Jump to content

siseneg

Tifoso Juventus
  • Content Count

    5,341
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,243 Excellent

About siseneg

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

4,715 profile views
  1. assolutamente no, la vecchia Coppa delle Coppe era un'altra cosa, fosse esistita nella stagione 2021-22 (e considerando anche la vecchia Coppa dei Campioni dove partecipavano solo le vincitrici del campionato) avrebbero partecipato: Juve, Barcellona, Borussia Dortmund, Paris Saint Germain (perchè il campionato 2020-21 l'ha vinto il Lilla), Leicester, il Braga, ecc... cioè sarebbe stata una coppa sicuramente più interessante del'attuale Conference League. P.S. da osservare che le due attuali finaliste di Champions league sarebbero state in Coppa Uefa secondo i criteri avuti fino alla stagione 1998-99!
  2. Per come la vedo io, Mourinho è un po una lotteria, il rischio di andare male è molto alto e basta vedere le sue ultime esperienze soprattutto in Inghilterra, però se le cose vanno bene è uno che riesce a vincere le finali ovviamente se le raggiunge, inoltre sono curioso di vedere cosa combinerà l'anno prossimo con una squadra che si è adattata ai suoi schemi e che con questa vittoria ha conquistato sicuramente un bel po di autostima!
  3. A me questa coppa sembra come quella dell'Europa league però più "rigata"
  4. Sicuramente! Ma non ho capito di quale anno!
  5. ho pensato alla stessa cosa... forse mi converrà tifare per il Pisa!
  6. Secondo me dipenderà tutto dal mercato estivo, se non parte nessuno e nello stesso tempo prendono qualche rinforzo soprattutto in attacco vista l'età di Ibra possono puntare di nuovo allo scudetto con alte probabilità di vincerlo.
  7. Giulini ha esonerato Semplici già alla terza giornata ed il Cagliari non era neanche ultimo, in questa stagione ha cambiato 3 allenatori e l'anno scorso 2!
  8. mi aspettavo di più e soprattutto speravo che insieme a Locatelli avrebbe sistemato (almeno in parte) il centrocampo invece oggi non dico che mi fa rimpiangere Bentancur però poco ci manca!
  9. stavo pensando proprio a questo... capisco che un trofeo internazionale può dare maggiore soddisfazione (anche se io avrei preferito di più vedere Chiellini vincere la champions league che l'europeo) però vi immaginate Totti e Materazzi fare dichiarazioni di questo tipo? Io no, nonostante questi hanno vinto il mondiale e fatti passare per eroi nazionali dai media italiani!
  10. per forza! altrimenti li gonfia
  11. Tutto nelle mani del Cagliari, la partita della Salernitana è già decisa salvo miracoli
  12. non cambiano mai... alcune perle dal loro forum questo all'apparenza ragiona peccato ha la memoria corta visto che si è dimenticato di come hanno pareggiato contro il Torino...
  13. male male la Salernitana, al momento ancora salva però se vince il Cagliari...
  14. Topic interessante, per le celebrazioni: 1. non leggo la stampa italiana così come guardo pochissimo le tv italiane quindi non dovrei avere problemi, di cosa dicono mi interessa poco o niente tanto sappiamo già il "valore" della stampa italiana soprattutto quella sportiva... 2. come il punto 1, però i discorsi sulla mentalità europea hanno senso solo se faranno di più della Juve cioè se riusciranno a vincere un torneo internazionale e nella malaugurata ipotesi in cui dovesse accadere bisognerà dare ragione a chi dice che hanno mentalità europea, cmq visto lo stato del campionato italiano non penso che accadrà, ci sono almeno 3 campionati più competitivi ed attenzione anche ai campionati francese e portoghese... Cosa possiamo imparare da loro: 1. in questi ultimi due anni hanno lavorato bene, si è invertita la situazione di 10 anni fa quando era la Juve ad avere un progetto serio e man mano si rinforzava con Pogba e Asamoah dopo il primo scudetto e poi gli arrivi di Tevez e Llorente nella stagione ancora dopo mentre il Milan in quegli anni era allo sbando, avevano venduto Ibra e Tiago Silva senza rimpiazzarli e puntavano sui ritorni di giocatori avuti prima come ad es. Kaka (che era a fine carriera) o centrocampisti non all'altezza come Montolivo, oggi la Juve mi sembra quel Milan ed il Milan sembra quasi quella Juve (vediamo al mercato estivo cosa faranno per avere una eventuale conferma) 2. è quel che dovrebbe fare la Juve, al posto di puntare ai parametri zero o a riprendere precedenti giocatori (spesso pagandoli anche di più di quanto li hanno venduti) dovrebbe puntare a scoprire nuovi giocatori e potenziali campioni, se valgono o vinci e apri un ciclo o li vendi e fai i soldi 3. qui conta molto la mano dell'allenatore, Pioli propone un calcio interessante e riesce a valorizzare i giovani invece ad Allegri conta solo il risultato senza proporre un gioco
  15. Abbiamo Chiesa e Cuadrado che giocano nella stessa posizione, certo Kulusevski ci avrebbe fatto comodo visto l'infortunio di Chiesa
×
×
  • Create New...