Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/21/2019 in all areas

  1. 16 points
    Le opinioni sono opinioni per carità, ma mi lascia perplesso che pure una ottima notizia come questa venga vissuta con scetticismo o come atto dovuto. Non è così. Mamma Exor non è mai stata generosa con la Juve; se oggi decide di sganciare 190 cartoni è perché evidentemente crede nel progetto. In passato (anni post farsopoli) è vero che si ricapitalizzó per 120 milioni (Nb: meno della metà), ma quello sì fu atto dovuto, visto che senza quei soldi si sarebbe ridimensionata drasticamente e irreversibilmente tutta l'azienda Juve. E per lo stadio allora Exor tirò fuori 0; come chiese alla Juve in pratica di autofinanziarsi per i successivi 10 anni; l'atteggiamento fu molto misurato. Oggi Exor avrebbe potuto tranquillamente chiedere ad Agnelli di continuare a fare fuoco con la legna che c'è; è una multinazionale molto pragmatica. Non sgancia 190 cucuzze per filantropia; non avrebbe problemi a ridimensionare la Juve impedendo ad Agnelli di corriere dietro ai top team. Evidentemente crede nel progetto e lo sostiene, come peraltro hanno testimoniato negli ultimi anni gli arrivi di Higuain Ronaldo e De Ligt più compagnia cantante in tre anni... Sì tratta solo per questi tre di uno sforzo complessivo di più di 600 milioni... Non è poco. Lamentarsi del brodo grasso... davvero è difficile da sopportare...
  2. 5 points
  3. 4 points
    Smettila di combattere la tua crociata personale contro De Ligt. Finirai solo per renderti ridicolo e non fai che scrivere cose senza senso.
  4. 4 points
    Alcuni quà dentro trovandosi nel letto una gran bella donna, riuscirebbero a storcere il naso perchè hanno visto una leggera cellulite... Per Diana siate un pò ottimisti...fareste ammosciare anche Rocco in invades Poland.
  5. 4 points
    Tra i tifosi Juve ormai nemmeno per lo scudetto si esulta
  6. 4 points
  7. 4 points
  8. 3 points
    Come quando hanno detto che in casa dell'Atletico non vinciamo da quasi 50 anni...e Del Piero gli ha fatto presente che fino a qualche anno fa non ci avevamo mai giocato... Non ricordo il genio della situazione, ma era a Sky
  9. 3 points
    Che operassimo ad un livello “drogato” dal player trading è un dato di fatto. Il fatto che siamo intervenuti in questa maniera non per chiudere i rubinetti, ma per trovare una via più stabile per sostenere questa struttura di ricavi è buonissima cosa. Perché altrimenti la soluzione sarebbe stata diversa.
  10. 3 points
  11. 3 points
    Non capisco un c**** di bilancio ma vorrei lamentarmi ugualmente
  12. 3 points
  13. 3 points
  14. 2 points
    Ravezzani ha detto che stiamo fallendo per colpa di CR7 e che questa notizia ne è la conferma. Un minuto di silenzio per tutti i neuroni morti.
  15. 2 points
    E fa bene direi....sta storia che non gioca perché è da tanto che non mette piede in campo, sinceramente è una stupidaggine. Continuando a non giocare, quando entrerà in forma ?
  16. 2 points
    Notizia enorme In attesa del fisiologico aumento dei ricavi commerciali (SEMPRE SIA LODATO CR7), si aspettava un segnale da Exor, per vedere SE e COME avrebbero supportato la crescita strutturale, costretti a passare da una situazione debitoria insostenibile per gli ATTUALI ricavi pur di intraprendere una determinata strategia di posizionamento del brand. Il segnale c'è stato eccome, perchè un conto è supportare, un conto è farlo con questa forza. Probabilmente questo gesto avviene con 14 anni di ritardo. E' il segnale che si sarebbe aspettato Giraudo quando il suo piano industriale venne bocciato e pesantemente ritoccato al ribasso subito prima della farsa del 2006.
  17. 2 points
    Ma è il solito trollone intertriste o napolillo, solo che usa diversi account, con uno esalta Allegri e De Sciglio per buttare m€rda su Sarri e (fino a qualche tempo fa) Cancelo, con un altro si sfoga su Dybala e i nostri centrocampisti, qui ce l'ha con Higuain, insomma, il giochetto è sempre lo stesso, poveraccio
  18. 2 points
    Agnelli disse a Paratici, il giorno di decidere di prendere Ronaldo, che avrebbe dovuto fare "qualche telefonata". Credo che questo sia il risultato di quel "qualche telefonata".
  19. 2 points
    Non proprio. L'aumento di capitale serve per ripatrimonializzare l'azienda e per gestire correttamente e senza contraccolpi un elevato livello d'indebitamento. Mi sembra che l'aumento sarà concretizzato entro settembre '20, in modo da poter sostenere con forza l'espansione di ricavi prevista per il quinquennio affrontando allo stesso tempo le uscite di cassa dovute al rimborso del debito a scadenza. In soldoni: Agnelli ha chiesto a Exor di puntare le fiches per raggiungere Real Barca e Manchester, obiettivo dichiarato per essere grandi. E Exor ha risposto presente, credendo nella traiettoria disegnata da AA. Peraltro ipotizzo che i ricavi esploderanno per una serie di situazioni correlate (business del calcio in dilatazione continua, sponsorizzazioni da ridiscutere, progetti Eca, ecc) e la Juve vuole sfruttare il treno. Hanno capito che il momento è decisivo. Aggiungerei un'altra lettura, che chi è più competente può correggere se errata: ipotizzo che col voto maggiorato Exor in futuro possa vendere una quota rilevante della società senza perderne il controllo, generando liquidità che potrebbe magari essere reinvestita sempre nella Juve e imponendo al resto dell'azionariato di fare altrettanto. Ma qui siamo alla chiaroveggenza.
  20. 2 points
  21. 2 points
  22. 2 points
    Ma i tuoi genitori hanno anche figli normali?
  23. 1 point
    Ho visto che la juve sta tentando di traviare le nuove generazioni col cartone animato "Team Jay" in onda (mi pare) su Fresbee. Andiamo verso la juventinizzazione delle masse. Ahahah Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
  24. 1 point
    Senza infortuni Cristiano Zanetti sarebbe stato un gran bel giocatore, altro che, purtroppo i problemi fisici lo hanno limitato tantissimo in carriera
  25. 1 point
    Ho preso un abbaglio difatti. Ero rimasto allibito dai messaggi letti alteo giorno su quel topic ed in particolare quello sopra citato e non so per quale motivo te ne avevo dato la paternità. Probabilmente mentre rispondevo a quel messaggio stavo rispondendo anche a te su qualche altro topic ed avrò fatto confusione.
  26. 1 point
    Intanto l'inda rischia anche la qualificazione alla Europa League…. aldro ghe gembionz ber Gonde.
  27. 1 point
    Stiamo fallendo, con Exor che l'anno scorso ha fatturato 143,2 miliardi di euro
  28. 1 point
    L'importante sarà abbassare il costo delle riserve che e' quello ad azzopparci a livello di costi sul personale della prima squadra. Oltre a dover pagare per un anno Allegri e parte del suo staff che e' stato esonerato.
  29. 1 point
    De Ligt è giusto che giochi il più possibile. Mi auguro che uno tra Khedira e Matuidi resti fuori.
  30. 1 point
  31. 1 point
  32. 1 point
  33. 1 point
  34. 1 point
    Ma ci ricordiamo come fino a due anni fa parlavamo come non fossimo in grado di prendere un top player? Ebbene, siamo riusciti a prendere Cr7, roba impensabile, e ora diamo 10 milioni a un difensore di 19 anni, per carità, forte, dal grande futuro, ma ancora deve dimostrare di valere quell'ingaggio. Una cifra del genere fino a qualche anno fa era impossibile immaginarla per un diciannovenne difensore. Il calcio é cambiato, si spendono 120 milioni per un ragazzino di venti anni ( Felix), se si vuole arrivare a certi livelli forse la società ha pensato che qualche rischio finanziario doveva correrlo. Ma credo calcolato. Alla Exor non sono scemi, e se hanno avallato questa decisa svolta sul piano della gestione sportiva, avranno fatto i loro conti. I tifosi della mia età e quelli più grandi sanno come la Triade ha dovuto fare i conti della serva per ottenere vittorie senza chiedere nulla alla proprietà. Oggi fortunatamente non é così, e per me non esiste il rischio di fare la fine di Moratti. Non esiste proprio. Anzi, io mi sento ottimista sul futuro della nostra squadra. Certo, essendo ignorante in materia di economia aziendale chiedo aiuto agli esperti del forum, ma alla fine penso che ci attende un futuro molto promettente.
  35. 1 point
    Sarà ma insisti.. Produrre indebitamento non è sinonimo di cattiva gestione.... É il modo principale per investire e crescere... Se hai coperture e garanzie. Aumentare il capitale... Nell"ottica di un piano di sviluppo significa proprio questo... Avere gambe solide per svilupparsi... La juve non ha fatto il passo più lungo... Proprio sapendo questo. O pensi che avrebbero investito tanto altrimenti? Ora è il momento di chiudere il gap cpn 4/5 squadre... Per farlo devi investire... Per investire devi indebitarti... Per indebitarti senza fallire devi avere gambe solide. Noi con Exor le abbiamo...e finalmente le usiamo.
  36. 1 point
  37. 1 point
    https://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/sport/calcio/serie_a/estorsione-arresti/estorsione-arresti/estorsione-arresti.html Guarda che non è la prima volta che accade. Nello specifico De Laurentiis appena arrivato nel mondo del calcio ha denunciato subito questa situazione. Lotito è stato (e credo sia ancora) sotto scorta per aver denunciato diversi personaggi della curva laziale. Io credo sia un problema di sistema. Purtroppo in Italia si denuncia solo quando si è costretti e non per cultura alla legalità. La stessa Juventus ha denunciato solo quando è stata scoperchiata la melma uscita dall'inchiesta Alto Piemonte. Detto questo, fortuna che Agenelli si sia deciso a denunciare. Ora toccherà alle forze dell'ordine, alla magistratura e anche ai tifosi che frequentano lo stadio ed in particolare la curva fare il loro. La presenza degli steward e degli occhi puntati addosso potrebbe anche indurre ciascun frequentatore della curva a dissentire rispetto a 100 energumeni che dicono di non cantare. Poi sono dell'idea che se gli ultras insistono nello sciopero del tifo fanno solo un gran favore a tutti. Certificherebbero che quella degli arrestati in curva è un'associazione per delinquere!
  38. 1 point
    Non c’entra nulla con il fatturato. Capitale = stato patrimoniale, Fatturato = conto economico. I bilanci attuali sono una polveriera, un aumento di capitale serve a tenere il patrimonio netto a livelli (appena) accettabili senza dover sperare di nuovo nella lotteria delle plusvalenze (che quest’anno è andata male). Anyway, buon segno, significa che non facciamo l’inter post triplete
  39. 1 point
    manca solo che scoppino i regolamenti di conti tra gruppi, e poi siamo a posto. L' errore fu fatto a suo tempo, da quando per non urtare la suscettibilità di certa gentaglia, fu impedito alla polizia di entrare negli stadi. Altro che steward, io rimetterei negli stadi, Polizia, Digos celerini e cani poliziotto. E arresterei immediatamente chi non si comporta in maniera corretta e civile.
  40. 1 point
    la filosofia allegriana prevede proprio la risoluzione delle partite per mezzo dello spunto del singolo vs la coralità del sarrismo-tikitaka-cazzimazzi
  41. 1 point
    volendo, in un niente, la discussione può degenerare in allegrismo vs sarrismo. vobis
  42. 1 point
  43. 1 point
    Ma tiriamo fuori i numeri,così i trolloni hanno nuovo materiale oggettivo da confutare Higuain nella peggiore stagione della sua carriera (sballottato tra Milan e Chelsea, spesso in panca o espulso per più giornate) gol segnati:13 Mandzukic nella stagione 2018/19, MAI in discussione,MAI in panchina: 10 gol. Miglior stagione dal punto di vista realizzativo di Mandzukic alla Juve: 13 gol. In pratica come la peggiore di Higuain. Ok.
  44. 1 point
    Lo ribadisco adesso perchè a farlo quando segna a raffica fa più comodo. AD OGGI Il centravanti più forte della storia moderna della Juventus.
  45. 1 point
  46. 1 point
    Quoto anche la punteggiatura. Quella palla di Gonzalo per Cuadrado, fatta passare tra 2 avversari nel punto dove nessuno dei 2 poteva arrivare, mi ha fatto esultare già prima del goal.
  47. 1 point
    Mamma mia sto forum, grande Gonzalo.
  48. 1 point
    O trolli o non hai visto nessuna di queste prime partite di campionato L'assist di ieri sera è fantascientifico, come lo è stato il gol contro il Napoli Però ormai è un vecchio ciccione bollito, va bene
  49. 1 point
    Assolutamente, ma è altrettanto vero che il tifoso è l'innamorato più ingrato che esista, pronto a coprirti di elogi ed affetto quanto veloce nel mandarti a ca**re se può sostituirti con un'altro "migliore" o se ti ritiene "inutile".
  50. 1 point
    Ronaldo è un extraterrestre e gli extraterrestri non si discutono. Però per favore basta fargli tirare le punizioni. Basta.
×
×
  • Create New...