Jump to content

siseneg

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,693
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by siseneg

  1. Permettimi un'osservazione, da due edizioni la Svizzera è al mondiale e l'Italia no, così come non mi sembra che le squadre italiane abbiano fatto meglio di uno Young Boys o di un Basilea nelle coppe europee poi è ovvio che quando partecipano 4 squadre (e non una sola come le svizzere) ci sono più probabilità che una vada più avanti nella competizione! Per il resto sono d'accordo, per quanto possa essere affascinante l'idea di una Juve in un altro campionato bisogna anche ammettere che è una cosa molto difficile da realizzare oltre ai vari problemi che ci potrebbero essere!
  2. Nonostante in questi ultimi 4 anni è stata gestita male rimango dell'idea che la Juve è sprecata nella mediocrità della serie A, Agnelli ha indicato la strada per tirare su il campionato italiano con stadio di proprietà, squadra B, ecc... ed i risultati si sono visti ma non è stato preso come esempio e se ci fate caso nessuna squadra ha una squadra B e solo altre 3 squadre (piccole) hanno lo stadio di proprietà, le altre big ancora dormono soprattutto le milanesi totalmente incapaci di scegliere una sede dove costruire uno stadio fissandosi con lo stadio condiviso o addirittura rimanere in un decadente San Siro quando poi a Milano ci sono diverse aree (proposte anche da diversi politici) con metro ed autostrade vicine dove poter costruire stadi nuovi. Andando in un campionato estero la Juve avrebbe solo da guadagnarci ma una cosa del genere è realmente fattibile? E dove andare? Nel nuovo campionato la accetteranno? Però non vi nascondo che mi piacerebbe vedere una serie A senza Juve ma solo per vedere con chi se la prenderanno i rimanenti tifosi italiani quando ci saranno gli errori arbitrali!
  3. Grazie Andrea! Grazie Pavel! Peccato per la disastrosa gestione di questi ultimi anni però questo non cancella il fatto che è stata una delle Juve più vincenti di sempre, nessuno in Italia ha vinto 9 campionati di fila e 4 double di fila così come in Europa pur non avendo vinto niente è stata la squadra italiana che è andata più avanti e che in due occasioni è andata anche vicina alla vittoria, non solo, per diverso tempo è stata l'unica in Italia ad avere uno stadio di proprietà come le altre big d'Europa (in realtà dopo 11 anni rimane una delle poche visto che ad oggi solo Udinese, Sassuolo ed Atalanta hanno lo stadio di proprietà...), tuttora è l'unica ad avere una squadra B dove poter prendere dei giovani ed i risultati si stanno vedendo proprio quest'anno con Miretti, Fagioli, Iling, Soulè, ecc... forse l'unica cosa da rimproverare è il non aver tutelato la Juve dagli attacchi mediatici!
  4. Ieri ho visto Argentina Messico e l'ho trovato davvero pessimo, può darsi che tifava per l'Argentina ma ho trovato senza senso una esultanza sguaiata per un gol normale (al secondo gol di Richarlison cosa avrebbe fatto?) per non parlare del "commento tecnico"... tutto questo indipendentemente da quel che è successo tra lui e Allegri (cosa che sinceramente mi interessa poco...).
  5. Il Brasile 1994 era più squadra ed era composta da giocatori molto esperti come ad es. Aldair, Dunga, Branco, ecc... oltre alla coppia d'attacco Romario-Bebeto, invece il Brasile di quest'anno mi sembra più dipendente dalle giocate dei singoli cmq vediamo come prosegue nelle prossime partite, riguardo i due giocatori nel sondaggio nettamente meglio Romario. Cmq da mio punto di vista un Brasile molto forte è stato quello del 2002 con Roberto Carlos, Lucio, Roque Junior, Ronaldinho, Rivaldo, Ronaldo, ecc...
  6. cmq il Costarica ha vinto una partita mentre lo Zaire le ha perse tutte e tre segnando zero gol!
  7. ho pensato alla stessa cosa, soprattutto ho pensato: possibile che non hanno trovato niente di meglio? quanto erano belle le telecronache con un solo commentatore tipo Pizzul...
  8. la situazione è proprio questa, anni di lavaggio del cervello ha portato a questo ma non vale solo per gli interisti, certo gli interisti (ed anche i napolisti) sono quelli peggio ma ormai anche se parli con milanisti, romanisti, ecc... fino ad arrivare ai tifosi delle squadre più piccole ormai il discorso è sempre quello cioè "la Juve vince solo perchè ruba"... ormai il giocattolo è rotto e come dicevo ad un altro utente sto seguendo sempre meno il calcio... quando ho iniziato a seguire il calcio cioè più di 30 anni fa si parlava dei gol di Roberto Baggio, di Van Basten, di Maradona, ecc... di azioni, di risultati e di calcio giocato in genere, oggi solo di arbitri, di var, di aiutini e solo nei confronti di una squadra (come se le altre non ne avessero...)
  9. Sarebbe ancora più bello se perdessero il vantaggio che hanno ma a vincere sarebbe il Milan o qualche altra squadra diversa dalla Juve cioè per pensare a noi si fanno sfilare lo scudetto da qualcun'altro...
  10. Il var anche se usato malissimo centra poco, io mi sono davvero stancato di seguire uno sport dove si parla solo di arbitri e di polemiche soprattutto se i vari media sono così faziosi ed in cattiva fede, per i due gol validi annullati contro Salernitana e cartonati tutti zitti adesso per un rigore contro giustamente non assegnato tutti a piangere, così come per i problemi delle curve hanno fatto sembrare un problema solo ed esclusivamente della Juve però poi a San Siro è successo di peggio e ne hanno parlato poco e niente, eppure io trovo molto grave il fatto che siano state allontanate forzatamente circa 20000 persone che hanno pagato regolarmente il biglietto, ormai se provi a parlare con un qualunque tifoso di una qualunque altra squadra ti dice "la Juve vince perchè ruba" ed in certe città se indossi vestiti con riferimenti o loghi della Juve rischi l'incolumità, io in questi ultimi anni ho problemi a parlare di calcio, non ci riesco più! No, questo calcio non mi piace ed ultimamente lo sto seguendo sempre meno!
  11. la passione si cancella con i gol annullati a Milik contro la Salernitana e a Danilo contro i cartonati e soprattutto quando si usano due pesi e due misure nel commentare gli errori
  12. Con questa squadra non è scontata una vittoria domani contro il Verona ultimo in classifica, ma se si dovesse vincere verrebbero scavalcate 3 squadre in un colpo solo, addirittura 4 se la Lazio perdesse contro il Monza (possibilità molto remota visto che i biancocelesti giocano in casa), allo stato attuale la Juve vincendo le prossime 2 partite (la seconda partita è proprio contro la Lazio) si troverebbe in terza posizione durante lo stop per il mondiale, cosa assolutamente inimmaginabile un mese e mezzo fa dopo la sconfitta contro il Monza visto anche il pessimo gioco espresso dalla squadra e l'andamento delle avversarie (Milan ed Atalanta in primis).
  13. Però c'è da dire che il P.S.G. è rimasto imbattuto ed è arrivato secondo solo per i gol segnati in trasferta, il Liverpool ha perso solo una partita e vinto tutte le altre anche se effettivamente quando ha perso avrebbe dovuto farlo con meno scarto... P.S. rimango dell'idea che il Benfica era la più forte tra quelle di terza fascia ed anche di molto!
  14. Nel 1996 Juve - Nantes è stata semifinale di Champions league... ma erano altri tempi, altra Juve, anche il Nantes non era come quello attuale!
  15. poi nello stesso tempo ci sono Liverpool - Real Madrid (cioè l'ultima finale di Champons league) e P.S.G. - Bayern Monaco! Cmq secondo me i cartonati non passano contro il Porto!
  16. Ora capisco perchè l'anno scorso il pallone d'oro è stato dato ad uno spento Messi al posto di Lewandowski... se è questa la gente che vota...
  17. vorrei tanto anche io veder vincere la Juve un trofeo internazionale, è da quasi 26 anni che non lo vinciamo (supercoppa europea) o 23 anni se consideriamo l'Intertoto, sarebbe anche ora di vincerne uno, certo non sono tanto ottimista visti gli avversari soprattutto per le famose decadute (Barcellona, Man.United e Arsenal) e vista l'attuale Juve, però proviamoci magari con la rosa al completo possiamo davvero farcela!
  18. quest'anno l'Union Berlino sta andando forte ed in questi ultimi anni è cresciuta parecchio e poi noi spesso abbiamo avuto un po di problemi contro le squadre tedesche, esclusi gli anni '90 quando il calcio italiano era al top e la Juve era una delle più forti d'Europa (se non del mondo) di solito abbiamo avuto eliminazioni contro le tedesche e nonostante negli anni '90 eravamo al top abbiamo pure perso la finale contro il Borussia Dortmund da favoriti!
  19. Stavo osservando le classifiche dei gironi ed ho notato che la Juve è tra le retrocesse in Europa League quella che ha fatto meno punti cioè è la peggiore terza!
  20. Invece secondo me se beccano il Benfica non passano!
  21. oggi ci conviene seguirla per farci un'idea dei possibili avversari
  22. Effettivamente tolto il P.S.G. tutte le altre seconde non sono forti che sarebbero le 3 tedesche ed il Bruges, l'unica tedesca forte è il Bayern ma è passata come prima! Li vedo già ai quarti di finale.
  23. Mi sembra il Napoli inglese ma in Europa non hanno mai combinato niente anche se la Juve è sempre stata eliminata da questa squadra!
  24. No! Li voglio vedere eliminati dalle squadre del nostro girone! Ho sentito troppe volte dire che i gironi difficili erano quelli di Napoli e cartonati ma secondo me il Benfica è più forte del Barcellona ed anche del Liverpool di quest'anno!
  25. Il mio sogno è vedere agli ottavi P.S.G. - Napoli e una delle milanesi contro il Benfica! Speriamo!
×
×
  • Create New...