Vai al contenuto

gianluca88

Moderatori
  • Numero contenuti

    11228
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Tutti i contenuti di gianluca88

  1. Finalmente, la regola che faceva decidere i passaggi del turno a quanti gol si facevano in trasferta l'ho sempre considerata un'immensa stupidaggine, se 2 squadre hanno fatto lo stesso numero di gol sono pari, e basta. Rimane il fatto che negli ultimi 2 anni di questa regola è andata a nostro sfavore in Champions League (tra l'altro quest'anno in un doppio confronto a porte chiuse, l'anno scorso addirittura giocando in casa a porte chiuse e in trasferta col pubblico).
  2. «La denuncia della Juve ha spalancato un mondo, sulle condotte illecite degli ultrà verso altri tifosi, tollerate, ahi me, in gran parte degli stadi italiani». Parte così la requisitoria del pubblico ministero Chiara Maina, iniziata ieri e in riferimento al processo “Last Banner”. «La Juve è soggetta al ricatto degli ultrà per via della responsabilità oggettiva» «Comportamenti violenti e antisportivi usati come strumenti di pressione, in cambio di vantaggi economici dalla società». Per essere ancora più chiari, insiste la Procura: «Il movente non è la passione per la squadra, ma i vantaggi economici». https://www.calcioefinanza.it/2021/06/15/juventus-last-banner/ Notate differenze col racconto che è stato fatto un paio di anni fa della vicenda?
  3. e Vanzini se la prende con Leclerc che ha sbagliato il momento per tentare il sorpasso, manco parla di Hamilton
  4. ho letto l'articolo, ve lo riassumo: Fuffa, accostano Allegri ad un fatto in cui non c'entra nulla, fuffa, fuffa, gli piace giocare al casino, fuffa, fuffa, fuffa.
  5. Agnelli bello cazzuto contro la uefa
  6. Quello non sarebbe per nulla dare ragione ad entrambe, è invece esattamente quello che vogliono Juve, Barcellona e Real, poi se la superlega parte, sai quanto gliene frega se le escludono dalla Champions? ma non esiste ancora nessun torneo
  7. dico solo che uno scenario dove le 20 squadre più forti al mondo siano divise in più di un paio di campionati è impossibile, perché a lungo termine non converrebbe a nessuno
  8. se sono dei pazzi suicidi che facciano pure, poi voglio vedere senza abbonamenti degli juventini come vanno avanti
  9. e cosa se ne fa Allianz del Barcellona e basta?
  10. A parte che non succederà mai che le squadre più forti si spargeranno in mille leghe, tenderanno naturalmente a convergere in una, massimo due, perché altrimenti per queste sarebbe un suicidio economico, alla corte di giustizia europea questo scenario credo gliene freghi meno di zero, non è il suo compito stabilire quale sia il modo migliore per gestire le società di calcio.
  11. Se invece di multarle vengono escluse dalla Champions secondo me cambia nulla anche a livello legale, perché comunque con la squalifica si crea un danno economico grosso, per i mancati introiti dei premi uefa, minori introiti dagli sponsor e svalutazione della rosa.
  12. dipende, se arrivasse la sospensiva nel giro di pochi giorni non ci cambierà nulla, se dovesse arrivare ad agosto ci danneggerà indubbiamente sul resto, la mia certezza granitica è che siamo dalla parte del giusto, ma non ce l'ho sul fatto che ci diano ragione, anche se i precedenti fanno ben sperare
  13. Che è proprio quello che sto dicendo io, se fosse partita la superlega, la uefa secondo me avrebbe avuto il diritto di escludere le squadre che partecipano a competizioni non riconosciute da loro, ma non può sfruttare la sua posizione di monopolista per creare danni economici enormi a delle squadre che stanno creando una competizione alternativa. Se già oggi esistessero altre federazioni calcistiche oltre alla Uefa (anche la stessa super league) il problema non sussisterebbe, le squadre squalificate semplicemente cambierebbero federazione, ma ad ora è o uefa, o niente,.
  14. Nessuno ti impedisce di correre. Si, se ci provi ti taglio le gambe, ma non te lo sto impedendo
  15. Penso che sarebbe legittimo (anche se poco intelligente) per la uefa dire "se giochi tornei non autorizzati da noi non puoi partecipare ai nostri", ma secondo te non è un palese abuso di posizione dominante punire delle squadre, causando a queste danni per centinaia di milioni di euro, perché stanno tentando di organizzare una competizione in concorrenza a quelle della uefa?
  16. Appunto, perché doveva farla così sporca il "nostro" Orsato, bastava darci quelli che c'erano pure...
  17. Che poi, nonostante il servizio sarà tutto costruito per dire che la Juve ha rubato la partita (mi ci gioco le palle che sarà così), loro stessi danno l'elemento che smonta in maniera CERTA tutta la loro tesi: i 2 var sono concordi che sia un fallo da GIALLO. Quindi, siccome il regolamento non prevede che un arbitro possa essere richiamato al var per una potenziale ammonizione, il "caso" dovrebbe finire qui. Per il resto l'hai detto tu, lo fanno per audience e per spalare mer6a sulla Juve, che è l'hobby preferito in Italia
  18. no, secondo me non è stata fatta con quell'intenzione, così come non era messo minimamente in conto l'abbandono delle 9. Semplicemente, dopo l'uragano di metà aprile avranno valutato quali erano i passi migliori da fare
×
×
  • Crea Nuovo...