-
Content Count
3,882 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
7
B&W Pride last won the day on April 21
B&W Pride had the most liked content!
Community Reputation
3,745 ExcellentAbout B&W Pride
-
Rank
Tifoso di serie C
- Birthday 02/19/1970
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Se vuoi bene a un figlio, non smetti di interessarti alla sua vita perchè finisce in un brutto giro….. fai quello che puoi per tirarlo fuori. Si segue la Juve perchè la si ama (come un figlio, come una moglie) a prescindere dal marcio in cui è immersa. Dopodichè la tentazione di girarsi dall’altra parte definitivamente è ogni giorno piú forte, e prima o poi accadrá. Ma per ora vince il cuore.
-
Uno ci prova a crederci lo stesso….. ma ogni giorno arrivano segnali di segno opposto.
-
Un’alrra statistica francamente difficile da spiegare giá postata nell’altro topic. Marinelli ha arbitrato in carriera 188 partite. Sapete quanti rossi ha estratto nelle 183 volte in cui non ha diretto la Juve? DUE E quanti nelle 5 volte che ha diretto noi? DUE poi…. Per caritá sará anche un caso. Ma è davvero strano che tutte le casistiche piú improbabili si verifichino sempre con noi……
-
Tutto vero…. Ma c’è uno spartiacque e non possiamo ignorarlo. Il discorso sulla “cultura sportiva” lo facevo pure io fino al 2006. Fai conto che ho imparato i primi nomi degli arbitri leggendo gli atti di farsopoli…..prima di allora se mi chiedevi il nome di un arbitro ti rispondevo Lo Bello….tanto mi appassionavano le questioni arbitrali. E mi facevano ridere le lamentele per una rimessa invertita, o un fuorigioco fischiato o non fischiato… Ma non solo quando riguardavano gli altri. Abbiamo perso due finali di champions con errori abbastanza evidenti , ma li ho sempre considerati dei normalissimi “incidenti di percorso” che qualsiasi sportivo deve essere pronto ad accettare….. Poi farsopoli ha cambiato tutto. Io da allora, tutte le porcate che mi capita di vedere dentro e fuori dal campo non riesco piú a considerarle incidenti di percorso. Vero, in Italia c’è un problema di cultura sportiva. Ma non possiamo ignorare che nel 2006 i cattivi (quelli con la cultura sbagliata) hanno vinto e hanno iniziato a gestire il giocattolo con le loro logiche. Qualcuno ha pure provato ad avvertirci….. “Vedrete che banditi arriveranno dopo di noi…..”(cit.)
-
Ecco un’altra statistica inspiegabile senza ricorrere alla malafede…. Questo ha dato 4 rossi in carriera (su 188 gare dirette. E due di questi contro di noi nelle 5 volte che ci ha incrociato…. Ma di cosa stiamo parlando???!!!!
-
Furono impressionanti anche le prime 10 giornate dell’anno di Pirlo. Dove letteralmente fummo massacrati da arbitri dellle sezioni Roma1 e Tivoli…. (Toh… la stessa di marinelli). Ce la prendemmo (giustamente) coi nostri che come quest’anno non chiudevano le partite. Ma giá allora avevano cominciato a incularci…
-
E comunque sulla questione buonafede/malafede c’é un episodio rivelatore. Il goal annullato con la salernitana. Lí furono commessi dal var non uno MA TRE ERRORI CLAMOROSI, ciascuno dei quali a tutt’oggi inspiegabile senza far ricorso alla malafede. 1) dimenticato candreva che teneva in gioco tutti. ok, facciamo finta di credere che puó capitare…. 2) giudicata attiva la posizione di bonucci che invece era in chiaro fuorigioco passivo ok, facciamo finta di credere che anche questo puó capitare 3) Ignorato un evidentissimo fallo da rigore sullo stesso bonucci!!!! A chi riesce darmi una spiegazione credibile, alternativa alla malafede, per questa fenomenale sequenza di errori regalo un abbonamento a DAZN per un anno.
-
Intervengo solo per dire che non è questione di dossier…. La verifica da fare è semplicissima. Basta guardare i grandi numeri. Cosí come in farsopoli eravamo accusati di avere un gruppo di arbitri amici…. E poi si scoprí che con quegli arbitri la nostra media punti era piú bassa che con gli altri. Le statistiche sui grandi numeri non mentono mai. A quante altre squadre sono stati annullati almeno 5 goal (e forse ne dimentico qualcuno) per fuorigioco millimetrici dove è impattante la scelta del frame? A quante altre squadre sono stati annullati almeno 3 goal (anche qui non ricordo il dato preciso) riavvolgendo l’azione fino a identificare un fallo a metá campo …. Peraltro visto in diretta dall’arbitro? Quante altre squadre non hanno beneficiato di nemmeno un intervento var a favore in una intera stagione? Contro quale squadra è stato commesso il primo errore della storia del var assegnando un rigore dopo un evidente fuorigioco? A quale squadra è stato annullato un goal dal var per un fuorigioco in cui ci si è dimenticati di un giocatore avversario? Devo continuare? Perchè ce ne sono altre di casistiche che casualmente si verificano sempre con noi…. Non occorre fare dossier. Basta guardare le statistiche…..
-
Una media di due errori a partita, da parte di un sistema (il VAR) che dovrebbe essere infallibile per definizione (in quanto deputato a correggere gli errori altrui) è qualcosa di aberrante. Semplicemente aberrante…. Non sono un matematico, ma non parlo nemmeno da tifoso. Le statistiche del var con la Juve sono semplicemente inspiegabili senza il presupposto della malafede.
-
È solo “l’utile idiota” da usare come capro espiatorio. Ma i due signori al var che hanno avallato i tre errori macroscopici di marinelli non li mandano in B? E comunque non penso si fará un anno di B. Un paio di settimane e vedrai che ce lo ritroviamo tra i collioni.
-
Io invece dico che il “suo lavoro” lo ha fatto alla perfezione. Prova ne è che il var (a cui era stato commissionato il suo stesso lavoro) si è ben guardato dal correggerne i 3 errori piú evidenti (i due rigori su Savona e l’espulsione). E comunque noi ce la prendiamo (anche giustamente) coi Marinelli e i marcenaro ma le porcate peggiori le fanno sempre da lissone….. È lï il braccio armato….
-
Mancano i due rigori su Savona col cagliari. Abbastanza netti.
-
Ma il tuo discorso è giustissimo e abbiamo capito perfettamente cosa vuoi dire. Ma cerca di capire anche il nostro punto di vista….. ci piacerebbe assistere ad una partita senza dove tener conto anche del fattore arbitraggio. Se gioco contro il Cagliari l’avversario piú temuto non deve e non puó essere Marinelli.
-
Spiegategli quante volte sono fallite Olimpia Milano e Virtus Bologna, per esempio… Eppure sono lí a contendersi ogni titolo in Italia e a giocare in Eurolega. E vogliamo parlare della Florentia Viola, o del Napoli? I mercati finiscono quando cessa la domanda. Mai quando cessa l’offerta…. Certo è necessario un periodo di riassestamento ma alla fine finchè c’è gente che ha voglia di vedere calcio e di tifare, si ricostruirá sempre.
-
Ma su questo non ci piove. Noi dobbiamo fare i risultati a prescindere dall’arbitraggio. Ma non è che per questo dobbiamo foderarci gli occhi di salame. Io l’errore lo accetto se è in buonafede. Arrivo addirittura ad accettare l’errore per sudditanza o poca personalitá (il “non me la sono sentita” di Guida). Ma qui ci stanno prendendo per il c.ulo con una frequenza impressionante…. Non è piú nè buonafede nè sudditanza…. È abbastanza evidente a mio parere…. Noi dobbiamo essere piú forti….. ma non anche anche ebeti.