Jump to content

siseneg

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,706
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by siseneg

  1. adesso che ci penso le prime a defilarsi sono state proprio le due semifinaliste di Champions League ed effettivamente non è da escludere che questa estate la proposta di Super League europea verrà ripresa... probabilmente con alcune correzioni ma verrà ripresa... soprattutto se (come dice qualcuno) "ci saranno ripercussioni"...
  2. anche il PSG dopo aver eliminato Barcellona e Bayern ha dimostrato una certa maturità ed è attrezzata per vincerla però non sottovaluterei le spagnole e secondo me entro 5 anni torneranno molto forti e poi per me il Real Madrid è già forte oggi, il problema è per il calcio italiano che lo vedo andare indietro ed è incapace di rinnovarsi, probabilmente nei prossimi anni la Juve vincerà ancora il campionato ma le possibilità di vincere la Champions league diventeranno sempre minori!
  3. se intendi vincerla non c'era bisogno di questa vicenda, squadre come Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona ed anche alcune inglesi sono troppo forti e nello stesso tempo il calcio italiano è sempre meno competitivo...
  4. speriamo di non regalare punti anche al Parma dopo averli regalati al Crotone, alla Fiorentina, al Torino ed al Benevento!
  5. cmq io spero (per loro) che sia stata una mossa per ottenere qualcosa dalla UEFA perchè con questa storia hanno fatto davvero una bruttissima figura!
  6. secondo me quella su Pep Guardiola è fake news
  7. il bello è che non lo vincerebbero comunque visto che l'Atalanta ed anche la Lazio (se vince il recupero) sarebbero avanti
  8. è quel che penso pure io, sicuramente ci stavano lavorando già da tempo e solo adesso hanno ritenuto opportuno dare la notizia, così come penso che hanno preso in considerazione anche il putiferio che sarebbe scoppiato, adesso sono curioso di vedere come andrà a finire cioè se andranno avanti con questo progetto oppure se tornerà tutto come prima!
  9. fa impressione vedere come tutto il mondo della politica (non solo italiano) si sia mobilitato contro la superlega!
  10. è quel che mi sto chiedendo pure io! Finalmente (per loro) non c'è più la Juve cattiva e possono godersi il calcio pulito e onesto che vogliono loro! Invece no! A loro non va bene neanche così!
  11. avrebbero meno partite da giocare e forse prederebbero anche più soldi rispetto al sistema attuale!
  12. non ho avuto tempo per capirci come funziona ma se sarà tipo NBA o NFL ben venga, ancora meglio se ci toglieranno di torno le noiosissime partite tra nazionali, allo stato attuale in questa superlega la Juve finirebbe ultima essendo la più debole tra le 12 (ad oggi anche Milan e cartonati sono più forti) ma ciò non toglie che ci saranno maggiori stimoli per migliorarci... e magari in futuro avere una Juve più competitiva!
  13. più o meno anche io ho pensato la stessa cosa o meglio che avremmo finito la partita a zero gol e se ci andava bene avremmo fatto 0-0, la partita non l'ho vista ma ho sentito dire che nel secondo tempo ci sono stati zero tiri in porta!
  14. Veramente siamo noi che dobbiamo vincerla e non gli altri perderla! Poi a me ha dato più fastidio vederci superati dai cartonati con la metà di finali giocate! A me piacerebbe parecchio se a vincerla fosse una delle due che non l'ha mai vinta ma puoi stare tranquillo visto che la Champions soprattutto in finale finisce sempre a chi ne ha di più ed in questo caso Real Madrid (13) - P.S.G./Manchester City (entrambe a zero), il Chelsea è nettamente meno forte delle altre 3 semifinaliste e quindi vederlo in finale è pura fantascienza!
  15. Fa un po sorridere il fatto di leggere di una Roma vittoriosa in Europa league, questa Roma nelle semifinali è un po come sarebbe stata questa Juve nell'eventuale quarto di finale di Champions league cioè la squadra più debole! La Roma contro l'Ajax è stata fortunata, certo non mi è dispiaciuto vista l'antipatia che provo per questa squadra olandese (vi siete dimenticati di cosa dicono sulla nostra Champions league del 1996?). Salvo clamorose sorprese la finale sarà Villareal-Manchester United, certo mi sarebbe piaciuto parecchio se a vincerla fosse stato l'Arsenal ma rimaniamo con i piedi per terra, Villareal e Manchester United sono nettamente più forti!
  16. Non vorrei sbagliarmi ma Mancini lo hanno sempre accostato ai cartonati, per la Juve si parlava di Prandelli e Deschamp e se non ricordo male giravano voci che se Deschamp avesse vinto la Champions league sarebbe finito alla Juve così come, sempre se non ricordo male, l'annuncio di Capello è avvenuto proprio la mattina dopo la finale di Champions league.
  17. Da quel che ricordo la stagione è stata sotto le aspettative, dopo 2 scudetti consecutivi ed una finale di champions league persa ai rigori ci si aspettava qualcosa di più, se non vincere ancora una volta il campionato (e ci poteva anche stare visto che all'epoca c'erano avversari abbastanza validi) almeno andare quanto più avanti possibile in Champions league e non farsi eliminare dal Deportivo soltanto agli ottavi giocando due partite orribili, i nuovi acquisti Appiah e Legrottaglie avevano deluso parecchio, cmq anche acquisti sbagliati visto che veniva chiesto ad Appiah di fare quel che faceva Davids ma aveva sempre giocato in un ruolo diverso e poi anche Lippi voleva fare nuove esperienze soprattutto in nazionale.
  18. La cosa triste è che in una eventuale finale Real Madrid - P.S.G. sarà proprio il Real Madrid a vincere dopo che il P.S.G. ha eliminato le squadre più forti (Bayern Monaco e Manchester City) che avrebbero potuto battere il Real Madrid!
  19. Ieri sera mentre vedevo Real Madrid - Liverpool ho pensato alla stessa cosa, noi facciamo davvero un altro sport! Un'altra cosa che mi ha colpito è che puntano sui giovani e sanno anche segliere, Vinicius Junior ha solo 20 anni (21 a luglio), Eder Militao 23 anni ma anche Diogo Jota e Phillips entrambi 24 anni, ecc... mentre noi fatto partire Higuain stavamo per prendere uno ancora più anziano (Dzeko) e meno male per i capricci di De Laurentis se ci troviamo Morata.
  20. non è una novità, il Real Madrid dei gironi non è come il Real Madrid della fase finale, se ai gironi le prende dallo Shakhtar nella fase finale invece potrebbe anche battere il Bayern, secondo me sono favoritissimi per la vittoria finale e soprattutto li vedo già in finale perchè il Liverpool è più forte di Chelsea e Porto e le uniche che avrebero potuto impensierirli sono dall'altra parte del girone poi mettiamoci il fatto che loro le finali non le giocano ma le vincono...
  21. Al di là del nome che effettivamente non è proprio facile trovare un nome attraente, anche come difficoltà, giusto un esempio, una volta quando eliminavi in semifinale il Real Madrid trovavi la Steaua Bucarest in finale, adesso quando elimini sempre in semifinale il Real Madrid adesso in finale trovi il Barcellona!
  22. è quel che mi sono sempre chiesto, come mai non hanno cambiato il nome visto che dal 1999-2000 abbiamo a che fare con coppe completamente diverse da quelle che abbiamo avuto fino alla stagione 1998-99
  23. anche a me piaceva di più quella vecchia soprattutto quando c'erano le 3 coppe europee (C.Campioni, C. delle Coppe e C. Uefa) ma oggi non è più proponibile visto che da quando partecipano le prime 3 o 4 dei campionati principali hanno sbilanciato troppo la competitività verso i campionati più forti e da diversi anni è davvero difficile vedere agli ottavi squadre da nazioni diverse da Inghilterra, Spagna, Italia, Germania, Francia e Portogallo.
  24. confermo! Ho fatto una ricerca ed ho trovato che il record è di 53 punti nel girone di andata della stagione 2018-19, seguono le stagioni 2005-06 e 2013-14 entrambe girone di andata con 52 punti e la stagione 2015-16 anche questa con 52 punti ma nel girone di ritorno https://www.ilpost.it/2018/12/29/juventus-record-punti-girone-andata-serie-a/ https://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_della_Serie_A#Nel_girone_di_ritorno
×
×
  • Create New...