Jump to content

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Content Count

    935
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

649 Excellent

About B&W Pride

  • Rank
    Tifoso di serie C
  • Birthday 02/19/1970

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi spiace dirlo ma squadra messa malissimo e presi due goal ridicoli.
  2. Comunque, anche nel 2006 la procura di Torino indagó su una serie di intercettazioni, e poi archivió perché non vi era alcuna evidenza di reato. Poi qualcun’altro passò quelle stesse intercettazioni ai media che con “taglia e cuci “ costruiti scientificamente contribuirono a creare quel sentimento popolare indispensabile per sottoporci a un processo farsa..... E in quel caso nessuno si idignó per delle sentenze pubblicate sulla giornalaccio rosa prima che venissero scritte dai giudici....(ora invece tutti a indignarsi per una foto di Suarez col diploma pochi minuti dopo l’esame...). Finirá diversamente, perché (mi auguro) questa volta ci difenderemo, ma quello che sta succedendo non é molto diverso da come iniziò nel 2006.....
  3. Perché nel 2006 uscirono solo poche decine di intercettazioni di Moggi (tra l’altro completamente decontestualizzate) e non uscirono le altre migliaia che le smentivano o che inguaiavano altre società? La risposta é la stessa.
  4. Per quello che é uscito fino ad ora a me sembra che ci sia il nulla assoluto. Non solo nei nostri confronti ma anche in nei confronti dell’universitá e degli esaminatori. A meno che non tirino fuori un jolly clamoroso il resto sono solo i soliti taglia e cuci decontestualizzati, il cui contesto piú probabile é quello del cazzeggio tra due persone che commentano, scherzandoci sopra, l’esame di un personaggio famoso. Il resto é il solito squallore dei media nostrani, e di qualche inquirente che ha deciso di farsi un po’ di pubblicitá sfruttando la visibilitá che il nome Juventus garantisce.
  5. Al momento siamo senza terzini e senza centravanti. Anche a centrocampo forse manca qualcosa. Difficile essere favoriti in queste condizioni. Speriamo nel mercato perché cosí come siamo (anche se arriva Dzeko) non possiamo vincere.
  6. Ha ragione. siamo in agosto e, da sempre, in agosto l’inda é la squadra piú forte. Poi arrivano gli altri 11 mesi.....
  7. Il punto é questo.Giocatori come CR7 o Messi ti creano dei problemi tecnici da risolvere e ti bruciano compagni di reparto a ripetizione. Se li prendi sai che dovrai sudare sette camicie per trovare un equilibrio in campo e che per quanto tiri la coperta questa sará sempre corta da un lato o dall’altro. D’altro canto, se hai la fortuna o la bravura di trovare un equilibrio appena appena accettabile, questi due ti fanno vincere la Champions. Perché sono gli unici in grado di spezzare qualsiasi equilibrio in qualsiasi momento con una giocata singola..... e in champions questo conta. Per rispondere all’autore del topic, “ senza Ronaldo si possono creare piú palle goal e concederne meno agli avversari? “ . Sicuramente sí. “Si hanno piú probabilitá di vincere? “. Probabilmente no. Peró devi scegliere bene chi fargli giocare accanto (anche al costo di sacrificare dei fenomeni), perché sennó fai la fine di noi quest’anno.
  8. Sicuramente non di Ziliani. Sennó Agnelli avrebbe preso Montero.
  9. Esatto, ma piuttosto che farlo hanno scelto di cambiare e scaricare la patata bollente al terzo allenatore in tre anni.
  10. É stata la scommessa persa da Sarri quest’anno. La riproponiamo e bruciamo anche Pirlo? A mio avviso alla Juve manca un centravanti vero (se Higuaín fosse stato in una condizione almeno presentabile, in coppia con CR7 ci avrebbe giocato quasi sempre lui). Spiace dirlo perché sono due giocatori che adoro ma la situazione si puó risolvere solo panchinando Dybala e facendo capire a CR7 che non é necessario le giochi tutte. Ma é irrealizzabile, per una miriade di altri motivi “non prettamente tecnici” e quindi sará un altro anno di compromessi alla ricerca di una quadra difficilissima da trovare.
  11. Non correrebbe mai per tutti e tre..... Un centravanti come dici tu potrebbe compensare la corsa di uno dei due, non di entrambi.
  12. Io sono perplesso..... ma non su Pirlo come allenatore. Mi piace tantissimo la persona, adoro il campione che è stato ma come allenatore non posso dire nulla. Nè in bene nè in male. Troppo inesperto e amico dei senatori? Forse....... o forse no e si rivela uno come Conte, che non guarda in faccia a nessuno e li manda a f****o davanti a tutti nello spogliatoio (chiedere a Buffon). Secondo me questa squadra ha altri grossissimi problemi da risolvere....e da questi dipenderà la sorte di Pirlo. E non parlo solo di mercato. Mettiamo anche che Pirlo si riveli un grandissimo allenatore e che la società in questo mese che manca all'inizio del campionato gli compri dei terzini favolosi, dei centrocampisti dinamici e tecnici, un centravanti fenomenale..... rimane secondo me lì sul tavolo il problema principale. Ronaldo e Dybala , pur fenomenali, sono un attacco assortito malissimo..... se giochi a 2 punte l'area rimane costantemente vuota e non attacchi mai la profondità, e non puoi giocare col tridente perchè a nessuno dei due puoi chiedere di rincorrere l'uomo. Non li puoi vendere e non puoi panchinare nessuno dei due.... non finchè continuano a giocare così. Mi chiedo non solo cosa farà Pirlo per uscire da questa situazione, ma anche cosa potrebbero fare Guardiola, Lippi, Klopp, Houdini? Non voglio difendere Sarri, a cui imputo altre colpe, ma questo è il vero problema su cui si è scervellato tutto l'anno e che non è riuscito a risolvere.... forse perchè una soluzione non c'è.
  13. É quello che sto dicendo io. Se AA ha deciso per l’esonero é perché ha visto qualcosa per cui quello che vedevamo noi in campo era solo una conseguenza. Non dubito della decisione presa, dico solo che se é stata presa ci sono sicuramente motivi molto piú solidi di quelli che a noi sono visibili.
  14. Quindi secondo te basta cambiare allenatore e risolviamo tutti i problemi? Perdonami, ma ti faccio la tua stessa domanda. Ma quest’anno lo hai visto cosa succedeva in campo?
  15. Io penso due cose : 1) ammesso che Sarri abbia delle colpe, e probabilmente ne ha, il cambio di allenatore risolve solo una piccola parte dei problemi avuti quest’anno. Rosa da rivoluzionare profondamente e anche a livello dirigenziale sono stati commessi diversi errori. Se si pensa che cambiando allenatore cambierá tutto si commette un grosso errore. Il 70% dei nostri problemi richiedono altri tipi di interventi. 2) Non si esonera un allenatore che vince lo scudetto al primo anno. Tanto piú in un anno come questo dove ci sono mille altre attenuanti e si é giocata la metá delle partite in condizioni ambientali mai viste prima nella storia del calcio (giocando ogni 3 giorni, senza pubblico e sotto un caldo torrido). A mio avviso Sarri non è stato esonerato né per i risultati né per la quslitá del gioco (pur deludenti). Unico motivo per l’esonero di Sarri puó essere qualcosa che noi non abbiamo visto e che é successa dietro le quinte. Evidentemente c’é stata una frattura insanabile tra staff tecnico e altre componenti della societá (giocatori o dirigenza) e noi ne abbiamo visto solo gli effetti in campo. Cosa é veramente successo lo sanno solo i diretti interessati e solo piú avanti inizierá forse a trapelare qualcosa....
×
×
  • Create New...