Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/15/2019 in all areas

  1. 8 points
    scusa ma cosa vuol dire "metterlo in condizioni di..." ?.. abbiamo un modulo e un modo di giocare abbastanza offensivo, molto possesso palla, creiamo decisamente TANTE palle gol (magari nelle ultime 2 partite abbiamo creato di meno, ok, ma tipo contro il Lecce sono state almeno 7-8 palle gol nitide).... ora, del fatto che Ronaldo faccia triplette contro Lussemburgo e Lituania personalmente me ne sbatto il c****. A giocare di M***A contro Milan, Lokomotiv, Genoa e Torino è stato lui e non Sarri. A sbagliare gol semplici sotto porta è stato lui e non Sarri. A segnare il gol decisivo contro il Milan è stato il suo sostituto (che era "nelle stesse condizioni"). Se Ronaldo non accetta il fatto che sta giocando di M***A è un problema suo. se non accetta le sostituzioni è un problema suo. Se chi entra al posto suo fa meglio di lui è un problema suo. A me questi atteggiamenti da Diva stanno parecchio sulle balle. Soprattutto considerando che nei 31 Mio netti che guadagna, oltre ad ottime prestazioni dovrebbe essere inclusa anche una professionalità impeccabile.
  2. 6 points
    Ma di quali condizioni parlate, per farlo rendere al meglio? Andate a vedere le sintesi di tutte le partite da inizio stagione, ma avete visto quanti gol si è mangiato? ma stiamo scherzando o cosa?
  3. 5 points
    Sono portoghese.. Ieri mi sono visto tutta Portogallo Lituania con ovviamente occhio di riguardo a Cristiano.. Non lo ho MAI e ripeto MAI visto prendere palla sull'ala sinistra ai 40 metri.. MAI.. Ha giocato in 30 metri a ridosso della porta, molto più verso il centro che largo.. Ha tirato in porta 11 volte e fatto 3 gol, 2 miracoli del portiere, 2 tiri fuori di cm.. Ne poteva fare 6 senza problemi ieri sera.. Iniziamo a capire se davvero lo stiamo sfruttando bene.. Ronaldo NON DEVE, ripeto NON DEVE avere compiti tattici.. Deve giocare ai 30 metri compresa l'area di rigore.. non deve mettersi come vertice dei triangolini del c****, e non deve farsi vedere largo ai 40 metri per ricevere palla.. Per fare questo devi mettere un centrocampo che costruisce gioco o tornare al 4-3-3 con Douglas.. Il gioco che prevede lo sfondamento centrale LO STA PENALIZZANDO alla grande.. Ha 35 anni, è in calo, ma se deve attaccare i 20 metri con la porta davanti è ancora devastante.. Se gli dai palla spostato a sinistra ai 40 metri allora CR7 è quello visto contro il Milan.. Fatevene una ragione.. Peraltro filtrano malumori di CR7.. Sarri si deve svegliare, il PSG lo prende a 100 mln pure a gennaio se a Cristiano girano le palle.. Traetene le dovute conclusioni, ma questa è la realtà dei fatto.. In 5 partite col Portogallo ha fatto 9 gol.. Con noi 6 in 14 gare.. E non parlatemi di Lituania materasso.. Che il livello tra Portogallo e Lituania non è tanto differente tra quello che passa da Juve a Genoa in 10.. E' seconda nel girone con davanti l'UCRAINA e ad un punto la Serbia.. Non stiamo parlando di una super corazzata.. A parte CR7 e Bernardo Silva sono tutti onesti mestieranti del pallone.. (Patricio, Pereira, Mario Rui, Ruben Dias, J. Fonte, Neves, Fernandes, Pizzi, Paciencia)
  4. 4 points
    Dybala non è mai stato un goleador ma fino all'anno scorso è andato sempre in doppia cifra. Higuain è un ex giocatore ma senza di lui non avremmo vinto le partite che fino ad ora abbiamo vinto. Ronaldo sbaglia tutto ma col Genoa all'ultimo minuto senza di lui col cavolo che si vinceva... come effettivamente a Lecce è accaduto... Alla Juve il ragazzo quest'anno non è sereno. Qualcosa non va, i risultati stanno nascondendo qualcosa che non va per il verso giusto. Se la continuità di risultati si interrompe con una sconfitta, potrebbe saltare tutto. Io non sono affatto sicuro di vincere quest'anno. Non diamo nulla per scontato, le vittorie vanno sudate, schierare Higuain, Ronaldo e Dybala sulla carta ti garantisce 100 gol a stagione, ma deve esserci chi è capace di saperli far giocare assieme rispettando le loro peculiari caratteristiche.
  5. 4 points
    Te l'hanno confidato i dirigenti dei top team europei ? Mandzukic è stato quello che ha dato più di tutti gli altri anni, non si è conquistato la nomea di "idolo" per caso. Poi uno può ritenerla una definizione esagerata, ma l'abbiamo visto che in campo caratterialmente dà parecchie piste a tanti dei nostri altri calciatori, quasi totalità fino a 2 anni fa. Quello che sta succedendo da quest'estate non è banale, fino a quasi fine di agosto si è allenato tranquillamente con la squadra, dopodiché è successo qualcosa che credo sia inutile lanciare supposizioni varie, più avanti sapremo meglio quello che è successo.
  6. 3 points
  7. 3 points
    Non mi sembra una cosa negativa che un determinato lavoro (qualsiasi lavoro) venga svolto con attenzione ai particolari. Se il prosciutto di Parma ha un sapore diverso da quelli prodotti in Ungheria la differenza é proprio nella cura dei particolari (il tempo di stagionatura, la temperatura , il tasso di umiditá, la dieta dei maiali). Anche in quel campo qualcuno ha provato a sostenere che “fare prosciutti é una cosa semplice....” ma la veritá é che la qualitá la fanno i particolari.
  8. 2 points
    Sceglierebbe Sarri probabilmente , visto che ha deciso di prenderlo per stabilire un percorso per portare la juve a diventare nel giro di 3 anni come il City ed il Liverpool di Guardiola e Klopp
  9. 2 points
    Ma infatti se AA deve scegliere tra CR7 e Sarri, non ci pensa nemmeno un secondo imho.
  10. 2 points
    infatti imbarazzante sarri ha detto cosi per giustificare la sostituzione e non dire che stava giocando male , l'ha fatto pure l'altra volta invece ronaldo si è offeso quindi fossi in sarri la prossima volta direi che lo ha cambiato perchè giocava male vediamo se la prende meglio ronaldo , io ne dubito.
  11. 2 points
    Se non riesci ad argomentare puoi non rispondere, non é che se tu non sei capace devi interdire anche gli altri dal fare una discussione costruttiva..
  12. 2 points
    Suo cugino invece no, basta leggere qualche post più su..
  13. 2 points
    Ripeto.. Al di là del valore della Lituania.. Sto cercando di diffondere il messaggio che Ronaldo non ha affatto giocato da fermo.. Ha soltanto giocato in posizione diversa.. Ed ho visto tutti i 95 minuti della partita, comprese le interviste post e pre partita..
  14. 2 points
    Per me, Portogallo-Lituania ha la stessa valenza di un Juventus-Portogruaro ad agosto
  15. 2 points
    Mi pare chiaro se deve lanciarti uno a caso tra Matuidi, Bernardeschi e Bentancur.. La verità è che lui dovrebbe ricevere la palla per scaraventarla in porta, invece deve venire incontro ad Alex Sandro perché se no non avanziamo..
  16. 2 points
    Dopo questa le ho lette tutte.. Uno che a 35 anni con quello che ha vinto, si sveglia la mattina alle 6:30 per fare palestra e corsa da solo nei giorni di riposo..
  17. 2 points
    Oggi ancora di più la dimostrazione che a fine anno se ne deve andare. Lo paghiamo 30 milioni per fare il fenomeno con la Nazionale mentre con noi gioca in versione Vucinic con le ciabatte
  18. 2 points
    Il problema comunque lo si aggira ma non lo si affronta, chi è che insiste con Matuidi mentre can, che vista pure l'anagrafe sarebbe una risorsa, marcisce in panca? Chi insiste con bernardeschi? Sarri è stato pure bravo a fare turnover ma can merita più spazio e Berna ne merita molto meno Inviato da Yuggoth
  19. 2 points
    Sì, ma gli hanno fatto firmare un rinnovo a marzo. E' questo l'inconcepibile.
  20. 2 points
    Siamo praticamente una palestra Solo che invece di far pagare i personal trainer siamo noi a pagare gli iscritti
  21. 2 points
    Premetto che non credo a un Cr7 che si risparmia alla Juve, però il divario di prestazioni tra Juve e Nazionale é evidente e soprattutto sconfessa ( o sconfesserebbe?) Sarri sulla tesi delle precarie condizioni fisiche del portoghese. Una cosa è certa, attualmente vediamo due giocatori diversi tra club e Nazionale. E bisogna capire il perché, in fretta. Sarri, lo deve capire.
  22. 2 points
    io sono contento che ora pare star bene e spero torni così per la prossima con noi, scusate l'ot.
  23. 2 points
    Tripletta. Se non avesse avuto quel tremendo male al ginocchio ne avrebbe fatti otto.
  24. 2 points
    Personalmente mi mancherà molto e gli avrei dato una possibilità di giocare in campionato.
  25. 1 point
    Si vede che Sarri gli unge la palla a sputacchi per il gusto di farlo sbagliare.
  26. 1 point
    per quello c'è tempo da qui a giugno
  27. 1 point
    Guarda il movimento che fa Higuain nella prima immagine , la classica giocata che faceva Benzema a Madrid
  28. 1 point
    Siamo su scherzi a parte vero? Abbiamo un ottimo portiere, nel pieno dell' età, quindi con tutto il tempo per seguire l' evoluzione dei vari, Meret, Gollini, Cragn, Musso oltre ad un altro giovane dell' undinese che dicono bravissimo. Dovremmo andare a spendere una barcata di soldi per un pezzo di m. che ci ha anche devastato uno lo spogliatoio? Come portiere non è male, ma nonostante abbia iniziato da giovanissimo, non è e non diventerà mai come Gigi, al massimo come Zenga o Pagliuca, stia pure dov'è
  29. 1 point
    per me questo e' forte e parecchio
  30. 1 point
    metterlo nelle condizioni di fare bene??? a me sembra che in questo scorcio di stagione sia stato Ronaldo ad aver fallito diversi gol, qualcuno anche piuttosto facile, nonostante le innumerevoli palle-gol ad ogni partita (eccetto le ultime 2). Lo stesso Ronaldo non più tardi di 2/3 settimane fa dichiarò che con questo allenatore giochiamo più offensivi e che si trovava molto bene col modulo di gioco. quindi?
  31. 1 point
    Non ci serve ed è sopravvalutato. Scesni gli da due piste.
  32. 1 point
    Imho Matuidi è un dead man walking Sarri lo ha impiegato per pararsi le chiappe nei primi mesi di rodaggio Ma non può essere il titolare della Juve nel lungo
  33. 1 point
    Io vi riporto quello che so.. Ronaldo non è tranquillo da inizio anno.. Ronaldo è un valore aggiungo straordinario, ma è anche uno che devi gestire bene, perché se ti si mette contro, hai finito.. Guardate la fine che ha fatto Benitez..
  34. 1 point
    Sta bene Ha giocato E fatto tripletta Ma che screanzato!
  35. 1 point
    A me da fastidio questa situazione in cui da noi segna con il contagocce e la trovo frustrante. Però...si leggono cose incredibili. Io non so cosa combineranno lui e la Juve in primavera, ma se mai dovessimo arrivare in fondo a una certa competizione con lui a trascinarci, non venite qui a scrivere “grande Cristiano sono contento che mi hai smentito” ecc, troppo facile così.
  36. 1 point
    Il comportamento di Mandzukic è spiacevole, ma ragazzi gli si è fatto firmare un rinnovo a marzo/aprile, per poi dirgli a giugno "senti levati dai co*****i grazie di tutto". Cioè, parliamone.
  37. 1 point
    Ronaldo un paio di settimane fa però ha detto che se fosse per lui giocherebbe solo le partite con la nazionale e quelle di Champions, ma che gioca anche tutte le altre perché pagato dal club. Sinceramente se nell'ultimo periodo ha giocato al 20% per fare bella figura con la nazionale, può tranquillamente levarsi dal caxxo a gennaio. Prendi 3 milioni al mese e pensi a chi ti paga per primo, non a giocare contro la Lituania.
  38. 1 point
  39. 1 point
    Vengono citati nuovamente gli expected goal, vedo, ed approfitto, magari c'entra poco con il tuo discorso; Dalla fonte riportata tempo addietro, abbiamo XG pari a 22.5 contro un numero di gol fatti pari a 20. C'è una differenza di due gol e mezzo, ed in quella classifica siamo quinti in serie A. Allora la cosa è una delle tre, o un misto delle tre: - gli XG sono una clamorosa stronxata (quantomeno nell'uso da tifoso che se ne fa in un forum come il nostro); - se li riteniamo validi, la nostra percezione del "produciamo tanto, segniamo poco, ci dice male" vale semplicemente nemmeno 3 gol. La nostra produzione offensiva non è così efficace nemmeno "moralmente". Abbiamo tantissime quasi-occasioni? Allora queste pesate valgono singolarmente poco poco poco; - ci ha detto particolarmente male in alcune occasioni, ma ci ha detto particolarmente bene in altre occasioni, segnando più di quanto meritavamo; trattandosi un totale, dovendo tornare se da una parte si alza dall'altra si deve abbassare; Tornando al tuo post, è corretto ma vanno osservate un po' di cose, che erano punti validi anche l'anno scorso: - i risultati sono ottimi ma bisogna andare anche oltre quelli nelle analisi; l'anno scorso avevamo chiuso il girone d'andata sfiorando il record europeo (non italiano) di punti fatti, con 17 vittorie e due pareggi in campionato ed una buona performance in Europa. Nonostante questi risultati, giustamente ci si concentrava anche sulle crepe che lasciava intravedere quella squadra (difficoltà a concretizzare, troppo lasciato in fase difensiva soprattutto all'inizio e sui calci da fermo, cosa che addebitavamo a Bonucci, calciatori che apparivano in difficoltà, squadra che non trovava la quadra tattica): ci si diceva che i problemi si sarebbero risolti più avanti; cosa che poi abbiamo visto succedere molto meno di quanto sperato, purtroppo; - la prestazione sviluppata per oltre metà della stagione sempre l'anno scorso, che ha portato ai risultati anche superiori a quelli di quest'anno nel periodo in cui si possono confrontare, abbiamo visto che non è stata sufficiente per far fare poi alla squadra quel salto di qualità che serviva dove ci interessa di più, ossia in Europa. In Italia quello che facciamo basta ed è d'avanzo, così come è bastato ed è stato d'avanzo l'anno scorso. Dobbiamo cercare di alzare il livello, perchè sappiamo dove ci porta una prestazione in linea come quella dell'anno scorso. A dei risultati che non ci soddisfano del tutto. Abbiamo l'esperienza dell'anno scorso a farci dire che i problemi vanno tenuti in considerazione, perchè non è detto che poi in futuro verranno risolti e, da lì, avendoceli ancora in primavera si rischia che poi diventino decisivi. Questi due macro-punti sono il senso del "discutere" attorno alla squadra. Poi va da sè, e lo sottilineo, che il modo fa tutta la differenza del mondo. Si può discuterne senza chiedere la testa dell'allenatore nei post pari e desiderarne un altro nei post dispari. Era un atteggiamento ridicolo in passato ed in passato si combatteva quello. Ripresentarlo oggi ha senso come ha avuto senso farlo in passato, ossia per nulla.
  40. 1 point
    Ronaldo con un centrocampo Pirlo - Pogba - Vidal - Marchisio avrebbe fatto sfraceli, con Matuidi - Bernardeschi ... è tutt'altra storia. Al momento la cosa che non mi piace di Sarri è che ogni domenica/partita cambia la squadra, che si decida di dare un'impronta definitiva.
  41. 1 point
    Ma secondo voi, che cosa significa precisamente pressing alto? Il meccanismo del pressing e' un meccanismo difensivo, ed i giocatori in fase di pressione vengono valutati come ''difensori''. E non e' questione di giocatori tecnici o gregari. Ronaldo e' un giocatore tecnico, ma non ha rendimento come ''difensore''. Dybala e' un giocatore tecnico, ma non ha rendimento come ''difensore''. Mentre, Firmino e' un giocatore tecnico, che sa correre bene in entrmbe le fasi e ha rendimento come difensore. De Bruyne e' un giocatore tecnico, che sa correre bene in entrambe le fasi e ha rendimento come difensore. Pjanic e' un giocatore tecnico, che sa correre bene in entrambe le fasi e ha rendimento come difensore. Si scrive spesso ''ma la squadra non mantiene le giuste distanze in fase di pressione''. OK, ma questa osservazione e' il risultato, non la causa. Non confondiamo causa ed effetto. Bisogna individuare il perche il pressing non viene eseguito in modo ottimale. A tal proposito, secondo me, nemmeno la risposta ''ma i meccanimsi non sono ancora oliati'' e' valida, o almeno non e' giudicabile da parte del tifoso. Esiste qualcuno tra di noi, che osserva quotidianamente gli allenamenti dellla Juventus? Allora, come puo conoscere il punto preciso del percorso di crescita/evoluzione deila squadra nell'applicazione dei vari meccanismi? Allora, ci rimane di ascoltrare gli addetti ai lavori, nel nostro caso Maurizio. Sarri ha ripetuto piu volte le parole solidita ed equilibrio. E sotto questo aspetto, prendiamo come esempio il caso Bernardeschi. Invece di scrivere ''Beranrdeschi e' scarso, non e' da Juve etc.'', avete provato di giudicare il suo rendimento sotto le parole di Sarri, cioe sotto gli aspetti della solidita ed equilibrio? Perche il lavoro di Bernardeschi non si limita al semplice ''schermare il regista avversario''. Bernardeschi deve coprire anche i buchi (spesso centrali) lasciati dalla seconda linea (siccome si gioca col rombo), in tutte le fasi di gioco. Per esempio, Pjanic in fase di pressione e' chiamato ad accompagnare il pressing nella densita in zona palla ai lati (siccome la Juve guida l'avversario sugli esterni con la sua prima linea), lasciando cosi bucchi centralmente (a volte anche ampi), i quali Bernardeschi deve coprire. O per esempio in fase di difesa posizionale, dove le mezzali si allargano spesso in marcatura, ed il mediano e' chiamato a diagonali, secodo voi chi offre copertura? Ma Bernardeschi ovviamente. Ma secondo voi, questo spirtito di sacrifico e rendimento e' scontato? Assoutamente NO!! Prendiamo per esempio, un'azione di riaggressione contro il Milan, dove Ronaldo si trovava a 2 metri dal portatore di palla , tralatro da posizione favorevole, siccome poteva attaccarlo sul lato cieco, ma invece Cristiano e' rimasto immobile, e quello che e' andato a pressare e' stato Bernardeschi che si trovava a 5-10 metri di distanza e da posizione piu percettibile (da parte dell'avversario). Contro il Milan, la copertura di Bernardeschi ha fatto saltare spesso dinamiche pericolose, specialmente per vie centrali, siccome Il rombo e' una struttura piu complicata da applicare in fase di non possesso, perche non ha i scivolamenti e le scalate lineari di un 4-5-1 o 4-4-2. Adesso, gli errori tecnici di Bernardeschi, per scelte/esecuzione/tempi, sono sotto gli occhi di tutti, e' anche quelli di Sarri. Ma Sarri e' l'unico che deve assumersi le responsabilita delle proprie scelte (non il tifoso). E Maurizio, ha ribadito piu volte, che priorita (almeno attualmente) hanno la solidita e l'equilibrio della squadra. E quando fa le sue scelte, si confronta con i suoi match-analysts, con quelli dello sports-science, con i preparatori atletici, il suo vice etc. Prima di effetuare una scelta definitiva, ascolta l'opinione di un gruppo di specialisti in vari settori, cosi da valutare la sua scelta sotto tutti gli aspetti (fisico, mentale, tecnico/tattico, statistico etc.). Concludo con una domanda: Esiste in rosa un giocatore capace di offrire lo stesso livello di solidita ed equilibrio di Bernardeschi, aggiungendo allo stesso tempo, un livello tecnico piu elevato?
  42. 1 point
    TOP vuoi mettere giocare con il miglior allenatore del mondo Antonio Conte?
  43. 1 point
    Beh anch'io che sono Casertano canto "io non sono napoletano"
  44. 1 point
    A scanso di equivoci.. Ricordatevi questo post del 27.09.2019
  45. 1 point
    È la terza volta che mi citi solo per provocare ... Dato che non mi sembra di aver scritto da nessuna parte di oasi di pace ma solo che senza chi si sbatte purtroppo è un mortorio .. se hai qualcosa da argomentare fallo..se invece la tua massima aspirazione è fare il fenomeno credendoti simpatico ed intelligente trovati altri da citare grazie.Ah Sud con la S.. dio mio i nomi li storpia apposta mio nipote di 6 anni.. Per la questione di morire ti prego no...vorrei mai accusassero gli ultras anche di questo..ti prego rimani vivo..
  46. 1 point
    noi siamo la Juventus, non la Ronaldo FC. Che se lo mettesse in testa anche il fenomeno portoghese. Altrimenti può benissimo andare in MLS li troverà sicuramente chi gli da' 30 mln l'anno a 34 anni..
  47. 1 point
    apprendo ora che zlatanio nelle squadre per cui ha giocato è servito a poco si impara sempre qualcosa su tbn.com <3
  48. 1 point
    è un qualcosa di già visto l'anno scorso. E' proprio un copia-incolla. Funziona un po' come una parte politica (non faccio i nomi, tanto funzionano tutte così) che passa dal governo all'opposizione, dal "dover fare" al "dover distruggere" e viceversa. A seconda del ruolo, si ricalca un comportamento. A me più di queste stronxate preoccupa una cosa. Se noi tifosi stiamo ripercorrendo le stesse dinamiche (se vogliamo a parti invertite), significa che la squadra sta ripercorrendo grossomodo la stessa strada. Ossia quella di far bene ma di non fare un salto in più. Ho premura di far notare che ho usato il termine "squadra", non "allenatore".
  49. 1 point
    Per me Zaniolo è un calciatore da spazi aperti.. Prende palla e corre.. Ha un fisico piantato a terra ed una facilità di corsa e calcio impressionanti.. Nei fondamentali ricorda Chiesa.. Lo vedrei più in difficoltà in un gioco di palleggio, che è quello che stiamo impostando noi con Sarri.. A mia opinione è non spenderei un euro per portarmelo a casa.. Non lo vedo così saggio tecnicamente da occupare né il ruolo di mezzala, né tantomeno quello di trequartista.. Con Eriksen a zero, impiegherei risorse dove effettivamente abbiamo carenze.. La qualità tecnica..
  50. 1 point
    Ti quoto bro, i nuovi ingressi devono essere mirati cioè coprire reali esigenze, lo stesso vale per Erikssen che con caratteristiche un po' diverse coprirebbe lo stesso ruolo.
×
×
  • Create New...