Jump to content

Davide79

Tifoso Juventus
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Davide79

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In questo momento bisogna concentrarsi sulle cessioni perché in rosa siamo in troppi. Io cederei: Perin 15 milioni definitivo Rugani 30 milioni definitivo o prestito oneroso a 5 e obbligo a 25 Khedira rescissione (no minusvalenza in quanto preso a parametro zero) Matuidi 15 milioni definitivo Mandzukic rescissione (no minusvalenza, cartellino già ammortizzato) Higuain 36 milioni definitivo o prestito oneroso a 10 e obbligo a 26 Kean 35 milioni definitivo Queste cessioni frutterebbero 131 milioni nelle casse (cifra ipotetica in quanto mia opinione) e libererebbero un netto certo nel monte ingaggi di 67 milioni: 7,5 milioni di Perin (2,5 milioni fino al 2021-22) 14 milioni di Rugani (3,5 milioni fino al 2022-23) 12 milioni di Khedira (6 milioni fino al 2020-21) 4 milioni di Matuidi (4 milioni fino al 2019-20) 10 milioni di Mandzukic (5 milioni fino al 2020-21) 19 milioni di Higuain (9,5 milioni fino al 2020-21) 0,5 milioni di Kean (0,5 milioni fino al 2019-20) A fronte dell'arrivo di Icardi che costerà di cartellino sui 40/50 milioni e 8 di ingaggio per 4 anni (32 netti). In questo modo andremo a livellare i soldi spesi finora di cartellini e riassesti il monte ingaggi. Szczesny Buffon Pinsoglio Cancelo Chiellini De Ligt Alex Sandro De Sciglio Bonucci Demiral L. Pellegrini Emre Can Pjanic Ramsey Bentancur Rabiot Douglas Costa Bernardeschi Cuadrado Dybala Icardi Ronaldo 22 elementi e nessun esubero in lista Champions con reparti tutti coperti. Per Sarri sono più che sufficienti ventidue.
  2. Alex Sandro + Douglas Costa + soldi per Pogba Dentro De Ligt Coi soldi di Dybala e Higuain puoi prendere Griezmann Al posto di Cancelo mi piacerebbe Meunier e Marcelo al posto di Alex Sandro. Poi svincoli Khedira e Mandzukic per liberare un po' di monte ingaggio. Via Perin, si può prendere Reina. Via Rugani (un 30 si può chiedere) Via Kean (un 40 si può chiedere) Rabiot a 0 Dentro Dzeko 4-3-1-2 Szczesny Meunier Chiellini De Ligt Marcelo Emre Can Pjanic Pogba Ramsey (Berna nel 4-3-3) Ronaldo Griezmann Reina Pinsoglio De Sciglio, Spinazzola, Bonucci, Demiral Matuidi, Bentancur, Rabiot Bernardeschi, Cuadrado Dzeko Sarebbe una rosa competitiva?
  3. Secondo me bisogna fare il colpo dietro. Koulibaly è forte ma va per i 29. Farei lo sforzo per De Ligt che ha dieci anni in meno. In coppia con Chiellini lo vedo benissimo, almeno per quest'anno. Se vendiamo Cancelo, più che Trippier mi tufferei su Meunier. Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk
  4. Provo a dire la mia su ipotetici acquisti e ipotetiche cessioni, premesso che secondo me quest'anno non avremo grandissima disponibilità economica: Cessioni: Perin, Cancelo, Rugani, Khedira, Dybala, Mandzukic, Higuain. Acquisti: Reina, Meunier, Manolas, Demiral, Ndombelé, Griezmann. Szczesny Meunier Chiellini Manolas Alex Sandro Ndombelé Pjanic Ramsey Douglas Costa Griezmann Ronaldo Reina, Pinsoglio Bonucci, Demiral, De Sciglio, Spinazzola Matuidi, Bentancur, Emre Can Cuadrado, Bernardeschi, Kean.
  5. 4-2-3-1 Szczesny Caceres Bonucci Chiellini Cancelo Emre Can Matuidi Douglas Costa Pjanic Bernardeschi Ronaldo Caceres e Cancelo sono veloci e quindi sarebbero efficaci nel ripiegare in caso di loro ripartenze che oggettivamente ci saranno dato che dovremo attaccare. In avanti due che ti saltano l'uomo e possono darti la superiorità numerica. Pjanic trequartista sgravato da compiti di interdizione e abilissimo nell'ultimo passaggio per gli inserimenti. Nel secondo tempo a seconda di come si mette puoi inserire o Mandzukic se c'è bisogno di tenere palla oppure Dybala se serve ancora attaccare magari riportando Pjanic a centrocampo.
  6. Fosse per me: Cedo Rugani a 50 Sturaro a 15 Pjaca a 25 Benatia a 30 Alex Sandro a 50 Higuain a 60 Prendo Pogba a 60 (se esiste sta clausola) Godìn a 20 Marcelo a 40 E ho coperto pure i 110 di CR7. Szczesny Cancelo Godìn Chiellini Marcelo Emre Can Pjanic Pogba Douglas Costa Ronaldo Dybala
  7. Non so se lo avete notato ma andremo in America a giocare le uniche amichevoli in programma questa estate (Villar Perosa è più un allenamento) senza nemmeno un attaccante (solo Berna). I vari Ronaldo, Higuain, Dybala, Douglas Costa e Cuadrado arriveranno il 30 e si alleneranno a Torino. Per non parlare di Mandzukic che tornerà ancora più tardi. Secondo voi non avrebbe avuto più senso organizzare un paio di amichevoli anche qui prima del campionato? In questo modo alla prima giornata avremo l'intero reparto offensivo senza nemmeno una partita alle spalle.
  8. Secondo me, se arriva, non lo annunciano prima della fine dei Mondiali. La risonanza sarebbe enorme, non si parlerebbe di altro.
  9. A mente fredda si ragiona sempre meglio. Penso che la società abbia fatto i suoi calcoli col calendario di coppa, per quanto possano essere fatti. Il discorso sull'importanza delle prossime tre è semplice: vincendole saremmo qualificati con 2 giornate di anticipo perché andremmo a 9 con lo Sporting a 3 (se perde col Barcellona) e scontro diretto favorevole. Qualora (ma non credo) lo Sporting battesse il Barcellona, ferme restando le tre vittorie andremmo a 9 col Barcellona con lo Sporting a 6. Ma anche in questo caso puoi pure perdere la quinta col Barcellona perché anche a pari punti con lo Sporting avremmo lo scontro diretto favorevole e poi l'ultima affronteremmo un Olympiacos fuori da tutto e lo Sporting invece va a Barcellona. Staremo a vedere.
×
×
  • Create New...