Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/11/2025 in all areas

  1. 12 points
    In un certo senso, il 9-1-1 schierato ieri da Luciano Spalletti è il punto più basso nella progettazione di una partita della Juve degli ultimi anni. Più basso persino dei pullman di Allegri. Questo perché a farlo è proprio lui, Spalletti, che del calcio offensivo ha fatto il suo credo. Conte: dopo un primo anno spettacolare si rifugia nella difesa a 3 e nelle paure. Allegri: dopo una partenza frizzante entra nel tunnel del cortomuso e del "calcio semplice". Sarri: gli intimano di adeguarsi al Dna dell'uno a zero. Pirlo: "lascia perdere gli esperimenti e porta la Juve in Champions" (ma lo cacciano lo stesso). Allegri: "la filosofia della Juve è il cortomuso" (A. Agnelli) Thiago Motta: boicottato dopo tre partite. Tudor: proclama che il suo unico amore è il calcio aggressivo ma alla Juve sembra Mazzone. E ora Spalletti, con il 9-1-1. Nove tra portieri, difensori, centrocampisti, terzini schierati come ali. E l'ormai fatale difesa a 3. Sì, certo, poi c'è la pochezza dei giocatori acquistati questi anni, che confermano il perchè negli anni passati abbiamo vinto 9 scudetti di fila: avevamo squadre veramente stellari. Tevez, Ronaldo, Higuain, Vidal, Pogba, Marchisio, Pirlo, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner eccetera eccetera. La trasformazione, alla Fc Juventus, è impossibile perché non c'è mai una transizione. E la transizione è impossibile perché la transizione richiede tempo, anni di passaggio, anche senza vincere. Il che, alla Juve, è inconcepibile. E così accade la cosa più paranoica e demenziale possibile: si annuncia una transizione, si prende l'allenatore per la transizione ma gli si impone in un modo o nell'altro la conservazione. Risultato: non solo non ti trasformi ma nemmeno vinci. La demenzialità di questa politica è pari solo alla noia, alla tristezza, alla malinconia, all'anti-gioia, al senso di nulla di vedere una partita della Juve.
  2. 11 points
    Nel 2006 hanno spazzato via l'unica società con programmazione e visione seria che poteva fare da traino per tutto il movimento, qualsiasi altro Paese avrebbe preso come modello la Juventus e anzi avrebbe offerto ponti d'oro a Giraudo per fargli governare tutta la FIGC, loro han deciso di eliminarla per la gioia di stupidotti arricchiti con la testa tra le nuvole, magnati truffaldini con le squadre in bancarotta, collusi e corrotti vari ecc
  3. 10 points
  4. 10 points
  5. 9 points
    Io parlerei della bellissima realtà del Bodo comunque. Rosa composta solo da norvegesi, tre danesi e il portiere russo ma che in carriera ha giocato solo con loro. Io preferisco giocare da loro in Culonia 10/100/1000 volte che in cessi a cielo aperto come Bentegodi, Franchi, Maradona ecc con i primati del pianeta della scimmie sugli spalti. Atmosfera civile e particolare, invidio davvero chi si è fatto questa trasferta. Da notare anche le dichiarazioni del loro allenatore dove non ha detto una parola una sull’arbitro e ha ammesso di aver meritato la sconfitta. In altri lidi italioti avrebbero messo su il circo Orfei… Gli auguro il meglio.
  6. 9 points
    Comollo è l'artefice di questo. E chi l'ha messo là? p***o giuda ladro. E qua c'è chi critica Andrea Agnelli
  7. 9 points
    La priorità è che John Elkann si tolga dai cojoni, Se ancora, e sottolineo ancora, non si è capito
  8. 9 points
    I dubbi ci possono stare. Ne ho anche io. Ovvio che non sono dei benefattori... Ricordiamoci però che quelli delle cripto, dopo essere stati derubati di 80 milioni di euro da hacker, hanno restituito in poco tempo i soldi a tutti gli investitori che avevano subito il danno. E collaborano con gli enti di giustizia di tutto il mondo ogni volta che si presentano problemi di sporca natura. Il collezionista di quadri altrui e il mancato cioccolataio invece, dopo essere stati indagati dalla procura della repubblica per evasione fiscale e via discorrendo, hanno già pagato valanghe di milioni alla stato per ciò che avevano fatto e ora stanno patteggiando per evitare il gabbio. Se proprio vogliamo fare i paragoni, io starei attento eh.
  9. 9 points
    Che poi, perlomeno qui dentro in questo topic, nessuno di noi chiede un proprietario che metta 100 miliardi all'anno, o che vinca la Champions entro 2 anni, o che vinca 10 scudetti a fila. NESSUNO parla dei risultati sportivi. Quelli sono una conseguenza, e vengono molto dopo a tutto il resto. Si chiede una Juve che si difenda SERIAMENTE, che difenda il proprio onore e la propria dignità, che attacchi i propri nemici, che non scenda a patti coi propri boia, che non abbia come "bandiere" gente che esalta ogni 3x2 la federazione, o l'inter, o che a domande scomode risponde con supercazzole, o che si difende con rigore, pacatezza e senza arroganza. Vogliamo gente coi missili nucleari, gente che vada in conferenza stampa e si metta a litigare con chiunque, che esponga I FATTI, che attacchi chi quotidianamente si diverte a ricordare Moggi che rubava, che la Juve dopava i giocatori, il gol di Turone, Ronaldo-Iuliano ecc. DEI RISULTATI SPORTIVI NON CE NE FREGA UN CATZO.
  10. 8 points
    Comincio ad essere juventino con Zoff.. poi Tacconi, poi Peruzzi, poi Van Der Sar, poi Buffon, poi Szczesny e infine Di Gregorio. "Da Zoff a Di Gregorio", questo titolo sarebbe il miglior biglietto da visita del romanzo che racconta la decadenza della Juve. Quasi al pari di un altro titolo: "Dall'avvocato a el can".
  11. 8 points
    Buffon eseguiva interventi provvidenziali anche quando era schermato da grygera, boumsong, criscito e Molinaro. Il nostro attuale portiere fa rimpiangere Chimenti.
  12. 8 points
  13. 8 points
  14. 8 points
  15. 8 points
    Tanti li vedono con diffidenza , manco avessero truffato la madre per prendersi l'eredità del nonno e baggianato lo Stato per non pagare le tasse! Opss......
  16. 7 points
    In ogni caso non è il mio calcio. Do indietro il rigore e mi prendo i gol di David e Openda
  17. 7 points
    Il problema non è tanto che lui abbia potere o meno. Il problema è il PROVARE a difendersi, seriamente. Cosa che la Juve non ha MAI fatto. Non ci siamo difesi nel 2006, non ci siamo difesi quando hanno squalificato Conte ("non poteva non sapere"), non ci siamo difesi quando ci hanno accusato (più o meno ogni giorno, da 30 anni) di essere dopati, di comprare gli arbitri, di truccare le partite, di fare affari con l'ndrangheta. Non ci siamo difesi quando siamo stati gli unici babbei ad essere stati squalificati in 5 minuti per le plusvalenze ("ci difenderemo con rigore, pacatezza e senza arroganza") quando squadre che hanno fatto 100 volte peggio di noi sono ancora al caro babbo a livello giudiziario. Non ci siamo difesi quando ex giocatori, ex presidenti, ex allenatori dicono, a distanza di 30 anni, che nel '98 abbiamo rubato lo scudetto, non ci siamo difesi quando il VAR modifica le regole a proprio piacimento per dare contro a noi, non ci siamo difesi quando il caso Suarez è diventato un affare di stato, non ci siamo difesi quando abbiamo votato per la riconferma di gravina ecc. ecc. E ho citato solo i primi episodi che mi vengono in mente, perchè ce ne sono tanti altri. Il punto non è se lui ha ancora il potere di una volta. Il punto è che noi non ci difendiamo mai, MAI. E per difendersi intendo seriamente: mediaticamente, incatzandosi, usando i giornali, usando le conoscenze, facendo pressioni, stimolando i tifosi, facendo quadrato, andando fino in fondo (una santa volta, una...) a tutti i gradi di giudizio possibili, ogni tanto anche attaccando a male parole se serve, essendo onesti coi tifosi, essendo trasparenti, essendo un'armata che (se veramente siamo vittime di un qualcosa più grosso di noi) lo ammette pubblicamente. Il Real lo fa, il Barça lo fa, il Bayern in passato lo ha fatto, i prescritti lo fanno in continuazione. Noi mai, mai. Sappiamo solo subire e dire "eh vabbè, pazienza dai, guardiamo avanti". Ci hanno raso al suolo 2 volte in 17 anni (non credo esista azienda al mondo, a cui sia successo questo), senza battere ciglio. Anzi, abbiamo pure dovuto dire "grazie mille, poteva andarci anche peggio, avete ragione". E' questo che disturba. Perchè se sei innocente e tieni alla causa, 1 volta puoi abdicare, 2 volte puoi abdicare, ma non puoi abdicare sempre senza lottare. Altrimenti significa una cosa sola: che sei colluso.
  18. 7 points
    Appena uscito dallo stadio. Allora ragazzi puntualizziamo alcune cosette, David e Openda non sono dei fenomeni e lo si è capito. Però fino agli ultimi 10 minuti David non ha giocato affatto male, però non si può sentire tutto lo stadio a fischiarlo al primo errore. Openda appena toccava palla gente che fischiava a più non posso. Mai viste scene del genere per nessuno dei nostri, ma ve le siete scordate le mirabolanti partite di Koop l'anno scorso? Eppure non riceveva questo trattamento. Sono in difficoltà e noi ci mettiamo il carico. A questo punto ci meritiamo un David che va alla Roma che segna a raffica, sarebbe quasi auspicabile per i pseudo tifosi juventini
  19. 7 points
    Io vorrei solo riavere la mia Juve. Interessarmi solo di calcio... Quanto caxxo ti detesto.
  20. 7 points
  21. 7 points
    Si ma ripeto: parlare oggi, dopo il 2006, dopo il 2023, dopo l'ennesima farsa, dopo tutte le squalifiche ingiuste, dopo aver visto gli altri rimanere completamente illibati e impuniti (l'affare ultras-ndrangheta-inter, le plusvalenze del napoli, le plusvalenze della roma ecc. ecc.), dopo tutti i silenzi vergognosi, complici e indecenti della nostra società, dopo tutte le ingiustizie subite dal var ecc. parlare ancora di campo è ridicolo, per come la vedo io. Scannarsi su Comolli, Spalletti, Giuntoli, Motta, Locatelli, Vlahovic ecc. è inutile, è senza senso. Guardiamo uno "spettacolo" deciso a tavolino, uno "spettacolo" vergognoso del quale noi siamo complici e collusi. Il settimo posto è anche troppo. Il tifoso juventino medio si meriterebbe la retrocessione. E anche li sono convinto riuscirebbe cmq a dire "Eh ma Elcan più che mettere i soldi che deve fare??? La colpa è di Spalletti/Motta/Giuntoli/Tudor/Locatelli/Rugani ecc. "
  22. 7 points
  23. 7 points
    Quando i prescritti cartonati ndranghetisti perdono io sono sempre felice.
  24. 7 points
    Hanno provato a creare hype con questo allenatore che sarebbe arrivato per cambiare tutto come un calzino, e ci tocca rivedere la difesa a tre, un mediano come trequartista ed un centrocampista che gioca in difesa. La rosa fa ca**re e lo comprendo, ma mi sarei aspettato scelte diverse, delle rivoluzioni con il cambio allenatore. Altrimenti tanto valeva lottare per la Conference con Tudor. Delusissimo anche da Spalletti. Di rosa e dirigenza lo ero già.
  25. 7 points
    Ma infatti questi non vengono identificati come juventini, e nel mondo del calcio lavorano a prescindere. Hai mai sentito quelle parole dette da Buffon, da Chiellini, o da Del Piero stesso?? Sempre "dico-non dico", sempre parole timide, sempre risposte ma quasi con imbarazzo. Non a caso: Chiellini è consigliere di Lega FIGC, Buffon ha un ruolo in FIGC, Del Piero è il "commentatore juventino". Ce lo vedete bergomi che dice "eh oddio gli scudetti che ci hanno dato, effettivamente non è che ce li meritassimo eh...". No, non a caso è il primo a puntare sempre il dito, a difendere l'indifendibile, a fare la telecronaca da tifoso. E badate bene: io bergomi lo odio con tutto me stesso eh. Solamente che è interista, e non si vergogna di esserlo. Io i miei juventini che occupano le tv, i media, i social ecc. li vorrei cosi. Io bergomi (non lui in se per se, UN bergomi come figura..) glielo invidio. Cosi come gli invidio la russa, bonolis, amadeus ecc. ecc. tutta gente che non si fa certo problemi ad attaccarci, e che per difendere l'inter darebbe l'anima (e ben inteso: IO QUESTI LI ODIO TUTTI EH). Noi invece abbiamo la littizzetto, travaglio, fassino...tutta gente che "eh oddio Moggi", oppure "Eh Andrea Agnelli sulle plusvalenze forse forse...." Questa è la differenza, PURTROPPO, tra noi e gli altri.
  26. 7 points
  27. 7 points
  28. 7 points
    Resta comunque assurdo che con 18/21 punti e 6/7 partite vinte su 8 nel girone non ti qualifichi al mondiale, mentre il Brasile che ne ha perse 6 ci va in carrozza. C'è sicuramente qualcosa che va rivisto, pochi catzi.
  29. 7 points
  30. 7 points
    Che poi questa cosa del "miliardo" ha veramente rotto il caxxo... non è successa una "disgrazia" ed hai dovuto pagare... hai causato una disgrazia ed hai voluto pagare...
  31. 7 points
    Anche il fatto che non vende ve lo scrivo da sempre. E lui ogni tanto ce lo ricorda, per tutti quelli che ogni tanto, presi da una ventata legittima di ottimismo, provano ad immaginare/ipotizzare che in effetti si potrebbe vendere, essendo ormai la Juve una zavorra. Ma lui non vende. Non di sua volontà. Quello che bisogna fare, è costringerlo a vendere. O meglio, sperare che si crei una situazione, fuori dalla sua portata, che lo costringa. Vediamo se ci riesce Margherita.
  32. 7 points
  33. 7 points
    Brava la mia bimba che da buona figlia di uno juventino e da buona veneta ha ben deciso di nascere ieri come il Capitano
  34. 7 points
    Cozzolino sempre un grande
  35. 7 points
    ci sono due tizi che sono dichiaratamente TIFOSI che hanno già detto che sono prontissimi a prenderla in mano. la loro azienda fa 1 MILIARDO DI UTILE AL MESE. credo non serva aggiungere altro.
  36. 6 points
    Tanto per dare la tara alle agenzie di rating, in particolare a S&P, ricordo che la stessa agenzia aveva dato la AAA (valutazione super positivissima) a Lehman Brothers solo il giorno prima del crac con effetti devastanti a livello mondiale!
  37. 6 points
    Abbiamo uno dico uno calciatore degno della maglia che fu. E gli rompiamo il caxxo senza soluzione di continuità. Nel deserto deprimente che è questo baraccone senz'anima continuiamo a fare le pulci ad uno che ci regala un attimo di speranza... È discontinuo può darsi ma bisogna, per Dio, contestualizzare: gioca in un ciesso di squadra. E dlin dlon, il calcio è uno sport di squadra... Personalmente manderei affraculino l'ambiente con dentro i tifosi già a gennaio. Vediamo chi porterebbe l'algoritmo
  38. 6 points
    Il psg che ne fa 5, non ce la faccio troppi ricordi.
  39. 6 points
    È come ritornare bambini, quando si giocava in culonia con i campi innevati, le righe incerte segnate in fretta da qualche addetto pieno di vodka e il pallone arancio fluo'.... almeno credo, ai tempi avevo ancora la TV in bianco e nero. Guardare un'intera partita in quelle condizioni, magari con la neve che scendeva, era un atto di fede, non si capiva na mazza su chi aveva il pallone e a fine gara avevi perso due diottrie.
  40. 6 points
  41. 6 points
    Il Real e Florentino Perez (volutamente scritti in maiuscolo) sono esattamente ciò che dovrebbe essere la Juve a livello politico. Non hanno paura di NIENTE e di NESSUNO, attaccano, fanno accuse, puntano il dito, querelano, mettono le palle in faccia ai loro nemici e dicono pubblicamente ogni santa volta:"Azzardatevi a toccarci e vi cadrà addosso una pioggia di bombe atomiche" E, guarda caso, ogni anno vincono o ci vanno molto vicini. Noi invece siamo peggio dell'inter di moratti. moratti almeno amava la sua squadra. Come può una squadra vincere, se la sua società accetta cori razzisti, fischi arbitrali contro il regolamento, sentenze sportive emesse in 3 giorni, squalifiche dei propri tesserati per reati non commessi, avversari che fanno illeciti conclamati e palesi ed ogni volta ne escono puliti e indenni, giornali "amici" che sputano mer*a solo su noi e mai sugli altri ecc. ecc. senza MAI dire mezza parola? Come può una squadra vincere, se ha una società collusa, complice, menefreghista, passiva, ridicola, che non difende MAI la propria dignità, i propri tifosi, i propri tesserati? È normale fare schifo, è ovvio. La Juve è morta, e Elcan balla sopra la sua tomba, grazie a chi ancora continua ad andare allo stadio, a pagare dazn, a comprare le magliette, i giornali ecc.
  42. 6 points
    Per tutti quei "tifosi" che continuano a non capire dove sta il vero problema, ad andare allo Stadium e fare abbonamenti TV questa squadraccia fatta di mezzi/scarsi giocatori è quello che si meritano!
  43. 6 points
  44. 6 points
    Logica del ca... comunque tifare contro l'italia solo per Gravina. Ora mi becco insulti ma la penso così
  45. 6 points
    Mi sto piano piano allontanando dal calcio proprio perchè vedo in campo dei robot, e anche il contorno, dalle regole agli arbitri, dalle telecronache alle esultanze mi fanno pensare a un prodotto preconfezionato, da televendita. Il dirigente che ci troviamo in casa estremizza addirittura alcuni di questi concetti. Difficile aver voglia di seguire più di tanto, almeno per me.
  46. 6 points
    Farsopoli una ferita sempre aperta e ancora sanguinante. Possono trascorrere anche caterve di anni, possiamo vincere anche innumerevoli scudetti, ma nulla assopirà il dolore e la rabbia nel vederti scippato di 2 titoli vinti meritatamente e nel vedere il nostro scudetto sulle luride maglie nerazzurre; scudetto tuttora presente malgrado gli illeciti ( gravissimi) venuti alla luce. Vergogna, Figc!
  47. 6 points
    Il perfetto yes man alla corte del verme.
  48. 6 points
    Orsetto ferrero rocher conferma archiviazione della procura di Roma per le false comunicazioni sociali. Ennesima volta in cui veniamo puniti per non si sa bene cosa. Io non ho più parole. E sto finendo pure le bestemmie.
  49. 6 points
  50. 6 points
    Ripeto di nuovo, pensare che monete digitali siano cose effimere, soprattutto una stable coin legata a filo doppio alla moneta piu importante del mondo Lo dico con tutta l'educazione e la buona fede del mondo, significa essere poco informati e rimasti al secolo passato.
×
×
  • Crea Nuovo...