Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/05/2020 in all areas

  1. 45 points
    Cominciai a scrivere questo post nella stagione 2015/2016, quando la Juve iniziò il campionato in una maniera decisamente orribile. Se ben ricordo, erano stati guadagnati cinque punti. Ben dieci in meno della capolista. E questo dopo appena 5 giornate! Me li ricordo bene gli addetti ai lavori: finalmente un vero campionato e bla bla bla bla. L'intenzione era quella di pubblicare il mio intervento subito dopo aver avuto la certezza matematica che la Juve non sarebbe più stata campione d'Italia. Mi ricordo anche del titolo del topic: "quattro anni di applausi". Però gli anni di applausi non sono mica rimasti quattro. Ma neanche cinque, sei.... sette, forse otto? No! Nove anni!! Nove! Nove catzo di stelle! Nove aggiornamenti consecutivi ed ininterrotti del nick dell'utente @Ilcampodice38 Rendiamoci conto: Mentre lo scudetto era costantemente cucito sulla nostra maglietta, abbiamo avuto in questo arco di tempo: -bambini che dalla nascita hanno raggiunto la terza elementare non vedendo altro che la Juve vincere gli scudetti e FIlippo che veniva preso in giro a scuola. -quintali di maalox essere consumati -migliaia di persone dal dentista a farsi riparare la dentiera -ben tre presidenti americani (purtroppo gli scoop della Regina Elisabetta e Putin non si sono verificati) -due pontefici -Brexit (dal referendum all'uscita) -abbiamo avuto utenti che si sono diplomati E laureati -abbiamo avuto utenti che si sono sposati ed avuto figli -se non fosse stato per la pandemia, avremmo assistito a 3 olimpiadi, 2 mondiali e 3 campionati europei. Ecco, spero di aver reso l'idea. La verità è che insieme abbiamo goduto e gioito per tutti questi anni, siamo stati privilegiati. NOI abbiamo assistito a qualcosa di UNICO, probabilmente irripetibile. Grazie di tutto. Forza Juve - SEMPRE
  2. 43 points
    Dopo una giornata stancante faccio quello che oramai faccio da anni, ogni sera, vengo sul forum. Stasera qualcosa mi guida sul topic dedicato ad Alessandro, per noi Apache a vita. Mi son sorpreso a rileggermi tutti i post del topic, con tanta amarezza. Quel giorno abbiamo perso tutti una persona speciale, e soprattutto lui non c'è più per sé stesso, per i suoi cari, ancora troppo giovane per riposare. Mi sono soffermato anche sui tanti, troppi avatar e nickname che non scrivono più da tempo. Mi sono chiesto chissà cosa fanno, chissà come stanno, mi sono tornate alla mente tante risate e discussioni fatte, mi son detto magari un giorno qualcuno tornerà, speriamo. Ore ed ore passate insieme qua dentro. Con tanti mi son trovato in sintonia, con altrettanti ho discusso, spesso entrambe le cose con la stessa persona nel giro di pochi minuti cambiando banalmente di pagina. Ci sono momenti in cui avrei dovuto chiedere scusa e non l'ho fatto, tacere ed invece ho scritto, scrivere ed invece ho taciuto, comprendere ed invece non ho compreso. Perché m'è presa così stasera? Boh, non lo so. Avrei potuto banalmente scrivere vi voglio bene. A tutti. Ora chiudere! (cit)
  3. 39 points
  4. 33 points
    Da utente, e non da moderatore, penso che gli haters stanno impazzendo, tra un po' qui si inizia concretamente a tifare contro, come successo per 5 anni, come successo a Berlino e Cardiff. Ed essere odiatore di qualcuno, così, a capocchia, perché Pistocchi ti indica la via, è roba brutta brutta Questo con l'essere d'accordo o meno col ritorno di Allegri non c'entra nulla. È solo questione di decenza, e di dimostrare di avere più di 15 anni
  5. 31 points
  6. 29 points
    Non apro quasi mai topic. son qui dall'inizio, da quella maledetta estate del 2006 (la mia targa dice 2008, ma ho cambiato nick e utente dopo due anni). 15 anni di forum, forse due o tre topic. quattro, toh. mi sembrava doveroso però adesso. adesso è diverso.. dopo questa fantastica cavalcata durata 9 lunghissimi anni, e non voglio nemmeno fare la fotocopia del topic di ringraziamento, sul quale ho già postato il mio pensiero. no, voglio solo dire la mia, alla luce di tutte queste belle parole, di questi complimenti verso i meritevoli vincitori questo scudo.. Agnelli, Bonucci, Paratici, Alex.. persino il nostro @Morpheus © con i suoi innumerevoli topic che riportano la sportività da parte dei nostri colori.. non posso allora che unirmi anche io. quando è giusto è giusto. e quindi, dal profondo del mio cuore.... V. A. F. F. A. N. C. U. L. O. M. E. R. D. E. MI COMPLIMENTO CON S. T. O. C. A. Z. Z. O.
  7. 27 points
    E ancora un grazie infinito al mio Presidente, unico, juventino vero, che spesso le pulci con la tosse del nostro bel paese e ahimé della nostra tifoseria osano anche solo discutere. Altri 10 anni di questi Andrea, sempre con te.
  8. 25 points
    perché la differenza la fa il carattere, non la maglia che indossi in quel momento
  9. 24 points
  10. 24 points
    Manca troppo il suo spirito a torino. Andrea Agnelli straziato
  11. 23 points
    Complimenti Andrea per aver sfasciato da quel giorno un impero. Dimettetevi.
  12. 23 points
  13. 23 points
    Ho provato a scegliere una singola fotografia per racchiudere ognuna delle nove gloriose stagioni calcistiche che abbiamo vissuto. Un momento, un esultanza, un trofeo alzato da un calciatore che fotografi l'intera stagione. Mi farebbe piacere ci provaste anche voi. UNICA REGOLA: per diversificare ogni anno ogni foto deve avere un protagonista differente. La fine e l'inizio: 2012 Divieto d'accesso: 2013 Torino è bianconera: 2014 La notte in cui urlammo al mondo " Siamo tornati!": 2015 La grande rimonta fra genio e sregolatezza: 2016 4 mesi di (stra)ordinaria follia: 2017 La Juventus non muore mai: 2018 La fine di un era: 2019 Prova a prendermi: 2020 Una bella fotografia racconta una storia, rivela un luogo, un evento, uno stato d’animo, è più potente di pagine e pagine scritte. [Isabel Allende]
  14. 22 points
    Sono uno di quelli che non avrebbe cambiato allenatore né nel 2020 né nel 2021. Lo avrei fatto nel 2019 per un normalissimo fine ciclo, Allegri aveva veramente ottenuto e dato il massimo possibile. Allo stesso modo non lo avrei ripreso, ma è onestamente doveroso evidenziare che il pesce puzza dalla testa. Le scelte fatte dal 2019 ad oggi vanno una in contrasto con l'altra, a tutti i livelli. Nessuno è solo vittima, nessuno è solo colpevole, tutti hanno la loro quota: calciatori, guida tecnica, massimi livelli societari. Non è solo Allegri ma anche lui. Non è solo perché la rosa è montata al contrario ( a meno che tutte le altre sopra di noi Empoli compreso siano più armonici)
  15. 22 points
    Come romanisti e napolisti. Chiusura del cerchio perfetta. Tengo a specificare e sottolineare, chiamato in causa come tifoso dai media, che quegli striscioni non mi rappresentano. Non ho nulla da condividere con loro e non voglio essere messo insieme a loro.
  16. 22 points
    Cari gobbi, ebbene si, da oggi il nostro odiato admin @bimbo1989 è diventato un vero ometto, per cui apriamo questo topic non certo per augurargli un felice matrimonio, ma per rivolgere un abbraccio colmo di umana compassione e comprensione a quella poveretta che ha scelto di condividere con lui il resto della vita. A nome di tutto lo staff: coraggio, ti siamo vicini.
  17. 22 points
    Non sono per niente d'accordo, lo ha dimostrato nei 5 anni da noi ed è stato evidente in questi 2 anni. 5 anni 11 trofei ed una dimensione europea importante, tanto da attirare un certo portoghese che solo al vederlo con la nostra maglia mi pareva assurdo, figurati a vederlo segnare più di 100 gol da noi. Ricordo che max ha inserito nel proprio contratto, 7 anni fa, il bonus CL, quando per la società era fantascienza anche solo pensarlo. Conte è un pivello su quel fatto, lo ha dimostrato in 3 squadre. Gabbions Law. Ora la juve lo rivuole, chissà perchè? In realtà, anche senza l'ufficialità, lui ha già vinto. 1 Contro i soliti del "in due anni non lo voleva manco sua zia", omettendo i problemi famigliari e il rifiuto a diverse squadre, tra cui psg e tottenham, oltre che al real (seconda volta); 2 Contro quelli che il "belgiuoco", vogliamo il tiki taka/gegenpressing/cosoismo/difesa dal basso/liquidi, quando è evidente che il calcio sia un gioco molto più di strategia rispetto all'ottusità dello schema, che sua utile gestire e controllare; 3 Contro chi crede allegri limitato, presupponendo che tutti possono fare sempre di meglio, allegri è spesso uno che fa meglio degli altri, senza limiti di schema e modi. E questo, che piaccia o meno, è un fatto, così come..; 4 Contro tutti coloro che ne hanno caldeggiato l'esonero, vi meritereste i sarri ed i pirlo, che bellezza, quale incanto di giuoco, palati fini; 5 Contro gli interisti, che speravano nell'arrivo di allegri in mezzo alla tempesta che li sta cogliendo, sembrano più svegli di molti juventini che da 7 anni ammorbano l'esistenza tirando letame ad uno che, partita dopo partita, ha catapultato una società, che ha dimostrato i propri limiti in tutto, in un'altra dimensione; 6 manca solo che trasformi l'acqua in vino, lo dimostra dai tempi del Cagliari (panchina d'oro) Milan (scudetto al primo anno, vari piazzamenti CL con una squadra che poi s'è visto che fine ha fatto) e juve, che poi s'è visto che fine stava facendo. 7 Contro chi lo voleva ovunque, tranne alla juve, lui rifiuta il real e dimostra di tenere alla juve più di molti che la tifano. Scelta al limite dell'incomprensibile la sua, scelta di un pazzo, ma dopotutto, la storia di Minnesota insegna. Si, quel Capro ha già vinto, ed a qualcuno brucia. Per quanto riguarda il futuro, se me lo chiedesse Allegri, mi getterei nel Sole, e credo così farebbero i suoi ragazzi. E pure AA, a quanto pare. Contratto e cifre più che giustificate*, anzi, direi che se è vero che si accontenta di 8 più bonus, penserei che sia pure bassa. *per i parametri attuali, ovvio.
  18. 22 points
    UN CARO SALUTO ALL' ASL NAPOLI IL TAMPONE FATEVELO ANALE
  19. 22 points
    Una partita non può bastare per dirlo, ma io ho rivisto la Juventus. Ed è la cosa che desideravo di più, al di là del risultato. Complimenti a tutti.
  20. 21 points
    Questa era la "PARTITA" mia e di mia madre..... Tifera' Juventus da lassù ! Mi manchi mamma.....
  21. 21 points
    Leggete cosa scrive Pelè di Cristiano. Poi leggete cosa scrivete voi di Cristiano. Fatelo un paio di volte. Dopodiché urinate controvento e dedicatevi ad uno sport che non sia il calcio.
  22. 21 points
    Buffon non può farci fare sempre queste figuracce
  23. 20 points
    So che è off Juve ma lo terrei comunque in JF per l’importanza del tema. Oggi Mattarella ha conferito all’ex portiere il titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica, per le sue attività a favore del prossimo. Una storia che è importante conoscere. https://www.corriere.it/sport/21_novembre_13/astutillo-malgioglio-l-ex-portiere-premiato-mattarella-la-mia-vita-deboli-sono-loro-che-hanno-aiutato-me-b701a444-4495-11ec-b1e5-ba5a56353c9e_amp.html Complimenti, grande uomo.
  24. 20 points
    Doveva pianificare il mercato con Alessio Secco, diciamo che lo si può anche giustificare...
  25. 20 points
  26. 19 points
  27. 19 points
    La grandezza della Juve è che te ne vai piangendo. Grazie infinite Fabio per questi anni fantastici e irripetibili, sei un gran professionista, in bocca al lupo per il tuo futuro.
  28. 19 points
    Molti di voi guardando questa immagine si soffermeranno giustamente sull' immane sforzo di Szczesny nel sollevare un bisonte di 1 metro e 90 per 90 chili, ma quello che forse non sapete è che in questa foto viene rivelata la grande scaramanzia di De Ligt: le scarpe. Nell' aprile del 2019 Matthijs, da capitano diciottenne dell' Ajax, inizia ad indossare le nuovissime Adidas X 18.1 nella colorazione "White&Solar Yellow". Da quel momento in poi non le cambierà più. No, non il modello, proprio QUEL preciso paio di scarpe. Il tempo passa e le calzature si usurano, anche perchè non sono sottoposte a poco stress, visto che il numero 4 le usa anche in ogni allenamento, anche una volta trasferitosi alla Juventus. Iniziano a comparire i primi buchi che in allenamento spesso non vengono nemmeno coperti Mentre in partita, nonostante le insistenze di Adidas per una fornitura di scarpe UGUALI anche se fuori produzione, Matthijs è costretto a "mettere delle toppe" bianche sull' interno del piede e nere più resistenti sull' esterno La situazione però sta degenerando velocemente ed oltre alle toppe o al nastro americano con cui fascia gli scarpini in allenamento, preoccupa la condizione della punta e del plantare che, come si nota nella prossima immagine, è ormai cucito alla "Frankenstein" con la tomaia. Per la disperazione anche dei magazzinieri che devono pregare che le scarpe non escano troppo malconce da ogni allenamento o partita. Il terrore che ci accomuna con loro è: quanto dureranno? E poi dopo? Se è mostruoso con le scarpe rotte cosa potrebbe essere con quelle nuove? https://www.juventibus.com/incredibile-storia-scarpini-de-ligt/ [fonte]
  29. 19 points
    Direi che la pazienza si è già esaurita da larghissimo tempo, non è cosa sua. Con altre persone si è avuta incredibilmente meno tolleranza. Cortesemente a casa e vadano a richiamare chi han cacciato, momento dove è iniziato il declino di questa squadra. Vergogna. Non sarà l'unico responsabile, ma deve andare a casa. Tatticamente, umiliato da TUTTI. La squadra è scarsa per carità, ma lui non riesce a trovare nemmeno un filo logico negli 11 in campo. Umanamente parlando, e con tutto l'affetto che gli si vuole per aver dato alla Juve in quei 4 anni, non è possibile continuare in questa maniera. Altro che dargli tempo un altro anno, qua non si ha nemmeno una minima idea di come dovrebbe giocare questa squadra. PS= La Rosa è inadeguata, ma questo è un altro discorso e chi l'ha costruita parimenti dovrebbe andare via, ma qua l'allenatore ha una grossa fetta di responsabilità.
  30. 19 points
    Sono ore faticose in questo momento. Non è un grosso problema, sono anni che ci si frequenta, si vince, si perde, le discussioni sono di conseguenza a questo. Una cosa però mi va di dirla. Non la faccio tanto lunga. Tutti quanti ci sentiamo in diritto di dire "amo la Juventus", e di vedercelo riconoscere. Ma oltre a dire che amiamo qualcuno, l'amore andrebbe dimostrato. Ho avuto un'educazione di un certo tipo, i miei rapporti affettivi e personali sono impostati in un certo modo e forse dipende da questo. Ma a me le seguenti due righe che si fanno vicine, che siano pensieri o parole: "ti amo" "fai schifo" Se le indirizzo ad una persona che amo... come dire... ma che roba è? Amore si correla con rispetto. Con pazienza. Amore non si correla con schifo. Mai. Amare una dicendole quell'altra è meglio di te è uno strano modo di amare. Amare una dicendole fai schifo è uno stranissimo modo di amare. E' un poco meno assurdo di amarla pigliandola a schiaffi. Rifletteteci un attimo. Vi consiglio caldamente di rifletterci un attimo. Siete veramente sicuri di poter dire che amate la Juventus? Non dovete rispondere a me.
  31. 19 points
    ci sono 10 buoni motivi per esserlo 1) Non disturbi la gente facendo caroselli con l`auto 2) Risparmi sui gadgets: la sciarpa dell`Inter campione è la stessa di 14 anni fa 3) Non devi fare calcoli complicati per ricordare il numero di vittorie 4) Hai sempre nuovi giocatori da idolatrare (ed hai sempre nuovi giocatori da insultare) 5) Ogni anno è quello buono 6) Quando vai allo stadio spesso riesci ad uscire prima per evitare il traffico 7) Se conosci una ragazza milanista o juventina risulti simpatico poiché non parli di calcio 8) Se scopre che sei interista susciti in lei la sindrome da crocerossina o l`istinto protettivo materno 9) Il lunedì mattina i colleghi ti aspettano per salutarti 10) Gli amici quando ti incontrano ti salutano e scherzano con te
  32. 18 points
    Comunque, al netto degli infortuni, è stato il miglior centrocampista avuto da dopo Vidal-Pirlo-Pogba.
  33. 18 points
    E stavolta non ci sta alcuna ironia che tenga. Ci sono davvero giocatori penosi. Tutto il centrocampo, con Rabiot, McKennie, Bentancur, per non parlare dell'attacco con Morata inesistente e Bernardeschi che non apporta nulla. E il bello che stava per avvenire una sommossa popolare per l'addio di McKennie Non giocherebbe nemmeno nell'F.C. Messina. Nulla appunto, come il resto salvo poche cose di questa squadra. IL NULLA. Mettessero mano al portafogli, e sistemassero questo scempio che mette in imbarazzo rose come quella del 2009 e del 2010. Una cosa INDEGNA. Molti non vedevano l'ora di tirare fuori Ronaldo dalla Juve. Ora vi beccate Bilancio e Programmazione. Appena segnano, fateci uno squillo. Avete annientato una squadra con un gap anni luce dagli altri. Vergogna.
  34. 18 points
    no, scusa. si è avvicinato a mezzo metro dalla folla per fare le foto e firmare gli autografi, che caxxo di male vi fa a voi se si tiene la mascherina pure all'aperto? ma dobbiamo rompere i marroni su ogni singola minchiata?
  35. 18 points
    volevo dire a quei 4 o 5 cojoni qui su sto forum che continuano a chiamarlo "il 19".. annatevela a pija ndercoolo.. muti, va.. giocatore dalla carriera immensa che ha messo i co*****i in testa a tutti sto europeo, lui e quell'altro mostro con la fascia da capitano. l'altro che viene s*****ato costantemente.
  36. 18 points
    Parliamo di cose serie.....lasciate sta politica demmherda ad altri topic !
  37. 18 points
    Sarebbe l'uomo giusto per dare quella frizzantezza in più al centrocampo.
  38. 18 points
    la prossima volta allega anche un microscopio
  39. 18 points
  40. 17 points
  41. 17 points
    Ragazzi, sto leggendo qualche commento di rancore da e verso alcuni utenti di questo forum. Perdonate la paternale, mi soffermerò per pochissimi istanti... con la leggerezza ed il peso di una persona particolarmente matura che spera di dare il proprio minimo, minuscolo, insignificanete contributo nel provare a portare un briciolo di serenità che nell'attuale quotidianità è tutt'altro che scontata. Io spero che ognuno di voi faccia parte di una comitiva di amici ed amiche, spero il più possibile numerosa e variegata...dove c'è il bello, il brutto, il cattivo, il cazzaro, l'intelligente, il tonto e bla bla bla e così via. Probabilmente come in ogni comitiva ci sono momenti più o meno felici, veri o presunti tali, financo falsi, ecc... . Ma ogni persona è un ingrediente che con le proprie caratteristiche rende quel piatto (la comitiva) più piacevole e saporita. Togliendone uno/+ di uno il piatto diviene sempre più privo di sapore e personalità... Non rovinate quel piatto... e godetevelo il più possibile ricco di ingredienti perchè la vita è piena di esami... e con l'andare avanti cn il tempo ci pensa lei a farti, spesso controvoglia a qualche ingrediente..... o addirittura a tutto il piatto. State il più felici e sereni, infondo pensare o sentirsi raccontare che Rachel Welsh quella volta avrebbe voluto passare la notte con te....
  42. 17 points
    Lo so che forse questo appello rimarrà inascoltato, ma voglio farlo lo stesso: Mod e responsabili del Forum, riaprite l' angolo degli Insider!!! Conosco il perchè della chiusura, ma non si può negare che in questo periodo sarebbe una manna per tutti. Forse sbaglio, ma noto una certa mosceria nel Forum, e credo che la riapertura del Corner farebbe bene: non esistete forse per avere più clic e frequentatori? Il mercato sta già entrando nel vivo, non ci sono partite, e l' Insider's corner servirebbe come il pane. Stare insieme, discutere, non litigare, no offese e tutto ciò che farebbe deragliare la discussione deve stare fuori. Un invito a tutti: a chi decide di riaprire; agli utenti di fare i bravi, le persone educate e mature, nel rispetto più totale delle regole. Io ci provo, so che molti vorrebbero ciò che sto chiedendo. So che per i Mod è una rottura di scatole stare appresso a chi esagera e si comporta male, ma proviamoci, dimostriamo di saper vivere, perchè chi sa vivere e stare al mondo, non deve avere difficoltà a convivere in un forum: mettiamoci tutti impegno. Forza Juve!!!
  43. 17 points
  44. 17 points
    Valanghe di letame nel processo doping La piscina di Perugia e Cragnotti festante Farsopoli, un agguato che ci ha quasi distrutto Stampa, tv di Stato e private, web tutte coalizzate per darci addosso Magistrati napoletani che cercano in ogni modo di danneggiarci Arbitraggi killer e VAR a comando Pressione mediatica asfissiante unilaterale che nutre e foraggia il sentimento popolare e ancora c'è qualcuno che vorrebbe mantenere questo status quo. sorry, io non ce la faccio.
  45. 17 points
    Cavolo esiste ancora il guerin sportivo?!?! Da piccolo quando tornavo in italia con il treno, prima tappa cambiare i soldi vicino termini, poi mi facevo comprare il guerin sportivo, tuttosport e hurrà Juventus e mi leggevo tutto nel pulman per andare in abruzzo. sticatzi direte voi, e avete anche ragione
  46. 17 points
    Come tutti gli altri giocatori della storia del calcio ma ormai avete iniziato una squallida crociata contro un nostro tesserato, il che vi qualifica parecchio come tifosi
  47. 17 points
  48. 17 points
  49. 17 points
    In quasi 13 anni di forum non praticamente quasi mai aperto un topic, probabilmente ho sbagliato pure il momento per farlo, ma stavolta mi va di dire una cosa su noi tifosi della Juve. Premessa: oggi è successa una serie di cose vergognose, partendo dalla sentenza ridicola, dove ovunque si decide diversamente, qui no, si manda a pu77ane un regolamento e si decide di rigiocare la partita col Napoli, con una sentenza tra l'altro arrivata a ridosso della partita, che ha costretto la Juve a dover cambiare un giocatore all'ultimo; poi l'arbitraggio di stasera, noi abbiamo fatto schifo, ma gli errori degli arbitri sono tanti e macroscopici stasera, e si sommano a tutti gli altri arbitraggi "sfortunati" avuti in questa stagione. Fatta questa premessa vorrei fare un invito agli juventini: dobbiamo capire che va bene incaxxarsi a caldo dopo quello che abbiamo visto, va bene che ormai siamo talmente viziati che non vincere una partita è un delitto di lesa maestà (figuriamoci stasera), ma dobbiamo avere bene chiaro in mente che i nostri nemici non sono Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Andrea Pirlo, i giocatori che a turno subiscono la gogna o i nostri stessi "colleghi" di tifo bianconero, da tempo ormai sta diventando un tutti contro tutti che non serve a nulla se non ad autodanneggiarci e fare il gioco di quei ladri che ci stanno combinando una marea di porcate, culminate in queste ultime ore da repubblica delle banane. Scannarci tra di noi non serve a nulla, cerchiamo di rivolgere la nostra rabbia a chi se lo merita veramente, a chi vuole il nostro male.
  50. 17 points
×
×
  • Create New...