chi nasce tondo non muore quadrato, e alla fine di ogni partita in bilico Allegri torna a fare l’Allegri. A volte lo fa a mezz’ora dalla fine, a volte a 20 minuti, ieri ha resistito fino all’80mo ed eravamo tutti felici fino ad allora..... peccato che di fronte ci fosse il mu e non il Cagliari . I nostri esterni avevano dominato sui loro, e lui che fa? Toglie de sciglio per aggiungere un centrale. Cuadrado lasciato da solo sulla fascia Viene saltato da Martial che mette in mezzo, sulla respinta fallo al limite, punizione, goal. Due minuti dopo, intervento goffo di barzagli (nella zona dove 5 minuti prima c’era de sciglio), palla persa, fallo inutile, punizione, goal. Davvero, diamo pure merito ad Allegri per i primi 80 minuti, ma non si puó negare che negli ultimi 10 ha fatto degli errori sciagurati (e purtroppo recidivi).
  13. Allegri è l’ultima zavorra per il salto definitivo

    Ero pronto a fare i complimenti ad Allegri, partita ottima, non chiusa solo per errori sotto porta dei giocatori e un pizzico di sfortuna. Poi é arrivato il cambio de sciglio/barzagli . Ma PERCHÉ????!!!! Davvero, che motivo c’era?????
  14. Sconfitta immeritata. Detto questo cambio desciglio/barzagli sciagurato.
×