Jump to content

siseneg

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,109
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by siseneg

  1. non siete gli unici, in questi ultimi anni sto seguendo sempre meno non solo la Juve ma proprio il calcio in genere, ormai non si parla più del gioco in se come schemi, azioni, ecc... ma si parla solo di favori arbitrali, polemiche, ecc... per non parlare delle giornate spezzatino dove ormai è diventato davvero difficile stare dietro ai vari orari in cui si gioca, io ad es. il sabato pomeriggio essendoci i negozi aperti preferisco uscire e le partite (come quella di oggi) non le vedo così come non vedo quelle che si giocano domenica a mezzogiorno orario in cui preferisco stare a tavola e dare retta alle persone con le quali pranzo. Poi anche notizie come queste, come se non bastasse calciopoli, hanno contribuito a farmi perdere la passione per questo sport...
  2. io li voglio terzi, sono pur sempre 2 partite in più cmq sarà davvero interessante la prossima sfida tra Napoli e Leicester!
  3. Il problema è che una forte ala destra non è detto che sappia fare bene anche l'ala sinistra o l'attaccante, una forte seconda punta non è detto che sappia fare anche la prima punta, ecc... probabilmente gli attuali giocatori della Juve non sono neanche scarsi (altrimenti non giocherebbero nelle nazionali) ma sono impiegati in ruoli sbagliati che non sono quelli loro. Per come la vedo io, l'errore della società è stato quello di puntare tutto sull'allenatore sperando che sarebbe riuscito a colmare le lacune della rosa facendo adattare i giocatori in ruoli non propri!
  4. Ieri abbiamo visto un assaggio di cosa ci aspetta nel caso in cui dovessimo incontrare il Bayern o una delle altre inglesi agli ottavi. Purtroppo come ben sappiamo la squadra è stata costruita male e sulla fascia sinistra oltre ad Alex Sandro non c'è nessuno, ci manca un giocatore tipo Asamoah o Evra poi secondo me anche Allegri ha sbagliato formazione e non può mettere Rabiot sulla fascia destra quando ha a disposizione Kulusevski e Cuadrado, a proposito perchè Cuadrado non è stato neanche convocato?
  5. L'ideale è non perdere, ci terrei ad arrivare primo solo per evitare il Bayern, in ogni caso questa Juve non è squadra per la vittoria finale in Champions League quindi alla fine o primi o secondi non cambia molto anche se l'ideale sarebbe andare quanto più avanti possibile soprattutto a livello economico, la partita più importante è quella contro l'Atalanta di sabato prossimo vista la situazione in classifica potrebbe essere uno scontro diretto per il quarto posto!
  6. Mi ha dato l'impressione che ha giocato meglio lui rispetto a Morata!
  7. Assolutamente no! Questo è davvero l'unico caso in cui preferisco tifare per i cartonati!
  8. subito dopo la pausa della nazionale c'è già cartonati-Napoli, partita interessante per vedere il valore di entrambe le squadre, i cartonati riusciranno a battere una squadra che lotta per scudetto o 4° posto? il Napoli cosa farà in trasferta contro una squadra di alta classifica?
  9. l'anno scorso con Fonseca dopo 12 giornate avevano 24 punti ed erano terzi a pari punti col Napoli, quest'anno 19 punti e sono sesti, anche in Europa andavano meglio, l'anno scorso sono arrivati primi senza problemi ai gironi di Europa league (per poi arrivare fino alle semifinali) invece quest'anno hanno preso schiaffoni da una sconosciuta squadra norvegese e non sono neanche sicuri di passare il girone (ed anche se lo passano penso che verranno eliminati subito).
  10. se il Barcellona non avesse viaggiato in pullman i cartonati non sarebbero mai riusciti a passare... del resto ai gironi dove si erano già affrontate in condizioni normali le cose erano andate diversamente... l'episodio del vulcano è stato l'apice della fortuna, difficile trovare una botta di c**o così grande non solo nel calcio ma in tutto lo sport!
  11. io continuo a sostenere Allegri però la scorsa estate avrei preferito di più prendere un altro allenatore... e magari avrei rinforzato la rosa perchè il problema è lì e non tanto l''allenatore...
  12. un po per gironi squilibrati (vedi quello con Bayern, Barcellona, ecc.. e vedi quello con Wolfsburg, Siviglia, ecc...) ed un po perchè negli ultimi anni siamo passati contro l'Atletico Madrid ed eliminati contro Lione e Porto passare o come primi o come secondi non cambia molto però io il Bayern ed in parte anche il Liverpool le vedo davvero forti e sarebbe meglio evitarle, penso che nessuno si aspetti la vittoria della Champions da parte di questa Juve ma è importante andare avanti il più possibile.
  13. è quel che penso pure io, sicuramente all'epoca Higuain era un grande giocatore ma quella cifra non l'avrei mai spesa per uno che aveva già 30 anni, sinceramente avrei preferito di più potenziare ogni reparto della squadra cioè un'operazione come quella fatta nel 2001 dove con i soldi dalla vendita di Zidane si sono presi Buffon, Thuram e Nedved.
  14. L'importante è che non lo vincano nè Napoli e nè cartonati, a questo punto il male minore è il Milan, secondo me tutte le altre sono fuori dalla lotta scudetto inutile considerarle anche se mi sarebbe piaciuto veder vincere l'Atalanta ma è già tanto se centrerà di nuovo la qualificazione in Champions league!
  15. effettivamente non è da escludere... ci è già capitata una cosa simile nella stagione 2018-19, c'era solo una seconda forte (l'Atletico Madrid) e l'abbiamo beccata però sembrerà assurdo ma abbiamo fatto una figura migliore contro di loro addirittura superando il turno che contro avversari meno forti.
  16. basta solo un pareggio per la qualificazione agli ottavi, però io con Chelsea e Malmoe me le giocherei e proverei ad arrivare primo in modo di avere maggiori probabilità di beccare un avversario meno forte... poi se si viene eliminati dal Lione di turno è un altro discorso...
  17. Secondo me sono fuori dalla Champions league, molti sperano in un miracolo stile Atalanta ma non dimentichiamoci che gli avversari dei bergamaschi erano Dinamo Zagabria e Shakhtar mentre quelli del Milan sono Porto ed Atletico Madrid... Riguardo la partita di ieri ho visto solo gli highlights e mi è sembrato che il Porto ha avuto molte più occasioni e poteva benissimo finire anche 2-0 o 3-0
  18. finora l'unico avversario forte è stata una Juventus senza i 6 sudamericani in un periodo in cui la Juve non stava neanche giocando bene... il prossimo weekend il Napoli affronterà la Roma e finalmente capiremo il loro vero valore, dovessero battere anche le 6 big che hai nominato allora si potrà dire che sono da scudetto!
  19. effettivamente... penso che le cose stiano davvero così... cmq spero per lui che la panda l'abbia presa usata e mezza scassata!
  20. ho pensato alla stessa cosa
  21. è quel che penso pure io, domenica si deve pensare solo a vincere, certo non sarà facile ma bisogna provarci e poi penso che il Chelsea era più forte di questa Roma nonostante i giallorossi sono pur sempre una buona squadra!
  22. penso anche io che alla fine si giocherà a San Siro!
  23. siseneg

    Pallone d'oro 2021

    Al 100% lo daranno a Messi! Quest'anno non c'è stato un giocatore che si è distinto più di altri per le sue prestazioni ed in questa situazione il pallone d'oro viene dato per default a Messi, soprattutto quest'anno che gioca in una squadra francese inoltre contraria alla superlega (mentre il Barcellona tuttora ne fa parte). Per correttezza sarebbe stato giusto darlo quest'anno a Lewandowski per compensare la mancata assegnazione dell'anno scorso dove l'attaccante polacco si è distinto sia in Bundesliga (41 gol in 29 partite) che in Champions league (15 gol in 10 partite) vincendo entrambi i trofei!
  24. Riguardo Pirlo peccato che non sta allenando, avrei voluto vederlo con un'altra squadra, tenuto conto che è partito proprio da zero e prima di allenare la Juve non ha mai allenato neanche le giovanili sarebbe stato interessante vederlo al lavoro dopo aver fatto un anno di esperienza, secondo me è uno che in futuro può fare bene e già senza alcun tipo di esperienza ha vinto 2 trofei e centrato la qualificazione in Champions league forse l'unica cosa negativa è stata l'eliminazione in Champions per mano di un avversario non tanto forte oltre ad alcune partite (come ad es. quella contro il Benevento) giocate davvero male!
×
×
  • Create New...