Jump to content

siseneg

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,741
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,359 Excellent

About siseneg

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

5,288 profile views
  1. Riguardo il tema del topic, io non seguirò più le partite, certo se la Juve vince mi farà piacere ma sinceramente ne ho un po le palle piene e già da un po di tempo non mi divertivo più e stavo seguendo sempre di meno, non tanto per le brutte prestazioni della squadra (di Juve inguardabili ce ne sono state anche in passato) ma per le solite polemiche arbitrali a senso unico ed il clima davvero pesante che si è venuto a creare in questi ultimi anni dove è diventato davvero difficile parlare di calcio con i tifosi di altre squadre quindi è arrivato il momento giusto per cambiare aria e trovare un nuovo passatempo!
  2. Ti direi che potresti vedere la NFL (cioè il football americato) peccato che la stagione è quasi finita, rimangono solo le finali di conference ed il super bowl, quest'ultimo se non sbaglio dovrebbe essere anche in chiaro sulla rai!
  3. AFC: Jacksonville Jaguars at Kansas City Chiefs 20-27 Cincinnati Bengals at Buffalo Bills 27-10 NFC New York Giants at Philadelphia Eagles 7-38 Dallas Cowboys at San Francisco 49ers 12-19 A questo punto le finali di conference saranno: AFC: Cincinnati Bengals at Kansas City Chiefs (Arrowhead Stadium Kansas City, MO) la domenica 6:30pm ET (00:30 CEST del lunedì) NFC: San Francisco 49ers at Philadelphia Eagles (Lincoln Financial Field Philadelphia, PA) la domenica 3:00pm ET (21:00 CEST)
  4. Sicuramente il fattore età ha il suo peso e col passare degli anni le priorità e le preoccupazioni sono altre rispetto a quando si è ragazzi però io ricordo che 30 anni fa si parlava di calcio giocato, di tattica, di statistiche, di azioni, ecc... oggi si parla solo di polemiche arbitrali o di altro che col calcio giocato centra poco inoltre io non riesco più a stare dietro agli orari delle partite spesso davvero assurdi come la domenica alle 12:30 o il lunedì alle 19, questo calcio non mi piace e se avessi oggi la stessa età di 30 anni fa difficilmente mi sarei affezionato a questo sport e probabilmente oggi non saprei neanche dell'esistenza della Juve o di altre sqadre di calcio. Le vicende del 2006 hanno indebolito la mia passione per il calcio, passione che non mi è mai tornata come prima neanche con i 9 scudetti di fila, le ultime vicende mi hanno tolto quel poco di interesse (residuo) che avevo ancora per il calcio.
  5. dici esclusione dall'edizione in corso? l'anno scorso hanno escluso ad edizione in corso lo Spartak Mosca ma era per la guerra... non so se per la penalizzazione in campionato possono escludere lo stesso...
  6. Indipendentemente se la prossima stagione sarà esclusa o meno, sarebbe bello se vincesse l'Europa league proprio per far capire che conta il campo, ma non succederà perchè ci sono squadre più forti come la vincente tra Barcellona-ManUtd e soprattutto l'Arsenal dove la Juve ha una tradizione negativa inoltre non sottovaluterei Leverkusen, Siviglia e Sporting Lisbona!
  7. dimentichi un piccolo particolare, a moltissimi tifosi italiani interessano di più le sconfitte della Juve che le vittorie della propria squadra oppure interessano di più le polemiche sugli arbitraggi se c'è da dare addosso la Juve rispetto alle vicende della propria squadra del cuore quindi la serie A senza la Juve non verrà seguita neanche da quelli che vorrebbero la radiazione della Juve... forse ci sarà solo un breve periodo iniziale dove a loro sembrerà tutto bello però poi mancherà la ragione principale per il quale seguono il calcio cioè la Juve e pian piano smetteranno di seguire la serie A se non proprio il calcio! Poi altre due osservazioni 1) le altre big milanesi in primis non sono neanche capaci di costruirsi uno stadio di proprietà, il calcio oggi è cambiato e le squadre italiane non lo hanno ancora capito; 2) nel 2006 avevamo squadre competitive a livello europeo con diversi campioni in rosa invece in questi ultimi anni le italiane difficilmente raggiungono i quarti di finale anzi mi chiedo come fanno ancora ad esserci 4 squadre in champions...
  8. Prossimo weekend i seguenti divisional playoff AFC: Jacksonville Jaguars at Kansas City Chiefs (Arrowhead Stadium Kansas City, MO) il sabato 4:30pm ET (22:30 CEST) Cincinnati Bengals at Buffalo Bills (Highmark Stadium Orchard Park, NY) la domenica 3:00pm ET (21:00 CEST) NFC New York Giants at Philadelphia Eagles (Lincoln Financial Field Philadelphia, PA) il sabato 8:15pm ET (02:15 CEST della domenica) Dallas Cowboys at San Francisco 49ers (Levi's Stadium Santa Clara, CA) la domenica 6:30pm ET (00:30 CEST del lunedì)
  9. quel personaggio ha seguito solo perchè parla male della Juve e viene seguito proprio dalle tifoserie dove sono in tanti quelli ossessionati contro la Juve cioè gli sfigati ai quali interessano di più le sconfitte della Juve che le vittorie della propria squadra, se togli la Juve nessuno lo segue più!
  10. Una Juve non brillante ed una partita vinta grazie alla prodezza dei singoli. Oltre a Chiesa mi è piaciuto anche McKennie, interessante anche Iling Jr al quale mi auguro che vengano date più possibilità di giocare!
  11. da una parte del tabellone ci sono i seguenti quarti: Roma - Cremonese Fiorentina - Torino e le vincenti si affrontano tra di loro a questo punto se la Roma non trascura la competizione avrà la strada spianata per la finale. Vediamo giovedì come sarà completata l'altra parte del tabellone.
  12. non mi aspettavo l'eliminazione della prima in classifica da parte della ultima in classifica .asd cmq meglio così
  13. Io invece una cosa del genere la vedevo più probabile senza una vittoria dello scudetto, sono curioso di vedere cosa succederà se il Bari dovesse tornare in A, cmq anche lì hanno dimostrato di saper trovare i giocatori vedi ad es. Cheddira che ieri ha fatto tripletta ed attualmente è capocannoniere sia in serie B che in Coppa Italia oltre ad aver disputato un buon mondiale!
  14. ho pensato alla stessa cosa quest'anno neanche Padovan può contro la loro forza
×
×
  • Create New...