Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 23/11/2025 in all areas

  1. 12 points
    In un certo senso, il 9-1-1 schierato ieri da Luciano Spalletti è il punto più basso nella progettazione di una partita della Juve degli ultimi anni. Più basso persino dei pullman di Allegri. Questo perché a farlo è proprio lui, Spalletti, che del calcio offensivo ha fatto il suo credo. Conte: dopo un primo anno spettacolare si rifugia nella difesa a 3 e nelle paure. Allegri: dopo una partenza frizzante entra nel tunnel del cortomuso e del "calcio semplice". Sarri: gli intimano di adeguarsi al Dna dell'uno a zero. Pirlo: "lascia perdere gli esperimenti e porta la Juve in Champions" (ma lo cacciano lo stesso). Allegri: "la filosofia della Juve è il cortomuso" (A. Agnelli) Thiago Motta: boicottato dopo tre partite. Tudor: proclama che il suo unico amore è il calcio aggressivo ma alla Juve sembra Mazzone. E ora Spalletti, con il 9-1-1. Nove tra portieri, difensori, centrocampisti, terzini schierati come ali. E l'ormai fatale difesa a 3. Sì, certo, poi c'è la pochezza dei giocatori acquistati questi anni, che confermano il perchè negli anni passati abbiamo vinto 9 scudetti di fila: avevamo squadre veramente stellari. Tevez, Ronaldo, Higuain, Vidal, Pogba, Marchisio, Pirlo, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner eccetera eccetera. La trasformazione, alla Fc Juventus, è impossibile perché non c'è mai una transizione. E la transizione è impossibile perché la transizione richiede tempo, anni di passaggio, anche senza vincere. Il che, alla Juve, è inconcepibile. E così accade la cosa più paranoica e demenziale possibile: si annuncia una transizione, si prende l'allenatore per la transizione ma gli si impone in un modo o nell'altro la conservazione. Risultato: non solo non ti trasformi ma nemmeno vinci. La demenzialità di questa politica è pari solo alla noia, alla tristezza, alla malinconia, all'anti-gioia, al senso di nulla di vedere una partita della Juve.
  2. 9 points
    Io parlerei della bellissima realtà del Bodo comunque. Rosa composta solo da norvegesi, tre danesi e il portiere russo ma che in carriera ha giocato solo con loro. Io preferisco giocare da loro in Culonia 10/100/1000 volte che in cessi a cielo aperto come Bentegodi, Franchi, Maradona ecc con i primati del pianeta della scimmie sugli spalti. Atmosfera civile e particolare, invidio davvero chi si è fatto questa trasferta. Da notare anche le dichiarazioni del loro allenatore dove non ha detto una parola una sull’arbitro e ha ammesso di aver meritato la sconfitta. In altri lidi italioti avrebbero messo su il circo Orfei… Gli auguro il meglio.
  3. 8 points
    Comincio ad essere juventino con Zoff.. poi Tacconi, poi Peruzzi, poi Van Der Sar, poi Buffon, poi Szczesny e infine Di Gregorio. "Da Zoff a Di Gregorio", questo titolo sarebbe il miglior biglietto da visita del romanzo che racconta la decadenza della Juve. Quasi al pari di un altro titolo: "Dall'avvocato a el can".
  4. 8 points
    Buffon eseguiva interventi provvidenziali anche quando era schermato da grygera, boumsong, criscito e Molinaro. Il nostro attuale portiere fa rimpiangere Chimenti.
  5. 7 points
    Appena uscito dallo stadio. Allora ragazzi puntualizziamo alcune cosette, David e Openda non sono dei fenomeni e lo si è capito. Però fino agli ultimi 10 minuti David non ha giocato affatto male, però non si può sentire tutto lo stadio a fischiarlo al primo errore. Openda appena toccava palla gente che fischiava a più non posso. Mai viste scene del genere per nessuno dei nostri, ma ve le siete scordate le mirabolanti partite di Koop l'anno scorso? Eppure non riceveva questo trattamento. Sono in difficoltà e noi ci mettiamo il carico. A questo punto ci meritiamo un David che va alla Roma che segna a raffica, sarebbe quasi auspicabile per i pseudo tifosi juventini
  6. 7 points
    Io vorrei solo riavere la mia Juve. Interessarmi solo di calcio... Quanto caxxo ti detesto.
  7. 7 points
  8. 7 points
    Si ma ripeto: parlare oggi, dopo il 2006, dopo il 2023, dopo l'ennesima farsa, dopo tutte le squalifiche ingiuste, dopo aver visto gli altri rimanere completamente illibati e impuniti (l'affare ultras-ndrangheta-inter, le plusvalenze del napoli, le plusvalenze della roma ecc. ecc.), dopo tutti i silenzi vergognosi, complici e indecenti della nostra società, dopo tutte le ingiustizie subite dal var ecc. parlare ancora di campo è ridicolo, per come la vedo io. Scannarsi su Comolli, Spalletti, Giuntoli, Motta, Locatelli, Vlahovic ecc. è inutile, è senza senso. Guardiamo uno "spettacolo" deciso a tavolino, uno "spettacolo" vergognoso del quale noi siamo complici e collusi. Il settimo posto è anche troppo. Il tifoso juventino medio si meriterebbe la retrocessione. E anche li sono convinto riuscirebbe cmq a dire "Eh ma Elcan più che mettere i soldi che deve fare??? La colpa è di Spalletti/Motta/Giuntoli/Tudor/Locatelli/Rugani ecc. "
  9. 7 points
  10. 7 points
    Quando i prescritti cartonati ndranghetisti perdono io sono sempre felice.
  11. 6 points
    Abbiamo uno dico uno calciatore degno della maglia che fu. E gli rompiamo il caxxo senza soluzione di continuità. Nel deserto deprimente che è questo baraccone senz'anima continuiamo a fare le pulci ad uno che ci regala un attimo di speranza... È discontinuo può darsi ma bisogna, per Dio, contestualizzare: gioca in un ciesso di squadra. E dlin dlon, il calcio è uno sport di squadra... Personalmente manderei affraculino l'ambiente con dentro i tifosi già a gennaio. Vediamo chi porterebbe l'algoritmo
  12. 6 points
    Il psg che ne fa 5, non ce la faccio troppi ricordi.
  13. 6 points
    “Non può essere sempre colpa dell’allenatore” (multipluricit) Non sarà sempre colpa dell’allenatore ma mi pare pure che siamo al terzo allenatore in fila che si incarta e si complica la vita da solo.. Ma non si può smettere di fare gli scienziati con sti moduli complicatissimi e tornare a fare le cose semplici? un 442, un 433, cose elementari, ben definite, dove ognuno ha il suo ruolo e il suo compito ben chiaro e deve limitarsi al compitino invece no, noi dobbiamo o incartarci nei 3421 o robe simili dove poi i giocatori manco sanno che zona di campo coprire… boh
  14. 6 points
    È come ritornare bambini, quando si giocava in culonia con i campi innevati, le righe incerte segnate in fretta da qualche addetto pieno di vodka e il pallone arancio fluo'.... almeno credo, ai tempi avevo ancora la TV in bianco e nero. Guardare un'intera partita in quelle condizioni, magari con la neve che scendeva, era un atto di fede, non si capiva na mazza su chi aveva il pallone e a fine gara avevi perso due diottrie.
  15. 6 points
    posso dì? peggio di elkan i tifosi che allo stadio non accennano mezza protesta per il vomito in cui galleggiamo molto peggio.
  16. 6 points
  17. 6 points
    Il Real e Florentino Perez (volutamente scritti in maiuscolo) sono esattamente ciò che dovrebbe essere la Juve a livello politico. Non hanno paura di NIENTE e di NESSUNO, attaccano, fanno accuse, puntano il dito, querelano, mettono le palle in faccia ai loro nemici e dicono pubblicamente ogni santa volta:"Azzardatevi a toccarci e vi cadrà addosso una pioggia di bombe atomiche" E, guarda caso, ogni anno vincono o ci vanno molto vicini. Noi invece siamo peggio dell'inter di moratti. moratti almeno amava la sua squadra. Come può una squadra vincere, se la sua società accetta cori razzisti, fischi arbitrali contro il regolamento, sentenze sportive emesse in 3 giorni, squalifiche dei propri tesserati per reati non commessi, avversari che fanno illeciti conclamati e palesi ed ogni volta ne escono puliti e indenni, giornali "amici" che sputano mer*a solo su noi e mai sugli altri ecc. ecc. senza MAI dire mezza parola? Come può una squadra vincere, se ha una società collusa, complice, menefreghista, passiva, ridicola, che non difende MAI la propria dignità, i propri tifosi, i propri tesserati? È normale fare schifo, è ovvio. La Juve è morta, e Elcan balla sopra la sua tomba, grazie a chi ancora continua ad andare allo stadio, a pagare dazn, a comprare le magliette, i giornali ecc.
  18. 6 points
    non ne esci lo stesso il problema è più profondo è di una cultura che alla Juve è egemonica da quasi sempre (il famoso Dna) e riguarda non solo la proprietà ma gli ambienti di contorno, sociali e mediatici, e gran parte della tifoseria c'è solo una strada ed è un drastico cambio di proprietà, con un taglio netto, non indolore
  19. 6 points
    La squadra è lo specchio esatto della società, pari pari. Quando dicevamo che l'inter di denti gialli tutto ciò che toccava distruggeva, era vero. E il problema non erano nè i giocatori nè gli allenatori nè i dirigenti. Noi ora siamo in quella fase li. Leggo di gente che si scanna su Spalletti, Allegri, Locatelli, Comolli, Vlahovic... IL PROBLEMA È UNO E SOLTANTO UNO, PUNTO E BASTA.
  20. 6 points
    Per tutti quei "tifosi" che continuano a non capire dove sta il vero problema, ad andare allo Stadium e fare abbonamenti TV questa squadraccia fatta di mezzi/scarsi giocatori è quello che si meritano!
  21. 5 points
    Ho visto Openda dal vivo. Bellissimo uomo
  22. 5 points
    tutto molto bello ma a Kenan lo dovete sucare forte e cominciare ad occuparvi di altri sport che il calcio non e' per voi avete criticato Baggio, Zidane, Del Piero, Pirlo, Dybala avete abbondantemente rotto la fava di fare i sommelier de stochazzo
  23. 5 points
    Ha infangato la storia della Juve per l'eternità: oramai l'onta della B ce lo porteremo dietro per sempre e se anche tornassimo a dominare in Italia e a primeggiare in Europa saremo sempre i "ladroni"... Questo non potrà mai essere perdonato al cane bastardo, ci ha marchiato in modo indelebile, per sempre. Maledetto. Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk
  24. 5 points
    "Eh ma Tether" Il problema della Juve è Tether. Mica essere stuprati ogni giorno, senza che nessuno dei nostri dica mai niente. Il problema è Tether Ci meritiamo la radiazione.
  25. 5 points
    Va disintegrata la società, finchè ci sarà Elkann e uomini scelti da lui, il disastro sarà continuo e logorante, guardate la Ferrari. E credo che pure uno come Chiellini, con il suo DNA sudore e sacrificio del meglio non prenderle, sia uno da allontanare dalla società.
  26. 5 points
    Abbiamo segnato tre gol in 45 minuti.. Non capitava dalla gara di rui Barros e Tricella...
  27. 5 points
  28. 5 points
  29. 5 points
    E' questo che mi devasta. Tanti fanno finta di non vedere ("vabbè ma fino a che mette i soldi, che te ne frega delle accuse?!"), tanti danno le colpe al sistema, ai poteri forti ("Elcan in Italia non ha più agganci, come possiamo fare se gravina, chinè, ceferin ecc. sono contro di noi?!"), tanti proprio non vedono, anzi ritengono che Elcan ci abbia salvati, prima da Moggi e poi dal cugino Andrea ("Ringraziamo Agnelli, se era per lui eravamo falliti" oppure "eh però Moggi, effettivamente...") Purtroppo nessuno fa il collegamento "facciamo cacare -> abbiamo una proprietà indecente". A nessuno viene in mente che, forse, dire qualcosina ogni tanto sugli altri, sugli arbitri, rispondere a presidenti, procuratori federali ecc. FORSE, potrebbe aiutare anche il campo. No, la colpa è di Paratici, di Giuntoli, di Comolli, di Motta, di Tudor, di Locatelli ecc. Per anni abbiamo preso come esempio l'inter di moratti. Io dico: MAGARI, fossimo l'inter di moratti. MAGARI il nostro presidente fosse uno come moratti. moratti (al quale auguro cose che non possono essere scritte eh, sia chiaro) ha costruito la sua immagine e le sue "fortune" sulla Juve che ruba, sull'odio verso di noi, unendo una tifoseria, orientando i giornali, cavalcando il sentimento popolare, ha trovato l'alibi perfetto per difendere i suoi fallimenti (GRAZIE ANCHE ALLA COMPLICITA' E AL SILENZIO DI ELCAN & CO. ) Il nostro che ha fatto, a parte i sorrisi da ebete, le NON difese, i vergognosi silenzi e l'essere andato a letto più volte col nostro nemico?? "Eh ma poi lo metti tu un miliardo???"
  30. 5 points
    Secondo me sono anni che si sbaglia a prendere calciatori senza valutare la componente caratteriale. Quando si dice che calciatore x a Pisa faceva sfacelli e quando arriva a Torino si trasforma in una pippa addebitando questo a qualcuno o qualcosa, non si tiene in considerazione che la capacità di performare a Torino (o a Madrid, o in una piazza pesante) è una reale dimensione di qualità del calciatore. Che non contano solo i piedi. Un calciatore che a Pisa rende e a Torino no sperabilmente non dovrebbe arrivare, non che noi si debba fare il Pisa per farlo rendere. Questo non è possibile per svariari motivi.
  31. 5 points
    Boh siamo qui a ripetere sempre le stesse cose. Nessuno in società che ricordi a Pagliuca e non solo a lui che al momento di Iuliano-Ronaldo la Juve era sopra in classifica e avanti 1-0 ma invece si fa credere che con quell'eventuale rigore l'Inter avrebbe vinto lo scudetto. Nessuno che ricordi il celeberrimo fuorigioco a 5 degli interisti a Siena, o i cambi regole con Nakata o il campo alluvionato di Perugia. Nessuno in società che ricordi come ogni volta che l'Inter ha vinto lo scudetto ha giocato la Supercoppa in casa mentre noi andavamo in giro per l'Africa, sempre fuori casa. Nessuno in società che ricordi le pendenze debitorie altrui, i decreti salvataggio della Lazio ai tempi di Berlusconi, che ricordi le schifezze degli ultimi 3 campionati, ma soprattutto tutti che a Torino accettano da anni e anni illazioni, aperte accuse ecc DA QUERELA IMMEDIATA a mezzo stampa, sui social, da parte di CHIUNQUE. Ma dobbiamo ricordare noi gli insulti razzisti a Benatia in diretta Rai o le cose che scrivono Ziliani e Pistocchi? Moratti che ripete sempre lo stesso concerto e nessuno gli ricorda la relazione di Palazzi, partita a Napoli annullata con il sole, i test covid positivi di Lazio e Napoli, e la criminalità in curva, e l'acciaio scadente, e gli insulti a Pessotto, Fortunato, Scirea, vittime di Bruxelles, video dove Ruffini chiede a un ragazzo down se preferisce rinascere down o juventino ecc ecc Scusate la rinfusa ma mi vengono così a casaccio, non se ne può più, come tifosi ci sentiamo abbandonati e sono stufo dello stile sabaudo piemontese che significa mettersi a 90 con chiunque. Vogliamo dirigenza che esprima PASSIONE, RABBIA, FURIA MEDIATICA ecc ecc E invece ho il tizio con la R moscia e i pantaloni rosa
  32. 5 points
    Leggo che ancora nessun tifoso della fiorentina è stato punito, nessuna parola di condanna è arrivata da parte loro o delle istituzioni, nulla proveniente da lega/figc/procura federale ecc. Superfluo dire, che da Torino ovviamente tutto tace e tutto viene accettato col solito, ridicolo, complice, indecente, demenziale, silenzio assordante. Noi condanniamo in 5 minuti uno che fa il gesto dell'aereo (giustamente), e accettiamo che dalle altre parti ci possano dire e fare di tutto, senza mai uscirne colpevoli. Come sempre linea dura da parte nostra, se c'è da colpire la Juve, un suo tifoso, un suo dirigente o un suo tesserato. Se c'è da puntare il dito contro gli altri, piuttosto preferiamo chiuderci in un mutismo indecente.
  33. 5 points
    In teoria per 1 milione al mese devi essere un giocatore che non sbaglia praticamente nulla, forse giusto il tiro della tigre di Mark Lenders o la catapulta infernale dei gemelli Derrick. Ha il sesto stipendio d'Europa tra gli attaccanti, non sa stoppare palla. È tutto ego, zero tecnica.
  34. 4 points
    7 pisellate in 2 partite, più un rigore sbagliato. Più che vacche da latte, direi vacche da monta
  35. 4 points
    Il giornalista a Spalletti: "David è sereno ?" La risposta del Mister David è sereno.mp4
  36. 4 points
    "Teniamoci stretto Elcan e la famiglia Agnelli" "Questi delle crypto, ho ragione a non fidarmi per niente" "Elcan non sa chi si è messo in casa" "C'è gente che crede alle crypto, non lamentiamoci se ci sono i terrapiattisti" Alcune cose random lette ieri. Ci meritiamo di finire in terza categoria. E ancora qualcuno sarebbe capace di dire:"Teniamoci stretta la famiglia Agnelli. Il problema è Allegri/Spalletti/Conte/Locatelli/Comolli/Giuntoli/Motta ecc."
  37. 4 points
    L’ennesima sconfitta della Fiorentina, dimostra quanto siamo scarsi.
  38. 4 points
    S&P avrà preesi i dati da Tranfermarkt.
  39. 4 points
    ma infatti. mi sembra giusto quando hai creato e investito tutto quello che hai in un'attività lasciare che il primo che passa ti sodomizzi bellamente senza fiatare
  40. 4 points
    Lippi ebbe l'illuminazione di spostare Zambrotta da ala a terzino: devastante.
  41. 4 points
    La formazione iniziale di ieri, come quella di Firenze, è stata un abominio. È veramente un 911 (9 tra portiere, difensori e centrocampisti, più una punta e mezza), tanto più se approcci la gara con un baricentro così basso e deficit di corsa, di dinamica. Altrettanto dicasi dell'insopportabile difesa a 3. Il Bodo ci ha fatto soffrire per: - il pressing continuo, quasi per 90 minuti, - l'aggressione della nostra area di rigore (in alcuni momenti nella nostra area erano in 6 o 7), - le sovrapposizioni con i terzini sulle due fasce. Tutte cose che noi non abbiamo fatto. Ovvero, quando abbiamo alzato il baricentro e li abbiamo pressati davanti, abbiamo fatto 3 gol in 20 miniuti. Poi di nuovo tutti dietro. Ci sono problemi profondi, problemi di allenamento, di deficit atletici e dinamici, di passività di fondo delle gare, di timore reverenziale nei confronti ormai di chiunque. Poi c'è anche un problema di qualità dell'organico, certo, ma nessuno mi convincerà che l'organico del Bodo, della Fiorentina, del Torino, del Verona, e del Crotone, del Frosinone, del Maccabi eccetera eccetera siano migliori del nostro, dei nostri. È la Juve che, rinunciando quasi sempre ad imporsi, decide che lo sono. Cambiano giocatori e allenatori ma questa resta la maledetissima costante. Anche basta.
  42. 4 points
    Ieri sera in Norvegia non ha fatto errori. Forse ha trovato la posizione giusta: la panchina!
  43. 4 points
    La cosa migliore dopo i tre punti e’ che nessuno rompera’ piu’ i koglioni per far giocare Adzic.
  44. 4 points
    Neanche ho esultato Questi balordi sono capaci di farsi pareggiare ancora
  45. 4 points
    e c'è chi vuole cedere yldiz, il turco è al 50% fisicamente e detta calcio.
  46. 4 points
    Bonaiuti e Bodini erano 3 spanne sopra.
  47. 4 points
    Noi tifosi potremmo cominciare a non andare più allo stadio, disdire ogni tipo di abbonamento, non comprare più magliette etc. insomma ridurre gli introiti di questa proprietà/società allo zero. Magari non servirebbe a nulla... ma almeno sarebbe un segnale.
  48. 4 points
    99,9% periodico dei mocciosi con una palla tra i piedi sogna di diventare cronaldo e non baschirotto ci sarà uno stramadonno di motivo gli ambasciatori del calcio nella storia sono Pelé cruijff maradona zidane messi ecc ci sarà uno stramadonno di motivo lunga vita ai chiellini e bremer ai Buffon (portiere ruolo ancor più emozionante del centrale di difesa a mio modesto gusto personale) ma il calcio è il Calcio grazie ad altri interpreti non può esserci discussione su questo poi come ti hanno fatto notare i gusti personali sono insindacabili ma le squadre passate alla storia son quelle che hanno avuto attacchi esaltanti non c'è tema di discussione. non può esserci perché la storia in più di un secolo di calcio ha semplicemente spazzato via ogni tesi contraria Lippi: "le squadre di calcio vanno costruite sugli attaccanti. il resto è una conseguenza in base agli attaccanti che hai"
  49. 4 points
    Sono passati in carreggiata il 2006 ed il 2023 figurati come andrà liscio il 2025. Sempre e solo #ElkannOut .
  50. 4 points
    Io non ci sto capendo più nulla, nel senso che mi aspettavo che uno Spalletti provasse almeno a fare qualcosa di diverso ma in realtà, vedi ieri, si è vista praticamente la stessa Juve di Tudor. Ma proprio nelle scelte conservative, nell'immobilismo nei cambi, nel sistema offensivamente limitato. Boh. Cioè ieri al 67esimo stai pareggiando contro l'ultima in classifica, la squadra fa fatica, non riesci più a costruire palle goal.. e metti dentro Cabal e Miretti tra l'altro reduci da due brutti infortuni? Avevi QUATTRO giocatori offensivi strapagati in panchina seduti. Perché non buttarli dentro per provare a dare una scossa offensiva? Conceicao che con i suoi limiti resta l'unico che ha determinati sprazzi buttato dentro soltanto negli ultimi venti minuti, Zhegrova addirittura nemmeno schierato. Ieri mi ha deluso moltissimo Spalletti. Nelle partite precedenti almeno qualcosa di interessante si era visto, ieri siamo tornati alle comiche.
×
×
  • Crea Nuovo...